Calciomercato Roma, prende quota Mustafi: l’Arsenal apre al prestito

68
1199

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma cerca il colpo in difesa e il nome nuovo è quello di Shkodran Mustafi dell’Arsenal.

Dopo i contatti delle scorse settimane, la pista sembra riaccendersi. L’ex giocatore della Sampdoria è un centrale che è cresciuto esponenzialmente a livello d’esperienza e qualità dal suo sbarco a Londra, ma l’approdo di David Luiz alla corte di Unai Emery lo ha messo alla porta.

Il nazionale tedesco, il cui contratto con i Gunners scade nel 2021, è un’occasione che Petrachi (e non solo, su Mustafi ci sono anche altri club all’estero, ndr) sta valutando.

Anche a livello di cifre e formula, perché Mustafi può lasciare l’Arsenal in prestito a numeri contenuti, con un diritto di riscatto intorno ai 20-25 milioni di euro. L’ingaggio, di 3 milioni a stagione, è all’altezza delle casse della Roma.

Fonte: Tuttomercatoweb.com 

Articolo precedenteE’ Florenzi il jolly di Fonseca
Articolo successivoCalciomercato Roma, Santon verso la Spagna, Real Sociedad e Maiorca sul terzino. Club al lavoro per trovare l’accordo

68 Commenti

  1. mustafi vi dico la verità mi piace.. ma inutile stare a parlarne perchè tanto tireranno fuori altri 5 nomi e forse ci prenderanno

    • Se posso:
      Tuttomercatoweb.com…
      Se non erro costoro erano quelli che poco tempo fà davano per certo il Passaggio di Dzeko all’Inda per 14/15milioni Oltretutto confermavano persino quella voce quale sosteneva che noi avremmo dovuto prendere Icardi per un anno, per poi girarlo alla Rubens…
      Tutto dà ridere 🙂
      Stavolta sino a che non leggo “Acquistato” mi spiace ma non ci credo Sopratutto a loro…
      Distinti saluti 🙂

  2. difensore scarsissimo.
    basta andare su you tube e scrivere “This is why Mustafi MUST LEAVE Arsenal – Stupid Mistakes Compilation – HD” e compare un video di 10 minuti di soli errori clamorosi.
    il difensore da prendere era denayer (l’ho scritto su questo forum già da inizio agosto).
    il belga l’ultima partita con il lione ha fatto 114 passaggi su 114, record mondiale.
    ovviamente ora è imprendibile ma mi domando cosa facciano gli osservatori di petrachi durante l’anno..

    • Su Denayer sono assolutamente d’accordo, lo avevo notato già anni fa. Aspetterei comunque i nomi veri, perché a me sembra che quelli che escono non siano mai quelli effettivamente trattati.

    • Potresti presentarti come osservatore…non sia mai che questi stiamo con le p@@@e in mano.

    • Vabbè a petrachi gli devi dare il tempo è arrivato da 2 mesi e lavora da 4 per noi. La scommessa l’hanno fatta con cetin. Manca il titolare è questo il punto. Denayer è un nome, molto bravo, poteva essere un profilo, ma è chiaro che non puoi trattare questo tipo di calciatori al 20/21 agosto, perchè il lione non ha il sostituto, sono trattative che vanno messe in piedi a marzo aprile. Adesso puoi solo andare a cercare l’esubero di una big e trovi i lovren i mustafi i rojo. Si è puntato su mancini questa è la realtà, perchè gli dai 20 milioni in comode rate. Denayer come era alderweireld glielo devi pagare e i soldi la Roma ora non li ha. Denayer ti costa almeno 30/35, con i soldi compro Ruben Dias o Nico Elvedi che sono meglio del belga o Akanji, konate, stark, rekikk, troppi ce ne sono.

    • beh oddio..vedo che i 21 mln per diawara li ha spesi.
      denayer se lo prendevi a giugno-luglio secondo me non ti costava più di 20-25 mln, trasfermarkt lo valuta 12,5.
      è chiaro che a fine agosto puoi solo prendere esuberi ma la coppia di centrali titolare per me doveva essere già essere formata ad inizio luglio, non aspettare l’inizio del campionato.

    • Stefano, diawara è la condizione che c’ha imposto ADL, perchè con questa società siamo arrivati al punto che il napoli viene a fare le condizioni a casa nostra. Io so avvelenato con la società, ma onestamente petrachi sè ritrovato un pregresso di monchi allucinante. Vedo bundes o premier, la ligue 1 meno, ma denayer lo conosco, ora dopo che è partito fekir è ancora più difficile perchè è diventato capitano del lione. Transfmarket lascia il tempo che trova, non sempre è attendibile, li la quotazione di ruben dias è 38, ma il benfica ha rifiutato oltre 55 dallo utd. È attendibile quella di elvedi a 35 o akanji a 40, ma questi li devi prendere prima che arrivino lì. Elvedi il gladbach lo prende a 4 dallo zurigo, ora il centrale più forte della bundesliga. Diamogli il tempo però a petrachi.

    • Sul discorso che siamo in ritardo sulla costruzione della coppia centrale, mi trovi d’accordo ad oggi la difesa è imbarazzante, ma le trattative all’estero so più difficile vogliono i soldi subito, a stè se c’avevano 25 prendevano alderweireld, i soldi sò contati e ci deve coprire 3 ruoli petrachi. Aspettiamo e vediamo, certo se la difesa rimane questa…quarti dobbiamo fare un mezzo miracolo per arrivarci.

    • Non lo conosco, non l’ho mai visto giocare…ma mi fido.
      Alla Roma ci sono degli improvvisati.

      Ti capisco molto bene. Parli con uno che sponsorizza cragno e barella da tre anni.

  3. Come caratteristiche ci siamo (veloce, aggressivo e d’esperienza).

    Ma ragazzi, questo viene definito (per distacco) il difensore centrale più scarso e sopravvalutato della Premier.

    Alla Samp e al Valencia (da quanto ho letto) ha fatto molto bene.

    Forse deve solo ritrovarsi (tipo Nkoulou quando lo prese il Torino).

    Ma spero si vada su qualcuno di più pronto.

  4. Solo Rugani è un giocatore di calcio.

    Tra mustafi, Pezzella e lovren non ne fanno mezzo buono.

    Meglio prendere un ragazzino sconosciuto in Argentina

    • I tre che hai detto, pur nei limiti, sono immensamente superiori ad uno scarsone come Rugani, il quale ha avuto solo la fortuna di giocare con Sarri.

  5. L’ennesimo nome accostato alla Roma… e va be’. Evidentemente ci si dimentica spesso delle dichiarazioni di Petrachi (niente notizie né indiscrezioni ai media). Credo che Mustafi sia un buon giocatore, ma – ammesso che la notizia abbia qualche fondamento – i soliti supercritici non storceranno un po’ il naso considerando che si tratta pur sempre di un ex calciatore della Sampdoria? Ovviamente si scherza, ma… mica tanto! 😉

  6. Piuttosto che Rugani, prendo volentieri Mustafi. Tanto l’Arsenal ha già dimostrato di capirci poco di difensori quindi se lo libera magari è perché è buono.

  7. Preferisco German Pezzella al suo posto o Lyanco. Per il terzino destrozar Zappacosta e per sostituire schick fa sto scambio con il Milan per André silva almeno Giampaolo avrá il suo adorato pupillo. E cosí forze per il 4 posto CI siamo.

  8. Il ragazzo turco preso senza che fosse mai uscito niente, Edin ha ri rinnovato all’improvviso senza che nessuno supponesse niente ,io penso che alla fine arriveranno altri colpi di giocatori fino ad ora mai menzionati come è nelle corde di Petrachi a cui non piace condividere le sue idee con sti giornalai da strapazzo

  9. Da Alderwaireld a mustafi,questo non si chiama rinforzare la squadra, ma prendere per il c@lo i tifosi! Spero sia una delle tante false notizie.

  10. Questo era buono durante 2 o 3 anni poi all’Arsenal si è perduto…qua i loro tifosi sono inca**ati contro di lui perché non è all’altezza.
    Poi, forse, ritroverà le sue qualità se venisse qui ma sarebbe una scommesa.
    Sicuramente, è meglio Lovren e pure Rugani.

    Il problema è sempre lo stesso: per questo ruolo, non possiamo sbagliare perché la stagione ne dipenda. Serve un centrale veloce, forte a chi fidarsi per il lungo campionato. La lotta per il quarto è aperta solo se rinforziamo la difesa!
    Quest’anno è evidente che, senza Champion’s, l’obbiettivo non possa essere i primi 2 o 3 posti, ma il quarto è possibile….se rinforziamo la difesa!

    • Grande profilo al livello di skriniar ma purtroppo lo gnocchettaro soldi non ne mette ed a Petrachi gli lascia fare le nozze con i fichi.
      Potete spolliciare quanto volete la Roma compra solo in saldo ed in comode rate.

  11. Anni fa, appena lasciata la Samp sembrava un gran giocatore è infatti ha fatto molte buoen stagioni.
    Negli ultimi due anni i tifosi dell’Arsenal gliene dicono di tutti i colori e non vedono l’ora che lo caccino. Gli hanno pure le compilation degli orrori su iutubbo.
    La stessa considerazione di cui gode tra noi il Fazio dell’anno scorso.
    Per cui, non mi sembra un nome entusiasmante.

  12. Ma non doveva venire aldefweild… Icardi? Higuain? Conte?…. Sti giornalai… Aprite gli occhi!!! La realta ha un solo nome: FOCENECUP. e tutto questo grazie a ballotta l inconcludente de focene, speriamo nel miracolo Forse… Perche la speranza Di vedere una grande roma Co l azienda de ballotta da focene non ce piu… Anche se non credo manco Al miracolo cioe che ballotta molli… Perche noi veri tifosi della as roma MERITIAMO BEN ALTRO!!!

  13. Questo che è UN ALTRA sòla SICURO che arriva… sai che DISASTRI con diawa, j.jesus e disgfazio… MA DAIIIII… che cazzo però, 8 anni di difensori peno-paurosi….???

    • Ma che stai a di? Marquinos, Benatia, Manolas, Fazio, Kolarov, Maicon, Balzaretti, Emerson sono tutte pippe? A parte il fatto che siamo ad agosto e pure la Juve fatica con la Triestina ed il Milan con il Cesena, pur di fare la solita sparata anti societaria ti inventi pure le cose? Ma lo vedi quello che fanno gli altri? Lo vedi che pure la Juve ha dovuto vendere pogba? Lo vedi il Napoli che ha venduto Cavani ed Higuain? Delle milanesi nemmeno serve parlare. A quanto pare, Petrachi prima fa e poi, forse, parla. Almeno abbi la compiacenza di aspettare settembre prima di criticare

    • Ma voi pallottaboys avete gli occhi foderati di prosciutto. Pogba, Cavani, higuain tu questi giocatori qua li potrai vedere nella nostra squadra a fine carriera e nemmeno.
      Noi compriamo cetin, rinnoviamo un 35 enne e 4 panchinari e i pezzenti sono la Juve ed il Napoli?
      Abbiate la decenza di tacere

  14. Aspettiamo come dicono i Cesaroni la fine del mercato. Qualora però non dovesse arrivare nessuno o un calciatore mediocre, gli stessi Cesaroni per una volta, dovrebbero criticare il circo con a capo il clown americano.. Si quello della letterina

  15. Da ardewaideil a mustafi???? Se questo è prendere x il cuxo.. Allora da Manolas a cetin mancini che è???? Per non parlare che l attacco Dell anno scorso andava x forza migliorato… Ad oggi è identico meno elsha!!! Ad oggi di titolari sicuri nuovi c è solo il portiere…!!!icardi? Higuain? Barella? Ardewaideil? Sanchez?….. I giornali a volte sono troppo buoni con la Roma.vi chiedo se.. Secondo voi.. Sulla carta.. La Roma si sia rinforzata.. E se si.. Quali saranno i giocatori presi che quest anno ci faranno fare la differenza alzando un trofeo. Grazie.

  16. meglio di mancini e jesus due pippe al sugo di mancini vene accorgere che pippa che e dai tempi di annoni e benedette che non vedo due scarsoni cosi povera roma

  17. Pallotta ancora non ha capito che nel calcio chi meno spende più spende

    Hai risparmiato qualche milione con Nzonzi e Pastore ?
    Ora non riesci a venderli altrimenti fai minusvalenza, ti è convenuto invece di spendere un pò di più e prendere giovani forti tipo Ziyech e Barella ?

    Speriamo non fa la stessa minchiata con il difensore centrale.

    Invece di prendere un Mustafi preferisce Rugani ?
    A torino hanno già mangiato la foglia e si stanno sfregando le mani…adesso Rugani si prende con lo sconto e pure pagabile in 200 comode rate con cambio Shimano in regalo…l’esca è pronta..vediamo se l’espertone di calcio ammerricano ci casca ancora…

    • Forse non hai capito.
      MUSTAFI l’Arsenal lo regala, trattandosi di sega al cubo.
      Hanno preso il fenomeno SALIBA e sono a posto.
      Semmai non trovano nessuno che se lo prenda nemmeno se pagassero loro l’intero ingaggio.

    • Il mercato o meglio le scelte non le fa Pallotta. Gli acquisti che hai citato sono 2 “capolavori” di Monchi e non sono stati fatti per risparmiare. Potrei anche pensare che visti i nomi noti siano stati fatti per accreditarsi presso l’ambiente che chiedeva campioni conclamati e non scommesse. Non si spendava di più prendendo Barella e Ziyech, anzi. Quindi l’errore è stato fatto anche nel voler accontentare la piazza dopo le cessioni di Nainggolan, Strootman e Alisson. Secondo me, Mustafi, per caratteristiche, esperienza internazionale, carattere, è 1000 volte meglio di Rugani. Si tratta di un titolare di una delle principali squadre della Premier, nazionale tedesco, neanche troppo in là come età avendo 27 anni, che ha già giocato in Italia, oltre che in Spagna e in Inghilterra.

  18. Ognuno tragga le sue conclusioni del perchè e del per come ma a meno di una settimana dall’inizio del campionato la Roma ha per l’ennesima stagione la rosa incompleta. Manolas è stato tra i primi a partire e ad oggi non lo hai sostituito, Elsha idem, il terzino di ruolo manca da una vita. Ora mi chiedo se questa proprietà non è in grado di comporre la rosa, mi passi dai 7/8 milioni per Icardi a non avere i soldi per un centrale, parlasse chiaro! Il calciomercato odierno è piuttosto complesso per via di un esercito di magnaccia intorno ai giocatori ma una squadra come la Roma non è possibile non riesca mai ad avere una rosa completa. Inutile accusare giocatori, allenatore e tutto il resto, la proprietà deve in primis dare una rosa all’altezza poi si può parlare se non arrivano…

  19. Occhio rega’che Mustafi lo ha sponsorizzato Mustafa “Watte” origine siriana della lista “punto e a capo”
    che si e’canditato come sindaco a Firenze,quindi se colleghiamo Firenze Toscana Testa grigia,tutto non torna…occhio a Mustafi!

  20. Giocatore “prone to mistake”.
    Se vogliamo rendere movimentate le giornate di Pau Lopez allora siamo sulla strada giusta.
    Ma per favore!!!!!!!

  21. Pallotta i soldi li ha sempre cacciati, se poi qualche ds li spende male è diverso. Solitamente i presidenti ci capiscono quanto noi, lui che non è italiano si deve per forza fidare, ha speso 40 mln per una punta, lui non poteva conoscere schick e che avrebbe fallito. Anche noi eravamo entusiasti dell’acquisto e ci siamo sbagliati di grosso.. Ricordo pure, che tutti a furor di popolo a chiedere B.Peres e Iturbe, sembrava che senza di loro non si potesse piú giocare. Siamo onesti e ammettiamo di sbagliare. Oppure andatevi a rileggere i commenti.

  22. Stanno sempre a fare nomi su nomi.
    Questo, per loro, andrebbe bene perché dicono “L’ingaggio, di 3 milioni a stagione, è all’altezza delle casse della Roma.”

    Siccome possiamo pagarlo allora, secondo loro, Petrachi sta pensando di prenderlo.

    Meno male che Petrachi ha detto di essere omertoso.
    Ma loro niente, instistono ed insistono sempre!!

    Rientro tra quelli che aspettano SEMPRE l’annuncio da parte della Società.
    Il resto è fuffa.

  23. Questi so boni solo a mettere pollici versi e a dire w il guru.. Poi quando c è da rispondere o a giustificare i 7 gol presi non se vedono.

  24. Comincio a temere che il centrale forte al posto di Manolas il povero tifoso della Roma non lo vedrà, soprattutto dopo che il rinnovo di Dzeko (del quale sono stato il primo a gioire) è stato utilizzato dalla società come fosse un grande acquisto. La verità è che il mercato della Roma ad oggi è scarso, la squadra manca in 3 ruoli chiave e la stagione sarà lunga. Se non si prende uno serio che la mette dentro in attacco saranno lacrime, per me ad oggi questo acquisto da fare è più importante di tutti gli altri, Perotti gioca il 40% delle partite e Kluivert vale un mignolo di Elsha. Continuo a dire Società scarsa e piena di oscurità che non mi convincono mankoperilkaiser.

  25. Tutti isterici su sto sito! Commentate una notizia (e spesso le notizie sono completamente inventate) come fosse vera. Sarà il caldo… Quindi nei prossimi giorni c’è da aspettarsi anche di peggio. Alla fine del mercato potremmo farci un’idea. A fine campionato dare un giudizio. SEMPRE FORZA ROMA

    • Mancano 5 giorni all’inizio del campionato!!!!! E se perdissimo qualche punto ste 2 giornate e non arrivi in Champions poi con chi te la prendi?
      Abbiate la decenza di azionare il cervello prima di parlare

  26. Se posso muovere una critica a petrachi quella di non aver per prima cosa pensato al centrale difensivo anzitempo, sapendo che manolas veniva ceduto e Mancini è un giovane da far crescere non spendibile titolare fisso. Tenendo conto del modulo fonseca, la scarsità di jj e fazio . . daje petra’, e forza Roma ❤️?

  27. Ragazzi io sono per chi indossa la nostra maglia e i nomi per me contano poco perché all inizio ti puoi fare un idea su un calciatore(Zaniolo chi? Under chi?) Poi in campo è tutt altra cosa…Ma ho visto fare più caxxate difensive e tattiche a Mustafi che a tutti i difensori de Serie A messi insieme.Quindi(mio commento personale) boccio assolutamente questo difensore,che i tifosi dei gunners non vedono l ora di vendere.Se andate su you tube ci sono varie interviste.

  28. Altro nome buttato li a caso dai giornalai ormai non sanno proprio piu’ che scrivere e ci sta pure chi gli da ancora retta come gli altri 30 nomi che hanno buttato sempre a caso da giugno a oggi che non sono mai arrivati. Forza Roma

  29. Petrachi non prenderebbe mai un difensore del genere. Se non ci sarà l’occasione di prendere uno forte secondo me non prenderà nessuno.

  30. Mustafi viene comprato dal valencia dalla samp per 8mln e poi dall’arsenal per 40mln dopo campionati piu che convincenti. Lo scorso anno gioca piu di 3000 minuti ogni anno all’arsenal, quindi era un titolare. Il video che vedete online, quello ineerente ai suoi errori è una vera infamia per il semplice motivo che sono presenti errori di impostazione con la palla ( se dovessimo fare un video su manolas sugli errori con la palla fra i piedi, supereremmo le 2-3 ore di video ) o di contrasti persi e cosi via, cose NORMALI per qualsiasi difensore in una squadra di calcio. Sergio ramos quanti errori difensivi fa? pique è stato umiliato da dzeko due anni fa, ma perche nessun video contro? RIPETO, se fosse uno scarsone immondo, non sarebbe titolare da 3 anni con l’arsenal.

  31. Al momento reputo Petrachi un buon DS, e sottolineo buono. I fenomeni stanno bene a Siviglia. Non credo sia così squinternato da prendere gente che altre società regalerebbero pur di cacciarli, tipo: Mustafi (deleterio come la grandine) Rugani (misteriosa eterna promessa che la Juve vuole vendere a tutti i costi poichè con gli esuberi sta messa peggio di noi) Lovren (sulla cui salute fisica c’è piu di un dubbio) .
    Credo piuttosto che il nome vero ancora non sia uscito e sia di un livello superiore al buon Cetin.
    Il mercato secondo me si concluderà a campionato già iniziato.
    Ci provo, e la butto lì: dopo la prima col genoa arriverà un centrale, poi un esterno d’attacco (probabilmente un prestito), e sul gong di chiusura Zappacosta.
    Ah, Pastore resta, non fatevi illusioni.

    • E chi se le fa le illusioni su Pastore? Ha già fissato la visita al Flaminio per la 104, vedrai che appena lo vedono gli danno pure l’accompagno.

  32. Enobarbo scusa… delle squadre che hai nominato, ti ricordi per caso SCONFITTE A CARICO NELL ORDINE di 1-7, 6-1, 5-2, 4-1, 0-3, 3-0? (poche ne ho dette e tante volte gli avversari si sono rilassati… vedi ANFIELD) PERCIÒ NON PIAGNUCOLARE POI CON “e ma che difesa/squadra di ?… le contromisure vanno adottate PRIMA, NON DOPO…?

  33. Fuffa, tutta fuffa, solo fuffa. Aspetto Petrachi in conferenza stampa che presenta i nuovi acquisti, il resto è solo fuffa.
    SEMPRE FORZA ROMA!!!

  34. Vendere o non vendere, sempre tre giocatori mancano all’appello. Un terzino destro perché florenzi non è adeguato. Un centrale difensivo perché mancini è ancora indecifrabile e una punta che garantisca 10 15 gol. La formazione attuale può reggere per poche giornate, ma alla fine i nodi verranno al pettine.

  35. Rega’, ormai pure se arrivasse Pelè, le prime due partite di campionato non le giocherebbe. Troppo poco tempo per l’ambientamento. Poi c’è la pausa…
    Ergo, il Genoa e le quaglie li affronteremo con quelli che ci sono ora. E non stiamo parlando di tottehnam e liverpool, eh.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome