Calciomercato Roma, dalla Spagna: “Colpo in prospettiva, preso Corredera. Anticipate Real e Atletico Madrid”

48
1101

Colpo in prospettiva della Roma, che si assicura uno dei gioielli più promettenti del calcio spagnolo. Secondo quanto riportato dalla stampa iberica, il club giallorosso ha chiuso per l’attaccante classe 2009 Miguel Romero Corredera, in arrivo dal Las Rozas.

Nonostante la giovane età, Romero ha già collezionato una presenza in prima squadra e si è messo in grande evidenza con il Cadete A, realizzando 14 gol in 21 partite in stagione.

La Roma è riuscita a spuntarla su due colossi come Real Madrid e Atletico Madrid, offrendo al ragazzo un contratto triennale e una proposta economica più vantaggiosa, oltre a un progetto tecnico ritenuto più stimolante per la sua crescita.

In patria è considerato uno dei talenti più puri della sua generazione, tanto da essere paragonato a Karim Benzema per movenze, visione di gioco e capacità realizzativa. Un’operazione che testimonia l’attenzione della dirigenza romanista nel costruire una base solida anche per il futuro.

Fonte: Relevo.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto
Articolo successivoInter-Roma, ora è ufficiale: si giocherà domenica alle 15. Nessuna deroga, i nerazzurri dicono sì al rinvio (AGGIORNAMENTI)

48 Commenti

  1. Acquisto valido per la formazione Allievi, fra 2 anni per la Primavera. In linea con il progetto ventennale dei Friedkin.

    • il problema è se poi a 18 anni te li fai scappare,dalla Roma sono passati tantissimi giocatori che in prospettiva sono forte ma alla fine se li è fatti scappare dalle mani per pochi spiccioli per non cercare di puntare forte sui giovani(vedi Calafiori e frattesi ) ma il problema è sempre lo stesso se non hai soldi da spendere che pigli a fare un profilo come Mourinho (che premetto amo alla follia) a cui devi prendere dei determinati giocatori che sono pronti e che costano.Devi prende un allenatore che costruisca gioco e giocatori (tipo Gasperini,Sarri Dezerbi ) magari non loro ma un profilo come loro.

    • MARQUINHOS arrivò a Roma a 18 anni. Non sono i 16 di questo (SE la notizia è vera) ma questo è un attaccante.
      Semmai la Roma americana per me (da PALLOTTA ad ora…), è ancora indietro in queste scelte anche se sembra aumentarne la consistenza.

    • Yamal è 2007 ed anno scorso ha vinto l’europeo con la Spagna, solo che qua fino a 25 anni “sono giovani e devono farsi le ossa”. Citofonare Dahl.

    • Se il Real è il Barcellona “ se lo sono lasciato scappare” per farlo prendere a noi allora non c’è credo che e’ un fenomeno. Mi si dirà: ma che non te fidi dei talent scout della roma?
      Molto poco.

  2. I Las Rozas giocano nell’equivalente dell’Eccellenza Italiana,
    per cui la provenienza non conta.
    Ha 15 anni,
    se va bene ne parleremo tra 3 anni, non capisco le esagerazioni di questi articoli,
    di cui ovviamente non possiamo fare una colpa nè al ragazzo (in bocca al lupo,
    se effettivamemente arriverà) nè alla Roma.
    A oggi, è una NON-notizia.

    • Ahhh pasquì però qui nn va bene niente. Li prendi già cresciuti e “ma qui dovemo fasse no scouting coi contro”.
      Li prendi giovani “ehhh ma chi sò sti ragazzini “.
      Piamolo vedemo come se comporta e poi tiramo le somme, credo sia na cosa n pò più saggia che dici?

    • Quando prendiamo i titolari ??
      O anche questo bambino è stato preso per vincere trofei ?? Come gli acquisti di livello mondiale , a detta della società nel comunicato di gennaio ?

    • Valerio,
      questo ragazzino è stato preso per giocare con gli Allievi,
      e se poi andrà bene in Primavera.
      Certo non per la prima squadra.
      Tutte le squadre del mondo fanno scouting anche per le giovanili,
      ma davvero vogliamo fare polemica anche su questo?

    • Anto, in merito a questa notizia in particolare capisco le tue obiezioni ma oggettivamente, in un’ottica più generale, anche Valerio non ha tutti i torti. Noi certe cose tendiamo a dimenticarle perché alla Roma ne succede sempre una nuova e non si sta mai tranquilli, ma davvero: quanto delirante era il comunicato di gennaio? Roba da fare accapponare la pelle. Qui se a fine anno Ranieri non resta come consulente si certifica ulteriormente l’inconsistenza delle certezze offerte da questi signori, e noi poi a che santo andiamo a votarci? Ormai sono finiti, forse resta Bruno Conti.

  3. Vabbè è un ragazzo al momento x le giovanili, ma se promette così tanto è un operazione giusta da fare!!!!!!
    se chiediamo lo scouting, si fa anche così!!!!!

  4. di acquisti così spacciati per presunti fenomeni e lo voleva il real e lo voleva il barcellona li abbiamo già visti, speriamo non faccia la fine di sangare’ e che il mercato della Roma non sia questo altrimenti pure il prossimo anno lottiamo per non retrocedere e non ci sarà Ranieri a venirci a salvare

  5. Ma ragazzi parliamoci chiaro,è questo quello che deve fare la Roma non potendo competere con i club più importanti, deve fare questo tipo di lavoro andare a cercare giocatori giovani di prospettiva, prima che esplodano e che attirino l’attenzione di club più potenti,visto che non possiamo spendere facendo in questo modo li paghiamo poco con la speranza che esplodano, ma la cosa più importante è fare la la seconda squadra la U23 che sarebbe importantissima per noi

  6. Questi sono movimenti che una grande squadra deve fare di continuo..

    Il pensiero deve essere sempre quello di anticipare le corazzate, perché loro poi si potranno permettere di spendere anche 100 mln per un solo giocatore.. Noi invece no.. Quindi bisogna arrivare prima, quando ancora il loro valore è bassissimo, finanziariamente parlando..

    Non capisco perché acquisti simili vengono criticati.. Poi ne sbagli tre, quattro, cinque.. Non importa, ne basta solamente uno giusto per svoltare a livello di campo oppure finanziario..

    Non mi interessa chi abbiamo anticipato, mi interessa che la Roma ci sia per queste situazioni..

    Oggi come oggi non si dovrebbe neanche parlare di questi ragazzi, come non si doveva parlare di Sangare, perché poi la gente crede che sia un colpo per la prima squadra e lo boccia senza alcun motivo..

    Ci vuole tempo, c’è chi arriva prima e chi ci metterà di più..

    Forza Roma

    • ma infatti, Marco, acquisti di questo tipo non vanno criticati
      semplicemente, non dovrebbero fare notizia.

    • Si Kawa, infatti è una cosa che ho detto, non se ne dovrebbe proprio parlare, non fa neanche bene al ragazzo, perché poi la gente inizia a credere che la campagna acquisti sia questa..

      Sangare e un esempio.. Se ne è parlato come il primo acquisto della Roma.. Ma era ovvio che Sangare era stato preso in ottica futura..

      Queste operazioni il Real Madrid ne fa minimo 10 ogni anno.. E stiamo parlando della squadra più forte in assoluto.. Questo è il modello da portare avanti..

      Ma non devono essere notizie.. Non devono uscire articoli come se avessi preso Benzema.. Non fa bene a nessuno.. Specialmente a questi ragazzi..

      Ma queste operazioni dovrebbero essere la normalità.. Qui invece vengono criticate come se tale Corredera fosse il nuovo numero 9 della prima squadra..

      Insomma mi sembra un ovvietà che non sarà così.. È mi sembra ovvio dire che operazioni del genere devono essere fatte..

      Forza Roma

  7. Acquisti per la primavera vanno bene ma poi speriamo che arrivano quelli veri quelli forti per la squadra titolare sennò aiuto

  8. ” Vogliamo sicurezze ,vogliamo i campioni “.
    Gente navigata , con vittorie , protagonisti in Ch League.
    Calciatori come …
    Hummels lo scorso anno finalista di Ch League
    come HERMOSO capitano dell’ Atletico
    Wijnaldum che panchinera chiunque
    Renato Sanches campione del centrocampo
    Dovbyk capocannoniere in liga
    posso continuare ehhhh ?
    —–
    Ma è giusto
    basta guardare il trattamento riservato a Svilar ad Angelino a Schick a Calafiori.
    NB
    per alcuni calciatori lodii a PRESCINDERE peraltro basta scrivere ” per 1 partita fatta bene..”
    DYBALA ?
    Quest’ anno 6 gol in Campionato
    ( 3 su rigore)
    Lo scorso anno contro le Big ? 1 gol su rigore

  9. Si geniale. Il problema è che con sta Primavera, per quanto abbiano innalzato l’età, arrivi ad un punto che hai un ragazzino e non riesci a farlo sbocciare definitivamente se non mandandolo a destra e manca…
    Ma na under23 no eh?

    • Su questo invece sono d’accordissimo con te, bisogna creare assolutamente U23 affinché i ragazzi usciti dalla primavera non debbano fare un salto di categoria troppo grande col rischio di bruciarsi.

    • adesso ci sono le U 23 , una volta i giovani promettenti , passata l’età degli juniores , venivano ceduti in prestito secco per uno o due anni anche a club di B o C ( conti , pruzzo , florenzi e aquilani ) ; adesso devi fare la plusvalenza , il mondo gira di corsa ( e spesso si va a sbattere )

  10. che meraviglia il calciomercato di ghisolfi sembra quello della sambenedettese, per carità uno due acquisti così possono pure andare bene ma certo è che se a giugno questo fa un mercato in stile quello di gennaio è la volta buona che ce ricrescono a mandarci in B

    • sarà il prossimo benzema ; non va bene neache benzema ? e allora tenetevi un attacco che segna meno di centrocampo e difesa

  11. l’ anno scorso ha iniziato così con sangare’, almeno evitiamo di farli passare per colpi e di enfatizzare che abbiamo battuto la concorrenza dei grandi club che poi rischiamo di diventare ridicoli

  12. Ovunque leggo i tifosi si lamentano del poco scouting nella Roma. Ma secondo voi lo scouting cosa dovrebbe fare se non scovare talenti non ancora sbocciati? Vediamo come andrà questo ragazzo (sempre che sia vera la notizia) e poi giudichiamo se hanno fatto una buona manovra o no. Ben vengano gli acquisti di giocatori giovani, se si deve iniziare un ciclo duraturo non può partire con giocatori che prendono 10 milioni l’anno

    • Ma ancora non lo hai capito che molti di questi non riescono a collegare le mani al cervello, quando postano?

  13. ma lo schieriamo centro panchina destro o banca sinistra.

    Tanto da noi se non rendono alla Messi nei 30 minuti che gli danno da sostituto diventa automaticamente una pippa.

  14. Mi auguro che abbiate passato delle buone vacanze tutti quanti. Allora se si parla tutti i santi giorni di Roma, se qualche acquisto anche in chiave del settore giovanile, qualche articolo così dovrà pure uscire fuori o no? Poi c’è un dettaglio non di poco conto che la prima notizia spagnola che ho letto qui non riporta affatto. Però fatemelo dire che Miguel Romero, il giovane attaccante in verità interessava di più al Barcellona che ai due club di Madrid ma si è scritto dei due club di Madrid perché lui gioca nella città di Madrid, ed il dettaglio non di poco conto è che pare sia stato convinto perché andrebbe dopo 1 anno a giocare nella squadra B della Roma, come a dire che nella stagione 2026-27, la Roma avrà la sua squadra U23!!! Cioè sarebbe stato convinto perché è stato presentato un progetto di questo tipo pure. Se i parametri sono questi, a me mi sembra che si sta per la prima volta programmando un percorso molto più chiaro per talenti di un certo calibro pure. Poi sperò in Farioli ma un colpo come questo mi fa pensare che un allenatore come Ten Hag, se arrivasse lui, se un calciatore è talentuoso, non ha problemi a convocarlo in prima squadra all’età di 16-17 anni. Ad esempio lui ha chiamato Rensch diverse volte in prima squadra quando aveva 16 anni e non ha avuto problemi a farlo giocare da quando aveva 17 anni pure. Se ad esempio al giovane Miguel Romero fosse stato illustrato un progetto in cui li fanno capire che hanno già l’idea questa estate a farlo giocare in Primavera come giocatore sotto di età per poi la stagione dopo lanciano la U23 e lo mettono lì e c’è un allenatore tipo Ten Hag che se gioca bene li, anche se avesse 17 anni, non avrebbe problemi a farlo crescere e debuttare in prima squadra. Non solo club come Ajax ma anche tipo Borussia Dortmund non si fanno problemi a fare giocare persino in Champions League giocatori di 17 anni.

  15. Se Real e Atletico se lo sono fatti soffiare un motivo ci sarà? Ha fatto 16 gol in 21 partite. Qui in Italia neanche la struscia. Dovbik capocannoniere in Liga non ci ha insegnato nulla?

  16. Se non sbaglio un certo Mourin̈o nei 2 anni che è stato alla Roma ( per necessità ) ha lanciato e giocato con 2,o 3 BAMBINI .FORZA ROMA

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome