Calciomercato Roma, dalla Spagna: giallorossi su Eric Garcia del Barcellona per la difesa

31
2860

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – A poco più di 24 ore dalla chiusura del calciomercato, la Roma continua a cercare un difensore centrale per chiudere le propre operazioni in entrata.

Secondo quanto riportato da Alfredo Martinez, giornalista spagnolo di Radio Onda Cero, la Roma dopo l’arrivo di Lukaku sarebbe interessata a Eric Garcia, difensore centrale spagnolo classe 2001 in forza al Barcellona.

Il giocatore, 22 anni, viene valutato una decina di milioni di euro su Trasfermarkt. Al momento sembra che i Blaugrana siano disposti a cederlo in prestito. Su di lui c’è anche l’interesse di Fiorentina, Genoa e Girona.

Fonte: Radio Onda Cero

Articolo precedenteTOTTI: “Lukaku giocatore enorme, ma la Roma non è da scudetto. La 10 a un calciatore che starà qui per 20 anni, non uno o due”
Articolo successivo“ON AIR!” – FERRAZZA: “Lukaku impressionante, è bello tirato”, FOCOLARI: “Ma sarebbe una follia farlo giocare domani”, PIACENTINI: “Con lui Roma almeno quarta”, CORSI: “Pellegrini ammazzato da fascia e giornali”

31 Commenti

  1. La cosa che mi preoccupa di tutti questi giocatori in prestito che abbiamo preso e che se sanno che non rimaranno non si imperneranno mai al massimo, sentendosi solo di passaggio. Spero che la storia del ffp finisca il prossimo anno è che la Roma possa tornare a investire seriamente. Il prossimo anno ci mancherà il portiere titolare, un difensore, due esterni, un centrocampista e un attaccante

    • Senza urtare la suscettibilità di nessuno, la soluzione sarà…fare altri prestiti! E un colpo a sensazione sfruttando la congiuntura favorevole che ogni anno prima o poi arriva

    • Qui l’unica cosa da sperare è di entrare tra le prime 4…senza quei soldi non si ca da nessuna parte!

    • E’ un interpretazione, oppure si impegneranno di più perchè devono guadagnarsi o la conferma o l’essere presi da qualcuno l’anno successivo, visto che la squadra proprietaria li ha mandati via. Chi non si impegna è più probabile sia chi ha un lungo contratto e sa di essere una riserva.

    • Io mi chiedo anche se un giocatore che interessa a Girona e Genoa possa fare la differenza nella Roma e dare alla nostra difesa quella sicurezza di cui ha bisogno. A noi servono giocatori che diano tranquillità almeno da qui a fine campionato

    • Marcello è chiaro che interessa a Girona e Genoa come titolare, a noi in teoria serve il quinto centrale

    • La mia personale opinione è che si ricorre a molti prestiti per unire due componenti. La prima di carattere finanziario, in quanto non sei costretto ad un esborso immediato che potrebbe rivelarsi sbagliato o rischioso. La seconda credo più di carattere tecnico, considerato che questo sarà molto probabilmente l’ultimo anno di Mou che farà il possibile per giocarsi la EL o piazzarsi per un posto in CL (che con la nuova formula del prossimo anni potrebbe prevedere 5 posti), il suo successore avrà la possibilità di rimodellare la formazione in base alle proprie necessità.

    • sempre a cercare aspetti negativi,
      ma qualsiasi calciatore vuole dare il massimo per poi crescere.
      ma è cosí semplice.

    • Investimenti!
      Il ffp è solo nella vostra testa. Cosa è il ffp: un tetto alle spese. punto.
      La Roma rispettandolo è a + 63milioni€.
      Si raccomandano: solo aumentando le entrate puoi aumentare le uscite. ( mi ricorda tanto la letterina di Draghi e Trichet a Monti…poi bontà sua Renzi il pareggio di bilancio ( lo chiamarono Fiscal Compact, usano sempre l’inglese quando si vuole camuffare) lo inserì direttamente in Costituzione, eh già perché le leggi più liberali e di destra in questo paese le ha fatte non la destra ma la cosiddetta sinistra, leggi PD)
      Biglietti a prezzi folli. Magliette a prezzi folli. Ingaggi folli.
      Nessuno sponsor.
      Rosa vecchia e ingaggi folli=poco mercato
      Questa è oppressione.
      Puoi solo sperare nel fare incassi, vendere giovani del vivaio e che riesci ad arrivare in Champions, ma a scapito di altra squadra che piomberà nella tua stessa odierna situazione, a meno che non ti chiami Inter o Milan o altre decine di società che pagano una banale multa, investono e costruiscono rose competitive e vincenti.
      Oppure metti un tetto ai diritti per tutte le squadre in EU, mercato al ribasso e discesa anche dei diritti tv dell’imperialismo economico anglosassone, ça va sans dire che questa è la soluzione che adotterei!!!
      Forza Roma, sempre!

    • Chi lo sa. Magari hanno un anno meraviglioso e si guadagnano il posto nella Roma. Roma e i tifosi fanno innamorare qualsiasi giocatore. Inoltre questo ce Mou, che i giocatori sanno che possono crescere con lui….Vedremo. DAJE ROMA!!!.

    • Caro Golia, da questi dettagli vedi se sei o meno professionista.
      Quindi, meglio così, piuttosto che pagare il cartellino di un sedicente “calciatore professionista” come Cassano, salvo scoprire, successivamente, che di professionale ha solo la panza.

  2. La prossima estate la Roma avrà molto da fare sul mercato. Se va male sta stagione dobbiamo prendere prima un nuovo allenatore, mi dispiacerebbe per Mourinho, poi i vari giocatori. Se arriviamo in Champions avremo soldi da investire quindi potremo acquistare i giocatori. Poi ci saranno anche varie cessioni ( Rui, Abraham, gli esterni e Kumbulla) quindi ci dovremmo rifare praticamente tutta la squadra. Poi c’è anche il mercato invernale, quindi qualcosa faremo pure lì

    • Ho visto il Parma , impressionante il terzino sinistro di colore di cui non ricordo il nome , da seguire e bloccare per il prossimo anno….

  3. ma ibanez non e stato sostituito da ndicka? perche un altro centrale quando il portiere non sta dando garanzie
    abbiamo llorente, ndicka, smalling e mancini, il quinto potrebbe essere un giovane della primavera o cristante

    • NE’ NDicka nè Lorente possono sostituire Ibanez molto più veloce e reattivo nei recuperi e nelle diagonali e quanto manca già si è visto in queste due prime partite dove a soffrirne è Smalling in primis e tutta la corsia di sinistra dove praticamente sono nati 3 goals su 4. e un altro paio di azioni pericolos, tutte su quella corsia , una sola sull’altr, è un caso?. Voglio vedere come fermeremo Leao se il Milan deciderà di giocare coprendosi e sfruttare la velocità di Leao. visti i 50 metri e oltre percorsi da carneade Nkpnge del Verona senza incontrare alcun contrasto con Lorente spintosi in avanti e rientrato quando il pallone era già al centro del campo.
      Ora d’accordo occorrevano i 30 milioni e va bene ma uno straccio di difensore con più o meno le caratteristiche di Ibanez, anche in prestito o a zero no???
      La soluzione per sopperire ci sarebbe, giochi a 4 dietro ma chi glielo dice a Mou?

    • La mia non è una critica, non ho detto che la Roma abbia fatto male questo mercato anzi ! E sono consapevole anche della situazione in cui ci troviamo. Io al 31 agosto ho solo voluto fare una constatazione. Abbiamo preso in prestito llorente, kristensen, Renato sanches e lukaku . Quindi il prossimo anno dovremmo sostituire loro e in più altri giocatori come il portiere e i terzini che ormai rendono poco.

  4. comprensibile take timore puo’ anche accadere il contrario cioe’ che s’impegna per avere piu’ chance
    non si puo’ai dire mai ed e’ la cosa che mi auguro per loro e per noi tenendo présente che c’è ‘ Mourinho che li allena
    tutti siamo.messi alla prove del fuoco anche noi tifosi per mi affido alla buona sorte anche tutti voo

  5. A noi il Barcellona se ce po’ fa no sgarbo c’è pensa meno de un attimo. Con noi c’hanno il dente avvelenato da un paio d’anni

  6. VIsto qualche video e mi sembra un giocatore veloce, ambidestro bravissimo con i piedi.

    Mi sembra un evoluzione di llorente.

    Classico giocatore spagnolo che se fai la costruzione dal basso ti serve, ma se giochi di catenaccio inutile prenderlo.

    Ma una domanda, vedremo mai ndicka?

    • Ma in effetti i nostri quando li vendiamo il giorno dopo sono già in campo, così come i nuovi narrivati in altre squadre e a tal proposito, per es., Zaniolo già idolatrato dai tifosi dell’Aston Villa e mi ci rode non poco, quando li prendiamo in linea di massimo non sono pronti e spiegatemi perchè non lo è N.Dicka che peraltro ha pure svolto la preparazione con noi. I solitin problemi fisici o ci vogliono 6 mesi per inserirlo negli schemi? quali se poi si beccano 4 goals da Salernitana pure in casa e Verona?

  7. Alla Roma secondo me serve un portiere forte e non da adesso, Rui Patricio le sue papere le ha sempre fatte e ci ha fatto perdere un sacco di punti nelle passate stagioni. Sulla campagna acquisti, sempre secondo il mio modesto parere, abbiamo preso un gruppo di scappati di casa per due soldi che ci ritroveremo a dover piazzare i prossimi anni ameno che non siano a fine prestito. L’unico che fin’ora sta dimostrando qualità è Aouar, Lukaku dovrà dimostrare il suo valore ma mi sembra che negli ultimi anni al Chelsea e all’Inter non abbia fatto sfracelli. Senza un buon portiere e un buon centrale che insieme a Smalling blindano la difesa, stiamo freschi, si aprono praterie per gli attaccanti avversari vedasi Salernitana e Verona.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome