Calciomercato Roma, dalla Spagna: principio d’accordo per Julen Guerrero, giovane trequartista del Real Madrid

58
2895

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Arrivano novità per quanto riguarda il mercato in entrata della Roma. Secondo il portale sportivo spagnolo Relevo.com i giallorossi e il Real Madrid avrebbero raggiunto un accordo per il trasferimento a Trigoria del trequartista Julen Jon Guerrero, militante nell’Under 19 dei Galacticos.

L’operazione potrebbe essere chiusa definitivamente questa settimana. La scorsa stagione il 19enne, figlio d’arte della bandiera dell’Athletic Bilbao Julen Guerrero, ha giocato in prestito all’Amorebieta dove ha segnato quattro gol nonostante non fosse un titolare.

Sempre secondo il sito tutte le parti sono sicure che l’operazione possa essere chiusa definitivamente questa settimana. Il giocatore poi avrebbe scelto la Roma come il luogo perfetto per crescere.

Fonte: Relevo.com

Articolo precedenteCalciomercato Roma, dalla Francia: il Barcellona interessato a Renato Sanches
Articolo successivoCalciomercato Roma, le richieste di Kamada alla Lazio: 5 milioni di ingaggio e 5 di commissione

58 Commenti

    • Il calciatore in questo momento deve crescere..

      Quindi sceglie il luogo perfetto per crescere.. Almeno secondo il suo punto di vista..

      Qualsiasi giovane direbbe questa frase.. Perché si guarda al presente..

      Oppure doveva dire.. Mi sembra il luogo perfetto per crescere e poi per diventare il suo simbolo?

      Non è un tantino eccessivo?… Non ci attacchiamo a cose del genere..

      Se avesse detto.. Tra due anni mi vedo con il Real come titolare.. E una cosa.. Se invece dice che è il luogo perfetto crescere, dovrebbe essere un complimento..

      È non sappiamo nemmeno se lo ha detto..

      Forza Roma..

    • @Marco79
      ti faccio i complimenti per il contenuto e l’educazione dei tuoi post, è sempre un grande piacere leggerti

    • Grazie davvero Pippi…

      Anche se in questo caso sono più convinto che una grandissima parte dell’utenza avrebbe detto le stesse cose..

      Ma grazie

      E Sempre Forza Roma

    • Il ragazzo ha dato risposte sincere senza offendere la Roma ed evitando di fare il ruffiano.
      È scuola Real.. mi fiderei prima di bocciarlo.
      Se la Roma tornasse ad avere un progetto giovani coerente con la situazione poco florida delle sue finanze sarebbe quanto meno sincera con i tifosi.
      Le critiche sorgono quando lanci segnali contrastanti (prendi Mou che vince con i campioni, ma il secondo anno spendi per cartellini solo 7 mln, il terzo zero fino ad oggi).

    • Considerato che è nella cantera del Real e non dell’Entella, si spera faccia un botto decisamente più interessante e duraturo.

    • Sapevo che qualcuno lo avrebbe detto..

      Se fosse veramente forte se lo terrebbe..

      Anche De Bruyne.. Se fosse stato davvero forte da giovane il Chelsea se lo sarebbe tenuto..

      Invece lo ha mandato in Germania.. Chissà.. Forse non era così forte..

      Sono soliti luoghi comuni.. Quando magari il Real è semplicemente e già più che coperto.. E non ha bisogno di aspettare l’ennesimo ragazzo..

      Se può diventare forte lo scopriremo se arriverà e se avremo modo di vederlo..

      Per concludere.. Nessuno sta festeggiando, ci mancherebbe.. Ma prima chiediamo di fare un mercato che possa portare anche dei ragazzi giovani.. Poi critichiamo quando potrebbero arrivare..

      Decidetevi allora su..

      Forza Roma

    • Ora, non è bello sentirselo dire, ma un giocatore che non è in grado di stare tra i titolari dell’attacco del Real Madrid può comunque essere un ottimo titolare per una buona metà delle squadre che giocano in Champion’s League. Forse, addirittura per la Roma.

    • ma se non giocava nemmeno nella amorebieta squadra tra l’altro a dir poco sconosciuta ma de che stamo a parla’. sta bene la

  1. L’Inda sta per prendere Mbappè, secondo Sky, e i Friedkin si presentano con questo? Boicottiamoli, è uno scandalo, volemo li gambioni! Al mio tre scateniamo l’inferno: uno, due, due e un quarto, due e mezzo, due e tre quarti…

    • Cioè, non si sa se viene, non ha detto niente perché è solo un parere del giornalista, però è partito male.
      Eravamo una tifoseria meravigliosa, che brutta fine che abbiamo fatto.

    • Stai ribadendo un ovvietà che il ragazzo non ha mai detto..

      Non ha mai detto che la Roma è una sosta.. Non ha mai detto a cosa punta..

      Anzi.. Non ha detto nulla e solo un articolo che riporta che Roma è perfetta per crescere..

      E questo sarebbe un complimento.. Significa che il reparto giovanile della Roma sa fare il suo lavoro..

      Ma seriamente per attaccare un ragazzo che non ha rilasciato nessuna intervista.. Che ancora non è nemmeno un calciatore della Roma.. Vi attaccate a cose scritte magari da un giornalista?

      Sarò io che non comprendo..

      Forza Roma..

  2. Se il tifoso romanista si fa andare bene pure questo vuol dire che è proprio lobotomizzato. Perfino la Fiorentina e l’Atalanta spendono soldi e si stanno rinforzando

  3. Compriamo giovani stranieri che non valgono nulla e vendiamo i nostri primavera per ricomprarli a 40 milioni. Cmq ma i titolari quando arrivano?

  4. Niente, ao! Ma proprio niente, che ve sta bene. Critiche, critiche, critiche, critiche, critiche, critiche………………….. Siete voi che siete partiti male e state arrivando ancora peggio.

    B A S T A!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Non si e’ mai verificato che il figlio di grande calciatore abbia mai anche lontanamente fatto nulla di significativo ad alti livelli. Lui sarebbe il primo.
    Io un “figlio di” non lo comprerei proprio per questo.

    • Paolo Maldini è forse figlio di Cesare?
      Sandro Mazzola è forse figlio di Valentino?
      Kasper Schmeichel è forse figlio di Peter?
      Potrei continuare, ma credo possa bastare..

    • Forse, anzi sicuramente, ho esagerato dicendo ‘nessuno’, ma rispetto al totale dei “figli di”che hanno provato a fare carriera, quelli nominati, Maldini e Mazzola ( Schmeichel e’ una sega o non un grande portiere) sono l’eccezione, rappresentano l’1-2%.
      Subito i ruttatori in agguato da queste parti….
      Confermo il pensiero. Se i dottoroni che sono in disaccordo fanno un attimo di mente locale si accorgono che e’ cosi’.

    • “ Sandro Mazzola è forse figlio di Valentino?”

      Maldini Paolo, ottimo esempio certo.
      Sandro Mazzola però al padre gli spicciava casa…

    • ilo purtroppo hai detto una cosa non vera, facciamo pure mente locale, delle milionate di ragazzi che giocano a pallone, solo il 0,001% arriva a giocare a livelli alti ed intendo serie A. Secondo una statistica della FGIC prendendo in considerazioni solo i giocatori delle primavera e quindi già ad un buon livello solo il 2% diventa professionista e per professionista si intende anche la serie D. Se consideri che di questi almeno il 25% è figlio di giocatori veri o presunti campioni, la percentuale rispetto agli sconosciuti e decisamente alta, quindi dovresti valutare questa possibilità.

  6. finalmente una bella notizia, un nome nuovo e dimostra che è altro oltre ai giocatori strapagati e stravalutati d’Inghilterra e del psg, un nome sconosciuto ai più (io non l’ho mai sentito) e proveniente da un settore giovanile molto importante. Poi per la formula possiamo dire che in questo Pinto è bravo…. speriamo sia un acquisto definitivo con clausola o con eventuale rivendita con prelazione al Real.

  7. ….figlio d’arte…viene dalla cantera…basta che nun se chiama Giustino che avemo già dato….🍀🍀🤞🏻🤞🏻🤘🏻🤘🏻
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  8. Io potrei capire le critiche se la Roma spende 20 mln per uno Shomurodov .. Allora si.. Già ci sono pochi soldi e li spendiamo per un calciatore inutile alla crescita della squadra?

    Ma in questo caso si parla di un ragazzino.. Che prenderà spicci (per il loro mondo)… Dove la spesa praticamente non esiste..

    Se farà male essendo un 19 enne lo piazzi con facilità senza spendere nulla.. Se invece farà bene hai portato un calciatore da crescere in casa..

    Chi non lo ha mai visto parla di lui come se lo conoscesse.. Chi lo insulta.. Chi lo boccia per frasi che non ha mai detto e che comunque non sarebbero offensive..

    E sono le stesse persone che prima attaccano la società perché non prendono mai giovani sconosciuti.. E quando arrivano, non sta bene..

    Io invece sono contento di questi giocatori..

    Non mi aspetto nulla da profili del genere.. Non li festeggio.. Come dice qualcuno qui.. Ma la Roma come ho già detto non ci perde nulla..

    Non esiste perdita.. Li paghi poco.. E li puoi rivendere in ogni caso.. E se uno ti esplode hai fatto il colpaccio..

    E specialmente.. Non bloccano il mercato in entrata..

    Non serve un genio per capire cose tanto semplici.. Eppure qui sembra quasi che sia così..

    Forza Roma

  9. io ho dubbi per il ruolo. ma ci serviva un trequartista? abbiamo detto che sebbene Kamada siano ottimo giocatore non ci serviva, perché siamo ben coperti nel ruolo. ora prendiamo un trequartista di 19 anni. permettetemi, non siamo scoperti in attacco e a centrocampo?

  10. Pessimismo e fastidio…
    Leggo commenti surreali, roba ta teatro dell’assurdo.
    Questo è un gran bel prospetto.
    Il fatto che veda Roma come luogo ideale per crescere è una gran bella cosa, forse proprio il frutto dell’ottimo lavoro fatto dalla società in questi anni.
    Si criticano le cessioni di Missori e Volpato, ma in realtà sono operazioni come queste a qualificare la nostra società come luogo ideale per i giovani.
    L’assorbimento nella squadra maggiore di Zalewsky e Bove rappresentano un ulteriore spot che attira giovani talenti.
    Piuttosto il problema sarà che il Real pretenderà di inserire una clausola di recompra, ma criticare e dare nuove colpe a Pinto senza neanche conoscere le condizioni del trasferimento vuol dire essere in malafede.
    Tra un po’ anche il caldo che vi annebbia le menti sarà colpa del Ds portoghese.

    • Ma commenti surreali cosa? Ma teatro dell’assurdo de che’?
      Ma un gran bel prospetto basandoti su cosa?!
      Ma quanto volte l’hai visto giocare?
      Tutti esperti talent scouts qui…
      Ma per cortesia….
      Ma fammi il piacere fammi

    • da quello che ho trovato in rete

      prestito con diritto di riscatto per la Roma

      ma se gioca una partita con la prima squadra il Madrid acquisisce il diritto di recomora

    • Quindi quando non coprano giovani promettenti è perché non sanno fare scouting, quando invece li comprano, non se ne sente il bisogno… Ahooooo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome