Calciomercato Roma, dalla Turchia: Massara punta Koulierakis del Wolfsburg, c’è anche il Milan

35
511

Il mercato estivo è ormai chiuso da più di una settimana, ma per la Roma il lavoro non si è fermato. Massara continua a pianificare le operazioni per il futuro, a partire dall’attacco, come confermato da Gasperini, ma anche la difesa potrebbe subire interventi importanti la prossima estate.

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Ekrem Konur, tra i nomi seguiti c’è Konstantinos Koulierakis, difensore classe 2003 del Wolfsburg. Il centrale greco, arrivato lo scorso anno dal Paok, è stato uno dei punti fermi della squadra tedesca, totalizzando 38 presenze, 3 gol e 3 assist nella scorsa stagione.

Sul giocatore c’è anche il Milan, che dovrebbe intervenire nel mercato invernale per rinforzare la propria retroguardia. Il valore del cartellino di Koulierakis si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Per la Roma potrebbe essere un obiettivo la prossima estate nel caso di una cessione eccellente nel reparto arretrato.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – DI GIOVAMBATTISTA: “Raccapricciante l’ok di Gasp alla cessione di Konè per Sancho”, PRUZZO: “Ranieri? Va bene la chiarezza, ma ci capisco poco”, CORSI: “A crescere qui è solo il presidente”
Articolo successivoPENSIERI SPARSI DELLA SERA – Ranieri, le cessioni eccellenti e il bisogno di Champions

35 Commenti

  1. cedere Ndicka che ha saltato due partite in tre anni ? È vero che Hermoso in teoria dovrebbe giocare nel suo ruolo, ma l’ivoriano è più giovane e può dare ancora tanto

    • C’era da riempire queste due settimane di pausa nazionali, e visto che la gente ha voglia di Roma ma le notizie vere sono poche, si monta il discorso Massara VS Gasperini, e quello delle cessioni; che poi alla fine Ranieri ha detto una cosa ovvia: se non bastano gli introiti a fine giugno si vende qualcuno che avrà mercato e genererà plusvalenza. Tutti a paventare cessioni illustri ma potrebbe anche essere qualcuno o più di uno tra: un Dovbick, un Hermoso, un Cristante, un Angelino, un Baldanzi etc… etc… che con la “cura Gasperini “si saranno valorizzati

      Tutti i discorsi fatti adesso andranno rivisti verso la fine della stagione, adesso lasciano veramente il tempo che trovano.
      Non vedo l’ora che arrivi domenica a pranzo che torneremo al calcio giocato col Toro, anche se è un orario penoso, a cui seguirà allo stesso orario la domenica dopo il derby; ovviamente avrebbero potuto far disputare la partita il sabato visto l’impegno del mercoledì successivo col Nizza, ma non sia mai che si facciano le cose con buon senso…

      Qualcuno ha capito perché la trasferta di europa league si gioca di mercoledì?

    • cerco di capire l’articolo
      questo potrebbe essere un obbiettivo se riesco a vendere nDicka

      vediamo
      per nDicka ipotizzo una bella cifra di 40mln
      il greco già me dicono che ne costa 25 + i soliti bonus facili più la tangente per il procuratore e me so già finiti i 40 di nDicka

      e quale sarebbe il vantaggio? me levo un giocatore certo per uno che magari a Roma sparisce ? e manco c’è faccio tanta plusvalenza?

      articolo fuffa

  2. Non capisco molto l’attuale appeal dei giocatori greci,includendo anche Tzolis e parecchi altri.Poi in nazionale prendono puntualmente la sveglia,vedi in Danimarca.

    • Al di là del singolo pettegolezzo, che vale quel che vale, in realtà è corretto che Massara inizi a lavorare ora per il prossimo mercato. I tempi giusti sarebbero questi, non assumere un ds a giugno per la campagna di luglio-agosto.

  3. però passiamo dalla tragedia del fpf ai 25 milioni per un difensore…..sti giornalisti so proprio scarsi di idee di deduzioni ma pieni di fantasia comica

  4. Ricordo che di questo giocatore se ne parlava con Saverio un anno fa quando lo si poteva prendere per 11-12 ml.
    Spendere nei prossimi mercati 25 ml per lui non ha senso.
    Le tipologie di acquisti che dobbiamo fare sono quelli che Massara ha portato a casa nel mercato estivo: Ghilardi e Ziolkowski.
    Giovani, cartellino abbordabile, stipendio medio-basso.

    • si vabbe, ma con tanti acquisti così non credo si va tanto lontano, con cartellini e stipendi a basso macello

  5. Giornalista sportivo, specie non in via di estinzione. Def: persona sprovveduta di scrupoli pagata per scrivere a vanvera. Suole comporre articoli rivolti a migliaia di “abbocconi” desiderosi di ingoiare le sue menzogne e/o informazioni fuorviate, il cui stipendio è all’altezza della sua immaginazione. In certe occasioni, può fare prova di altissimo livore verso il suo prossimo, non esitando a utilizzare la sua professione per giustificare i suoi pensieri malsani.

  6. “Konstantinos Koulierakis”
    Si tratta di un centrale, di piede mancino, con un fisico importante (è alto 1,88) e molto forte soprattutto in marcatura, mentre fatica a tenere il passo in velocità soprattutto negli spazi aperti.(wiki)… il passo in velocità negli spazi aperti! proprio quello che ci vorrebbe.

  7. La solita mediocrità di squadra e società costretta a vendere da Spinosi Landini e Capello, poi Salah, Marquinhos Il portiere brasiliano, e tutto per politiche sbagliate accordarsi con L’UEFA…. Grandissimo errore meglio essere squalificati e pagare le multe, e poi lottare contro questo far play che nel mondo del calcio è valido solo per pochi….

  8. Il big indiziato n. 1 al sacrificio per ragion di cassa è Ndika.
    A giugno 2026 arriverà alla fatidica soglia di 2 anni dalla scadenza del contratto, quella in cui il DS serio o vende, o rinnova.
    Guadagna già 4 mln netti l’anno (resi un po’ più leggeri al lordo dal bonus fiscale che a lui ancora si applica) ed ovviamente per rinnovare non vorrà certo di meno.
    E’ stato preso a parametro zero, pertanto il prezzo incassato sarebbe totale plusvalenza, ovvero ossigeno puro per le nostre casse.
    Koulierakis sembra promettente ed è mancino come Evan, adatto quindi come suo sostituto da braccetto di sinistra (nel Wolfsburg gioca però a 4), ma 25 mln sono tanti per un difensore di Gasperini.
    Spero che con un anno di scouting alle spalle Massara sappia scovare qualcuno di forte nel ruolo a prezzi meno esosi, anche perché a giugno il problema saranno gli eventuali riscatti di Ferguson e Bailey.

    • Corretto. Sarà anche l’ultimo anno di contratto di Hermoso.
      Puoi benissimo impiegare lui nel suo ruolo naturale e intanto prendere il potenziale successore tra profili alla Ziolkowski che ti costano tra i 5 e gli 8 mln al massimo.

  9. FPF:
    Non fai la squadra forte perché non fatturi, non fatturi perché non vinci, non vinci perché non hai la squadra forte. Chi ha più soldi ne avrà sempre di più per sopraffare chi ne ha di meno: è il calcio, e, purtroppo, non è solo il calcio
    Forza Roma

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome