Calciomercato Roma, Shomurodov verso il sì al Basaksehir: cessione più vicina (AGGIORNATA)

75
1677

AGGIORNAMENTO ORE 00:10 – Eldor Shomurodov e il Basaksehir si avvicinano. Arrivano conferme infatti anche da Gianluca Di Marzio, che durante la trasmissione Calciomercato – L’originale ha parlato di un’offerta da parte del club turco, con il giocatore uzbeko orientato ad accettare la proposta.

………..

Sembra essere sempre più vicina la cessione di Eldor Shomurodov. Almeno secondo quanto riferiscono i media turchi. Stando a quanto riporta il giornalista Yagiz Sabuncuoglu su X, l’attaccante uzbeko piace tantissimo al Basaksehir.

Il club di Istanbul avrebbe già formulato un’offerta per il cartellino del numero 14 con le due società vicine alla chiusura: al momento le cifre dell’accordo non sono state rese note.

Shomurodov, 29 anni, potrebbe così lasciare la Capitale dopo quattro anni dal suo arrivo. Per lui un ottimo finale di stagione che gli ha permesso di chiudere con 7 reti all’attivo da vice Dovbyk.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoPellegrini studia già da mediano

75 Commenti

    • E’ stato uno dei giocatori piu’ generosi della Roma, ha coperto anche in difesa quando bisognava farlo, proprio come pellegrini!

    • Che vendano gente che casca a terra e non corre tipo Pellegrini ( chi se lo piglia?) e non gente che si impegna e suda per la maglia.

    • Avete ragione ma Pellegrini non lo vuole nessuno e la Roma deve fare prima mercato in entrata per il solito problema afferente il FpF.

    • ELDOR si è sempre guadagnato lo stipendio a differenza di altri giocatori . Ha sempre fatto il suo e anche di più , risolvendo alcune situazioni difficili e facendo anche goal importanti .
      Quindi non sono affatto felice di lasciare partire un giocatore come lui .
      La cosa importante è sostituirlo nel modo migliore possibile.
      GRAZIE ELDOR BUONA FORTUNA !!
      SEMPRE FORZA ROMA!!

    • Capisco che è un calciatore generoso ma ha poco mercato e se qualcuno lo prende ci farà un piacere. Poi potete essere contrari o meno ma questa è la nostra situazione al momento.

    • L’altro anno non lo hanno voluto manco aggratis! Adesso un piatto di lenticchie si rimedia co sta sega inenarrabile!

  1. Se secondo Ranieri eravamo ormai vicini alle plusvalenze necessarie per il FPF, con le cessioni di Shomurodov e Paredes dovremmo esserci. La cosa realmente importante, una volta volta portato a termine il compitino, è acquistare giocatori giusti, affamati, giovani, non pagarli eccessivamente e, soprattutto, cercare di contenere gli stipendi. In questo modo, magari, si creano le condizioni per qualche colpo di rilievo.

    • Si, ma i giocatori giusti sono quelli che sono compatibili con l’idea di calcio di Gasp.
      Deve essere messo nelle condizioni di fare il suo calcio, nelle migliori condizioni ambientali e strutturali.

  2. a me dispiace, è un giocatore che ha sempre sudato la maglia e pensavo che nei 2 dietro la punta (schema di gasperini 3-4-2-1) avrebbe potuto fare bene.

    hanno deciso persone che sanno di calcio più di me! buona fortuna shomu e grazie per la plusvalenza

    • ma penso che il dispiacere di tutti sia legato al fatto che dava l’anima in campo. poi a mente lucida penso siamo tutti d’accordo sul fatto che dobbiamo approfittare del miracolo fatto da ranieri, che ha coinvolto pure lui e lo ha fatto rivalutare un minimo come giocatore.

    • #Noa3008 Non sai di quello che parli, tu consideri i 18mln di quattro anni fa come se fosse fossero stati spesi ieri. Ma non funziona così🤷🏻‍♂️

    • Noa.. I costi di 4 anni fa sono stati ammortizzati quasi completamente..

      Probabilmente oggi Shomurodov pesa sul bilancio della Roma per circa 3 mln (conto rapido)..

      Di conseguenza anche se lo dovessi vendere ad 8/9 mln ci fai 5/6 mln di plusvalenza..

      Adesso non conta più niente il prezzo di acquisto di anni fa.. Conta quanto pesa il suo acquisto sul bilancio..

      Il ragazzo ha dato tutto sotto la gestione Ranieri.. Consapevole di avere dei limiti, ha messo l’impegno davanti a tutto.. Per questo lo apprezzo tantissimo..

      Ma se si vuole crescere come reparto, come squadra, servono calciatori diversi.. Con prospettive diverse.. Anche più giovani da far crescere..

      Questa è l’uscita più ovvia al quale si poteva pensare.. Lo stavi per cedere gia a gennaio… Lo hai tenuto per mancanza di alternative..

      Ranieri lo ha rivalutato un minimo.. Ma si avvicina ai 30.. Non si chiama Edin Dzeko.. Di conseguenza è il momento perfetto per cederlo..

      Posso solo dire.. Grazie Eldor per avercela messa tutta.. In bocca al lupo..

      Forza Roma

    • @furiova
      posso comprendere l’affetto verso un calciatore sempre educato e pronto al sacrificio…
      …ma dopo un plebiscito di oltre 100 like ad un commento che desidera nella prossima stagione partire con shomurodov titolare,
      rimango senza parole.
      t i t o l. a r e
      S H O M U R O D O V
      mi arrendo

    • Le vedove di Shomurodov mi mancavano.. vi ricordo che anche Belotti dava l’anima in campo ma nessuno lo rimpiangeva tant’è che con lui ci abbiamo fatto una plusvalenza netta e qua rimpiangiamo Shomurodov..

    • @ric e chi dice che avrebbe dovuto fare il titolare, i due dietro le punte, titolari sono uno soulè e l’altro dybala (se resta). nell’atalante entravano samrdzic o brescianini, che siano tanto meglio di shomu, lo dubito, poi come diceva Marco79, ha quasi 30 anni e se ne massimizza il valore e ne prenderamo uno più forte.

      dicevo solo che mi dispiaceva perchè correva per 2 e ha fatto il suo nella cavalcata del ritorno

  3. Giocatore scarso ma uno dei pochi che ha dato l anima in questi anni per la Roma. Grazie di tutto Eldor buona fortuna.

  4. Un po’ mi dispiace
    Certo Eldor non e’ un campione lo sappiamo tutti ma sotto il profilo dell’atteggiamento e dell’impegno e’ stato un ragazzo impeccabile.
    Tuttavia se la sua cessione serve a sistemare il bilancio al 30 Giugno ed evita la partenza di big (Ndicka Kone) allora mi sembra un’operazione corretta. Se non sbaglio essendo stato preso 4 anni fa il costo del cartellino per la quasi totalita’ e’ stato ammortizzato e quindi il ricavato sarebbe quasi tutta plusvalenza.
    SEMPRE FORZA ROMA

    • appunto già è tanto per uno che non hanno voluto riscattare manco squadre in lotta per salvarsi

    • Per vendere dei avere qualcuno che compra. Che fa un’offerta almeno, e scappa a gambe levate quando vede certi ingaggi.

    • come no facciamo una squadra di 6 shomorodov e 5 Tarzan Annoni che sono scarsi però sono generosi

    • Secondo me si, Eldor fa controlli in corsa per esempio mentre lui neanche da fermo stoppa una palla decentemente, ma il problema e’ che faresti una pesante minusvalenza avendolo pagato circa 36 milioni meno di un anno fa, almeno che non trovi un pazzo che te lo paga 28 milioni circa se ho fatto bene i conti, ma siamo li con le cifre

    • Il macchinoso ucraino mono piede e anche un po’ sfavato ha mosso la rete 17 volte su 45 presenze in un’annata tutt’altro che semplice (eufemismo), fornendo anche 4 assist; il tutto cuore Eldor, a cui ho visto fare cose buone ma anche sbagliare stop e passaggi da scuola calcio, numeri alla mano, con la Roma ha totalizzato 85 presenze e 13 gol. Le conclusioni le lascio a te

  5. adesso mi aspetto i commenti di quelli che lo terrebbero perché è simpatico e si impegna ma vogliamo giocatori più forti e una Roma più competitiva oppure no?

    • Beh, ma qui ancora ricordiamo con la lacrimuccia gente come Bonacina, Piacentini, Annoni, Cufré…che ci vuoi fare, a noi piace il “Trofeo Maglia Sudata”.

    • Servono anche persone serie in una squadra, gente che è seria e fa gruppo.Gli vogliono tutti bene e come terzo ci sta.

    • Ho pensato la stessa cosa ,se non ci togliamo di dosso quest’aura da Onlus : e questo è simpatico, e quell’altro in rosa ci può stare, e quello s’impegna ,e quell’altro la mattina porta la colazione …
      bastaaaa ,non se ne può più. Ci vuole gente tosta , forte, e senza tanti grilli ,testa bassa e pedalare !!!

    • Vogliamo giocatori che si impegnano come Eldor e non molluschi che il 27 di ogni mese prendono un sacco di soldi!! Vi ricordate i tanti giocatori, comprati rotti, che prendevano lo stipendio mensile a villa Stuart e che si sono anche permessi di lamentarsi? Lasciamo perdere le vecchie infamita’ fatte dai nostri dirigenti!

  6. Ormai siete diventati (plurale maiestatis) una tifoseria di tributaristi (voi, non io, perché a me non me ne frega niente io voglio solo la Roma possibilmente vittoriosa).

    La gente si eccita per gli incassi, le plusvalenze, gli ammortamenti, le commissioni, gli scorpori dei costi, le riprese fiscali in diminuzione, l’elusione… ci fosse qualcuno che pensa all’aspetto tecnico.

    Che finaccia.

    • esatto i tifosi romanisti dall’ avvento degli americani so diventati commercialisti, come sentono la magica parola plusvalenza si eccitano come la vittoria di uno scudetto

    • X giaccanera

      Dal momento che ti dicono che bisogna rispettare i paletti del FPF se tieni alla Roma è normale far di calcolo.
      Infatti delle due una: o si sistema il bilancio grazie alle plusvalenze, oppure si è costretti a sacrificare qualcuno di forte x aggiustare i conti.
      Per questo si fa festa x i 6 mln incassati da Zalewsky o gli 11 di Dahl, non per un intimo godimento legato alle plusvalenze, ma perchè queste operazioni allontanano la necessità di vendere Ndika o Svilar.
      Ci sta un po’ di snobismo volontario sulla questione plusvalenze, ma questo non vi rende certo più romanisti, al massimo piú superficiali.

  7. Calcolate le quote di ammortamento degli anni precedenti, il cartellino di Shomurodov dovrebbe essere a bilancio per poco meno di 4 milioni.
    Considerato che il contratto dell’Uzbeko scade tra un anno non credo verrà pagato più di 8 milioni, ma si tratterebbe comunque di una discreta plusvalenza che sommata alle altre (poco meno di 20 milioni per le cessioni di Le Fee, Zalewsky e Dhal) ci avvicina alla soglia richiesta dal FPF e potrebbe evitarci cessioni bn più dolorose come quella di Ndika.
    Del resto l’alternativa sarebbe tenerselo e rinnovargli il contratto e non so se alla soglia dei 30 anni questa sarebbe una buona idea.

  8. Insomma siamo quasi tutti d’accordo che shomorodov è scarso quindi ben venga che la Roma riesca a farci qualche soldo e spero anche con Celik Kumbulla e compagnia bella, meglio loro che sacrificare un titolare come Ndika

    • Il turno di Pellegrini credo che non arriverà
      È praticamente impossibile trovare una squadra che si accolli il suo principesco ingaggio essendo per di più anche infortunato
      A tutto questo devi aggiungere che viene da 2 anni nei quali ha giocato ben al di sotto delle sue possibilità
      Ma tu da DS di una società di calcio lo acquisteresti?

    • Spalmare lo stipendio? Al massimo se può spalmare sul pane, anzi manco quello visto che è meno consistente dello stracchino. Capitan stracchinella

  9. Generoso, professionista serio. Ma scarso, assai scarso, basta vedere dove ha giocato, quanti gol ha fatto in carriera, Spezia e Cagliari non lo facevano giocare, ed ora sta andando in una squadra che neppure conoscevo, ma sono convinto che in molti lo ritenete forte.

  10. scusate. ma dobbiamo andare a mangiare una pizza un po a turno con shomurodov,e conoscerlo nell ‘intimo per quanto è buono e bravo, o finalmente sfonnare le porte avversarie facendo più di un gol a partita, come non è quasi mai accaduto lo scorso anno? ma sempre noi dobbiamo fare beneficenza?shomurodov ha raggiunto il massimo della carriera giocando con la Roma, e non giocherà più in nessun club più blasonato della Roma. di terzi attaccanti più prolifici il mondo ne è pieno

  11. non sono d’accordo perché Eldor è un giocatore adatto a Gasperini cmq a me non piace il personaggio cmq facessero loro il mio compito e di tifare Roma

  12. Io credo che dovremmo essere contenti per lui per questa possibilita’che gli viene offerta,la cessione e’ quasi un premio perche’Shomurodov si merita di giocare titolare e non di fare la comparsa ogni anno….Secondo me ha delle qualita’ per fare bene in Turchia,e sono sicuro che ne sentiremo parlare…..

  13. Grazie Shomu per l’impegno, sei un professionista. Uno che ha cercato di compensare la mancanza di tecnica e visione con grinta e passione, per sempre uno dei nostri.
    Ora però spazio a ragazzi più forti e ritorno in CL.

  14. Il Basaksehir (o come si scrive) ha centrato un buon piazzamento nel campionato turco, subito dietro le solite big, anche grazie alla rinascita di Piatek, autore di 21 gol in Super Lig, 30 considerate le coppe.
    Il polacco, coetaneo di Shomurodov, è stato venduto agli arabi x 10 milioni.
    Con un po’ meno di quella somma i turchi mirano a procurarsi il sostituto ed hanno puntato il nostro uzbeko.
    Loro sono stati costretti a vendere Piatek, pagato 2 milioni dall’Herta Berlino, perché il polacco aveva il contratto in scadenza tra 12 mesi, come Shomurodov da noi.
    Noi pure se non lo vendiamo dovremmo rinnovargli il contratto.
    Un uzbeko dovrebbe sentirsi più vicino a casa sua in terra turca.
    Speriamo vada in porto.

  15. Gli auguro il meglio, un ragazzo esemplare, mai una polemica ed ha sempre dato il fritto.
    Magari altri pupazzi avessero la sua testa

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome