Calciomercato Roma, dalla Turchia: Dzeko verso il Fenerbahce, accordo col giocatore. Secche smentite dalla Roma e dal giocatore (FOTO)

65
2065

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Edin Dzeko lascerà la Roma per accasarsi in Turchia, e più precisamente al Fenerbahce.

La notizia bomba, piuttosto inverosimile, arriva dal quotidiano turco SozCu Spor, che rivela come il giocatore abbia già trovato l’intesa economica con il club turco.

La Roma, che ancora non ha fatto chiarezza sul futuro di Dzeko all’interno della squadra con l’arrivo di Mourinho, sarebbe intenzionata a trattare l’eventuale cessione del centravanti bosniaco, che il prossimo marzo compirà 36 anni.

La trattativa sarebbe così avviata che la fumata bianca potrebbe arrivare già la prossima settimana. Resta da capire quanto sia attendibile la fonte in questione, dato che già in passato le voci dalla Turchia si erano dimostrate inconsistenti. Seguiranno aggiornamenti.

ULTIMO AGGIORNAMENTO – Arrivano secche smentite sia dalla Roma che dall’entourage del giocatore sulle voci provenienti dalla Turchia che vedevano Edin Dzeko vicino al Fenerbahce. Lo rivela Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport su Twitter.

Articolo precedenteZeman torna ad allenare il Foggia, è ufficiale
Articolo successivoDa Friedkin a Mou: Parioli diventa il cuore del club

65 Commenti

  1. Eddaje però, mò scrivete gli articoli sottolineando già che sono inverosimili. Bho, non so cosa dirvi a sto punto, e io non vi ho mai criticati come i tanti che vi dicono che non sapete cosa scrivere e che pesci pigliare.
    Ma poi, lo vuole mezza europa, e squadre al top. Anche solo magari per uno due anni vista l’età, e ve ne uscite con la turchia?
    Con tutto il risèetto per il fenerbahce

    • Si ma non è che se n’è uscita la redazione.
      Le fonti sono turche, e pure il giornale è turco.

    • Ok, chiedo scusa, senza se e senza ma.
      Pardonne moi. sorry, desculpe, etc etc etc Gli ulltimi 3 sono starnuti

    • Si si, fonti turche.

      Precisamente si tratta di Ivan Zazzaturk, noto giornalista ballerino e grande mangiatore di kebab.

      Inutile dire che hanno smentito già e guarda un po’, si tratta di una bufala. Prima volta nella. Storia del Corriere di Formello, eh già 😂

    • Dimmi una partita in cui hai visto sbuffare DZEKO.
      DZEKO sicuramente corre e gioca più di quello sbruffone di ibraciccio detto “Il FRACICO”.
      E’sicuramente e’più forte di Milik. Di Belotti e di quella MUMMIA IMBALSAMATA DI Manciukiccio che qualche pennivendolo avrebbe voluto come rinforzo di gennaio…

  2. Sono anni che Dzeko deve andar via. Ogni anno Dzeko diventa sempre più insofferente…

    7.5mln netti l’anno sono troppi per uno di 35 anni; punterei ad altro senza ombra di dubbio.

    • Di questo non ne sarei certo . La Bosnia è come tutti sanno un paese a larghissima presenza musulmana . Certe squadre turche sono in grado di offrire questo genere di ingaggi…

    • Caro MANUEL, l’unica verità é proprio che questa voce nasce dal fatto che Edin ha trascorso 15 giorni di vacanza estiva in Turchia accanto ad un suo amico, che ha scherzato con lui sul suo arrivo nel loro 4 4 2, con trascorsi nel calcio turco. Il quotidiano riporta poi un elenco di nomi improponibili (un giocatore turco mai sentito del Sassuolo a 2,5 milioni, altri in ballottaggio con Royal Antwerp e squadre, penso sia una squadra, simili, altri nomi egualmente mai sentiti con valori di ingaggio che non pagano una settimana di Dzeko) e pure il nome di Dzeko fatto in un discorso “elettorale” dal loro presidente che vorrebbe regalarlo al Fenerbhace, ma che dice anche che i costi di questa idea sarebbero esagerati per loro, e comunque bisognerà pure chiedere sul mercato reale futuro al prossimo tecnico che arriverà… quindi é evidente che questa storia (che peraltro compare su un unico sito sportivo turco questa mattina verso le 9:50, mentre ad ora (14:30) praticamente tutti gli altri quotidiani turchi non ne fanno cenno neanche come voce, corrisponde al riportare le promesse elettorali di un presidente ai tifosi tipo un milione di posti di lavoro di Berlusconiana memoria. Ora mi spiace sottolineare che personalmente ho impiegato 15 minuti di lettura dei quotidiani sportivi e no turchi per capire, non dico l’inconsistenza perché la “balzanata turca” c’è sul quotidiano, ma il reale significato dell’articolo: 1) su un solo sito su 10 2) derivante da una vacanza turca del giocatore 3) di provenienza pre e post elettorale su un discorso politico ai tifosi 4) trattative addirittura quasi in fumata bianca sono una mirabile aggiunta creativa 5) se l’elenco degli acquisti fatto o da fare comprendesse Calafiori, Bonifazi, Ladinetti, Durmisi e Dzeko non ci vuole l’iscrizione all’albo della professione per capire la consistenza della stessa. Chiudo dicendo che, qualcuno facesse meglio le cose che ha scelto di fare, la prima cosa davanti ad una voce X che parla di “trattative in corso, fumata bianca già la prossima settimana!” Il minimo che si può fare é, dando per ovvio l’esame dell’intero contesto della fonte, una piccola telefonata in ASROMA (immagino i Friedkin abbiano un ufficio relazioni con la stampa, hanno pure Costanzo) di controllo. Perché si parla del 3(?) marcatore della storia di ASROMA, mica pizza e fichi, e prima di darlo venduto (meno male che ci si salva mettendo INVEROSIMILE) non sarebbe male un poco di rispetto. E buon senso.

    • Veramente lui e la sua bellissima signora 10 giorni fa erano ad Istambul, in vacanza, credo, ma questo ha alimentato le voci di un possibile trasferimento del bosniaco in Turchia.
      Detto questo l’ipotesi del trasferimento di Edin in Turchia non mi sembra così inverosimile.
      Diverse grandi punte hanno finito lì la loro carriera perché la Turchia offre a campioni al crepuscolo ingaggi da top e la possibilità di giocare la Champions.
      Tra l’altro, essendo bosniaco, soffrirebbe meno anche il cambiamento di ambiente e cultura.

  3. Forse uno scambio alla pari con Perotti..che depista dicendo che vorrebbe andare al Genoa…ovvio, io vivo a Roma e gioco in Serie A e come soluzione finale vado a giocare in Turchia.
    Great info..great news..

  4. Ci credo poco che va in Turchia, cmq se la Roma dovesse privarsene mi auguro si presentino con un sostituto all’altezza che non può essere Belotti

  5. Rui patricio karsdop boateng mancini spinazzola
    Veretut koompieers sabister
    Zaniolo icardi mikitarian….olsen florenzi calafiori smalling kumbulla darboe villar cristante mayoral pedro under

  6. con tante notizie che si possono dare andate a cercare queste fake news…
    ad esempio il capo scouting Fontes ha lasciato il Leicester e quasi sicuramente seguirà Mourinho, è un colpo importante, farà quello che faceva Massara
    e poi si potrebbe fare un bel sondaggio sul rinnovo di Pellegrini, negli ultimi due anni sesti e settimi, risultati scadenti, quindi cosa pretende ?

    • e mo’ che c’entra Pellegrini ?
      Pellegrini è il direttore sportivo della Roma ?
      Lo è mai stato ?
      Pellegrini è l’allenatore della Roma ?
      lo è mai stato ?
      e tu cosa pretendi dopo il sesto e settimo posto?
      hai la coscienza a posto ?
      forse potevi dare un supporto migliore.
      lo hai fatto ?
      sei sicuro che con meno investimenti non ci saremmo potuti permettere tifosi migliori ?
      si può sapere tu che critichi sempre che pretendi ?
      hai almeno messo 50 o 100 milioni per acquistare dei giocatori migliori ?

    • Ma onorevole , io sono turco…
      Vesto come un turco
      Fumo come un turco
      ed ho pure gli occhi turchini
      Sono turco….
      ( TOTO’ IN ” UN TURCO NAPOLETANO “)

  7. Bè si Julian,questa volta dobbiamo ammettere che i nostri scribacchini non c’entrano,anzi saranno incaxxati perchè l’idea non è venuta a loro…..

  8. Fenerbahce = Istanbul (megalopoli fantastica) !
    Le fonti sono attendibili e secondo me la Roma lo libera a zero per abbassare il monte ingaggi e l’eta’ media . Il sostituto sara’ di certo del livello di Dzeko ma piu’ giovane.

  9. Ogni anno il solito insopportabile piagnisteo da parte di utenti che frignano come bambinette davanti a notizie che arrivano da fonti poco credibili. Ma invece di rovinarvi la vita, non fate prima a non crederci e passare avanti piuttosto che riempire le pagine di pianti inutili?

    • Cara Alessia hai letto un articolo di queste porcherie =
      Caso Tamponi
      Caso Milan ( REPORT )
      Caso procuratori , Tra cui Tare e suo fratello ( Report )
      Caso infiltrazioni DI mafia – ndrangheta e Sacra Corona Unita nel calcio ( Report)
      Caso Suarez
      Niente.
      Quindi si sono cassari.
      E sicvome scrivono cassate, la gente e’libera di contestarli.

  10. Silvio 1967…rispetto??? Una parola spesso..troppo dimenticata.
    L’articolo. Hai fatto benissimo a fare tutte quelle sottolineature… perche’ sembra che Dzeko abbia fatto 109 autogoal. Sembra i mali della Roma siano stati generati do da Edin..
    Rispetto…si, sarebbe obbligatorio, ma anche riconoscerne le qualita’ tecniche sarebbe bello e giusto. Se resta o va nessuno lo sa…se redta e perche’ Mourinho lo ha voluto…allora che faranno insulteranno anche il nuovo coach…ci siamo capiti. Comunque bravo, un giusto intervento. Ciao

    • Alberto dai i mali della Roma non sono stati solo colpa di Dzeko. Dobbiamo metterci pure Totti, De Rossi, Florenzi e Pellegrini. Se non fosse per loro la Roma di Pallotta, Monchi e Pastore sarebbe stata grande, anzi grandissima.

    • Ciao Alberto, ho letto ora il tuo post. Che dirti, il bello del calcio, e dicono la fortuna, sono anche le tante discussioni che scatena… ogni tanto mi meraviglio anche io di alcuni post di amici giallorossi su Dzeko (e non solo). Non tanto su quelli che desiderano un altro centroavanti al suo posto (ci sta qualunque idea tecnicamente) quanto di quelli, e qui ci sono tanti, che ne parlano come di un ferro da stiro qualunque. Che devo dirti: non credo sia gente che tiene alla Roma, saranno laziali in incognito, o magari ha iniziato a seguire il calcio usando la Playstation trovata sotto l’albero l’anno scorso, vai a sapere… un abbraccio e un saluto dalla Sardegna Giallorossa

  11. Ieri ho visto un video commemorativo della Roma che vinse lo scudetto del 2001.Lo credo che il povero presidente Sensi si rovinó, solo gli attaccanti che c’erano; Batistuta, Montella, Del Vecchio, Balbo ,Totti e adesso si parla ancora di Dzeko con 35 anni suonati come se fosse chissà che cosa e a dire il vero non lo è mai stato,perchè ha i piedi fucilati, sennó il City non lo avrebbe mai venduto! Tra Batistuta e Dzeko c’e la differenza come tra il giorno e la notte! Se é vero che i Friedkin vogliono che la Roma vinca qualcosa, dovrebbero comprare perlomeno tre attaccanti!Una squadra che ambisce a vincere titoli non puó avere solo due punte! Rinforzare la difesa, e il centrocampo! Quella squadra del 2001 era piena di campioni, purtroppo per vincere bisogna spendere, non basterá solo Mourinho e come si dice le nozze non si fanno con i fichi secchi!

    • Proprio vero, amico giallorosso. Gli stessi piedi fucilati che hanno sfondato la rete del Chelsea del bravo ma soprattutto fortunato Conte (7 milioni per dimettersi dai cinesi in bolletta ultimo colpo di fortuna) Conte su uno spiovente dalla trequarti di Fazio. Del resto se il 3 marcatore di tutti i tempi di ASROMA ha i piedi fucilati di che stiamo a parlare…

    • american braggart, quando hai visto Batistuta fare pressing, un assist, tornare in difesa ?
      Batistuta il primo anno della Roma fu un grandissimo finalizzatore nonostante una gamba che funzionava a mezzo servizio, in compenso l’anno successivo, in cui era in piena forma, non riuscì, nemmeno lontanamente a ripetersi.Sensi lo vendette all’Inter per una discreta cifra dove Batistuta non riuscì a tornare il goleador che era stato.
      Dzeko, alla sua età, fa il centravanti, il regista di attacco e il difensore aggiunto, quindi direi che lamentarsi di lui sia per lo meno eccessivo

  12. Io ci spero.
    Non difficile sostituire PALODZEKO. 7 gol.
    11 partite SENZA Dzeko = 25 punti fatti.
    Bisognerà vedere quale TFR chiederà Amra ama Roma , Dzeko ama i soldi che la Roma gli regala.
    Importante non adeguino di nuovo il contratto :: ogni volta un aumento.

    • Peggio di David One sei. Se pensi che non sia difficile sostituire Dzeko vuol dire che non ne capisci di calcio.

    • Già, peccato che le partite in cui non ha giocato dzeko , o in cui è entrato a fine partite fossero contro la nazionale cantanti, o la gran figura in coppa italia con lo spezia.
      E quando non segnava era comunque il migliore in campo, pensa un pò.
      Meno film e più partite se si vuole parlare di calcio, grazie

    • No, Peter: Davidone ha senso dell’umorismo, ci puoi scherzare, percularlo e viceversa, ecc., pure se non si è magari d’accordo su questo o quel giocatore. Questo crucco in libera uscita invece è proprio un disco rotto. E temo che alle cose che scrive ci crede pure…

  13. Non sono sui rotocalchi , gossip , ecc.
    Sono umili e silenziosi nel loro lavoro .

    Volevo ringraziare MARCO ROSSI ( Ct Ungheria) , un emigrato senza ” riflettori , che per 3/4 di gara ha tenuto sotto scacco i galletti francesi e per poco la vinceva pure !

    GRAZIE MARCO !

  14. Ho una certa difficoltà ad immaginare la moglie di Dzeko che fa i salti di gioia e non vede l’ ora di trasferirsi ad Istanbul con tutta la famiglia, considerata anche l’ aria che tira da quelle parti…

  15. DIPENDE cosa si intende per “livello di Dzeko”.

    Oggi come oggi, manche lo scorso anno dzkeo è stato un giocatore di medio livello, quest’anno anche sotto la media, ma con grande fisico e tecnica ma atletismo molto scarso ( non sono 2/3 partite ad alto livello a farmi cambiare idea ) segnando meno di mayoral.

    Se parliamo dello Dzeko di 3/4 anni fa parliamo di uno almlivello.di Suarez, Cavani e pochi altri, quindi sul mercato non hai i fondi per prendere uno così.

    Ma tra quello Dzeko e quello di oggi ci passano tante categorie, come Icardi per dire…

    Ad oggi Dzeko è un peso per la Roma sia per il contratto che per l’età.

    • Dzeko e’ uno dei pochi che abbiamo che sa giocare a calcio. Il duo Monchi-Pallotta ha svuotato la squadra di talento.

    • Dzeko campionato 2018/19
      Gol fatti 9.
      UN CAMPIONATO fatto veramente BENE.
      Quello con SALAH : l’ egiziano gioca bene con TUTTI.
      Dzeko ha giocato lbele SOLO con SALAH
      Il CAMPIONE È SALAH.
      SUAREZ CAVANI altro livello.

  16. ma de che ha ancora, un anno a 7mil, pensi che li perde cosi mica hanno detto quanto prende minimo 10 o12 se no che ci vado a fare in Turchia ? Io la penserei cosi per carita’ ci puo’ stare che a 36 anni andare in campionato cosidetto minore proprio oggi ho letto che Perotti vuole ritornare in italia mi sembra un po’ strano ma siamo abituati a Calciomercato ed al sito turco che e’ fratello gemello di lui che scrivono enormi cazzate

  17. Appunto. Smentiscono queste voci tanto la Roma quanto Dzeko. Nel frattempo, dalle 10 di stamane a sera avanzata, su un discorso elettorale fatto da un politico turco, ripreso da Novella 2000 (quella turca) che aggiungeva pure l’accordo su ingaggio e fumata bianca da lunedì prossimo con Dzeko acquistato in una campagna rafforzamento che comprendeva altra gente del Royal Artwerp e del Mumbasa Baye, ci avete raccolto qualche centinaio di click. Quando, tra le 10 e le 12:30 a voler essere larghi, una verifica con la società Giallorossa e col giocatore stesso al costo di una telefonata (si trovano varie promozioni con centinaia di giga mese per poco più di 5 euro), potevate risparmiare alla gente la “notiziona in aggiornamento”. Alla faccia del mestiere di giornalista (sia pure sportivo, una categoria fatta per la maggior parte di gente molto..Bip!) e del mitico albo e relativa deontologia professionale. Bravi.

  18. Scusate ma ha ancora un contratto per 1 anno? Gioca con noi e poi il prossimo anno andrà via poi con il decreto crescita alla Roma costera’ di meno eppoi avremmo un campione in più punto
    E forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome