Calciomercato Roma, dall’Inghilterra: lo United rifiuta l’offerta di 15 milioni per Smalling

32
7648

SMALLING CALCIOMERCATO ROMA – Il Manchester United respinge al mittente l’offerta della Roma per Chris Smalling, anche se la trattativa non è affatto chiusa.

Lo riferiscono fonti inglesi, e più precisamente il “Daily Star“. Petrachi infatti sta lavorando ormai da giorni al riscatto del centrale inglese che ha convinto pienamente l’allenatore Paulo Fonseca. Anche il difensore sembra essere contento del suo ambientamento nella Capitale, e vorrebbe restare.

Roma e Manchester United sono al lavoro per trovare un punto d’intesa nella trattativa aperta nelle settimane scorse, ma l’ultima offerta di 15 milioni di euro presentata dal club giallorosso è stata respinta dai Red Devils.

Stando a quanto riferisce il “Daily Star“, lo United vuole strappare almeno 20 milioni di euro dalla Roma per lasciar partire Smalling, facendo leva sull’interesse di Milan e Inter. La trattativa resta aperta, i due club continuano a parlare e c’è ancora ottimismo sul buon esito dell’affare.

Fonte: Daily Star

Articolo precedenteFonseca, piatti chiari. La rivoluzione a tavola ha rilanciato la Roma
Articolo successivo“ON AIR!” – AUSTINI: “Giocatori colpiti da Fonseca fin dal primo giorno”, FOCOLARI: “La Roma mi ha sorpreso, non pensavo fosse forte quanto la Lazio”, CORSI: “Pallotta, vinci uno scudetto e verrai portato in trionfo”, ANGELONI: “Smalling va riscattato subito”

32 Commenti

  1. normale…ci pensa la volontà del giocatore; volete infatuarlo con milano, (chiedi a nainggolan che vuol dire milano)…e poi c’è petrachi ..noi testa alla prossima!!

  2. Chissà perché questa notizia non mi meraviglia neanche un po’… anzi, me l’aspettavo proprio. Per fortuna Petrachi non si arrende facilmente: bisogna avere tanta pazienza. Come sempre.

    • Anche io aspettavo questa notizia.
      Sono così scontati che, ormai, non mi meraviglio più di tanto.
      Petrachi è troppo “chiaccherone” ed ecco che ci ricamano sopra.
      Vabbé…

    • Tu lo venderesti a 15 mln di euro?
      Con i prezzi che corrono – e in Uk 15 mln valgono di meno, per via della sterlina che è più forte – pensi che valga davvero 15 milioni?

  3. Il Milan?
    Ma ancora??
    Cioè passi l’Inter, che però ha una rosa difensori tale da non giustificare certo l’investimento che servirebbe molto di più in altri ruoli (e ha molti prestiti pesante da risolvere, tipo Nainggolan, Perisic e Icardi),
    ma IL MILAN?????
    E con che paga? Con cambiali al 2026???

    • grande ..anto!! Perfettamente d’accordo cacciati via dall’uefa per debiti e poi strappano i giocatori alla roma??

  4. Seeee, il Milan! L’Inter c’è “per definizione” (secondo i giornalari). Siamo alle solite: non sanno un kaxxo e scrivono di tutto..!!! La Roma non è stupida: prenderà SMaldini a condizioni più o meno già pattuite, magari con qualcosina in più, ma non esageratamente di più! Perché, al di là di tutto, il giocatore vale e la Roma lo sa. Ma rimarrà sempre un affare x noi. Forza Roma

  5. Smalling l’anno prossimo rimarrà a Roma perché sarà lui a decidere,ma poi voglio pure capire un interessamento dell’Inter ma addirittura quello del Milan ma un giocatore forte come smalling può mai andare in una città che c’è sempre pioggia e nebbia e x di più lotta x non retrocedere? ahahah forza Roma

    • Teniamoci giocatori di qualità meglio una squadra di qualità che 3 fuori classe poi diciamo abbiamo venduti una squadra di fuoriclasse nel passato fino adesso se c’era ancora Sensi!Forza Roma

  6. Il Daily Mail in Inghilterra è come Leggo a Roma…fanno a gara a chi le spara più grosse…solo che prima di arrivare al livello di Balzani,troppe ancora se ne dovranno inventare su Smalling.

  7. Vedo che i giornalai inglesi stanno facendo a gara con quelli romani su chi la spara piu’ grossa ci sara’ da divertirsi da adesso in poi visto anche il rendimento di smalling sai quante ne usciranno da qui fino a gennaio. Forza Roma

  8. Lo United è una società seria che, seppur piena di dindi, non svende i propri giocatori come abbiamo fatto noi con ElSha.
    Se ne sbattono della volontà del giocatore.
    Lo vuoi ?
    Lo paghi quello che vale; e mi pare anche giusto.

    • E’ una trattativa. La Roma offre il meno possibile, e il M.U. il più possibile. Se c’è buona volontà, si trova un accordo a metà strada, un po’ più in qua o un po’ più in là, vedremo quanto sono bravi i due ds.

    • Infatti lo UTD è disposto a pagargli 7 milioni di ingaggio annui per non farlo giocare…
      Elsha aveva solo un anno di contratto (errore) e non potevi offrirgli 16 milioni l’anno come i cinesi. Ma non ti preoccupare che tempo 18 mesi ritorna a Roma.

    • Alex, perchè invece non fai l’esempio di Dzeko con l’Inter? mi pare che al “loro” prezzo alla fine non l’hanno preso…

    • Ciao sciabbolone, Smalling guadagna 4.709.640 In euro, perché 7 mln per tenerlo in panchina?
      Anche io sono abbastanza fiducioso del fatto che per la giusta cifra il centrale inglese possa rimanere, Sia perché a Manchester farebbe la riserva sia perché a 29 anni magari preferisce rimanere qua a fare il titolare se si trova bene;però quello che dice Morgan è giusto ovvero che se il giocatore vale una cifra non è che lo possono regalare.
      È anche giusto sottolineare che lo utd non è la Roma e può permettersi anche di lasciare in tribuna chiunque con qualsiasi stipendio.
      Il fatto che elsha sia arrivato ad un anno dalla scadenza è stato un errore ma non è partito solo per quello, Roma e giocatore hanno avuto dei vantaggi reciproci ma sicuramente la cifra del faraone non è stata alta … se pensiamo ad un defrel pagato 20 mln abbiamo il parametro della realtà dei fatti.

    • Criptico veramente Morgan dice ciò che dici tu, Dzeko partiva al prezzo della Roma, Smalling partirà a quello dello utd.
      Il concetto è il medesimo,vuoi il giocatore? Accontenta chi vende;poi magari sui 2/3 mln di distanza ci si accorda… ma se ad esempio vogliono 20 non lo prendi nè a 10 nè a 12/13.

    • Smalling lo stipendio glielo stiamo pagando noi (lo United ha pagato solo Agosto) e il prestito ha avuto un costo di 3 milioni. 20 milioni era la cifra che avevano chiesto sin da inizio trattativa prima di virare sul prestito, quindi da parte loro non ci stanno “marciando”.
      Più che altro io pensavo ci fosse il diritto, o almeno così si diceva in estate, visto che abbiamo anticipato già i 3mln del prestito.

      Non prendiamoci in giro con Dzeko.
      La roma voleva 15 milioni, se Conte era convinto al 100% Dzeko lo prendeva a giugno a quella cifra.
      Ne hanno spesi 70 per Lukaku (4,5x volte tanto ! e non parliamo dello stipendio doppio) che a Conte convinceva di più.
      L’ investimento ha un profilo di rischio non troppo differente.
      Dzeko hai perso 15, Lukaku difficile qualcuno se lo riprenda per la stessa cifra. Nel frattempo l’ ingaggio doppio in 2 anni ha azzerato le eventuali perdite del cartellino.

      Il campo sta dando ragione ha Conte ……(ma non è una novità)

  9. Il Manchester United non e’ piu’ una società seria da quando sono arrivati degli affaristi americani a gestirla, e finora lo hanno fatto totalmente a caxxo di cane : manco Mourinho e’ riuscito a risolvere tutti i casini che hanno combinato da quando e’ andato via Sir Ferguson.

    Mourinho li ha fatto rigare dritti un anno e hanno portato a casa un trofeo minore (per loro), senno’ questi so 10 anni che non vincono un tubo !

    Perfino gli sfigati dell’Arsenal sono andati piu’ vicini a vincere il titolo di loro (e l’Arsenal e’ quella squadra di sfigati che ha perso uno scudetto contro il Leicester di Ranieri: il Manchester dei Glazers sono piu’ perdenti di loro !!!)

    Se c’ é al mondo UNA grande società a cui possiamo soffiare un buon giocatore e’ proprio il Manchester sfigato dei patacca americani.

    Fiducia per la permanenza di Smalling : per insultare pallotto abbiamo un sacco di altri motivi, non manca mai occasione ! Ma dire che sto Mancherster americano e’ una “società seria” e’ ridicolo come che dire che con pallotto vinceremo dei trofei.

  10. Il discorso in realtà verte molto sul tecnico presente e futuro del MU.
    Se resta Solskjær, non ha senso che Smalling torni alla base, perchè lui vede come quarto nel migliore dei casi,
    e con 5ML di stipendio NETTO penso che a Manchester si farebbero due conti.
    Altrimenti, bisogna vedere cosa penserà il nuovo tecnico, che potrebbe anche cercare di convincere
    il giocatore a rilanciarsi lì.
    Anche perchè ovviamente i 5ML in Italia non li vede.

    La mia idea è che a Smalling non dispiacerebbe per nulla fermarsi qui, ma che nè lui nè il MU abbiano interesse a definire la cosa in questo momento, per cui credo poco a trattative serrate (che comunque non potrebbero essere ufficializzate prima di due mesi, il mercato è chiuso!).

    Quanto all’errore di non mettere la clausola, in UK tutti parlavano di una proposta della Roma di 16ML per il Diritto. Il MU ha rifiutato. Per cui o così o nulla. Meglio così.

    • Tutto giusto. Mi permetto di aggiungere solo due dettagli.
      La Roma deve centrare l’obiettivo della CL anche per rafforzare la convinzione di Smalling (e non solo) di rimanere.
      Pur se non giovanissimo, Smalling vale più di 15 ml., coi prezzi che girano… Ma a parte il valore assoluto, potrà contare anche la formula di pagamento.

  11. Conte lo poteva prendere prima, che fanno? Prima gli fanno fare i test alla Roma e poi vogliono scipparlo? Petrà fatte rispettà!

  12. Complimenti vivissimi a Petrachi..
    Non ci voleva un genio per capire che senza aver vincolato il Manchester ad un prezzo di riscatto nel caso Smalling si fosse dimostrato un affare il Manchester non ce lo avrebbe dato a poco e soprattutto altri si sarebbero mossi per prenderlo.
    Il momento buono della Roma è merito dell’allenatore.. Se la società desse anche il suo contributo..

  13. Quest’estate avevo letto da qualche parte che già c’era un accordo sul valore del giocatore, ma non c’era abbastanza tempo per formalizzare il diritto di riscatto, quindi hanno optato con il prestito per velocizzare l’operazione, avvenuta negli ultimi giorni di mercato. Forza Roma

  14. Ci si potrebbe arrivare con una forma di bonus e percentuali di a seconda della performance del giocatore fino a fine stagione

  15. Come giocatore penso che li vale fino ad ora però essendo in prestito mi assicuro il giocatore a 15 il resto se continua così a fine stagione

  16. Purtroppo la fretta di chiudere a breve è solo della Roma. Il MU più passa il tempo e più può chiedere. Non avendo (loro) problemi di soldi e fino a giugno non cacciando un euro per il giocatore possono tranquillamente aspettare e vedere se la Roma gli valorizza ancora di più il giocatore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome