Calciomercato Roma, dall’Inghilterra: si sblocca la trattativa per Maitland-Niles, l’Arsenal verso il sì alla cessione. ESPN: “Sarà un prestito secco”

48
3246

AS ROMA NEWS – Sembra essersi sbloccata la trattativa tra la Roma e l’Arsenal che potrebbe portare alla cessione di Maitland-Niles al club giallorosso.

Stando a quanto scrive in questi minuti il portale del quotidiano britannico “Daily Mail“, i Gunners si sarebbero decisi a lasciar partire il calciatore dopo un colloquio avuto tra lo stesso Maitland-Niles e il tecnico Arteta, nel corso del quale l’inglese ha ribadito a chiare lettere di voler essere ceduto.

L’Arsenal, entro le prossime 24 ore, darà una risposta alla Roma riguardo all’offerta presentata da Tiago Pinto, che punta a un prestito con diritto di riscatto intorno ai 10 milioni.

Gli inglesi vorrebbero inserire un obbligo di riscatto a cifre più alte, e la trattativa va ancora conclusa, ma ora i Gunners si sarebbero arresi all’idea di lasciar partire Maitland-Niles.

Di diverso avviso ESPN.com, che in questi minuti parla di trasferimento del giocatore alla Roma con la formula del prestito secco. Seguiranno aggiornamenti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoEl Shaarawy recupera per Milan-Roma. Rui Patricio acciaccato, ma stringerà i denti

48 Commenti

  1. Speriamo sia la volta buona. Con questo e Kamara diamo un’assestata alla squadra. Personalmente non conosco l’uno nè l’altro ma mi fido dei Vostri commenti. Daje !

  2. 😂😂😂😂😂… come noi per rinnovare Mancini al ritorno dalla Nazionale ci stiamo cercando la penna (missing! chi l’ha vista?) la trattativa per questo sta arrivando…

  3. manco stessimo a tratta’ cafu’, non capisco quelli dell’arsenal ci stanno a da un giocatore che hanno utilizzato col contagocce, gli stiamo a fa noi un piacere a loro.
    speriamo bene comunque peggio di reynolds (ancora non mi capacito per il suo acquisto) non puo’ esse.

  4. Io mi chiedo altre società prendono giocatori a babbo morto per anni di prestiti e noi non riusciamo mai.?ma forse a noi manca u. Ds cazzuto sennò non si spiega come mai a noi c’è cagano tutti.. Nemmeno fossimo la lazio

  5. Speriamo, dai video, non è uno banale, uno qualunque, ha forza, resistenza e progressione, è uno fisico, gioca nell’ Arsenal non in una provinciale… Chissà se stavolta ci riescono, una cosa in più, in questa trattativa, rispetto a Xhaka, è che c’e la volontà del calciatore di andare via, quella che non aveva lo svizzero…

    • I video di Reynolds sono stati girati negli Stati Uniti, ove fanno le gare tra scapoli e ammogliati, questo gioca(va) in Premier League, un campionato ove ogni gara è un misto tra calcio, atletica leggera e lotta libera. Maitland-Niles la stragrande maggioranza dei giocatori di fascia della Serie A li spiezza in diue.

  6. No, si, no… detto in parole semplici stiamo sempre al punto di partenza. L’Arsenal adesso si è convinto ma non c’è ancora in piedi nulla quindi è tutto ancora da capire.
    Lo scopriremo alla prossima puntata!

  7. L’Everton che era in corsa per Maitland Niles sta per prendere il terzino destro Patterson, ritirandosi quindi dall’asta per il giocatore dei gunners.
    Direi che l’Arsenal se la piglia in saccoccia. I gunners devono decidere se tenere un giocatore scontento che ha già chiesto la cessione o accettare la proposta della Roma.
    Io quasi quasi ora glielo lascerei 😂

  8. Per carità,
    sicuramente meglio di Reynolds, ma secondo me non è neanche al livello di Karsdorp.
    Buono per la panchina, serviva, ma cambia poco.
    Se confermato, benvenuto.
    Adesso un bel mediano, magari due.

    • Se fosse confermata l’indiscrezione di ESPN (prestito secco), che reputo certamente più affidabile del DM, ci potrebbe stare.
      Turi la falla da qui a giugno e poi cerchi di prendere uno che possa panchinare Karsdorp.
      Perché mi pare fuori discussione che in più di qualche ruolo servano i titolari, e non solo le alternative, se vogliamo risollevarci.

    • ps: soprattutto se in prestito secco, dimostrerebbe che è deve solo occupare una casella
      per far riposare Karsdorp ogni tanto, in attesa di trovare un vero terzino in estate.

    • Concordo Anto, ma in prestito era difficile prendere a gennaio un terzino destro titolare.
      Maitland Niles, come il precedente candidato (Dalot), sono sulla carta profili da subentrante.
      Mentre ritengo che Mazraoui invece se la sarebbe giocata con Karsdorp.
      Se alla fine arrivasse l’inglese, va detto che il modulo a 3 dietro ne faciliterebbe l’inserimento a differenza di una difesa a 4 dove bisogna essere maggiormente coordinati con gli altri compagni di reparto.

    • questo può giocare anche accentrato.

      comunque resto del parere che prendere prestiti secchi ora aspettando quelli top che vanno in scadenza a giugno è la prassi

  9. Bene, sono contento, non perché mi senta di garantire per il giocatore, ma perché spero che garantisca Mourinho per lui.
    Può sbagliare anche lo Special One, ma se può ottenere uomini scelti da lui mi sento molto più tranquillo.

  10. Non conosco il giocatore quindi non giudico. Ma per quanto riguarda la formula aspetterei l ufficialità, perché come ben ricorderete per Abraham si parlava e scriveva di una possibile recompra da parte del Chelsea. Cosa non vera.

  11. Il tempo di capire appena come è il calcio italiano ed è finito campionato e prestito.Che senso ha fare queste operazioni,fai uni sforzo ma acquista un giocatore in cui credere veramente.

  12. Sto leggendo i tifosi dell’ Arsenal e ne parlano bene, ma lo considerano un centrocampista.
    Dicono che ha fatto sempre bene e gli avrebbero dato una chance da titolare vicino o al posto di Xhaka. Altri discutono se winger (che sarebbe ala) o attaccante esterno.
    Ma nessuno in decine di messaggi che ho letto neanche nomina il ruolo di terzino.

  13. Come volevasi dimostrare se non hai budget e vai a trattare giocatori in premier ai margini o gli dai cash oppure gli valorizzi il giocatore per 6 o 12 mesi senza diritto di riscatto poi a fine prestito se ne ritorna alla base e la squadra proprietaria del cartellino decide come meglio ritiene opportuno venderselo a prescindere dell’ambientamento del giocatore stesso nella nuova squadra.
    Va bene per far rifiatare karsdorp per questi 6 mesi, problema rinviato a luglio diciamo soddisfazione a metà bicchiere da mezzo pieno ma va bene così ora sotto con il centrocampista titolare

  14. Maitland secondo me gli toglie il posto a karsdorp magari viene nn sto dicendo che karsdorp è una 🪚 ma Maitland oltre che più giovane di tre anni è veloce e ben strutturato fisicamente è un buon giocatore

  15. Murdoc,non dare retta a You tube ,perché con i filmati accroccati a suo tempo la Pistoiese andò a pescare in Brasile un certo Louis Silvio, una s@ga mai vista nel panorama calcistico mondiale.
    Io credo che se mettiamo sul piatto della bilancia Kamara e Maitland – Niles confrontandoli con Karsdorp e Cristante che saranno probabilmente quelli con cui andranno a alternarsi, non percepisco grosse differenze o vantaggi tali da giustificare il loro sbarco a Trigoria.. Poi magari sono due fenomeni,e tutto può succedere!

    • Tra Kamara e Cristante non vedi grosse differenze? Secondo me tu non vedi proprio le gare del Marsiglia (e della Roma, ove Cristante è regolarmente il peggiore in campo). In effetti tutto può succedere, pure che Kamara arrivi a Roma e non intuzzi un pallone, ma io le gare del Marsiglia le vedo e mi sembra che il giocatore sia forte. E non lo penso solo io.

    • Se Pinto arrivasse a prendere Maitland Niles e Kamara meriterebbe finalmente quel 7.5 che si era immeritatamente autoassegnato al termine del mercato estivo.
      Nell’ipotesi di cui sopra, se l’inglese alla fine potrebbe essere solo un buon cambio per Karsdorp (sul quale comunque garantisce Mou), il francese sarebbe potenzialmente un titolare e credo che presto potrebbe alternarsi nelle rotazioni a Veretout e Cristante.

  16. Dario hai detto bene Kamara e’ forte, a Marsiglia pero’… Poi se tu vedi differenze abissali con Cristante e’ un tuo parere,a me anzi sembra che Brian abbia qualche punto in più sul tiro e sul gioco aereo…

  17. Veramente c’è un abisso tra Kamara e Cristante. Kamara è forse il più forte giovane mediano di tutta la Ligue 1 e li manca solo il salto qualitativo di giocare in una big d’Europa per diventare un top player di livello internazionale. Francamente non sarebbe alla nostra portata, però l’attuale rapporto con l’OM che non vuole perderlo a zero, ma ricavarci qualcosa ora dopo, e la situazione proprio a nostro vantaggio dei riscatti di Pau Lopez e Under, l’unico ostacolo da superare è quello di convincere Kamara a venire da noi. Sono elementi come Kamara che mi auspico arrivino alla Roma, come scritto in passato giocatori che hanno i dettami per essere top players che hanno un’eta tra i 18-22 anni, di prenderli a condizioni ancora accettabili prima che facciano il salto qualitativo con un’altra, eppoi divengono operazioni impossibili e fuori portata per noi.
    Almeno provarci e fare all-in su Kamara, vale la pena tentare se noi puntiamo a diventare un club importante.

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome