ULTIME CALCIO MERCATO ROMA – Non solo Politano e Suso: per la fascia destra della Roma, rimasta orfana dopo l’infortunio di Zaniolo, c’è anche Rodrigo De Paul.
A riferirlo è il giornalista della Gazzetta dello Sport, Nicolò Schira, che rivela come Petrachi stia vagliando anche il profilo dell’esterno destro dell’Udinese.
Il club friulano però spara alto e per lasciar partire il suo calciatore chiede 35 milioni di euro. La Roma potrebbe cercare di strappare un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Il nome di De Paul comunque va tenuto in considerazione.
Tre idee in casa #Roma per sostituire Nicolò Zaniolo: quella che piace di più si chiama Rodrigo #DePaul (ma l’Udinese chiede €35M). Nel mirino anche Matteo #Politano (Inter) e #Suso (Milan), con entrambi c’erano già stati contatti legati alla partenza di Under. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 13, 2020
Questo sarebbe un bel colpo ma a queste condizioni non penso sia fattibile
De Paul un colpo? ma che sei ubriaco? E’ un Perotti 2.0 che segna solo su calcio di rigore. Ma li conoscete i calciatori o vi fermate a leggere numeri a casaccio? Le vedete le partite?
Se De Paul vale 35 mln Perotti ne vale altrettanti. Famo scambio alla pari? Ma dai su…io leggo certe cose qui che mi viene il vomito.
Keita potrebbe essere interessante…ma non lo prenderei, visto il suo passato sbiadito.
Proverei a guardare in Inghilterra o in Germania…in italia c’è poca roba a livello di esterni.
proverei ad intavolare una trattativa per Timo Werner, anche se a giugno va a parametro zero
Un esterno serio è BOGA del Sassuolo(scuola Chelsea)… penso per noi però se parte sempre da una base di 35 Mln PD…
E cmq non è la cosa che ci serve… SERVE STA CAXXP DI PUNTA… Pijassero Marianoooooooooooooooo Diaaaaazzzzz
Tifosogiallorosso, Timo Werner che tra parentesi è un giocatore fantastico è impossibile comprarlo.
De Paul è un buon giocatore, purtroppo pecca di discontinuità ed ovviamente non vale 35 mln.
Tra tutti i nomi fatti sembra il meno peggio, mi riferisco a Suso, Politano & Company.
In inghilterra puoi prendere solo chi fa panca in grandi squadre e vuole giocare ed a memoria non mi viene in mente nessun nome.
x David One. Boga è buono ma gioca a sinistra, a noi serve uno a destra e tra parentesi neanche lui segna molto.
Ora riciccerà fuori il nome di Berardi.
Segna poco perchè gioca al Sassuolaccio… deve fare il salto!!! E qui lo farebbe sicuro!! è l’unico che sa driblare VERAMENTE in Serie A!!
E da tutte le occasioni che crea qualcuno dei nostri la dovrebbe buttare dentro visto che IN TEORIA abbiamo giocatori di livello superiore al sassuolaccio!
Aaaah, finalmente ci sono arrivato.
Ilario è il commercialista di Ballotta, sotto mentite spoglie.
Ecco perché gli fa sempre i conti in tasca.
Dan, non ho detto io che la roma avrebbe vinto scudetto e champions in 5 anni.
Dato che James è il proprietario della Roma, mettesse i soldi invece di andare alle bahamas.
e sti caxxi che costa 35 bombardoni . questo è un giocatore da ASROMA . suso e politano soldi buttati , classici giocatori che non modificano e non rafforzano e poi ti rimangono pure sulle palle perché invendibili.
Ecco questo è un bel giocatore, 25 anni,già esperto di campionato italiano e con ottima tecnica. Sicuramente tra i nomi che circolano è senza dubbio il migliore ma …..senza soldi aggratise o a pagherò non te lo danno di certo a gennaio ma certo sarebbe molto meglio del solito scarto di Inter o Rube che comunque non ti regalerebbero.
Per quella cifra ballotta non se lo può permettere nè a gennaio nè a giugno, a meno di plusvalenzare tutta la rosa per poi far giocare De Paul portiere volante da solo contro 11.
Tocca solo aspettare che ballotta sparisca e arrivi il successore, il fallimento totale di ballotta è ormai irrecuperabile.
Magari…
questo lo dovevi prendere a prescindere dall’infortunio di zaniolo se vuoi diventare una squadra ancora migliore adesso un giocatore del genere lo devi prendere per forza se vuoi arrivare quarto. Forza Roma
Magari De Paul, ma non credo. Ieri sera petrachi ha espressamente detto che stà trattando un mediano giovane che gioca in Italia e non facile da prendere, il mister X su cui stiamo ipotizzando tutti quanti. Questo significa che l’investimento lui e fonseca avevano deciso di pianificarlo lì. Quello di Zaniolo purtroppo è un macigno, che cade all’improvviso e che stravolge i piani, però è anche vero che Zaniolo, la stagione prossima è disponibile, mentre de paul è un investimento importante e che costa caro, non sò se la società si può permettere una mossa simile. Io penso che Petrachi per la sostituzione di Zaniolo, andrà a chiedere un esubero da una big europea, in prestito per 6 mesi facendoglielo giocare e rivalutandoglielo, sarebbe la cosa più logica. Non mi sembra ci possano essere le finanze per sognare chissa che cosa. Pèr esempio potrebbe anche far comodo uno come Shaqiri, per fare un nome, che nel liverpool, con l’acquisto di Minamino dal salisburgo rischia di giocare sempre meno. Premesso che non mi esalta lo svizzero, però un profilo così, per 6 mesi, farebbe molto molto comodo, perchè ha esperienza e anche qualche qualità. Se non lui, ma un profilo simile, il solo under non può bastare e florenzi in avanti non ha i numeri per fare quello che vuole fonseca.
Samurai, secondo le mie impressioni il mediano nel mirino di Petrachi e Petriccione del Lecce al quale la Roma può proporre anche scambi con giocatori come Riccardi e Jesus, a loro questi due giocatori posso essere utili.
Su Petricciobe ho una certa stima e il giocatore che ad oggi è quello più vicino alle caratteristiche del Pek, eccellente nella tecnica ed ha un buon radar nella tattica e un 95 integro in ascesa, poi osa non da poco ha testa è la usa.
Molti non lo conoscono neanche ma ha una buona esperienza neo professionisti ed anche nelle giovanili della Fiorentina ha fatto bene.
So credo sia lui il nostro uomo.
Spaccia io Petriccione non l’ho visto molte volte, non discuto che abbia mezzi in prospettiva, anche se ha 24 anni mi sembra e non è giovanissimo, però ad oggi sono nomi spendibili, per il Bologna, il Verona, questo tipo di squadre(piazza tranquilla con obiettivi di salvezza comoda in cui crescono), la Roma oggi ha bisogno di certezze se si vuole cercare di centrare almeno il quarto posto. Come dicevo l’altro giorno con vegemite, gli Scamacca o i del Prato sono tutti buonissimi prospetti, ma hanno qualche manciata di presenze in serie B, ancora. A me ad esempio piace molto Cortinovis dell’atalanta primavera, ma sono ragazzi di 17/18 anni e non sono tutti Zaniolo già pronti come è stato lui. Petriccione è differente rispetto a questi perchè ha qualche anno in più, a 24 anni potrebbe reggere di più l’impatto con la piazza, ma dalla Roma ci si aspetta qualcosina in più in tutta franchezza, senza nulla togliere a lui. Oggi purtroppo la Roma non ha il tempo di far crescere direttamente in prima squadra questo tipo di profili, questi devono essere acquisti di contorno, cioè gli acquisti, li giri in prestito tenendone il controllo eppoi li valuti. Roma non è una piazza, la Roma intendo magari l’altra sponda si accontenta, dove in un mercato ti presenti con l’acquisto di Petriccione, anche se il ragazzo ha qualità deve prima vincere la diffidenza dell’ambiente, radio, tifosi e non è semplice togliersi un etichetta quando Roma te la dà. È assurdo, ma i radiolari boccierebbero l’acquisto già solo per il cognome, anche le stesse radio vicine alla società, avrebbe più senso e più successo inserire un Traorè dal sassuolo, allora si, perchè il ragazzo è si giovanissimo, ma ha già fatto vedere ottimi numeri in queste stagioni. Ha 19 anni è già al terzo anno tra i professionisti e al secondo in A, però Traorè costa caro e non mi sembra che in questo momento, ci siano crediti illimitati in questa società. Questa è la mia impressione.
questo è un nazionale argentino altro che perotti (35 forse troppo ma 25/30 è il suo prezzo) ma non credo che possiamo spendere questa cifra ora..forse a giugno dopo qualche cessione..credo cercheranno un prestito il Deulofeu della situazione
Li vale tutti.
Per me non vale assolutamente 35 milioni, calciatore che andava di moda l’anno scorso alle cifre che pretende l’Udinese difatti non l’ha preso nessuno.
Se è vero che con venti prendi Politano mi orienterei lì, ma ora che sanno che ti serve per venti non te lo danno più, non sarà facile per Petrachi divincolarsi in una simile situazione, bisogna vedere se c’è qualcosa anche fuori dall’Italia
l’ infortunio di Zaniolo, è colpa della lega Calcio che ha fatto disputare 2 gare in casa nello stesso stadio in una giornata!
Il campo non era agibile, Demiral e Zaniolo sfasciati e stagione finita !
Lotirchio colpisce ancora!
Credo sia la prima volta che Roma e lazio giochino due partite all’Olimpico in 24 ore. Come il fatto che una squadra, la Roma, tanto per cambiare, debba finire il campionato con ben due trasferte consecutive a Torino. Un calendario così cervellotico solo una mente perversa poteva partorirlo. Spero vivamente che Lotito, e con lui tutto il portato degli sbiaditi, sconti tutto in una sola volta. Quel giorno sarò lì a goderne come una scrofa infoiata.
La Roma giocherà giovedì sera alle 21.15 al Tardini contro il parma una partita da dentro o fuori. E in campionato ri-giocherà già domenica alle 18 contro il genoa a genova. Non vi dico contro e quando giocheranno i lotito boys. Mettiamoci pure questa sfilza di “piccole” cose quando andiamo a giudicare le stagioni.
proprio per evitare di “stressare” terreno e muscoli, in passato sono state rinviate partite di campionato per non sovrapporle alla nazionale di rugby… mentre ora raddoppiano tranquillamente un turno casalingo. Inconcepibile ed inedito. Comunque, prima del commento di SENZA TROFEI MA CON LE TROFIE credevo di essere l’unico a parlarne (nella vita reale).
Sono molto amareggiato per ciò che è successo a Zaniolo e trovo vergognoso che si speculi su un episodio così sfortunato.
Troppa gente ha sbagliato sito
il 31 dicembre 1955 Roma e lazzio giocarono una dopo l’altra.La Roma giocò con l’atalanta,vincendo 3 a 2.
Me lo disse mio padre,Francone,quando la sera per addormentarmi invece che le favole,mi raccontava la storia della Roma, da Lui vissuta dai tempi di Campo Testaccio.
E ccianno raggione
L’Alieno
Er Trofie
Amedeo.
Credevo che il calendario lo sbrigassero con un algoritmo.
A mia memoria non ricordo due partite nello stesso stadio in due giorni.
Caro Alieno veramente c’è un post mio di stamattina, in una discussione col flaco e riky in cui parlavo di questo. Magari tu e trofie siete i primi del pomeriggio a parlarne 😁. Buona serata.
De paul gioca da trequartista o ala sinistra al massimo non centra niente nel sostituire zaniolo a destra.La Roma se vuole un esterno alto anche se per me inutile, vista l’abbondanza di esterni alti in sqaudra, che giochi a destra deve prendere politano. De Paul è un ottimo acquisto, ma per fare il trequartista mica l’esterno, se lo prendi è per fargli fare il titolare al posto di pellegrini mica per fare l’esterno destro alto a meno che non adatti kluivert a destra assieme ad under e metti De Paul titolare a sinistra. Le priorità per me devono essere date per un terzino destro titolare, un vice dzeko di prospettiva (tipo pinamonti) e un trequartista di prospettiva tipo vital (in grado di fare più ruoli).
Mi chiedo perche’ comprare un’ altro esterno..kluivert sa giocare in entrambe le posizioni, anzi l’anno scorso le migliori partite le ha fatte proprio a dx, abbiamo under e all’ occorrenza Florenzi. A sx Perotti Miki e lo stesso Florenzi. Il vero problema sono Dezko e Kolarov che si sentono titolari e ormai troppo spesso chi x un motivo chi x un altro non giocano ad alti livelli
Il problema è che la sostituzione di Zaniolo è fondamentale.
Nicolò avrebbe sicuramente raggiunto la doppia cifra, con Dzeko fermo a 7 goal, tolto Zaniolo, non c’è nessuno che segna.
Kluivert deve tirare 300 volte per beccare la porta, Perotti segna solo su rigore, Miki (3 goals) si rompe continuamente, Pastore è desaparecido:
Dai centrocampisti non arrivano contributi visto Pellegrini afflitto da mosciarella, Diawara propenso alla fase difensiva e Veretout lontano dalla porta, qualcosa la potrebbe fare Cristante.
Mancini e Smalling hanno già fatto 1 e 2 goal.
Kolarov e vice capocannoniere della squadra tra rigori e punizioni.
Fate un conto veloce, venuti meno i goal scaturiti da palla ferma (angoli, punizioni ecc.) la Roma non segna mai.
sforzo per tonali o castrovilli, spostiamo florenzi alto con kluivert e perotti al momento titolari, con alternative florenzi, spinazzola, pellegrini, le alternative non mancano. serve il centrocampista e un bomber sperando che dzeko non abbia finito le cartucce
35 milioni per De Paul…altro mezzo giocatore che sta infatti ancora all’Udinese. E da dove si tirano fuori poi? Dalle tasche di chi prende il sole alle Bahamas? O da quelle che ancora non ci sono?
Suso invece non è neanche mezzo giocatore. Politano sembra l’unico profilo fattibile, a meno di conigli nel cilindro che un bravo DS dovrebbe sempre avere. È un giocatore con limiti definiti, ma onesto e credo voglioso di vestire giallorosso. Si devono però strappare condizioni eque: prestito con diritto sotto i 20.
Altrimenti l’inda si tenga l’esubero.
Ma a prescindere da chi viene o meno, credo sia il caso di smetterla di giocare facendo finta di essere il Real. Se Fonseca vuole la squadra “dominante” e “coraggiosa” si deve guardare intorno. Fare il figo con questa pantomima tra portiere e giocatori con una tecnica individuale media o medio bassa lo paghi caro. Bergamaschi e pecorari si guardano bene dal farlo. E pure Conte. In Italia lo può fare Sarri lo sborone, punto. Per quali vantaggi poi?
Che facciamo comunque una fatica sovrumana ad arrivare in porta?
Possibile che non si sia mai pensato al 3-5-2 o 3-4-2-1/3-4-3? Hai comunque 5 centrali in rosa, seppure due scarsi (ma perché l’inda chi ha dietro i titolari?). Fai fare a Kolarov e Florenzi l’unica cosa che possono fare. Perché da terzini puri non possono più o non hanno mai potuto giocare. Giochi sottopalla, rubi e parti. Magari ti riesce di sfruttare al meglio pure Kluivert e Under. E daje Fonse’, ma che te voi domina’ co’ questi?
mejo giocare a calcio che essere preso a pallate da brescia e lecce la lazio la roma gli manca di fa il goal con una squadra piu serie la roma di fonseca era prima.
Numericamente sulla trequarti siamo sempre apposto. Kluivert, Perotti, Under, Mikhitaryan, Pellegrini. Escludo Pastore perche sempre indisponibile.
Fossi Petrachi mi concentrerei su un vice Dzeko.
riky prendere tonali o castrovilli ora a cosa serve? Hai Diawara che sta facendo bene, con veretout cristante che sono buoni centrocampisti, a quel punto promuovi ricciardi come quarto centrocampista e aspetti giugno per investire se necessario sul mediano tonali o nandez. La priorità va data ora ad un vice dzeko affidabile (io prenderei pinamonti che è meglio di kalinic), un terzino destro titolare tipo faraoni o altro e un trequartista di prospettiva per far rifiatare delle volte pellegrini. L’idea Vital a 10 milioni a me non dispiace è uno che oltre saper fare il trequartista sa fare pure l’esterno d’attacco.
Nandez non è nessuno, Castrovilli è di ben altra categoria e se Diawara, che per me è autentica sorpresa, continua così non c’è bisogno di un mediano.
Non facciamoci prendere per il collo dai Sassuoli o Udinesi di turno.
Se ce li danno a poco o in prestito, bene. Sennò restiamo come siamo e amen.
Ma avete visto che bestia è Tonali?
Un mediano con molta classe e tecnico, visione di gioco superba, a noi farebbe molto comodo.
Come esterno, non mi garbano né politano, Suso e de Paul. Troppo discontinui.
Punterei su Dries Mertens, Carrasco o nomi di questo genere. L’assenza di Zaniolo puó essere sopportata solo con un attaccante che segna, dai piedi buoni e che sappia fare anche l’esterno.
Ma tanto è una bufala, per quel prezzo poi… Zaniolo è tanta Roba ma in squadra c’è gente che lo può sostituire( Under) e poi chiederei El Shaarawy in prestito secco fino a giugno…certo magari pagando qualcosa. Secondo me lui verrebbe. Daje Nicolò!
Mah, alla Roma serve come il pane uno che segna, da affiancare a Dzeko oppure per farlo rifiatare.
Altri esterni non servono a nulla.
Ma per comprare chi segna servono soldi come al solito. E qua mi pare che non ce ne sono.
Ormai vengono venduti 20 enni con 7 presenze in serie A a 20 mln… Quanto pensate che chiedono per un giocatore che fa parte della nazionale Argentina, spesso anche come titolare?…
I prezzi dei giocatori dopo il caso Neymar sono totalmente cambiati.. Prendere un ragazzo che può diventare un campione a 5 mln, oggi come oggi e una magia del Ds..
Nazionale Argentino, il campione indiscusso del suo club, che spesso è proprio lui a salvarlo dalla B.. Pensare che ti chiedono 15 mln e follia..
Per me è un Perotti più giovane, ha caratteristiche simili, salta sempre l’uomo, bravo a fare assist, ma lui sa giocare con ottimi risultati, a sinistra, destra, trequartista ed anche mezz’ala in un centrocampo a 3..
Il giocatore mi piace, se vuoi sostituire Perotti sarebbe ottimo..
Ma onestamente per me la Roma ha bisogno di un attaccante vero che sa giocare anche sulla fascia, uno che non vuole la palla sui piedi, ma che cerca la profondità senza palla, ne ha bisogno Dzeko, un attaccante di manovra ha bisogno di giocatori che si buttano dentro..
La coppia Edin – Salah infatti era perfetta, Dzeko si veniva a prendere palla Salah entrava dentro..
Ed anche il Liverpool di oggi lo si potrebbe paragonare alla Roma.. Firmino fa l’attaccante di manovra, ma sulle fasce ha due giocatori che vanno in profondità senza palla.. Salah e Mane.. E per Firmino diventa facile servirli sulla corsa..
Mentre Edin si trova Perotti, che vuole la palla sui piedi, Zaniolo per quanto fortissimo vuole palla sui piedi, e di conseguenza la Roma resta statica..
Quindi o si cambia la punta centrale, con i trequartisti che giocano per la punta, oppure si interviene sugli esterni.. Serve un esterno che entra dentro.
Ma vi pare, 35 ml. e poi, quando tornerà Zaniolo?
Al massimo cercheranno un prestito oneroso senza obbligo di riscatto… Ma qui dicono bene Fonseca e Petrachi: prendere qualcuno solo se migliora la rosa…
Le priorità peraltro le conosciamo tutti: terzino destro e seconda punta (dando per scontato che non arriveranno un terzino sinistro e una punta centrale).
Serve un giocatore che sa coprire anche il lato sinistro, esempio Boga uno dei pochi in serie che salta l’uomo con naturalezza. Non puoi spendere per avere uno destinato alla panchina al rientro di Zaniolo
Erik Lamela?
Lamela a 27 anni è già fracico come Pastore. Si porta ancora appresso le conseguenze dell’operazione all’anca di 2 anni fa.
Grazie, ma di storpi ne abbiamo già abbastanza.
Ultras Tonali è un grande è da prendere, ma adesso cosa fai prendi lui e rimetti in panchina diawara che sta facendo bene?Io onestamente butterei le risorse su centravanti di prospettiva o futuro titolare (pinamonti o piatek);poi bisognerà capire se c’è bisogno dell’esterno destro alto che a quel punto mi butterei su politano e non suso ed infine un terzino destro titolare
All’Udinese, a chi è in grado di pagare , di solito si vendono anche mamme e figlie, se DePaul sono tre anni che fa la muffa in friuli e nessuno prova nemmeno a comprarlo, forse non è propriamente il nuovo Messi.
Ennesimo mezzo giocatore che sarebbe un contentino e poco più.