Calciomercato Roma, dirigenza e proprietà dell’Atalanta in riunione, si decide il futuro di Gasperini. La Dea ha già sondato Thiago Motta

63
990

Gli stati generali dell’Atalanta si trovano in riunione a Zingonia, quartier generale del club bergamasco, per decidere il futuro del club e di Gian Piero Gasperini, tecnico a cui Percassi aveva proposto un rinnovo di contratto fino al 2027.

La risposta del tecnico piemontese però non è ancora arrivata, e le ultime dichiarazioni di Gasp sembrano non aver fatto molto piacere alla proprietà del club bergamasco. Per questo motivo sembra esserci grande incertezza sul futuro in nerazzurro del tecnico 67enne.

Stando a quanto riferisce il giornalista Marco Conterio di Tuttomercatoweb.com, Gasperini non ha ancora risposto alla proposta di rinnovo dell’Atalanta perchè sarebbe in attesa di capire cosa faranno altri club, tra cui Juventus e Milan, oltre alla Roma con cui ha avuto già dei contatti.

In caso di separazione anticipata, la Dea avrebbe già sondato Thiago Motta, esonerato dalla Juventus a stagione in corso. Si attende dunque di capire cosa uscirà fuori dal summit di questo pomeriggio a Zingonia, che dovrebbe decidere il futuro di Gasp sulla panchina dell’Atalanta.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – LO MONACO: “Puntare su Fabregas quando hai De Rossi è una scelta che non capisco”, PIACENTINI: “Una follia preferirlo a Gasperini”, CORSI: “Spero ancora nella sorpresa”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Ghisolfi è a casa Milan: incontro con i rossoneri per l’affare Saelemaekers. Presenti anche Vitali e Riso

63 Commenti

    • Gioco di entrambe le parti per pagare di più o di meno a seconda se la vedi nell’ottica di Gasperini o di Percassi.
      Mi sembra strano che Gasperini voglia venire a Trigoria (sebbene non capisco neanche perché poi dovrebbe andare al Milan che non gioca le coppe).
      Di certo tra Fabregas e Gasperini c’è una differenza abissale.. il secondo insegna calcio da anni il primo è un debuttante di successo (per ora).

    • Non voglio fare il pessimista come sempre, ma mi pare che noi siamo il vaso di coccio in mezzo ai vasi di ferro. Nel senso che Atalanta, Inter, Napoli, Juve e Milan per svariati motivi sono le destinazioni principali degli allenatori liberi e la nostra piazza è residuale. Forse proprio per questo ancora l’allenatore non c’è, perchè stiamo aspettando che quelli che vengono scartati dal casting principale accettano la nostra panchina. Mi sa niente di nuovo quindi purtroppo.

    • La mia ipotesi?

      Napoli: Allegri
      Inter: Inzaghi confermato
      Juve: Gasperini
      Atalanta: Thiago Motta/Sarri
      Roma: CONTE
      Milan: Fabregas/Sarri

    • Non posso darti torto, mi dispiacerebbe solo per Dybala, l’unico calciatore che da solo vale il costo del biglietto…non credo ci sia spazio per lui nel gioco di Gasp.
      Ormai manca poco, vediamo un po che succede.

    • MarcoL se si realizza la tua previsione ti pago un pranzo!!
      Però mi ricordo le parole di Conte su Mourinho che veniva a Roma .. Secondo te dopo uno scudetto al Napoli accetterebbe ora?

    • @MarcoL: Conte alla Roma non e’ una ipotesi campata per aria, anzi… in una intervista di martedì 17 ottobre 2023, Conte affermo’: “Vorrei allenare la Roma E il Napoli”. Attenzione, uso’ la congiunzione “E”, quindi significa che voleva allenare entrambe. Del resto con la Juve ha gia’ vinto… perche’ non tentare anche a Roma?

    • @MarcoL. Sarri al Milan non credo perché il nuovo DS è Tare e tra i 2 ci furono dissapori in passato. Gasperini -Juve? Magari, ma , in tutti questi anni non ci hanno mai pensato pur essendo Juventino ed essendo nato li. Secondo me non ha le caratteristiche per una big e gli serve tempo e giocatori ad hoc e giovani perché i giocatori affermati se non hanno già le caratteristiche che richiede non si adattano e lo rigettano. Più facile che sarà Juve-Conte. Personalmente preferirei Fabregas ,se ci fosse una società ed un progetto vero a Gasp, ma come siamo messi non saprei

    • Monika secondo te Conte verrebbe volentieri ad allenare alla Juve gente come Lelly Kelly, Alberto Costa, Savona, Gatti, Koopmeiners e Douglas Luiz e a farsi prendere per i fondelli se non addirittura a farsi insultare pubblicamente da Giuntoli che lo definirei un clone juventino di Monchi (300 milioni di euro buttati per dare a Thiago Motta una squadra mediocre) senza avere nessuno in società che potrà sostenerlo?? Poi Conte non è neanche quel tipo di allenatore che tornerebbe ad allenare un club che aveva già allenato in precedenza vedendo come va a rompere i rapporti con le stesse società di quelle squadre.. se c’è un qualcuno che ha almeno un progetto più credibile tolte Inter e Napoli che Conte non tornerebbe ad allenare più quelle squadre per frizioni interne sia con Marotta prima (l’Inter adesso ha Inzaghi a meno di offerte arabe clamorose) che ora con ADL quella è la Roma.. neanche il Milan la considero come meta adatta per Conte proprio perché neanche il Milan ha la struttura societaria adatta per Conte e andrebbe in conflitto col modus operandi di Tare (che tra l’altro vuole confermare Conceicahahahahah).. a Roma almeno oltre ad avere una buona base di squadra per Conte ha in società un uomo come Ranieri che può difenderlo da ogni angheria cosa che alla Juve e al Milan non avrà..

    • Monika

      La Juve era su Gasp già quando stavano pensando di esonerare Motta, poi non hanno affondato perché , informazione che mi hanno riferito all’ora amici Juventini di Torino, aveva già un accordo con la Roma…. e lo davano per fatto quindi almeno in quel periodo non ci sono più andati, magari ora è come dice MarcoL , e quindi potrebbe essere che il Gasp sia tentato dalla vecchia, e magari fosse cosi, che se Conte si muove è la volta buona che viene a Roma…
      Anche se io credo che alla fine arriverà Gasp

  1. Avanti tutta
    Per una Roma finalmente competitiva e che quando vada a giocare con squadre più blasonate non abbia più complessi di inferiorità

  2. se motta farà bene sarà solo perché sta all’ Atalanta e non alla Juve. Comunque è folle che la Roma pensi a Gasperini che ormai è a fine carriera come Ranieri. Claudio ha detto che sarà più giovane il nuovo mister, perché proprio lui dovrebbe venire a Trigoria?

  3. “Famo er percorso dallazzieee” servono allenatori alla baroni, ci dicevano…

    • Infatti gli allenatori alla Baroni servono….servono a non fare qualificare la lazzie in Europa ..ancora non mi capacito di come una squadra che tiene in risa Un FUORICLASSE immenso come Pedro , non si è qualificata nemmeno per la Conference .Ma comm se fa??

    • baroni è bravo la lazio ha una rosa veramente scarsa, castellanos in una squadra seria sarebbe la quinta scelta

    • E che doveva fare di più Baroni con quella squallida rosa? Li ha spremuti come limoni all inizio sperando di reggere l urto finale.

  4. Mettiamo sia Gasperini… Verrebbe ad allenare giocatori che vanno alla moviola, Pellegrini su tutti, quando il suo calcio è fatto di schemi si, ma soprattutto atletismo corsa e sudore? Dovrebbero cambiargli almeno 2/3 di quelli che abbiamo in rosa. Mi pare improbabile. Allegri ma soprattutto Mancini e Sarri mi sembrano quelli più adatti a proseguire il percorso di Ranieri

    • per gasperini i vari

      Paredes
      Crisante
      Pellegrini
      Dybala

      sono rimanenza di magazzino.

      mancini
      ndicka
      angelino
      konè
      pisilli
      lucas
      salemakers
      soulè

      sarebbero perfetti

      ❤️🧡💛

  5. Con Gasperini Allegri Sarri e Mancini liberi la proprietà della Roma dovrà spiegare come si può preferire Fabregas

    • se ne assumeranno tutte le responsabilità soprattutto Ranieri se le cose dovessero poi andare male data la scelta molto discutibile

    • stanno facendo a braccio di ferro col como per farsi liberare Luis Enrique 2.0 perciò non è vero che hanno già fatto l’ allenatore

  6. Se arrivasse Gasperino da Panicale ,ci sarebbero due giocatori (argentini,tifosi del Boca) che chiederebbero la cessione immediata per allenamenti troppo faticosi.

  7. Comunque io non sto capendo bene cioè la risposta dei Friedkin al secondo scudetto del Napoli in tre anni sarebbe Fabregas?

  8. Che poi, per certi aspetti sarebbe il mio sogno bagnato: un allenatore scelto in netto disaccordo con la piazza, senza farsi influenzare minimamente da questa componente. Tanto, i fatti parlano chiaro se si tratta di analizzare quante volte la nostra tifoseria si è schierata dalla parte giusta della storia; un esempio lampante? La questione Totti-Spalletti.

  9. Per me è lui il prescelto da Ranieri..
    È non è vero che devi cambiare mezza squadra, Celik è veloce la dietro, Ndicka è forte, Mancini già lo conosce…
    A CC Kone e Gourna sono perfetti, senza considerare che Pisilli con lui prende il volo, Cristante già lo conosce..
    Sugli esterni a dx hai Rensch ed Abdul, a sx hai Angelino e Saladin…
    Soule e Dybala dietro la punta..
    Shomurodov non sarà un bomber ma è un giocatore perfetto, corre per tre..
    Certo, Dovbik non basta ma, da prendere 2/3 giocatori a rivoluzionare la squadra c’è e ne passa… 💪

  10. Se proprio non potesse venire Gasperini,prendiamocelo noi Thiago Motta,e’un signor allenatore,il suo percorso alla Juve non fa testo,ha dovuto allenare pizza e fichi,chiunque avrebbe fallito….Gasperini ormai lo vedo in dirittura d’arrivo con la Roma,il tempo di liberarsi dall’Atalanta con cui ormai e’alla frutta,e poi approdera’a Trigoria.Comunque e’uno di questi due non si scappa!

  11. La Roma non ha ancora l’allenatore (sembra, pare, forse, boh): dilettanti allo sbaraglio. Milan, Atalanta, Inter, Juve e Napoli non sanno chi li allenerà il prossimo anno (sembra, pare, forse, boh): tutti muti. E niente, che vuoi aggiungere?

    • @Giuggiolone Cappi, le società che nomini già hanno i loro allenatori. La butti in caciara per salvare i fallimenti post-pallottiani.

  12. Ricordatevi che la rosa attuale ha rigettato il gioco ed i metodi di Juric rischiando la B.
    Juric è il sosia povero di Gasperini, quindi….

    • Juric non e’certo una cima,ma comunque prendere una squadra in corsa non e’facile,anche perche bisogna improntare una nuova preparazine sia atletica sia a livello tecnico,Ranieri rappresenta un’eccezione,ma allenatori appunto come Juric o Gasperini,fallirebbero miseramente se non prendono la squadra dall’inizio…

    • L’ho scritto altrove in dettaglio su tutti e tre e sono tutti e molto forti ma non riesco a pubblicare oggi qui. Zeze è mancino comunque.

    • Si Cresswell era di proprietà del Leeds dove non trovava spazio e lo seguo da un po’ di tempo. Il Tolosa lo acquisisce per €4.5M la scorsa estate ed ha giocato una grande stagione. Rasenta un po’ le caratteristiche che hanno reso Smalling il nostro baluardo difensivo, solo che Cresswell è più bravi bei rilanci anche medi e lunghi.

  13. mi fanno ridere quelli che dicono: Gasperini no, Gasperini ha sputato sulla Roma, ecc.

    Gasperini, volente o nolente, sono sette anni che vede la Champions con una squadra che a livello di monte ingaggio sta sotto anche alla Fiorentina. Sa valorizzare i giocatori e ha vinto un’Europa League rifilando tre pappini a casa del Liverpool e altri tre pappini in finale. Fate i bravi e lasciatelo lavorare.

    ma secondo voi i napoletani si sono limitati a rifiutare Conte per il suo trascorso da juventino? cercate di maturare sotto questo punto di vista. Piena fiducia, pieni poteri a Gasperini e armiamoci di pazienza.

  14. L’allenatore dovrà essere annunciato in tempo. A luglio sarebbe tardi. Cessioni: Celik 8, Rensch prestito, Hummels 0, Kumbulla 10, Cristante 12, Zalewski 7, Paredes 4, Pellegrini 10, Soulé o Baldanzi 25, Le Fee 24, Abraham 23, Dovbyk 27, El Shhmaarawy 2. 152 milioni di euro + eventuale budget es 18 milioni, 170 milioni da mettere sul mercato.

  15. Io comunque 1 altro mese così non reggo eh 🙂
    Annunciassero pure BOMBOLO pur di far smettere i giornalari con lo stillicidio quotidiano!

  16. …ho scritto tempo fa che GASPERINI quest’anno ha tirato forse troppo la corda.
    Non c’è solo PERCASSI ormai, gente vicina alla proprietà (ambienti interni) qualche tempo fa post Lookmann non ha gradito nulla.
    Se lo sbattono fuori non me ne può fregar di meno.
    Roma? Per fortuna sono convinto che l’allenatore lo ha in mente da tempo e non è questo tizio.

  17. come si fa’ a rigettare la proposta di un allenatore vincente come Gasperini? come ha gia’ detto mister Ranieri questa squadra non va rivoluzionata ma rinforzata con tre o quattro nuovi giocatori adatti al suo modo di giocare.
    non ci scordiamo che la Roma nel girone di ritorno e’ arrivata prima nella classifica generale. una rimonta pazzesca e incredibile solo qualche mese fa’! gloria al mister per quello che ha fatto. se e’ veramente Gasperini il prossimo allenatore accogliamolo con amore per la nostra maglia consapevoli che quello che ha fatto con una squadra di provincia come l’Atalanta in questi ultimi anni e’ incredibile.
    sempre FORZA ROMA!

  18. Da almeno 3 settimane state a dire Gasperino er carbonaro no meglio questo o quell’altro non seguirò più la Roma oggi stranamente lo volete tutti. Misteri della fede.
    L’importante è che vi siate ravveduti
    Forza Gasperini se viene da noi

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome