Calciomercato Roma, due centrocampisti a scadenza nel mirino di Pinto per giugno

36
2131

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma continua a guardare al mercato degli svincolati per il prossimo giugno, con due centrocampisti assai appetibili nel mirino.

Il primo nome è quello di Dani Ceballos, del Real Madrid: il 26enne era già stato cercato da Mourinho e guadagna solo 1,5 milioni, con la concorrenza del Real Betis, squadra dove Ceballos ha già giocato, e dell’Atletico Madrid da superare.

L’altro profilo è quello di Daichi Kamada, dell’Eintracht Francoforte, centrocampista giapponese che guadagna meno di 500.000 euro, ma sul quale c’è la concorrenza del Borussia Dortmund.

Fonte: Calciomercato.com

Articolo precedenteUfficiale: Feyenoord-Roma, trasferta vietata ai tifosi giallorossi
Articolo successivoLa reazione di Mourinho alla rete di El Shaarawy: “Grande gol!” (VIDEO)

36 Commenti

  1. Da quanto ne so, Kamada ha già raggiunto un accordo da tempo con il Borussia Dortmund dall’inverno scorso. Però chissà visto che in Giappone lo scorso inverno i media laggiù comunicavano che la Roma stava provando a trattare sia Kamada sia Doan per questa estate. Questa notizia pare sia uscita però solo in Giappone ma il punto di forza paventato era il fattore che volevamo prendere entrambi, cosa che allora in quel caso potrebbe convincere Kamada e venire da noi se arriva pure Doan.
    A me Doan fa impazzire ma il calciatori nipponici più utili per noi sarebbero il duo allo Stoccarda, Endo (mediano, centrocampista, difensore dai piedi buoni, ha tra i dati più alti in passaggi e contrasti vinti nella scorsa stagione in Bundesliga ed è stato eletto capitano per via del suo carisma) e Ito (difensore mancino naturale dotato di piedi buoni e capace di lanciare palla lunga con incredibile precisione colpendola da sotto e non ho visto nessun’altro difensore in Europa perdipiu di piede mancino capace di fare questo gesto tecnico).
    Kamada e Doan sarebbero tanta roba, ma il suo Endo e Ito, per l’attuale squadra sarebbero gli inneschi più azzeccati da prendere per completare e rafforzare la rosa.

    • magari Endo e Ito.cosi sapremo endoEito Vito.
      ah …Nun lo so endoeito quelli se Moveno sempre avanti indietro.
      cmq scherzi a parte sarebbe fantastico

    • Cioè, sarebbe un gesto tecnico fare i lanci colpendo la palla da sotto?
      E un’altra maniera quale sarebbe, tirare di punta?

    • Io preferirei ito e Kamada… ito è forte ! Kamada è ciò che ci serve di più … con Ceballos immagino un centrocampo ben assortito : Ceballos Kamada cristante ( a questo punto va giustamente confermato) matic e wijnaldum

    • @JulianB
      Ito da una rotazione alla palla che quindi quando rimbalza sul terreno, la palla non si allunga ed è molto più facile stopparla anche in corsa. Non è affatto facile colpirla in questo modo per lanci lunghi e con tale naturalezza, soprattutto con quella precisione e mostra anche di avere visione di gioco, tutte doti molto atipiche per un difensore centrale che è perdipiu di piede mancino. È ovvio che sarebbe un arma in più avere in rosa un calciatore, perdipiu un difensore centrale con queste capacità. Llorente sarebbe da tenere per via anche lui delle sue caratteristiche, mentre di difensori stopper incapaci di giocare e gestire palla dal basso, ne abbiamo fin troppi.

  2. Dajeeeeeeeee… Sono liberi anche il capitano Nathan Algren e Katsumoto direttamente dall’America e il Giappone! Uathaaaaaaaaà!!!

  3. Domani SCUUUUPPP della Cazzetta….
    È fatta per il nuovo fenomeno del calcio sudamericano: Aristoteles…🤣
    E come allenatore stanno facendo di tutto per convincere, Auronzo Cana’…!! 🤣
    🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    Io penso al 13…!!
    fate vobis…
    💪🧡❤️

  4. siamo gia’ a 45 nomi di giocatori in scadenza che la Roma sembrerebbe voglia provare a prendere ..
    una barzelletta ..

    • Tu hai fatto il conto? Io mi sono fermato a circa 2 settimane fa. Erano una mezza dozzina se ben ricordo.

  5. Bisogna vendere Ibanez e Abraham anche a 23 più i bonus per il primo e a 32/33 più bonus il secondo. Vina e Shomurodov anche a 12 sommati.

    Accordarsi tramite l’apporto di Mourinho con N’dicka e Söyüncü, entrami a zero. Con due lire ti fai un reparto arretrato (Mancini, Smalling sperando nel rinnovo, N’dicka, Söyüncü, Llorente).

    Kumbulla, il prestito di Bove più qualche milione per Singo e facciamo il terzino destro possente fisicamente che lascia più libero Spinazzola dall’altra parte.

    Rinnoviamo il prestito di Wijnaldum, confermato Matic, Cristante senza rinnovarlo (’24 in scadenza, tenerlo un ultimo anno) Pellegrini( se ci sono offerte va venduto, ma dubito).

    Investimento estivo: riportare Frattesi a casa 30+ cartellino gratuito di Tahirovic più prestito biennale Volpato ma senza riscatto da parte del Sassuolo.

    Rinnovi a costi bassi El Shaarawy, sposti Zalewski a ruotare con lui come esterno a sinistra in attacco. Fai alzare la cornetta al guru di Setubal e porti Roberto Firmino a zero con il solo cospicuo ingaggio di Abraham aumentato di un tot. Rinnovi Belotti un altro anno.

    Costruisci la squadra per passare al 4-2-3-1
    Roster difensivo:(Singo/Celik e-o Karsdorp- Smalling/Mancini-N’dicka/Söyüncü-Spinazzola/N’dicka/Llorente)

    Roster centrocampo:( Matic/Cristante-Frattesi/Wijnaldum-Wijnaldum/Pellegrini/Frattesi)

    Roster attacco:(El Shaarawy/Zalewski- Dybala/Solbakken- Firmino/Belotti)

    Formazione titolare: Rui Patricio- Singo- Smalling- N’dicka- Spinazzola- Matic- Frattesi- El Shaarawy- Wijnaldum- Dybala- Firmino.

  6. La fonte dice tutto..

    Calciomercato.com per andare avanti scrive 500 nomi al giorno..

    Domani si saranno già dimenticati di Kamada e Ceballos e ci parleranno di Benzema e Ndicka..

    Forza Roma

  7. Per la squadra femminile si fanno due nomi: Soshita Daymuri, attaccante imprevedibile che sembra sempre sbucare dal nulla, e Motiro Namyna specialista dei calci di punizione.

    • Mi pare di aver letto che per infoltire il centrocampo con giocatori di affidabilità sia seguito anche Yokopoko Mayoko…

  8. Un centrale/trequartista Ceballos ed un trequartista Kamada.
    Al posto di chi giocherebbero?
    Ceballos gioca nello stesso ruolo di capitan Pellegrini e se vogliamo anche di Gini: che ci facciamo con lui?
    Kamada giocherebbe invece nel ruolo di Dybala se la Roma dovesse proporre un 4:2:3:1
    In caso di partenza della Joja sarebbe un’ottimo rimpiazzo ma anche se dovesse rimanere l’argentino sarebbe un’operazione intelligente.
    Il nipponico mi intriga molto di più dello spagnolo, non foss’altro che la butta dentro con una certa regolarità.
    Inoltre Kamada si infortuna di rado e corre 10 volte di più di Ceballos.

  9. l’unico mirino a cui può aspirare pinto è come sagoma al poligono. chiamerà ancora una volta mourinho? che ds fantastico ahahaha

  10. La Roma sicuramente deve lavorare sui parametri zero. Ci sono tanti giocatori forti, a me piacciono molto ndicka per la difesa, kante, tielemans e aouar per il centrocampo, asensio e Thuram per l’attacco. Ovviamente bisogna vendere abrham con la speranza che il Chelsea lo riscatta per fare anche una plusvalenza importante, Pellegrini che ormai è più morto che vivo in campo ed ha non so come ancora una buona valutazione di mercato, belotti che può darci una buona plusvalenza, uno tra karsdrop e celik e zalewski fenomeno come giocatore ma lo stiamo bruciando facendolo giocare come terzino e ad oggi ha una buona valutazione e fare tanta plusvalenza. Non rinnoverei i contratti di wuijnaldum e llorente
    (anche se a me piace tanto in difesa). Unici giocatori da comprare sono un buon portiere
    (vicario) terzino destro Holm che possiamo scambiarlo con shomurodov e per finire Doig. ovviamente un mercato del genere è abbastanza impossibile farlo, però non si sa mai magari Pinto fa un miracolo, 4-3-2-1:
    Vicario- Holm- smalling- ndicka- Doig- kante- aouar
    Tielemans- dybala- asensio- thuram.

  11. Kamada visto ai mondiali contro la Spagna in particolar modo è forte, mi ha impressionato così come Doan, poi i soliti Ito ed Endo.
    4 giocatori giapponesi su cui sarebbe il caso di puntare ma che sicuramente hanno mercato ed il costo potrebbe anche aumentare rispetto a quello attuale che non è affatto basso vista l’ottima qualità di questi calciatori.

  12. Se Kamada va a scadenza, almeno in questo caso la questione riguarda solo l’ingaggio sperando che altri club importanti non si mettano ad offrire ingaggi cospicui superiori ad un’eventuale offerta della Roma.

  13. E’ la conferma dell’incompetenza del nostro DS Pinto: invece di scovare ed acquistare giovani talenti sconosciuti che si riveleranno forti giocatori, questo và in cerca di parametri 0, confidando che ci sarà la consueta telefonata di Mou a convincerli. Io vorrei sapere ma come caz… è stato scelto stò citrullo portoghese (assoluto non protagonista nella scelta dei talenti del Benfica, che era Rui Costa: dico solo 2 nomi Nunez e Fernandez venduti a 220 milioni!!!), quando ad es. c’era un Sartori in giro (guarda caso nel Bologna Motta e tanti giovani sono protagonisti in campionato) per non parlare di Carnevali del Sassuolo. Prima Monchi, poi Petrachi, poi vacanzaFienga, per finire con Pinto: è la dimostrazione che per una Società come la Roma, sotto la lente del FPF, la scelta di un bravo DS è più importante di quella dell’allenatore e dei giocatori!!

  14. peepeepoopoo

    evidentemente in questa chat si crede che cedere Ibanez sia un problema o mandare giovani in prestito che senza motivo si ritiene fenomeni, sia un problema.

    O non si conoscono determinati giocatori presi a zero tipo Söyüncü. Che poi andrebbe a fare l’alternativa a N’dicka.

    la monnezza la esprimi tu che di calcio non capirai mai nulla e sicuramente pretendi un calciomercato che non esiste.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome