Calciomercato Roma, Dzeko può tornare in Italia: sondaggio dei giallorossi, c’è anche il Como

62
897

Una notizia di calciomercato tanto clamorosa quanto romantica: Edin Dzeko potrebbe tornare alla Roma. Stando a quanto riferisce in questi minuti Tuttomercatoweb.com, il centravanti del Fenerbahce, che lo scorso marzo ha compiuto 39 anni, non ha alcuna intenzione di smettere di giocare. La sua idea, infatti, è quella di continuare per almeno un altro paio di stagioni.

L’attaccante bosniaco ha due opzioni sul tavolo: il rinnovo contrattuale con il club turco oppure il ritorno in Italia. Per quanto riguarda il secondo scenario, stando a quanto riferisce il portale dedicato al calciomercato, proprio i giallorossi hanno effettuato un sondaggio nei mesi scorsi. L’ex Inter conosce bene la piazza e potrebbe arrivare come cannoniere di riserva.

Oltre alla Roma, però, c’è da segnalare anche l’interesse del Como di Fabregas, alla ricerca di un attaccante dal profilo esperto e in grado di far crescere i giovani. Naufragata, invece, la trattiva con la Fiorentina dopo un primo approccio.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, strategie per l’estate: Friedkin blinda Svilar, Ndicka può finanziare il mercato
Articolo successivo“ON AIR!” – LO MONACO: “Se la Roma aveva puntato tutto su Fabregas è in mano a dei dilettanti”, PES: “La vittoria del Bologna è una sconfitta della Roma”, NARDO: “Milan a pezzi, non puoi non batterlo”

62 Commenti

    • vedo ancora in giro per gli stadi un certo rudy voeller. un pensierino no………
      sfr. ❤️❤️💛

    • Ma no via io punterei su Abel Balbo. A parte gli scherzi dopo la vergogna del vacanziere Hummels che ci ha buttato fuori da Coppa Italia con il Milan e soprattutto dall’Europa League (per i suoi incalliti estimatori faccio presente che Ranieri non lo ha più fatto giocare neanche per pochi minuti); questi ormai vecchi elefanti in cerca dilauti ingaggi lasciamoli svernare dove sono con tutto il rispetto per Dzeko.

  1. Sarei veramente contento
    L’unica perplessità è rappresentata dalla circostanza che volle andar via da Roma ed il famigerato thiago pinto lo acconteto’ pure facendo una bella cortesia ai bauscia neroazzurri

  2. E il bello è che sarebbe anche un passo avanti rispetto a Dovbyk…. a che punti siamo arrivati, che centravanti che abbiamo!

    • te li spiego io i pollici giù.
      1 – il primo anno dzeko ha fatto meno gol di dovbik
      2 – dovbik gioca quasi sempre da solo senza i vari salah, jervinho etc
      3 – dzeko a pari età era meglio di dovbik, ma oggi è sicuramente più scarso

  3. E Peppino Meazza no? Poi andare a riprenderlo dopo che se n’è voluto andare ad ogni costo mi sembra un calarsi le brache. Vada tranquillo al Como…

  4. Ma che notizie tirano fuori 😂 ha 39 anni……
    Non sanno che pesci prendere

    Spero di andare incredibilmente in champions per far rosicare tutti i giornalai avvelenati, sarebbe una goduria doppia

  5. C’è da chiarire che l’insegna Pensione Trigoria ancora non è stata messa, è attualmente ancora un centrosportivo polifunzionale

  6. SUBITO.

    Perfettamente integro a 39 anni quest’anno ha giocato oltre 3000 minuti segnando 20 goal e 8 assist, lo scorso anno 3200 minuti con 25 goal e 10 assist.

    Ok è il campionato turco, ma stiamo parlando di uno che a 39 anni, OGGI sarebbe titolare nella roma.

    SUBITO.

    • Quando uno è perfettamente integro a 39 anni, a 39 e 1 giorno potrebbe non esserlo più.
      Ovvio che vale anche per un ventenne, ma se per uno la percentuale di rischio è del 5%, per un quasi 40enne arriva almeno al 70%.
      E non credo che arriverebbe per 500K.

    • Il celebre Borini, notoriamente uno dei più prolifici attaccanti al mondo, nella Super Lig turca ha fatto 20 reti in un anno. Solo per dare un’idea del livello di quel torneo.

    • Ecco perchè non vinceremo mai un c….
      La carcassa de Dzeko SUBITO (pure maiuscolo).
      È colpa nostra, che non conosciamo ambizione.
      Vostra anzi, perché io amo la Roma e di questa mediocrità che ormai vi droga non mi rendo complice.

    • Ma pure la liga spagnola resuscita certi brocchi.
      Basti pensare che quest’anno Budimir ne ha fatti 19 e l’anno scorso Dovbyk ne ha fatti 24.
      Oh, so’ misteri.

    • Quello che ci frega un po tutti e’ questa fissazione moderna sulle statistiche ad kazzum.
      La statistica, come la matematica, sganciata da un contesto logico, diventa poco piu’ che numerologia.

      Pure Igor Protti faceva valanghe di gol, in una squadra che lottava piu’ o meno per non retrocedere.
      Dobvyk puo’ anche fare 20 gol in 20 partite, ma se nelle altre 30 partite della stagione in cui non segna e’ una nullita’ totale, resta un giocatore da Girona, appunto.

      Ci sono due categorie di giocatori: quelli che trascinano e quelli che invece vanno a rimorchio. La Roma e’ piena zeppa di giocatori che vanno a rimorchio, prendi uno Zaleski che brama l’Inter “perche’ la’ vincono” e lui comodamente si accoda.
      Dzeko era uno che trascinava, ma a 39 anni trascina a malapena se stesso.

      Da anni alla Roma mancano giocatori che trascinano, che non aspettano le giocate degli altri per fare bella figura, che si prendono la squadra sulle spalle.
      L’unico che si avvicina al profilo e’ Dybala, che pero’ arriva da noi solo usato e abusato, al triste crepuscolo della carriera come tanti prima di lui e che secondo me dura al massimo un’altra mezza stagione purtroppo.
      La Roma ha un DISPERATO bisogno di eroi, che mancano piu’ o meno da quando si e’ ritirato Totti. Ma eroi VERI, nel pieno della loro forza fisica e mentale, eroi che rendono purosangue i ronzini che hanno attorno, non totem bolsi e spenti che vengono a spiaggare le loro carcasse logore. Senza eroi veri e trascinatori, dalle parti nostre non si vince nulla. Non c’e’ allenatore giochista o meno che tenga. Le storie dell’Atalanta e del Bologna, delle squadrette tutte fatte di giocatorini diligenti e studiosi che girano tutti come umili orologi svizzeri sotto il controllo completo dell’allenatore, sono impossibili a Roma. Mettiamocelo in testa. Sono purtroppo modelli impraticabili da noi.

      Ci vuole ben altro qui. E anche quando questo “ben altro” c’e’ stato, in passato, siamo spesso riusciti a fallire lo stesso o fare il minimo sindacale, quindi figuriamoci.

  7. Alla stupidaggine umana non vi è mai fine , un giocatore di 39 anni a che da 2 non gioca in un campionato ad alti livelli , io prenderei anche Batistuta – Bruno Conti – Pruzzo per fare un attacco STELLARE . FORZA ROMA

    • Probabile perchè l allenatore che viene non decide nulla?

  8. Ma magari.
    Dzeko è un professionista serio, integro. E sarebbe quello che ci manca: un giocatore in grado di fare reparto da solo, di far salire la squadra. E magari Dovbyk potrebbe imparare da vicino da un maestro come lui.

    Per completezza è il “9” che preferisco, quello più forte di tutti i tempi. Si, Pruzzo, Bati segnavano di più. Ma Edin, oltre a fare SEMPRE goal importanti, è un calciatore che fa segnare parecchio gli altri e sa giocare per la squadra.

    Magari fosse così

    • Avoja a camminà prima di riprendere il Napoli del tanto perculato DeLa, senza aereo e, udite udite, senza stadio…….

    • Ecco, appunto.
      Il napoli ha fatto cassa con kvara e conta di vendere bene pure osimen, quindi tipo 100M.
      Noi con chi li facciamo 100M?

    • Er napoli deve fa lo stadio, poi appena lo fa vince, ner frattempo tocca fa un percorso, se vince dopo, ieri er Bolonnia.

      I Friedkin se stanno Pallottizzando a furia de sta a senti le storia del GRA.

      Erano arrivati con 1 coppa siamo rimasti cor progetto der percorso

  9. Sembriamo un “mercatino dell’ antiquariato”. Con una società che dichiara che, fino a gennaio 2026 non possiamo spendere soldi ( CHI ALLENATORE) verrebbe ? La botte è raschiata a fondo e non si trapela nulla. Oggi postiamo come prossimo investimento per l attacco DZEKO e mi chiedo ma? La fate finita di giocare e prenderci in giro. Ma la serietà ove è finita? Disotterriamo BARBADILLO e JUARY domani no? Have yours a nice day.

  10. Vero o falsa che sia questa notizia…sta di fatto che dopo l.atalanta…anche il Bologna ci ho sorpassato…in programmazione e solidità strutturale societaria…ha un programma…ha un buon allenatore…ha un ottimo ds….questi sono i fatti…adesso vediamo i signori americani che intenzioni hanno. Ci faremo sorpassare pure dalla fiorentina?

  11. Per capire perché un 40enne non può più giocare a certi livelli , basta guardare una partita di 30 anni fa ma , anche 20 . Rispetto ad ora , è cambiato tutto, la palla viaggia a velocità doppia e i giocatori , di conseguenza , devono correre il doppio. gli viene richiesto di coprire più ruoli . A parte tutto ciò , anche se avesse 30 anni non lo vorrei perché a Roma aveva smesso di giocare , voleva andarsene e in campo , camminava . Un po’ di orgoglio , siamo la Roma , devono essere onorati di indossare la nostra maglia , se non lo sono vadano pure a farsi fottere.

  12. Thiago silva a 40 anni giocava titolare nel Chelsea, l’Inter ha giocatori di 37/38 anni ENCI è arrivata in finale di Champions e via discorrendo.

    I campioni se hanno la testa, anche a 39 anni possono fare la differenza.

    Nessuno dice che Dzeko deve fare il titolare, anzi, ma preferisco avere lui che il nulla cosmico.

    Preferisco avere uno che almeno FISICAMENTE è integro al 100% con 6000 minuti in due stagioni da titolare, con 45 goal e quasi 20 assist in due anni e che ha una carriera di successi e grande storia nel nostro club che il Lucca della situazione.

    Giocatori con giroud, finiti, hanno fatto la differenza al Milan fino a fine carriera praticamente.

    A me sembra veramente che alle volte ci si voglia fare del male da soli…

    Ripeto, non per essere titolare, ma per essere un faro anche per gente come dovbyk che non sa fare uno stop.

  13. Nella Roma di Ranieri, giocando spesso con lanci sul centravanti spalle alla porta, Dzeko sarebbe stato 10 volte meglio del bambacione.

  14. basta siamo l ultima ruota del carro per ex campioni, giocatori che vengono qua solo per la carbonara e i soldi. Soprattutto Dzeko ha voluto andarsene quando la Roma era sesta, ha preferito l Inter. Quindi perché noi dovremmo raccoglierlo a braccia aperte?

  15. Sono affezionato a Dzeco, l’ultimo vero attaccante che ha avuto la Roma, ma di nuovo da noi prioprio no , ridicolo solo pensarlo , magari richiamiamo anche Totti così uno si pianta sul dischetto di centrocampo l’altro si pianta sul dischetto del rigore , il portiere lancia lungo a Totti, Totti calibra sui piedi di Dzeco che calcia al volo e segna…poi ci fanno anche una serie TV “Vecchietti alla riscossa”

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome