Calciomercato Roma, è fatta anche per Djalò: arriva in prestito con diritto di riscatto a 9 milioni di euro

63
984

CALCIOMERCATO AS ROMA – In attesa di definire la situazione di Kevin Danso, che al momento non ha superato l’idoneità sportiva, la Roma piazza un nuovo acquisto in difesa. Arriva infatti anche Tiago Djalò dalla Juventus. A riferirlo è Gianluca Di Marzio di Sky Sport.

Il giocatore passa alla Roma in prestito con diritto di riscatto fissato a 9 milioni di euro più uno di bonus.

Il giocatore non era rientrato nei piani di Thiago Motta in questo inizio di stagione, e andrà a rinforzare  quindi la rosa di De Rossi.

Articolo precedenteChampions League, il sorteggio: ecco le avversarie di Inter, Juventus, Milan, Atalanta e Bologna
Articolo successivoScambio Saelemaekers-Abraham, è fatta ma cambia la formula: sarà uno scambio di prestiti (AGGIORNAMENTI)

63 Commenti

    • Purtroppo no,hanno appena dato la notizia di un comunicato ufficiale del Lens,nel quale c’è scritto che Danso torna indietro…
      me pare un incubo

    • Non è servito a nulla, ti pare che se no prendevano Djalò? Ma siamo seri. Ora però non hanno scuse per non spendere per Konè.

    • Mi dispiace informarti che danso é già tornato in Francia dall’amichetti sua.. Non poteva finire peggio sto mercato.

    • Purtroppo sembra non sia così. Il Lens ha già comunicato il rientro all’ovile del difensore. Passiamo da un titolare che avrebbe cambiato volto alla difesa ad una riserva che non sposta nulla. Danso era il vero upgrade della campagna acquisti. Che tristezza….

    • comunicato ufficiale del Lens che Danso torna da loro. djalo non fa una partita da marzo 2023….avanti così ghisolfi!

  1. questo va bene solamente se tesseriamo anche danso, mi auguro che sta società de scellerati non si presenti con djalo per sostituire l’austriaco.

  2. Quindi o si passa alla difesa a 3 e speriamo di no, o va via smalling che è la mia speranza più grande o Danso è andato e questo sarebbe ciò che certificherebbe una campagna indebolimento e non di rafforzamento. Ridursi agli ultimi due giorni per fare mercato , di nuovo, è indecente. Per due anni prime due giornate un punto con squadre pericolanti. Qua c’è l’ aggravante della recidiva.

    • si si la difesa a tre con tre centrali. te ne servirebbero almeno 5. io ancora mi chiedo da quale radio è uscita sta boiata della difesa a tre

  3. complimenti agli incompetenti che abbiamo in dirigenza..ridursi gli ultimi giorni per il difensore..poi sorgono degli imprevisti e stai rovinato

  4. Faccio fatica a non imprecare ! Danso e in sospeso. 2 giorni dico 2 a parlare di cessione con il
    Milan e ora esce fuori il prestito??? Che siamo sia scherzi a parte ? Manca solo che non prendiamo kone e poi ci buttiamo direttamente a fiume ! Djalo non lo commento meglio di no va

  5. Purtroppo ho letto proprio ora che le visite di Danso hanno confermato dei problemi fisici e il Lens ha annunciato che il giocatore tornerà in Francia. Bisogna mandare un esorcista a Trigoria perché c’hanno fatto la macumba. Una volta che avevamo un difensore perfetto ecco che è già rotto prima di cominciare! Non ci
    voleva proprio!!! 💛❤️

    • Ma quali macumbe, si sono resi conto che non chiudendo ne Bove ne Abraham nello scambio con il Milan (zero incassi di pecunia) non ci sarebbero stati soldi per il centrocampista. E allora via, sceneggiata delle visite mediche per Danso. Mandato via. Preso il fracico Djalò in prestito e ora vediamo…. perchè se non chiudono neanche il centrocampista possono direttamente licenziarsi.

    • Rotto? Ha problemi di tipo cardiaci, in Italia i controlli sono molto più approfonditi. Purtroppo abbiamo perso uno dei pezzi da 90. Meglio cosi e non come Wjnaldum che si è rotto una gamba dopo aver fatto tutto. La Roma non è sicuramente fortunata, riesci a prendere un difensore così ed ha problemi, qui siamo andati oltre agli infortuni sui crociati che ci hanno tolto tanti grandi calciatori. La cosa che fa più rabbia che questo tipo di cose succedono a quelli più forti della rosa, a quelli che dovrebbero farci fare il salto di qualità. A tutti quelli che parlano della società anche in questo caso dateve all’ippica. Il milan ha vinto scudetti con gli acquisti nell’ultime 24 ore di mercato. Oltre a darve all’ippica, seguite un’altra squadra, i piagnistei e le continue lamentele pare che non portano fortuna

  6. sperando veramente tutti i santi che danno passa le visite, se è così allora si che si torna alla difesa a 3, più glista per le caratteristiche della rosa che hai

  7. che tristezza passare da danso a djalo, non ho parole stamo proprio in mani a degli scappati di casa. Come fa danso a non essere idoneo se a giocato fino a 2 giorni fa.

  8. Un affare sporco a scopo di indebolire la ROMA, Vedete che l’anno prossimo Danso Sara un giocatore della Juve. Sono molto arrabiato.

  9. voglio sperare che si sono sbagliati……un difensore forte come Danso quando ci ricapita con questa società e di dirigenti dilettanti……….

  10. Con l’arrivo di Djalo e, speriamo, Dando, la Roma passa alla difesa a 3. 5 centrali sono troppi. In questo modo i due terzini, Angelino e Celik diventano esterni con una difesa a 5.
    Resta da capire se sarà 3-5-2 o 3-4-3
    Nella prima ipotesi avremmo 3 centrocampisti, Paredes, Pellegrini e Cristante, sperando in Konè al posto di Bryan; in avanti Dybala o Soluè con Dovbyk.
    Del secondo caso, 2 centrocampisti, Paredes o LeFee con Konè o Cristante, con in avanti Dybala, Dovbyk e Salaemaker.
    A questo punto la rosa è completa.

  11. nemmeno 45 minuti giocato in serie a l’anno scorso
    ma veramente facciamo da damso a questo non bastava l’arabo…
    se de Rossi era un uomo con le palle di sarebbe dimesso immediatamente
    spero di sbagliarmi ma nemmeno kone arriva visto che il Milan non ti Dani. euro per Abram

  12. un’altra ala dx. Non bastavano Soule, Baldanzi, Dybala, mancava il quarto bassotto a dx. È difficile non pensare che chi decide di acquistare giocatori non ha capito di che sport parliamo.

  13. Quanto accaduto è l’emblema dell’incompetenza ed inadeguatezza totale di chi e’ stato messo alla guida della direzione sportiva della Roma.
    Come ha detto Mancini, la Roma e’ una cosa seria e merita rispetto. Non puoi permetterti di darla in mano al primo sbarbatello francese che passa e ad una greca arrogante che se crede stoca.
    Ti sei ridotto agli ultimi secondi di mercato per coprire ruoli fondamentali dopo aver sperperato nel primo mese più di 100 milioni in ruoli non prioritari, a parte l’attaccante. Forse andava fatto il contrario? Soule era così prioritario?
    Oggi ti ritrovi: senza centrocampista(e non voglio infierire dicendo che in realtà te ne servono 2), con dei terzini quanto meno emblematici quando anche i sassi sapevano che le fasce dovevano essere rinforzate e ciliegina sulla torta sfuma Danso e prendi come alternativa uno che alla juve ha giocato 2 minuti(a Torino ancora ridono).
    Delle due l’una: o il ruolo non era prioritario (e allora perché spenderci 20 milioni) o lo era e ti sei ridotto a coprirlo con uno scarto.
    Avete gestito la tentata cessione DYBALA come l’avrebbe fatto mia figlia di 10 anni, fallendo anche quella e perdendo non so quanto tempo.
    VI siete impelagati con la trattativa con il Milan per la cessione di Abraham e non avete risolto nemmeno quella e, ancora peggio, facendo un accordo di prestito.
    DANSO sfumato per una fantomatica visita medica non superata quando questo sono anni che gioca più di 30 partite all’anno, anche in Europa. Guarda caso quando avete realizzato che il Milan non avrebbe più comprato Abraham. VI siete forse accorti che non c’avevate i soldi poi per comprare il centrocampista? VI auguro di riuscire a prendere Konè perché altrimenti dovreste davvero scappare per la vergogna, ma anche fosse non cancella la vergogna di un mercato gestito senza alcuna logica e preparazione.
    Che poi la faccenda di DANSO non finisce qui. Non è solo l’affare sfumato, ma il danno di immagine che avete fatto alla Roma e la perdita di credibilità. Che Danso sia inidoneo non ci credo nemmeno se vedo il certificato medico.
    I Friedkin mi hanno stancato: o si mettono in testa di far gestire la squadra a persone navigate che vivono nel calcio e che sanno di calcio (dall’AD al DS) oppure dessero via sta società. In 5 anni non hanno azzeccato un profilo dirigenziale di livello. Anche basta.

    • lo siamo da quando c’era ballotto, ci sono tutti meme sui social che ci prendono in giro, e da anni…. questo Americani ci hanno fatto perculare da tutti

  14. veramente vergognoso, l’unico giocatore forte rimandato indietro perché non sono entrati i soldi di Abraham e preso al suo posto un difensore scarso che non gioca da 2 anni, tre terzini che insieme non ne fanno uno buono e 23 milioni buttati per un giocatore normale che non serviva a de rossi, un calciomercato che non risolve nessun problema io al posto di de rossi darei le dimissioni

    • Slimer. Non mi è mai piaciuta la dirigenza americana di Boston, ma io sono abituato a vedere le cose secondo logica e non considerando altri tipi di interessi, che fra l’altro non riesco a capire. Pallotta ha creato una squadra che ha fatto 90 punti per diversi anni e gli hanno tolto almeno 2 scudetti, forse gli hanno tolto una finale champion’s con parate di difensori (purtroppo in quel periodo non c’era il var che ci avrebbe reso giustizia). I membri di quella squadra hanno vinto champion’s, sfiorato il pallone d’oro e continuano a vincere champion’s. Quella squadra fra le altre cose si vide ridemensionato Strootman per i due infortuni consecutivi. Tralasciando Roma Barcellona un’impresa che è entrata nella leggenda. Questa è l’evidenza fredda e scientifica. Barzelletta? Pallotta andava fare 3 gol ogni anno alle milanesi a Milano. Gervinho per l’Inter era un incubo. Fate funzionare il cervello prima di scrivere

  15. Mamma mia! Non si sa dove sbattere la testa. Altro che piano A o B, qui si va dritti al piano Z. Tra gente che NON SE NE VUOLE ANDARE e chi viene qui per RECUPERARE DA INFORTUNI stiamo messi male. Esigo che qualche dirigente spieghi il mercato che si è fatto e magari presenti le dimissioni subito dopo.

  16. Una vergogna questa affare, vedrete che l’anno prossimo Danso sara un giocatore della Juve e noi prendiamo il loro scarto che da un anno non ha mai toccato un palla. c’e qualcosa di poco pulito nel affare saltato di Danso.

  17. siamo alle tragicomiche abrahm al Milan ceduto solo in prestito che ti ritorna il prossimo anno in scadenza di contratto e shomorodov come punta di riserva, per non parlare della vicenda danso se si fanno male uno tra ndika e mancini piangiamo amaramente dato che chi è stato preso al suo posto è una pippa al sugo che è fermo da un anno per non parlare della vicenda Dybala, dobbiamo arrivare dodicesimi per capire che i friedkin devono andare via?

    • Altro genio. Loro hanno i soldi da spendere, gli arabi non li vedremo mai in Italia perchè le normative fiscali sono molto più stringenti che in altri paesi europei. Almeno questi hanno i soldi e se sbagliano possono rimediare, altri con gli errori potrebbero portarti in serie b

  18. Ragazzi del resto non vogliamo fargli l’ennesimo favore alla Juve? Adesso ritorniamo a giocare 3 così sicuramente il ragazzo farà delle partite ed il suo cartellino si rivalutera’ un minimo. Eh….pure voi, questo ragazzo deve giocare altrimenti come fa a recuperare dall’infortunio. Noi siamo qui per questo e per pagari gli stipendi ai soliti noti. Ah Zalewski per me va messo fuori rosa.

  19. visti i risultati di Thiago Motta, faccio fatica ad esultare per un suo scarto…

    se poi salta Danso e lo scambio col Milan risulta confermato in semplice prestito, se pure bove alla fine preferisce un semplice prestito con diritto (che poi è la formula peggiore per chi vuole vendere) e quindi da entrambi non si ricava una breccia e non ci sono i soldi per un centrocampista, l’ottimismo cresce…..

  20. siamo passati da il miglior difensore della lige ad uno scarto della Juve mercato penoso, vomitevole, sono arrivati tre terzini uno più pippa dell’ altro, squadretta da decimo posto

  21. Il diritto di riscatto è la migliore soluzione. Se è buono (e se era alla juve qualcosa deve avere) c’è lo teniamo! Se è una pippa, lo restituiamo. Bene così

    • Allora incominciamo a comprargli il biglietto di ritorno a Torino. STRAPPATO AL ….BEST! Si è fatto un crociato lo scorso anno.

  22. Gatta ci cova… opinione personale:
    La Roma capisce che non otterrà il cash necessario dalla vendita di abraham per poter acquistare alone (giocatore fondamentale per ddr). A quel punto si impunta sull’idoneità di Danso perché i soldi destinati per lui preferiscono spenderli per il centrocampista.
    Se le piste erano prendere danso e rimanere con il cerino in mano per il centrocampista oppure prendere Djalo + Kone, preferisco la seconda… sarebbe stato meglio Danso più Kone? Certo… ma la priorità è e deve essere koné. Ora speriamo che non facciano scherzi pure con lui.

    • non hai capito che non prendono ne il difensore ne il centrocampista? 😂😂😂😂 finito così stop, solo prestiti dell ultimo momento di gente per dare numero, poi a fine anno tornano tutti alle rispettive

    • Siete grandi. Il legali del lens avranno nelle mani i risultati delle visite mediche perchè si parla di 25 milioni. In Italia l’aspetto cardiaco è molto più selettivo, credo sia quello il problema.

  23. vogliamo pensare male?
    volevano un centrale in prestito, la Juve voleva venderlo e non lo dava, allora sono stati costretti a ripiegare su Danso, quando la Juve gli ha detto che gli dava Djalo, hanno fatto saltare l’affare Danso con la scusa delle visite mediche, attaccandosi (ipotizzo) a qualche malformazione congenita con cui il giocatore convive da sempre.

    Nel frattempo con uno scambio di prestiti Abraham ci tornerà sul groppone, definitivamente svalutato.
    E soprattutto, non abbiamo i soldi per Konè e anzi, avendoli risparmiati per Abraham, lo prenderà il Milan.

    Capolavori del francese trovato con l’AI.

  24. Il.vero tifoso della As Roma tifa la maglia a prescindere chi siano i giocatori, bisogna fare l’abbonamento allo stadio e alle.pay tv, che importa se arriviamo 10°, l’importante è la maglia non i risultati. SEMPRE FORZA ROMA😁

  25. Spero che quest’ anno annamo in serie B almeno finiscono i souldat ,i tifosi che vanno allo stadio finalmente con la bava alla bocca se fanno senti a Trigoria,successe anni fa e poi arrivo lo scudetto.
    forza Roma ,la Roma se ama Nun se discute

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome