Scambio Saelemaekers-Abraham, è fatta ma cambia la formula: sarà uno scambio di prestiti (AGGIORNAMENTI)

172
3865

CALCIOMERCATO AS ROMARoma e Milan sono al lavoro per lo scambio di mercato AbrahamSaelemaekers. Lo riferisce in questi minuti Gianluca Di Marzio di Sky Sport.

C’è positività tra i due club, che stanno sistemando gli ultimi dettagli per poter poi dare il via libera alla doppia operazione. I giallorossi sperano inoltre di poter anticipare il Milan per Koné. I rossoneri dovrebbero infatti prima cedere Bennacer, ma attualmente non si è vicini a questo incastro.

AGGIORNAMENTO ORE 00:25 – Cambia completamente l’accordo per lo scambio Abraham-Saelemaekers. Entrambi i giocatori cambiando squadra con la formula del prestito secco, e faranno ritorno alle rispettive squadre l’anno prossimo. Lo riferiscono sia Fabrizio Romano che Gianluca Di Marzio su X.

AGGIORNAMENTO ORE 23:45  Roma e Milan hanno raggiunto l’accordo per lo scambio Tammy Abraham-Alexis Saelemaekers. La Roma riceverà anche un conguaglio di circa 10 milioni di euro. Lo riferisce Fabrizio Romano su X.

AGGIORNAMENTO ORE 22:40 Roma e Milan stanno trattando “no stop” per sbloccare lo scambio tra Abraham e Saelemaekers, l’affare è ancora in piedi. Lo scrive Matteo Moretto su X.

AGGIORNAMENTO ORE 20:50 – Stando a quanto scrive il portale della Gazzetta dello Sport, cresce il pessimismo tra le parti e l’affare è a rischio. Un’operazione che qualche ora fa sembrava vicina a concretizzarsi, ora è sul filo: colpa dello stipendio di Abraham, eccessivo per il Milan.

AGGIORNAMENTO ORE 18:55 – Non si è ancora sbloccato l’affare tra Roma e Milan: manca infatti l’accordo tra il club rossonero e Abraham sullo stipendio del calciatore. Si tratta a oltranza, ma la fumata bianca ancora non c’è.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCalciomercato Roma, è fatta anche per Djalò: arriva in prestito con diritto di riscatto a 9 milioni di euro
Articolo successivoSALTATO L’AFFARE DANSO. Il giocatore non supera le visite mediche. Il Lens: “Ci interroghiamo sulle vere ragioni del mancato affare” (COMUNICATO)

172 Commenti

  1. Io Bennacer lo prenderei di corsa, un simile Pizzarro.
    centocampo a 5 da sx verso dx :
    Saelemaekers , Bove, Bennacer, Kone , Angelino

    • A un giorno dalla fine del mercato volevo fare un analisi ,partiamo dall inizio squadra che viene da 4 anni senza Champions con forti lacune in vari reparti e con un Lukaku in meno e con un allenatore con poca esperienza.1 prendi a giugno un ds esperto no lo prendi in ritardo e con poca esperienza;2 due acquisti importanti ucraino ci sta sostituisce Lukaku, Soule strapagato (rimane un ragazzo di belle prospettive) sullo stesso lato di Dibala (e in parte Baldanzi) ha un solo senso alla prima occasione vendi Dibala ma non lo puoi fare apertamente è il giocatore che spinge ma poi succede imprevisto la mogli gli dice ma ando vai😂,gli altri acquisti sono scommesse totali e a questo punto corri a vendere giocatori (bove e zeleschy) che ti fanno fare plusvalenze e a due giorni dalla fine del mercato prendi un centrale (ottimo giocatore) ma è una pezza perché ti accorgi alla fine che non hai centrali ,le lacune iniziali restano e la squadra è molto meno forte della scorso e questo non è colpa ne del Ds e neanche dell allenatore ma della società perché una squadra non è un negozio di macchine !!!ora spolliciatemi pure ma è una analisi reale e fadele del mercato se poi ci vogliamo prendere in giro siamo fortissimi !!!

    • Io pure ma ha molti problemi fisici e poi abbiamo già portatori di palla o registi!
      Servono altre caratteristiche a mio avviso.

    • Centrocampo a 5 vuol dire difesa a 3, e per difesa a 3 non bastano 4 centrali, di cui uno Smalling.

    • E certo, diamo via uno alle prese coi postumi dell’infortunio per prendere un altro con gli stessi problemi…

    • Sedia, nei 5 dietro puoi far giocare per necessità , nel caso Smalling sia infortunato, sia Celik che Angelino oltre che Cristante. La sensazione è quella che De Rossi si metta a 5 .

    • Tammy ancora non accetta l’offerta del Milan? Ma stiamo scherzando vero? Una simile pippa rischia di far saltare l’affare perchè si crede di essere lukaku o qualche altro bomber tipo Osimben? Cara dirigenza dategli un bel calcio in culo e OBBLIGATELO a firmare per il Milan!! Una sega simile non deve tirare troppo la corda, una specie di giocatore che ci litiga con il pallone, non sa neanche se è rotondo od ovale! Basta avere questi elementi che si credono prime donne ma in effetti non valgono un calzino bucato e vi garantisco che nella Roma ce ne sono tanti che bisognerebbe rottamare! Salemakers ci serve come il pane!!!!!

    • ma il diritto di cosa? vuole fare il calciatore Abraham o vuole rimanere parcheggiato a Roma?? allora si abbassasse lo stipendio…

    • @Bo,
      lungi da me spezzare una lania per i Frieds, ma sollevare tutte le responsabilità che sono di Ghisolfi e DDR, mi sembra assurdo.

  2. Scusate ma prima non conviene chiudere Konè e poi Saelemaekers?
    In pratica tenere sotto scacco il Milan che credo abbia problemi nei tesseramenti dei giocatori (almeno così mi sembrava di aver capito)?
    Per noi il centrocampista è fondamentale a loro serve per forza di cosa una punta, allora io dico tu, Milan, ti ritiri su Konè e dopo poi facciamo lo scambio Abraham-Saelemaekers.
    Che può succedere? Che salta Saelemaekers e rimane Abraham? Eh ce ne faremo un ragione ma loro una punta al 29 Agosto intavolando una trattativa da zero…dove la trovano?

    • E chi ci dice che nn stanno facendo questo?? Più passa tempo più si incastrano. Speriamo bene dai

    • Credo che serva il conguaglio di Abraham per andare dal Borussia coi soldi in mano e fare una offerta seria

    • Io intendevo forzare la mano con il Milan e qui ritorniamo a DS e DG che sono da anni nel calcio e conoscono certe dinamiche.
      Personalmente il modo di fare della Roma mi sembra molto scolastico e scontato, cosa che si addice poco ad un mondo come quello dei procuratori.

    • Come ci complichiamo la vita lo facciamo solo noi, cioè uno dei giocatori che ti serve come il pane un kone per caratteristiche specifiche adesso per acquistarlo si è dipesi dalla cessione di bove e Abraham per raccimolare il cash necessario e arrivare a dama, ma veramente c’è da fargli i complimenti alla proprietà e dirigenza in quanto a programmazione e priorità sul mercato.
      Che si fa se salta una delle due trattative nel mercato in uscita così per curiosità visto che stiamo in procinto di cedere bove e abbiamo cristante con il rapporto deteriorato con DDR.

    • Vedrai invece che accetteremo 5 milioni invece che 10+ Salem….., il che equivale a buttare il ragazzo che il primo anno ha fatto 26 gol. Prima di fare la squadra occorrerebbe un direttore sportivo, altrimenti l’allenatore rischia di essere un dipendente qualsiasi con poche chance di essere ascoltato. Va bene l’ucraino, va bene Danso, ma il fulcro di una squadra è il centrocampo, il nostro è mediocre, inutile farsi illusioni. Se compri La Fee dal Rennes e risulta il miglior giocatore che hai a centro, fatti una domanda. Guardate il primo tempo dell’Empoli. Quante volte Fazzini è partito da 50 metri ed é arrivato in area? Senza contrasto se non di N’dicka in area. Cioé i ns proprio inesistenti. Quindi spero solo che questo Koné sabato stia, a, Roma

  3. di Marzio “tra le righe” dice che lo scambio è già fatto e che ghisolfi prenderà konè…..

  4. 20 minuti fa Radio Mialn diceva l’opposto,
    cioè che non si riesce a trovare una soluzione per Jovic e quindi non c’è spazio per Abaraham nonostante l’interesse-
    addirittura che sta prendendo piede l’idea di cedere anche in prestito Okafor e tenersi Saelemaekers….
    qui si dice il contrario…
    Bove vicino a Notthingham per avere le risorse per Konè, ora all’Eintracht ma in prestito quindi non porterebbe nulla per Konè, ma no attenzione perchè magari c’è Soumarè anche in prestito, così come Danjuma invece che Saelemaekers,
    però nel frattempo sia Roma che Milan avrebbero offerto 15ML per Konè,
    che dovrebbero ottenre da Bove e Bennacer,
    solo che uno va in prestito e l’altro neanche quello al momento…

    Ci vuole tanto a capire che ormai siamo alla chiacchiera senza senso tipo le bombe di MOsca?

    • Molte cose non le sappiamo né mai le sapremo. Quel che è certo è che al Milan hanno un bisogno disperato di una punta, non possono proprio presentarsi con Jovic o Okafor.
      Possono bluffare quanto vogliono ma in questo caso il coltello dalla parte del manico lo abbiamo noi. Poi tutto può succedere e magari ne prendono un altro.

    • Arkilario,
      il titolare è Morata-
      qui stiamo parlando di una riserva, che però pagheresti più del titolare e gli daresti lo stesso stipendio. Inoltre ti assicuro che la tifoseria rossonera vede l’arrivo di Abraham come noi vedremmo quello di Jovic, e il fatto che lo voglia Fonseca in questo momento non rassicura nessuno.
      Io spero davvero si chiuda, ma sinceramente ora punterei sul No.

    • Io credo che invece ci sia un piano A con lo scambio Abramo-Salamella, e poi Konè.
      Il piano B che invece prevede Danjuma in prestito e Soumarè.
      Bove finirà in prestito all’eintracht e non porterà nulla in cassa.
      Il Milan spera di disfarsi di jovic e bennacer in Arabia, contando su quel mercato che resterà aperto.

  5. Succede che il Milan sta prendendo tempo per chiudere per Abraham perché sta accelerando per la cessione di Bennacer e lasciare la Roma con il cerino in mano su Konè. Vedrete che Abraham-Saelemaker si chiude sul gong… quando konè sarà già a Milano.
    Se mi sbaglio invito la cena a tutti.

  6. io non capisco le critiche al mercato. Se arrivano kone e saelemaekers il voto in pagella è 8. Pensavate di risolvere tutti i problemi con una sola sessione? abbiamo preso dei giocatori giovani e funzionali, più alcune scommesse ( era quello che veniva imputato a Pinto, la mancanza di fantasia) aspettiamo il 30 agosto, ma ad occhio la rosa è più forte dello scorso anno. Penso sia possibile almeno lottare per il 4 posto oppure sono matto io??

    • M’hai detto niente amico mio!stamo a parlà der centrocampista e dell’ala. Coi terzini ormai tocca pregà

    • Il voto è 6,5 a prescindere se viene salaemekers e kone perché hai trascurato i terzini ed hai preso le Fee che non era necessario acquistarlo.
      Nel caso in cui non dovesse arrivare ne kone ne salaemekers voto 5

  7. Io proverei a intavolare uno scambio cristante + abraham per bennacer + saelemaker + Calabria .
    È vero che Calabria non è chissà quanto forte, ma rimane sempre più forte dei nostri, mentre bennacer risulterebbe più funzionale di cristante.

  8. D’accordo con Dan!
    E credo la cosa (lo scambio) preveda che una delle due squadre si defili da Kone’……
    Speriamo non sia la Roma.
    FORZA ROMA

    • Guarda che Assignon è un’altra bella s…, non ti credere che migliori rispetto a Celik (e ho detto tutto).
      Vista la partenza di Bove devi prenderne 2 di centrocampisti. Kone + un altro.
      Assignon sta bene dove sta con Massaruccio. Tra l’altro sembra che ora siano disposti al prestito con diritto di riscatto nei confronti di altre squadre. il nostro DS, stratega delle trattative, invece gli dava subito 10 milioni a titolo definitivo.

    • Oh puffo chi ti ha detto che gli voleva dare 10 milioni? Trani o ferrazza? Sveglia tonti di colore tinto

  9. Speriamo di non rimanere con il cerino in mano. Da sti Fantastici Dirgenti assunti dai Presidenti ammerricani fondatori del Roma Club Tiramo a Campa’ mi aspetto di tutto. Già si sta prefigurando un qualcosa che nessuno avrebbe immaginato: affiancare a Celik un Saudita!?? Se volessero almeno tentare di dare una parvenza di progettualità a questa campagna acquisti dovrebbero fare subito lo scambio con il Milan e andare a prendere Kone e Assignon.

  10. Saelemaekers può fare 5ruoli sarebbe un ottima pedina tattica, perfetto per il tipo di calcio che presumo voglia praticare la Roma.Singolarmente nuove poco perché non è un giocatore che produce molti numero, in carriera si è dimostrato poco prolifico sotto porta e delle volte si specchia un po’ troppo forzando la giocata ma è ottimo a portare pressione e soprattutto è uno che alimenta continuamente il gioco offensivo provando a saltare l’uomo,bravo anche nell’ associazione con i compagni percui se dovesse andare in porto trovo che sarebbe una bella presa da parte della Roma

  11. Ma non è possibile fare andare via una punta (Abraham) e pensate di correre su tre fronti soltanto con Dovbyk e Shomurodov ( che anche con il Cagliari faceva panka) servono almeno tre attaccanti forti, l’Inter ha lautaro, Touran, Taremi e arnautovic, il Milan , Morata okafor, jovic e cercano di prendere Abraham, è una utopia. A noi serve Abraham come il pane, ci serve bove, figlio di Roma, ma presidenza prenda 20 milioni e compri kone subito e chiudi il mercato, per il resto ripari a dicembre, non hai altre soluzioni, troppo tempo si è perso. vendere Abraham è un autogol infinito.

    • La Juve ha solo Milik di riserva, il Milan vuole disfarsi di Jovic e Okafor non è una punta centrale, l’Inter a differenza delle altre gioca con 2 punte, quindi logicamente ha 2 rincalzi mentre a differenza delle altre non ha ali in organico. In realtà chi ha più punte in organico sono altre squadre come il Napoli che penso che tra stasera e domani un po’ sfoltirà specialmente se utilizza il solo Lukaku come termnale offensivo, l’Atalanta per far fronte ai problemi degli infortuni di lunga e durata e poi Lazie e Fiorentina perché non sono sicure sul rendimento di nessuno di quelli che hanno in organico

    • a Manci mo stai a guarda’ come se scrive un’altro impronunciabile, e nun fa er professorino e lascia correre.

    • Da quando va in vacanza a Porto Naccio, Mancini… si sente un docente senza titolo in tasca.

    • Un altro senza apostrofo, che tragedia. Quello che parla di titoli poi … sono 3 anni che va avanti con la frescaccia di porto naccio; nel 50 faceva ridere ma chi glie lo dice che stiamo nel 2024!? Sveglia nonnè

  12. Abraham un altro peso morto che guadagna uno sproposito. Un monumento al Milan se veramente riesce a prenderselo. Lo sapevo che alla fine il problema era lo sproposito di soldi che guadagnava… 4 mln per uno che dovrebbe prendere meno di Simeone al Napoli visto che più o meno il livello è quello.prendeteve sto straccio e quell’ altro catenaccio de Cristante.

  13. Io non vorrei che all ultimo rimanessimo.con il cerino in mano noi…….tanto nella storia della roma siamo abituati purtroppo

  14. ogni volta che stiamo per piazzare un giocatore ad un’altra squadra esce fuori il problema stipendio
    perché da noi guadagnano il doppio del normale e non vogliono ridurselo

    • ma perchè secondo te la squadra che lo vuole acquistare non sà quanto percepisce? lasciali parlà sti giornaletti

  15. Giocatori super stipendiati da noi che non se ne vanno perchè nessuno gli da la stessa cifra. Molti giocatori hanno una qualità/stipendio disastrosa. Tammy era la terza punta del Chelsea ed hanno dovuto pure convincerlo a suon di soldi.

  16. Fossi in Abraham, vista la piega presa dalla sua carriera dopo un inizio super promettente, punterei a rilanciarmi in una squadra con grande blasone, che gioca la Champions e che rischia di promuoverlo titolare, visti gli acciacchi di Morata, anziché fossilizzarmi sul mantenimento del super compenso percepito alla Roma.
    Però per questo avere un procuratore lungimirante e non avido aiuta.

  17. Sta durando troppo sta trattativa, io non ci credo più tanto..mi sono sempre chiesto perché il milan dovrebbe farci tutti sti favori in simultanea..ci libera dell’ingaggio di Abraham, ci dà un giocatore in un ruolo che ci serve, ci dà pure dei soldi, e a quel punto con i soldi e il monte ingaggi alleggerito possiamo andare dal borussia per sfilargli un giocatore che stanno inseguendo da tempo. Tutto può essere, ma me pare troppo…

  18. Se non lo vendono .. gli farei raccogliere 25 tonnellate de pommidori. Punto
    Basta con sti procuratori .. basta con ste signorine che al primo gol se sentono tutti fenomeni e già vanno a chiedere al procuratore ..” ma quanto valgo??? “
    Se a ogni gol mangiato .. (cioè 20 sbagliati e 1 fatto) quanno arzavi quelle manuccie ar cielo con la testa a seguire e imprecavi il signore .. , il signore mi avesse ascoltato perché pregavo pure io .. ad oggi non avevamo più il problema ..anzi c avevamo lo stadio restaurato x tutti i fulmini che t ho mannato. Ringrazio la redazione x aver pubblicato questo mio sfogo dal contesto ironico . 👍🏼

  19. Stipendio eccessivo lo trovo molto vero.

    Toccherà che ne paghiamo una fetta noi o prendiamo meno come permuta, togliamolo dalle scatole, lui e di sui gesti scoordinati.

  20. Abraham sparisse hanno rotto le scatole questi, cominciamo a smettere di trattarli bene che poi ci fottono sempre…..ma nn era già d’ accordo con il Milan?
    ha pure la Champions…c’è sempre qualcosa che nn gli vabene poveri pupi viziato,..me stanno tutti sulle scatole…compresi quelli restano e quelli che verranno…..gente vuota che nn merita niente

  21. L’effetto (nefasto) di Pinto colpisce anche a distanza di tempo e di spazio.Solo lui poteva comprare il terzo panchinaro del Chelsea per 40 milioni e dargli 4 milioni di stipendio.
    Ormai Abraham è diventato un Piombo, come altre ciofeche portate dalla volpe portoghese.

    • No, è stato un altro a telefonare, per sua stessa ammissione, e sembra abbiano parlato del tempo (quello atmosferico).

    • veramente è stato l’ altro volpone portoghese da 7,5 paperuoli l’ anno a volerlo a Roma…

    • Pinto ha fatto il suo lavoro era un altro che avallava gli acquisti e i rinnovi con tanto di aumenti,tanto che addirittura ne voleva tre (7).

  22. Mah? Il centrocampista va preso a prescindere e di corsa. Fossi in Abraham rinuncerei a qualcosa e cambierei aria anche perché ormai qui è impresentabile. Non c’è più fiducia in lui.

  23. è il classico tentativo per far abbassare il conguaglio alla Roma…. facciamo 5 milioni invece dei 7 pattuiti altrimenti non possiamo dare i 5 e passa ad Abraham e ve lo dovete tenere. Anche al Milan hanno capito che Ghisolfi se lo rigirano come vogliono.

  24. Non si può pretendere che il Milan faccia una simile follia. Lo vuole Fonseca? Una società seria non lo accontenta. Che se ne fa, il Milan, di Abraham? In più, di accollano uno stipendio enorme, perdono un buon giocatore e ci danno i soldi necessari a soffiargli un giocatore. Non è che fessi siamo noi, che ci crediamo pure?

    • Quindi, giustamente, i Friedkin, dopo aver già cacciato 120 milioni, devono aprire ancora il portafoglio perchè dei giocatori non se ne vogliono andare?

  25. Lo vogliono vendere veramente? E allora che contribuiscano al pagamento dello stipendio. È la Roma che gliel’ha fatto il contratto.

  26. Bo la tua analisi non fa una piega, la Roma è più scarsa dell’anno scorso, di buono c’e che il 50% ha spolliciato, in passato ne avresti presi di più, segno che si stanno iniziando a svegliare.

  27. il lampione vuole i soldi, non se lo può permettere dato che è scarso come pochi.. allora fuori rosa, allenamento da solo, e un vai a scadenza senza mai giocare, cosi te ritrovi ad accettare il dundee united a 500 mila euro

  28. ma non scrivete cazzate poi la Gazzetta ne dice ….ma come 4,5 mln di euro netti 6 lordi con il decreto crescita so troppi ma per favore …. non penso che una società grossa come il Milan ha problemi così Leao allora quanto prende con il rinnovo ….per favore ….sbrigatevi a chiudere il tutto a noi serve il centrocampista Kone’

  29. non se ne farà niente troppo poco tempo tanti incastri impossibile da realizzarsi a 24 ore dalla fine del mercato. Ma se ti serviva Kone come è ovvio che ti serve perché non l’hai preso prima ti sei ridotto all’ultimo a sistemare il centrocampo!!

  30. Comunque finisca non si può negare che il mercato, come nelle predenti sessioni è stato impostato malissimo. Noi a centrocampo avevamo due giocatori in partenza Auar e Sanchez, Quindi il primo obiettivo dove essere prendere due centrocampisti finalmente validi e integri ( su Le Fee ho già dei dubbi) e cioè un cc ed un box to box o intermedio, poi poteva venire il resto. Invece, come fa chi lavora senza metodo, hanno preso giocatori in ordine sparso. Aggiungo che il resto si sarebbe sistemato dopo. Ad esempio decidere di vendere Bove oppure darlo in prestito (operazione inutile secondo me). Poi parliamo dell’attaccante: tieni Abrham e Shumudorov, che il primo potrebbe anche ripetere il primo anno e conosce il calcio italiano, invece vanno a prendere uno straniero che si dovrà adattare. Soule’ lo prendi solo se esce Dybala, non prima, visto che hai già Baldanzi e Pellegrini. Ci sta l’ingresso di Danso, vista l’uscita di un centrale. E poi si poteva pensare al terzino destro. Ma, spesialmente quest’anno, le star del mercato i due acquisti più importanti e su cui investire erano il cc ed il box to box !
    Frs !

  31. Il bello è che dicono di noi, ma pure al Milan sembrano degli improvvisati. Cioè si arma tutto sto casino e non hai pensato a quanto prende Abraham? O sono stupidi o sono arroganti

  32. …sarò strano io, ma al Milan stanno nel mondo dei cartoni animati, non sapevano quanto è L ingaggio de Abraham?… cioè se ne so accorti alla fine?…annamo bene…
    Daje Roma daje

  33. non ho visto giocare Kone (Danso), che a 23 (25) anni gioca in una squadra di seconda fascia della Bundesliga (Ligue 1), ma se è così forte e costa 20 (25) milioni, perché non interessa a nessuna squadra della premier, ma solo alla Roma?

  34. un altra ameba che non se ne vuole andare . ma si rende conto che non lo vuole nessuno l unico il milan per pura necessità .belle le vacanze romane

  35. ma io dico possibile che una società deve stare sotto scacco .le società sono propietari del cartellino ma decidono sempre i calciatori

    • Purtroppo siamo una società “debole” e qui decidono i giocatori. Siano sempre costretti a rincorrere obiettivi con colpevole ritardo e riparare gli errori che si fanno per mancanza di pianificazione e competenza. La Roma praticamente non fa mercato da 2 anni e mezzo ed in una sola sessione si trova costretta a “costruire” una squadra senza avere le possibilità economiche. Zalewski, Abraham ma lo stesso Smalling etc… si possono permettere di fare come gli pare, sono troppi i casi per non tirare in ballo dirigenti e proprietà. Società che da in “pasto” ai tifosi l’allenatore e non mette la faccia su nulla.

    • Ma certo, a botte de 200 milioni di calciomercato l’anno senza plusvalenze in uscita mica se fallisce

  36. Ogni trattativa un film di Hitchcock , posso dire che sono esausto e schifato dalla squadra che sin qui hanno costruito ? Dovevamo e dobbiamo recuperare un gap sempre più gigantesco con le altre ..una stagione che sarà un supplizio e per la quale non ho nessuna aspettativa . Triste per tutti i tifosi che amano e vivono con grande passione la Roma ..meritiamo questo ? Che VERGOGNA

  37. l’unica cosa certa è viene da dentro le stanze di calciomercato è solo dovuto ad una cosa che non è assolutamente l’accordo di Abram con il Milan …IL PROBLEMA UNICO E ‘ SOLO IL CONGUAGLIO CHE IL MILAN non vuole dare nella cifra richiesta da Ghisoli 11 mln …. mentre loro te ne riconoscono 6 ballano 5 mln di differenza …allora si deve arrivare a metà strada …. si chiuderà se ci sta il buon senso tra le parti considerando il pericolo di Abram sopratutto che non verrà mai schierato qui a Roma…..aspettiamo e vediamo

    • Infatti questa storia puzza un po’ di bruciato.
      Sono settimane che si dice che Abraham e il Milan sono d’accordo ma mancava l’intesa tra i club.
      È anche possibile che il Milan stia facendo melina perché sa che con i soldi risparmiati per Abraham più il conguaglio la Roma andrebbe a prendere Koné o chi per lui e tirano per le lunghe per impedire a un avversario di completare il mercato.
      È una possibile lettura.

  38. Non capisco perché in questo mondo del calcio non si possano fare contratti con salario base basso destinato a crescere al raggiungimento di determinati risultati nulla a che vedere con “Premi” premetto… Se si applicasse una sorta di bonus malus non vedremmo più gente passeggiare in campo

    • Si dovrebbe mettere in piedi un CCNL minimo (ma europeo) per i calciatori, a quel punto i procuratori potrebbero cambiare lavoro tutti quanti

  39. Questo dimostra come a Roma sono strapagati rispetto al valore effettivo. Certo che poi non vogliono andare via…una storia vista e rivista da parecchi anni. Si ci chiede come Pinto abbia rinnovato a quelle cifre e preso ad Abramo a quelle condizioni

    • ti rendi conto quanto prende uno come pellegrini?

      dimmi una squadra (tranne in Arabia) che gli garantirebbe un ingaggio tale.

      hai fatto caso che non è MAI al centro di voci di mercato?

      ❤️🧡💛

  40. Ma poi non era stato lui a rifiutare le altre destinazioni perché aspettava il Milan? Possibile che non ci fosse un accordo di massima sul contratto?

  41. Questo non ce lo leviamo più dalle…piedi.
    Mi auguro che se fa saltare l affare la società lo mandi in tribuna per l intero campionato.

  42. 4-2-3-1: Svilar, Celik, Danso, N’Dicka, Angeliño, Koné, Le Fee, Dybala, Baldanzi, Saelemakers, Dovbik. Ryan, Abdulhamid, Mancini, Smalling, Dahl, Paredes, Pisilli, Soulé, Pellegrini, El Shaarawy, Shomurodow.

    • A mio modesto parere se la Roma piazza Abraham al Milan e prende Koné il mercato é da 8 in pagella.
      Sono consapevole che non sono stati risolti tutti i problemi ma in una sola sessione di mercato non credo si potesse fare di più.

  43. il Bilan ha gli slot chiusi !
    Se non vende non può fare niente.
    E noi perché ci dobbiamo far prendere in giro?
    Tutto è solo tempo perso !
    È solo un’azione di disturbo.

  44. ma non lo avete capito che è un’azione di disturbo da parte del Milan per impedirci l’acquisto di Kone?
    Un po’ come fece l’Atalanta con Zapata.
    Questi qui, ci porteranno all’ultimo giorno di mercato e poi ritireranno l’offerta.
    Così avremo Abraham sfiduciato e rimarremo senza esterno e centrocampista.

    • Magari.

      Invece c’hanno estorto un prestito secco e non solo non prendiamo i soldi (e nemmeno Koné?), ma ci ritroviamo Abraham il prossimo anno (speriamo un filo più vendibile).

    • Accordo raggiunto ma solo scambio di prestiti per un anno, vuol dire non prendere i soldi di conguaglio che servivano per acquistare Konè…

  45. questa è un operazione di mercato intelligentissima e ineccepibile, porti a casa uno dei migliori dell anno scorso, liberi un ingaggio monstre di un panchinaro (abraham sulle fasce lo ha provato ddr era inguardabile), e dritti su kone o chi altro, ma celik non mi lascia tranquillo neanche quando dormo

    • Sì uno scambio di prestiti è proprio da geni, 3 mesi per sistemare sto peso morto ed alla fine dato gratis al Milan che speriamo almeno si carichi lo stipendio. I soldi per Koné non arrivano e quindi o li cacciano di tasca o resta il centrocampo bradipo. A tutto ciò aggiungiamo che per ora Danso non ha superato le visite mediche. Ridursi all’ ultima settimana per fare mercato è veramente intelligente, dati i risultati ad un giorno dalla fine concordo. Pure le prime dei giornate effettivamente hanno espresso responso positivo.

    • talmente ineccepibile che poi visto che non prendi 1 euro fai saltare danso per quello scarto della Juventus djalo e poi forse prendere kone

    • come non detto: due prestiti secchi.
      Il che significa che la proprieta’ adesso ha la “scusa” per non comprare il centrocampista

  46. Veramente poi Romano ha cambiato in scambio di prestiti così l’ anno prossimo ci ritroveremo il palo ambulante di nuovo a Trigoria. Danso non ha ottenuto l’ idoneità per ora, il centrocampista non c’è ed a destra sono anni che si va per esperimenti riguardo al terzino. A meno di un giorno dalla fine del mercato insufficienza piena. Non so se per una volta l’ ultimo giorno potrà regalare veramente qualche soddisfazione e mettere a posto le cose. Speriamo, per ora il mercato è lo specchio delle prime 2 giornate, una schifezza.

  47. Bene, questa è sulla carta un’ottima operazione.
    Certo, Saelemaekers non è l’esterno col turbo che sarebbe stato ideale, ma è cmq una più che accettabile alternativa, tatticamente disciplinato e impiegabile su entrambe le fasce.
    Ti liberi di uno ormai bruciato qui e dall’ingaggio pesante oltre a intascare 10 mln.
    Adesso sotto assolutamente con Koné e potremmo anche parlare di un buon mercato, non ottimo perché fronte terzini si doveva fare di più e meglio.
    Ma con l’agognato mediano si potrebbe ben dire che la squadra è più forte dell’anno scorso.
    Starebbe poi a DDR fare quadrare i conti… senza fare sconti a nessuno.

  48. Il prestito secco nel caso di Saelemekers è un autogol… se il giocatore ingrana, cosa che credo farà… ti ci abitui, ti ci affezioni e poi la beffa di vederlo tornare al mittente… brutta operazione così

  49. Guarda che se stanno a inventà x non prendere Danso !!
    e per dirottare i soldi su konè. Solo a Roma ste cose assurde il 30 agosto… e poi magari manco lo prendi

  50. Come quando ti segnano al 98′.
    Ghisò… ti sei fatto portare dove volevano loro e ci sei cascato con tutte le scarpe.
    Sembri pure uno a posto… ma sei Inadatto a fare sto mestiere.

  51. Il mercato finisce male male.

    Danso non supera l’idoneità sportiva e viene sostituito da un giocatore che alla Rubentus non ha toccato campo. Passiamo da un super titolare ad una sotto riserva.

    Lo scambio con conguaglio do 10 milioni tra Abraham e Salemakers si trasforma in uno scambio di prestiti. L’anno prossimo Tammy tornerà ad un anno dalla scadenza, se avrà fato bene saremo costretti a svenderlo, se avrà fatto male ci resterà sul groppone. Facciamo un favore al Milan che con Morata infortunato era nei guai ma senza risorse per prendere una punta decente e prendiamo un giocatore molto al di sotto delle richieste di DDR che voleva Galeno, o quantomeno Riquelme.

    Infine senza i soldi del conguaglio x Abraham con ogni probabilità salterà anche Konè.

    Sono affranto e deluso. Al netto della sfortuna per il problema fisico di Danso Ghisolfi ha fatto la figura del cetriolo.

  52. dunque perso danso, abraham l’anno prossimo c’è lo ritroviamo di nuovo a trigoria e kone naturalmente non lo pigliamo più.
    pure quest’anno sarà un miracolo se arriviamo ottavi.

  53. Con prestito secco da entrambe le parti è una buona operazione per la Roma alternativa alla vendita ad un prezzo congruo che il Milan non voleva riconoscere. Abraham vedrete che giocherà spesso col Milan impegnato su tre fronti e Morata che non garantisce continuità. Starà a lui farsi trovare pronto e se lo farà allora si rivaluterà totalmente e potrai venderlo almeno a 25ml o tenerlo…per me buona operazione. I problemi sono gli invendibili che avremo sul groppone fino a fine contratto e che nessuno vuole manco per sei mesi, anche perché guadagnano davvero tanto, vedasi Celik, Cristante, Shomurodov, Paredes, Smalling, Zalewski…troppi

  54. Fórmula péssima. A prescindere se fara’ bene o male, a fine stagione ti ritorna indietro con un solo anno di contratto rimanente. Quindi anche se lo volessi cedere, te daranno du’ spicci. In cambio noi, visto chi c avemo su quella fascia, c’e’ il serio rischio che valorizzamo un giocatore a sti pezzenti. Me pareva strano che li stavamo a incul@’.

  55. Danso è saltato ufficialmente. Ovviamente per una questione economica e non per una questione di idoneità fisica. Che miserabili. Li ho sempre difesi ma questi sono dilettanti allo sbaraglio. Il Lens ci ha anche preso per il c…o sul loro sito. Per prendere uno scarto della Juve. Vergogna!!

  56. se Abraham va in prestito bisogna obbligatoriamente rinnovargli il contratto altrimenti il prossimo anno ti torna e va in scadenza, e pure se quest’anno farà 30 gol lo dovrai regalare a 10… ma dal genio di Ghisolfi mi aspetto pure questo!

  57. Ecco ciò che dobbiamo fare con la Fiore un prestito secco Cristante – Amrabat che con Koné formerebbe un centrocampo di lusso.

  58. Ragazzi qui stiamo alla frutta! Io nn ci credo che Danso non supera le visite mediche, secondo me hanno bloccato il trasferimento per mancanza di soldi. Io nn posso credere che sia idoneo uno che si fa un crociato e torna a giocare, Djalo, mentre uno che fa 30 partite di ligue 1 annue….no. Ci deve essere sotto qualcosa. Voglio capire bene per trarre delle conclusioni definitive su questa proprietà fantasma.

  59. Mercatino più che mercato. Però noi siamo tifosi e come tali dobbiamo stare muti e tifare Roma. Se le cose andranno male, peggio delle passate stagioni allora faremo i tifosi scontenti ma voglio proprio vedere quanti smetteranno di andare allo Stadio, comprare merchandising, pagare abbonamenti TV. perché questo loro lo hanno già capito.

  60. Certo che se le visite di Danso le hanno fatte svolgere alla stessa persona che ha fatto quelle a Renato Sanches si spiega tutto. Ragazzi tanto la verità verrà a galla e sapremo cosa è successo. SOLO QUI CERTE COSE.

    • Invece a LORO che je porta? Quindi so’ “dilettanti” pure al Milan?!!
      Questa operazione con questa formula di mer*a (perché lo penso anch’io, che sia una mer*a, per carità), porta esattamente quello che doveva portare: un esterno d’attacco a noi, e una punta centrale di riserva a loro (che poi per ora non è manco una riserva, credo, con Morata fermo ai box)!
      E’ la formula che fa schifo ed è quasi senza senso, se non fosse che quantomeno per quest’anno hai l’esterno!
      Ma se non porta nulla a noi, non porta nulla neanche a loro, visto che l’accordo è totalmente IDENTICO per entrambe le parti!!
      Ce la fate una volta, dico UNA VOLTA, a parlare con un minimo di equilibrio mentale??!
      Vuoi giudicare il giocatore? Giudicalo! Vuoi giudicare l’accordo? Giudicalo! Vuoi giudicare il mercato? Giudicalo!
      Ma tra tutto quello che potevi giudicare, hai giudicato l’unica cosa assolutamente paritaria ed identica che c’era in questa barzelletta. E’ da ‘ste cose che si vede la malafede e la disonestà intellettuale che c’avete tu e tanti altri!!
      E dire che con un pizzico di cervello potreste pure mascherare e continuare a criticare (perché tanto è quello che ve piace fa’, a prescindere dall’argomento!), ma il fatto è che è chiaro che non vi interessa presentarvi come persone equilibrate, l’obiettivo vostro è solo fare polemica, polemica, polemica!!
      Occhio però, che qui nessuna sa chi siete e che facce c’avete, ma nella vita di tutti i giorni, se il “modus operandi” è questo, rischiate di fare continuamente la figura degli idioti!
      E’ un mero consiglio, se vi sta un minimo a cuore ciò che pensano le persone che vi sono piu’ vicine, perché a dispetto di quanto dicono “gli uomini che non devono chiedere MAI”, “a me ‘n me frega ‘n caxxo de quello che pensano l’artri”, è invece proprio di questo che viviamo, di relazioni, di scambi, di impressioni, di pareri, di considerazioni!! Senza gli altri nelle nostre vite, NON SIAMO NULLA, siamo solo una insignificante merdina in mezzo ad altri 8 miliardi di persone che vivono ed interagiscono.
      Era tanto così, per darvi un altro punto di vista, uno spunto.. hai visto mai?!?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome