SALTATO L’AFFARE DANSO. Il giocatore non supera le visite mediche. Il Lens: “Ci interroghiamo sulle vere ragioni del mancato affare” (COMUNICATO)

184
2567

NOTIZIE AS ROMA – A quanto sembra, i test medici effettuati oggi su Kevin Danso non hanno fornito esiti soddisfacenti riguardo le condizioni fisiche del giocatore. Di conseguenza, la Roma ha deciso di procedere con ulteriori esami, che saranno condotti domani, al fine di valutare con maggiore precisione le condizioni del giocatore.

Un imprevisto che potrebbe compromettere l’acquisizione del difensore austriaco, anche se non emergono segnali di preoccupazione dalla sede del club.

Ovviamente però, qualora le ulteriori verifiche confermassero l’esistenza di un problema rilevante, l’accordo potrebbe essere annullato, costringendo la Roma a riconsiderare le proprie strategie per il rafforzamento del reparto difensivo. Tempo permettendo, ovviamente.

AGGIORNAMENTO – “Kevin Danso resta al Lens. La lunga interpretazione di una visita medica è stata la causa del trasferimento interrotto. Il club si interroga sulle ragioni di fondo della mancata validazione di questo movimento per un giocatore attentamente monitorato e che inanella stagioni con più di 30 partite sia sui campi francesi che internazionali.

Il club mantiene la massima fiducia nel suo leader difensivo che avrà piacere di ritrovare domani e che sarà sottoposto ad un protocollo adeguato prima di vestire nuovamente i colori oro e sangue”. Lo scrive il Lens in un comunicato.

Articolo precedenteScambio Saelemaekers-Abraham, è fatta ma cambia la formula: sarà uno scambio di prestiti (AGGIORNAMENTI)
Articolo successivoOggi alle 13 il sorteggio della nuova Europa League: Roma in prima fascia, Manchester Utd e Tottenham le squadre da battere

184 Commenti

    • Questa società sta toccando il fondo..
      Avrebbero trattato tutto questo tempo per un giocatore rotto? e se ne sarebbero accorti solo ora?
      Oppure dovevamo fare un favore alla Juve ed hanno trovato una scusa?
      Da¹niele mio scappa, questi sono matti …
      Se non portano Kone e nel frattempo abbiamo ceduto Bove .. questa stagione non finirà bene..

    • Danso è tornato a Lille, fine. Io non ho più parole, di Danso si o Danso no, mi frega il giusto, tuttavia questa improvvisazione, questo dilettantismo, questa manifesta incapacità che ormai alla ASRoma regna sovrana da qualche anno, deve finire, sta a noi tifosi manifestare tutto il disappunto e il desiderio di totale azzeramento dei vertici ed invece gli scroscianti applausi che ai Fridkin vengono rivolti denotano invece il totale asservimento della maggioranza degli utilitifosi così credo che dovrò farmene una ragione e riconsiderare la Mia ASRoma alla stessa stregua del Frosinone e felicitarmi degli ultimi piazzamenti!

    • in tanti anni che tifo Roma mai visto uno squallore del genere e una campagna acquisti fatta in questa maniera siamo passati dagli scarti del PSG a quelli della rebentus peggio di un Sassuolo un Frosinone una Carrarese qualunque!!!!!

    • @Roberto
      Fermo restando er protocollo circa le visite mediche che vabbè, non puoi arrivare a coprire le tante caselle fondamentali che te mancano l’urtimi giorni de mercato.
      Si c è un imprevisto qualsiasi sei fatto. E vai a prende no scarto de li gobbi.
      Capito come stamo?

    • Stessa cosa che è successa per Milik, acquistato e poi pentiti hanno risconttrato problemi alle visite mediche, salvo poi che lo stesso giocatore è andato alla rubentus facendo il suo e giocando. Strano che Sanchez abbia superato le visite mediche, ah vero era una scommessa. Da milioni di euro. Direi di far fare le visite mediche alla dirigenza della Roma, non so in quanti le passerebbero.

    • Magari è rotto veramente eh…però guarda caso viene rimandato indietro quando saltano i 10 milioni della vendita di Abraham al Milan…mi sa che senza quelli la scelta era o Danso o Konè e visto il fior fior di centrocampo che c’abbiamo sono andati su Konè, la coperta è sempre troppo corta e anche quest’anno rischi di non andare in Champions per risparmiare un deca dopo aver preso di nuovo un ds con l’algoritmo…e niente, non c’è verso questa proprietà non ha memoria, peracottari se pò dì?

    • Ragazzi stiamo a fare le peggio teorie complottare che neanche i terrapiattisti farebbero pur di dare la caccia alle streghe che non ci sono, frutto della troppa ignoranza di molti.

      Danso ha passato le visite mediche fatte con la Roma ma non ha passato quelle eseguite dalle autorità italiane. Ciò suggerirebbe che non sia ritenuto sicuro competere in Serie A a causa di alcune irregolarità individuate negli stress test.

      Il protocollo italiano per l’idoneità sportiva è risaputo che è molto più rigido e severo rispetto agli altri campionati.

      Danso ha un’extrasistole ventricolare, quindi problemi di cuore e pur avendo l’abilitazione per giocare in Francia (dove puoi pure giocare tranquillamente col pacemaker in corpo) per il protocollo italiano non può giocare. Eriksen gioca in Premier League e non in Serie A per lo stesso motivo, come per lo stesso motivo è saltato anche l’affare Pubill-Atalanta.

      D’altronde la Roma se avesse dichiarato il falso sull’esito delle visite mediche rischierebbe una causa legale col Lens (che con quel comunicato può sparare le stronxate che vuole fini a loro stesse).

      Aggiungo anche che Danso era in prestito con obbligo di riscatto con la Roma che pagherebbe tutto l’anno prossimo. Quindi non ha nulla a che vedere con lo scambio Abraham-Saelemaekers, con Bove e con Koné.

      Fine del circo.

    • Aaaaah #Asterix, ma nun ce caca’ ‘r caxxo!! E mo too detto! E dai, ma che la gente te deve offenne a te (cosa che ancora non ho fatto, ma c’avrei voja de fa’!)?!?
      Uno già se alza co’ ‘sta notizia di mer*a, e poi deve legge ‘ste idiozie, e te lo dico prima, non sto “proteggendo” la Società, che ormai pure co’ ‘sta filastrocca avete stufato, io sto a parla’ proprio de usa’ il cervello e dire cose che abbiano un senso!!
      Te leggo tutti i santi giorni sputa’ solo mer*a e veleno, su tutto, per tutto e in tutto!! E baaaasta, stai a diventa’ noioso, di’ qualcosa de interessante ogni tanto!!
      “Avrebbero trattato tutto questo tempo per un giocatore rotto? e se ne sarebbero accorti solo ora?”
      E’ rotto? C’ha ‘na miocardite’? C’ha un fottuto tumore al cervello? LO SAI?????
      Ancora non sappiamo un caxxo, e tu già hai deciso che è ROTTO, tanto pe’ spruzza er solito veleno!! E poi famme capi’, seppure fosse ROTTO (che poi a ‘sto punto me devi spiega’ che vuol dire “rotto” nel tuo cervello) come dici te, come caxxo se ne sarebbero dovuti accorge, che quello stava in Francia e giocava?!? E non me risponde che Ghisolfi è francese e che fino all’anno scorso stava lì, perché non stava nel club suo, e non penso che i DS di Milan, Inter, Juve, Atalanta etc, sappiano i caxxi di ogni singolo giocatore di Napoli, Lecce, Bologna, Monza e compagnia bella!!
      Le VISITE MEDICHE servono a questo!!
      E mo hai stufato, e nun ve rendete ridicoli, per Dio!!

    • …buongiorno Roma! 😥…a mio avviso sbagliato e da ignoranti (nel senso che non sapete ovvio) esprimere valutazioni “mediche” su questa vicenda su questo sito da chi medico non è, e se tra noi c’è qualche MEDICO non ha partecipato ai controlli.
      Per quanto mi riguarda mi viene in mente che in Italia mi pare sono condizioni più rigide che in altri Paesi sull’idoneità agonistica. Penso in generale che sia meglio esser più sicuri.
      Il fatto che a Lens giochi o abbia giocato ad ieri sposta nulla. Dispiace molto, mi viene in mente MILIK che scartato a ROMA poi qualche partita buona l’ha fatta.
      Mi viene in mente anche DE ROSSI, però, che pur non medico fece sospendere la partita ieri per NDICKA. E nessuno, io no sicuro, può criticare quel momento.
      Per fortuna oggi si chiude il mercato (senza contratto e Arabia esclusa) ed è anche ora. Peccato. Resta che la società i soldi gli ha messi come ogni anno e questa è una certezza.
      Mi

    • Secondo questi geni di medicina sportiva, quando dovevano constatare l’idoneità fisica.
      Prima o dopo gli esami clinici?
      Quanto spreco di Nobel per la medicina c’é nella pseudo tifoseria della Roma.
      La Roma non si discute si ama .

    • American Nightmare, uno che l ha capito , lo juventino costa Zero è gratis Danso lo dovevi pagare , ora devo credere che un gicatore che ha giocato fino a ieri oggi cia un qualcosa talmente grave che deve smette de gioca??
      Saltato Abraham hanno preferito prendere un centrocampista
      oramai sta societa la puoi definire in svariati modi
      Gianni e Pinotto
      Stanlio e Olio
      I due Muti
      e se circondano o da dei tagliatori di teste o qualche ds incompetente , perche se chiamavano Massara o Corvino dopo 3 giorni gia se ne erano andati .

    • Non amo quando si spara a zero contro la Roma.

      Ricordo che anche la più blasonata Juve, aveva preso Schick e il calciatore non aveva superato le visite mediche.

    • asterix una volta li compravamo i giocatori rotti, kardshorp, Pastore — qualcosa è cambiato , in meglio

    • Ti attacchi al primo commento come na cozza per sparare cazzate ( giocatore rotto) , ma almeno aspetta il comunicato ufficiale, hai stufato asterix

    • extrasistole ventricolare rilevata ad esame federazione no AS Roma. da noi con extrasistole non si gioca. altrove si. che c….o c entra la Roma? nulla

    • #Centurione1927 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻Commento impeccabile, perché pure ‘sta cosa (che riscontro pure io (e non solo con #Asterix) tutti i giorni) d’attaccasse al primo commento per sparare idiozie e veleno, ti dà la misura di questa gente, e del loro bisogno morboso di protagonismo!!
      Mai che se ci fossero 50 commenti, e debbano dire qualcosa, la dicano e basta, che sei matto???!! Non sia mai a rischia’ che qualcuno non arrivi alla fine dei commenti, e non legga il loro resoconto di critiche, quindi s’attaccano a uno dei primi commenti (facce caso, a volte s’attaccano al 3° o al 4°, proprio pe’ maschera’ ‘sta cosa (che ormai sappiamo e vediamo tutti!), come se noialtri fossimo ‘na manica de cojoni derebrati!🥱) e partono co’ ‘na vaga risposta de ‘na riga e mezza a quel commento, per poi deviare sul loro vero obiettivo e sciorinare tutta la lista de critiche che c’hanno in corpo!!
      Roba da dottorino per il cervello, eh?!!
      Allora preferisco un commento come quello di #American Nightmare, che dà una sua opinione su quello che può essere successo, e anche se non sappiamo se in realtà sia così, si è fatto comunque una sua idea che potrebbe essere plausibile, ha una logica quantomeno, e anche se non si può dare per certa, è una spiegazione che si regge in piedi da sola, senza il bisogno delle solite idiozie a supporto, di stampo critico fine a sé stesso!!
      Questa è la grande differenza tra il criticare solo per rompere le pa*le e fare polemica, ed il criticare comunque, ma farlo con un senso logico ed argomenti plausibili!! Nessuno ha mai detto che non si possa criticare!!

    • Quanta ignoranza.
      Danso era in prestito. Pagamento prossimo anno.
      Prima de spara’ caxxate documentateve.

    • perché pellegrini passa le visite mediche?
      che sta sempre per terra e manca la metà degli incontri?
      perché Dybala passa le visite mediche, che gioca metà delle partite da disputare?
      perché smalling riceve idoneità quando ha disputato 1/3 delle gare?
      l’iter delle visite mediche deve essere fatto, sia chiaro, è una costante. ma i miei perché sono anche una costante a cui non trovo risposta

    • #Sick Boy Ahahahahahahahah… vabbè dai, ma co’ chi stamo a parla’?!?!
      A Sicke Boyse bello de casa, ma tu poi trova’ le risposte, se le domande che te fai so’ sbajate?!?!
      Eppure ce volo solo un pizzetto de cervello, pure mi’ nipote che c’ha 4 anni, sa che le visite mediche “Pre-Contratto”, nun c’ebtrano un caxxo co’ gli INFORTUNI durante la Stagione o con la fragilità muscolare!! Eeee daje suuu, bello de papà, ma che caxxo stamo a di’!!
      Ma ce perdete pure tempo a scrivele ‘ste stron*ate?!?
      Ma fatece er piacere ‘n po’ a tutti…🤮🤦🏻‍♂️

  1. se alla fine dovesse saltare danso tutti i dirigenti della Roma dovrebbero dimettersi. non è possibile che nessuno sapesse di eventuali problemi che addirittura possono fare saltare l’idoneità fisica.
    questi so dilettanti porca troi.a

    • Ma se ha saltato l’anno scorso solo 3 partite, di cui una in nazionale, per infortuni. Dilettanti de che?

    • prima cosa parli a vanvera, 1. non sai di che problema fisico si tratti, 2. non hai conoscenze mediche tantomeno dirigenziali, che colpa ne hanno se hanno riscontrato un problema fisico, esistono appositamente le visite mediche

    • Ma scusa perché dici questo? I test medici prima della firma del contratto di qualsiasi giocatore di calcio professionista di qualunque club del mondo si fanno prima proprio per evitare di acquisire un atleta non idoneo…ma quali dilettanti, casomai veri professionisti! Io credo che domani tutto si sistemerà e come sempre c’è allarmismo e pessimismo intorno a noi, ma se dovessero essere confermati i problemi fisici del giocatore allora complimenti allo staff della Roma che ha evitato la bufala. Della serie “oste, com’è er vino?”…per te Ghisolfi lo doveva chiede a loro come stava o al suo procuratore? Svejo eh?!

    • ma che dici? questo domenica scorsa ha giocato…
      È la riprova, al contrario, che qui da noi si è professionisti e che non si gioca con la salute degli atleti

    • Ho paura sia una scusa per non pagare i venti e passa milioni dell’accordo.
      Credo che non riuscendo a vendere cenerentola Tammy, e chi se lo pijava pagandolo?, non ci sono più i soldi per fare il centrocampista che DDR vuole.
      Che pena sta società un fiume di denaro buttato, ancora una volta, nel cesso.

    • e cosa ne potevano sapere loro se questo ha problemi fisici. se hanno trovati problemi cardiaci che “altri non volevano vedere”, stanno salvando la vita a lui e noi possiamo rimediare.

    • non ci sono problemi fisici mancano i soldi e ci hanno ripensato,questo è anche sotto controllo in nazionale non scherziamo

    • Signori, se non supera l’idoneità per noi è il giocatore ideale. Ricordiamoci che siamo quelli che hanno preso Gomez per errore, al posto di Paz, e Marquinho pensando fosse Marquinhos, non abbiamo mai scherzato…

    • …eh si perché normalmente si fanno le visite mediche pure ai giocatori di altre squadre e di altri campionati, e si fanno all’acquisto per perdere tempo.

    • Kevin Danso e’ stato portato al Lens da………………… Indovinato!!!!!!!!!! Da Ghisolfi. E quando? Il 6 agosto del 2021,cioe’ 3 anni fa. Ergo, o sono dilettanti allo sbaraglio o …. fate voi sennò mi censurano!

  2. Vabbè dai, è uno scherzo. In pochi minuti si passa da difesa più o meno sistemata e scambio col Milan in porto con tanto di 10 milioni di conguaglio, a difesa in totale emergenza e scambio che diventa di prestiti. Voglio il bonus INPS.

  3. Una cifra di tempo speso a cercare di portarlo a Roma ed in più è fracico fisicamente ?
    Fantastico, la fa Topo Gigio la campagna acquisti ?
    Società sempre più allo sbando e che sta rischiando il fondo del barile !

    • lui ha giocato tutta la stagione scorsa e anch quest’inizio di campionato. In Austria nessuno sa o parla di qualche problema fisico. Lui è proprio considerato fisicamente forte e a posto.
      Temo che sia una questione di soldi. O hanno cambiato idee all’ultimo minute perchè preso Djalo in prestito o perche voglione spendere quei soldi per Kone e non sara possibile prendere tutti e due. Se fosse cosi, una grande mancanza di rispetto verso Danso e soprattutto un gran peccato per la Roma, lui è proprio forte, forte. Una classe superiore a Ndicka e Mancini.

    • …pure Pubil aveva fatto l olimpiade ma all Atalanta non passato le visite…i parametri di idoneità sportiva cambiano da nazione a nazione
      Daje Roma daje

  4. ammazza scusate ma a Lenz come giocava con un problema fisico addosso ….dai su non diciamo mischiate che vi inventate …io non ci credo …

  5. Questo intoppo è la risposta a quei buontemponi che proprio non sopporto che ogni volta dicono durante il mercato che c’è sempre tempo e che non valutano mai quanto sia importante completare la squadra il prima possibile. Siete lo specchio dei settimi posti.

  6. ha fatto europei, preliminari Conference, boh … cmq non me la prenderei con i dirigenti visto che ha giocato fino a qualche giorno fa, cosa avrebbero dovuto sospettare.

  7. Mi sa di strategia,servono i soldi x Konè e finché il Milan non ci paga Abraham non possiamo procedere,ergo prendo djalo gratis e dirigo i soldi di Danso per il centrocampista e sbarro le porte al Milan.
    Domani poi appena entra assegno di Tammy magicamente Danso guarirà!!!

    • Quanta ignoranza.
      Danso era in prestito. Pagamento prossimo anno.
      Prima de spara’ caxxate documentateve.

  8. Chi ha effettuato i test medici è anti Romanista, verificare l’idoneità del calciatore con altri medici e altri macchinari, ci vuole un riscontro!!

  9. ma quale problemi fisici, fino a ieri era il miglior difensore del campionato francese, non ci sono i soldi per kone perche’ abhram va solo in prestito quindi si e’ dirottato sul rotto djalot e si punta kone’.
    dirigenza e allenatore allo sbaraglio, nessun programma
    poveri noi!!!!

    • Quanta ignoranza.
      Danso era in prestito. Pagamento prossimo anno.
      Prima de spara’ caxxate documentateve.

    • eriksen in inghilterra gioca, agli europei gioca, in Italia non può giocare.

      è la differenza fra sistemi mafiosi di business-sport, e sport-business praticato in Italia, dove di problemi ne abbiamo tanti ma almeno non facciamo giocare tutti tanto se muore so azzi sua.

  10. affare saltato!!! ghisolfi via SUBITOOOO
    Abram prestito secco a noi manco 1 euro
    karsdorp 2 minuti dopo la rescissione (pagato noi) firma per il psv
    danso hanno fatto una finta leggetevi il comunicato del lens

    • Quanta ignoranza.
      Danso era in prestito. Pagamento prossimo anno.
      Prima de spara’ caxxate documentateve.

  11. a chi critica la società basta una minima irregolarità e l’idoneità sportiva non te l’ha danno, eriksen che gioca ancora a pallone l’Inter lha dovuto rescindere

  12. Caspita, che sfiga! Che c’entra la società, scusate? Non sappiamo quale problema sia stato riscontrato, se fosse un problema cardiaco? Già è accaduto che in Italia fossero fermati giocatori che all’estero hanno continuato a giocare!

  13. infatti se stava male lo facevano giocare? domani sarà tutto apposto la nota del Lenz lascia il tempo che trova …se poi questo ha problemi cardiaci ….ricordate Kanu? …. chi se la prende la responsabilità…. poi così forte si accontenta di 1.500.000 di euro di stipendio senza battere ciglio? me sembra strano bho vedremo oggi

  14. hanno capito che il Milan non ti dava una breccola(e senza quelli non prendevi il centrocampista)e se so inventati che danso non è idoneo quando ha giocato fino a domenica in Francia. figuraccia epica..dilettanti allo sbaraglio..la dietro siamo ridicoli con due riserve fraciche

    • “se so’ inventati che Danso non è idoneo…”
      ma io me chiedo, ma ve rendete conto de quello che scrivete??
      cioè, fateme capì: la Roma, una SpA che fattura diciamo 150M di Euro l’anno, avrebbe falsificato il risultato del test di una visita medica approfondita perchè il milan non ti pagava Abraham??
      io mi chiedo se avete 12 anni, siete troll lazziali, altrimenti mi preoccuperei per la vostra salute mentale…
      e l’Atalanta allora?? Si sarebbe inventata che Pubill non era idoneo perchè doveva comprarsi Retegui?
      Io, al posto vostro, me farebbe vedè, ma nemmeno da uno bravo, direttamente dagli eredi di Sigmund Freud…

  15. È tornato in Francia, il Lens valuta procedimenti legali. E vabbè con i soldi risparmiati si prende il centrocampista che da abrahm, bove, karsdorp, kumbulla sono arrivati zero euro

  16. Non avevo tanto sdegno nei confronti di un incompetente come Ghisolfi dai tempi di Monchi… si è capito tutto l’andazzo dai 23 milioni per Le Fee(avevano i soldi contati e spendono per un semplice sconosciuto questi soldi, senza chiudere per la stessa cifra Bellanova)… prendono un difensore che non salta una partita non so da quanto e si accorgono che non ha “idoneità fisiche” ma davvero pensano che la gente sia scema? Spero che chiudano per Koné…ma a sto punto

    Forza Roma sempre

  17. E’ saltato definitivo Danso ce comunicato del Lens ….sono demoralizzato allucinante ragazzi Danso e’ forte e tanto e avremmo avuto una bella difesa ..ora e’ da capire cosa hanno riscontrato alle visite mediche notoriamente piu severe in Italia …mi sembra la storia di wijnaldum dopo 2 giorni grave infortunio…ci hanno fatto il malocchio sulla roma comincio a crederci …adesso con chi te la vuoi prendere ? Forse ce un problema cardiaco alla base

    • peccato che è austriaco… gente che commenta a caso, i veri professionisti del nulla.

      tra l’altro casualmente il Lens scrive che prima di farlo giocare faranno approfondite visite…

    • Pippa sarebbe più appropriato. Lo ho convocato la nazionale francese? E’ austriaco. Purtroppo è un altro colpo immane di sfiga come quello di Strootman e Gini

  18. per me j avemo fatto la mandrakata nel senso che nn essendoci più i soldi di tammy e forse neanche quelli di bove allora danso non supera lencisite mediche….questi sono dilettanto allo sbaraglio altro che dirigenti di una società di calcio….ora djalo in prestito e con i soldi risparmiati di danso prenderanno kone e forse anche un altro centrocampista…..
    tutto questo fatto al 30 agosto….una confusione totale dentro trigoria sia lato tecnico che societario…..andateve a nasconde….vergognateve

    • Quanta ignoranza.
      Danso era in prestito. Pagamento prossimo anno.
      Prima de spara’ caxxate documentateve.

  19. Non c’e credo, c’e qualche Cosa di sporco dietro, per me il giocatore e intégrons fisicamente e anche il communicato del Lens mette dei dubbio sul l’esito d’elle visite médicale fatto dalla ROMA c’e vogliono negare un acquisto top. Sono molto arrabiato.

    • Già sono incaz… o me tocco leggere pure è cazzat..e. In Italia regole più rigide per quanto riguarda gli aspetti cardiaci. Per definire la non idoneità va prodotta documentazione che certfica il tutto. Vi siete persi qualcosa, non è il calcio di 40 anni fa girano i soldi grossi

  20. che schifo l’unico giocatore buono che stavamo pigliando lo lasciamo andare via per andarci a prendere uno scarto della rube.

  21. Hai capito la furbata non avendo fatto cessioni a titolo definitivo dei sacrificabili a parte karsdorp che hai lasciato andare a zero e ti è rimasto il budget solo per un acquisto ci si dirotta su kone che ha maggior priorità.
    Complimenti alla gestione del mercato in entrata soprattutto per i colpi a luglio mamma mia quanta mancanza di programmazione e di incompetenza.

    • Quanta ignoranza.
      Danso era in prestito. Pagamento prossimo anno.
      Prima de spara’ caxxate documentateve.

    • Quanta ignoranza.
      Danso era in prestito. Pagamento prossimo anno.
      Prima de spara’ caxxate documentateve.

  22. C’è un comunicato del lens dove dice che domani tornerà da loro e non capiscono come un giocatore che fa più di 30 partite l’anno su campi francesi e internazionali non abbia l’idoneità fisica (giustamente)… quindi penso saltato definitivamente

  23. je commence à douter des dirigeants de la Roma. rien de sérieux, pourquoi attendre tout ce temps, le joueur est arrivé hiér c’est quelles visites qui prends tout ce temps. trop d’amateurisme. Danso allait apporter une sérénité défensive tant recherchée. Djalo ne pourra faire le bon job. bonjour la septième place

    • vous etait docteur, non ami?
      Pardon pour mon francais mais je suis italien e j’avais etudie il secolo scorso le francais seulement a l’ecole….
      allons enfant de la patrie!… le jour de glorie sarà arrivee? bho. 😉🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️

    • Quanta ignoranza.
      Danso era in prestito. Pagamento prossimo anno.
      Prima de spara’ caxxate documentateve.

  24. Risulta esserci stata la comunicazione del Lens che parla di ritorno a casa di Danso.
    Ora, a me pare strano che Danso, titolare del Lens e dell’Austria sia in pericolo di vita.
    Ho molti dubbi. Molto più probabile che la Roma ci abbia ripensato e voglia investire il denaro in Kone.
    Ma sarebbe veramente una azione triste e una messa in scena ridicola della società.

    • …🤣🤣🤣🤣🤣 pericolo di vita? esagerato! magari l’idoneità sportiva in Italia è più difficile ottenerla tutto qui.
      Certo dispiace molto. Con la Roma fino alla morte ! (altrui).

  25. Mi spiace non ci credo..

    Danso negli ultimi anni ha saltato 2 partite l’anno..

    Ha una cronaca infortuni che lo porta a saltare massimo 2 partite in un intero anno..

    Ed è così da sempre..

    Quindi o questa è una fake.. Oppure si sono resi conto che stanno spendendo troppo per il difensore e così non possono prendere il centrocampista.. Per questo vanno su Djalo?

    Non so dove sta la verità.. Ma sono certo che Danso è un atleta completamente sano.. Lo dimostrano le presenze in campo..

    Ci metterei la firma ad avere tutti i nostri calciatori con i suoi problemi fisici..

    Ora c’è tanto da capire.. Vogliono prendere Danso ed anche Djalo?.. Significa che di botto si torna a 3..

    Si blocca Djalo e si fa saltare Danso?

    Siamo alla fine ormai.. Vediamo cosa succede..

    Ma che Danso è un calciatore con problemi e una balla colossale..

    Forza Roma

    • Ma popo nun lo volete capì. Sano per le autorità francesi (e di altri Paesi) ma non per noi. E’ come se una persona religiosa andasse dalle autorità francesi e dicesse: ma come, in Italia posso portare il kippah, il crocefisso sulla catenina, posso imporre il burka a mia moglie, e qui no?

  26. Clamoroso, domenica ha pure giocato e non c’erano problemi, speriamo che gli ulteriori test medici vengato superati da parte di Danso.

  27. ma come fa ad essere colpa della Roma se in Francia fanno giocare anche chi non potrebbe?
    ci sono organi diversi che approvano le visite medico sportive
    se la può giocare, la Roma come fa a sapere che qui in Italia non può?
    i ns metodi di visite mediche sono più severi probabilmente
    più rigidi

    ma non può essere una colpa della Roma questa cosa

    ha giocato in altro campionati Danso e ha sempre superato le visite mediche
    se qui in Italia non le supera dove sta la colpa?

    è per questo motivo che ogni calciatore va sempre una visita medico sportiva quando si strasferisde

    sono campionati diversi e hanno regole diverse
    forse le ns sono più rigide

  28. ragazzi la verità è semplice, saltato abramo al Milan non ci stanno i soldi per danno, da qui la sceneggiata. Che figura…

    • Quanta ignoranza.
      Danso era in prestito. Pagamento prossimo anno.
      Prima de spara’ caxxate documentateve.

  29. ragazzi la verità è semplice, saltato abramo al Milan non ci stanno i soldi per danso, da qui la sceneggiata. Che figura…

    • Quanta ignoranza.
      Danso era in prestito. Pagamento prossimo anno.
      Prima de spara’ caxxate documentateve.

  30. Ma il ns ds, genio, che oltretutto l ha avuto al lens, non sa che i parametri in italia sono diversi, vedi eriksen che in premier gioca mentre in Italia nn l ha potuto più fare…se fosse a sto danso sarà stato diagnosticato all epoca qlk che in Francia non è determinante mentre qua si..e te lo prendi e rischi di far saltare un operazione e meno di h24 dalla fine del mercato…stiamo alla frutta.

    • infatti 👍… non capisco. Si sa da sempre che sono i DS delle squadre che si occupano dell’idoneità sportiva di un calciatore… 😉

    • A filosofo, Lele ha ragione. Non dirmi che in 3 anni non ha fatto visite mediche a Lens, e che Ghisolfi era completamente all’oscuro. Sì, e gli asini sono rosa e volano………….

  31. renato sanches era integro però…non avevano i soldi x riscattarlo è questa la verità…perché da Abraham non prendono soldi e idem bove e come Dybala…..società di buffoni….

  32. Strano che ghisolfi non avesse già esaminato l’elettrocardiogramma del giocatore in fase di trattativa… È proprio un dilettante… 😂😂😂

    • Professore Ghisolfi, specialista in cardiologia
      studio medico Trigoria
      riceve per appuntamento tel…

  33. Speriamo che sia la volta buona che si prendono Kone e uno al posto di celik per adesso. Tanto adesso è andato il mercato, questi si svegliano il 30 agosto per fare le operazioni..
    E a gennaio completiamo con un altro cc et un esterno
    Sinistro…
    Sperando che Djaló non sia scarto..

  34. Buongiorno. a me sembra stano questo, ha giocato sempre, il giocatore sembra integro, ma poi non credo abbia subito infortuni, semmai qualche problema a livello cardiaco? boh

  35. Speriamo bene ! questo ha giocato anche in nazionale possibile che non se ne sono accorti in Austria che in Francia !. Senza di Danso perdiamo tanto dialo è un altro con un ginocchio fracico ma cercati del Parma no prossimo giocatore da nazionale.

    • …pure Saelemakers è uno “scarto del Milan” quindi già non siamo più la Roma ma la Sampdoria 😮!…🤣🤣🤣🤣 🙋‍♂️🙋‍♂️🙋‍♂️

  36. Semplicemente ha intenzione di giocare a tre dietro e serviva un altro difensore ed e arrivato quello dalla.juve ,ilto sono butade tanto di cazzate in uesti giorni ne ho il bagno pieno come.carta igienica per i prossimi due anni

  37. Impossibile ma se ha sempre giocato è stato il miglior difensore della Ligue 1 ma che siamo su scherzi a parte se abbiamo preso Djalo allora mi preoccupo Kone e Soumare subito per carità

  38. Ma qua vedo dei commenti davvero da idioti che cosa caxxo c entra la società se non supera i test fisici c è io boh qua siamo a forum ti devi andare a prendere un metal meccanico allergico al ferro fate meglio a stare zitti

  39. SE non esiste un problema fisico ed è una scusa perchè hanno cambiato idea all’ultimo momento per virare su Kone e accontentarsi del difensore juventino , sarebbe un’azione che presterebbe il fianco ad azioni legali da parte del Lens che magari ha rinunciato a venderlo ad altri per darlo a noi e ora se lo ritrova invenduto.
    Detto questo credo che i problemi di salute siano reali. Quante volte abbiamo visto atleti accasciarsi in campo all’imporvviso per malori seri dovuti a problemi cardiaci mai rilevati. Per me vuol dire che la Roma è una società seria.

    • No. Sono le autorità sanitarie italiane che applicano un protocollo molto più serio che altrove.
      Diamo a Cesare quel che è di Cesare.

  40. Io nn so cosa è successo e al momento Konè nn è ancora della Roma x fare paralleli
    però credo che se la Roma manda indietro Danso dicendo una cosa falsa, rischia una causa da società e giocatore ..che con i soldi poteva prendere Haaland invece di Dovbik, pare ci sia un problema al cuore…nn so di che grado e di quale gravità
    ma che nn ci sia nulla mi rifiuto di pensarlo

  41. Peccato Danso mi aveva convinto (lo vedevo già al posto di Mancini) ma con la salute non si scherza. Le visite mediche esistono per questo. Dilettantismo sarebbe semmai tesserare qualcuno a tutti i costi. I medici hanno dato un responso al quale attenersi per una società seria e per la legge.

    • in Italia sai che ci mettono a falsificarle 😂 due spicci per non pagare danso e problema risolto . friedkin purciari fracichi 😂

  42. Io però mi chiedo, Danso gioca 30 partite ogni anno ma si accorgono che ha problemi fisici..vabbè diciamo in buona fede che hanno fatto il loro lavoro,
    però mi chiedo come mai nel caso di tutti quei cadaveri venuti a roma negli ultimi anni tipo pastore non si sono mai accorti di una mazza ?

    • …evidentemente ha l’idoneità per sport agonistico in A che Danso non ha ottenuto.

  43. scusatemi ma come fate a criticare la dirigenza e il Ds perché il giocatore non supera le visite mediche mica le fa Ghisolfi o Dan o sbaglio comunque su questo sito la Roma può fare qualsiasi operazione di mercato che alla maggior parte di voi non va bene tifare Roma e basta se non vi piace tutti al cinema senza dare soldi alla società

    • ULTIMISSIME. Registrato un aumento di sold-out in varie sale della Capitale, in particolar modo ai cinema Adriano, delle Province, Nuovo Sacher e multisala Barberini.

  44. Non è che volevano illudere i tifosi con un grande acquisto e vedendo di non avere nulla da investire hanno optato per liquidare in altro modo il giocatore? No così eh. Perchè se gioca 30 partite e fa visite mediche non è che dall’oggi al domani ha questi fantomqtici problemi. Allora niente Danso? Dentro Saelemaekers, Hummels, Koné e Soumaré. Via Cristante, Zalewski, purtroppo Bove e Abraham.

  45. A me pare chiaro che si tratti di un problema “alla Pubill”, la Roma ci ha ripensato non avendo incassato una breccola tra Abraham e forse Bove e hanno dirottato le risorse sperando di chiudere per il centrocampista ritenuto più vitale.
    Peraltro mi permetto di dire che anche il sottoscritto avesse valutato come superfluo un pesante investimento nel settore dei centrali dove serviva solo un’alternativa.
    Poi se c’erano i soldi per l’uno e l’altro allora benissimo, ma è chiaro che così non è.
    Non se ne esce bene ovviamente, si sprizza improvvisazione da ogni poro.

    • Quanta ignoranza.
      Danso era in prestito. Pagamento prossimo anno.
      Prima de spara’ caxxate documentateve.

    • A Drastico stavolta hai toppato, ma come te tanti. Ma come potete pensare che chi fa il DS per una proprietà di americani sia un improvvisatore. Piuttosto come ho scritto in un post non pubblicato Ghisolfi ha quella spregiudicatezza e quella velocità di pensiero a cui qui a Roma non eravamo più abituati. Alla faccia degli esperti che lo hanno tacciato di inesperienza o peggio di incapacità….secondo me Ghisolfi ha origini marsigliesi. Ciao (naturalmente apprezzo il 99% di quello che scrivi)

  46. Leggo veramente di tanta ignoranza nelle persone. Come si può sapere se un giocatore ha problemi fisici a parte eventuali infortuni senza fare le visite mediche? Sapete che non possono fare visite mediche su un giocatore senza autorizzazione della detentrice del cartellino? Secondo voi le visite mediche che si fanno prima dell’acquisto sono solo una farsa? Ricordate quando prendemmo Patrick Shick che la Juventus scartò perché non superò le visite mediche? In quella occasione la AS Roma fu criticata perché comprò un giocatore rotto

  47. Premettendo che la Roma secondo è stata sfortunata/raggirata dal Lens secondo qua si entra anche in un’ altro discorso. Io credo che il Lens sapeva del problema al cuore di Danso ma sapeva anche che per i protocolli del campionato francese lui poteva giocare senza problemi, tanto vero che fa un comunicato di facciata dove fa finta di cascare dal pero, ma secondo voi no sarebbe il caso di unificare per tutti i campionati i protocolli per l’idonietà calcistica perchè io Roma come faccio a sapere che Danso ha un problema che per i protocolli del Campionato francese non esistono, mentre per quelli Italiano si? qua c’è un danno clamoroso per noi che perdiamo giorni per acquistarlo poi ce lo mando che non può giocare mi sembra assurda sta cosa.

  48. purtroppo ho oramai zero fiducia.
    questa è molto probabilmente l’unica mossa per “risparmiare” i soldi e provare a prendere un centrocampista.

    e pensare che da inguaribile ottimista ieri ero quasi contento dello sprint finale..

    squadra di mediocri

  49. Ma credete ancora alle favole il giocatore non a niente è solo una scusa questo non anno un euro ti faccio vedere che perdiamo pure kone poi possiamo andare anche in serie b con questa squadra di brocchi

  50. Io devo dire che un casino di queste proporzioni nel mercato della Roma non l’ho mai visto in vita mia (e qualche annetto ce l’ho). Sembra la corrida di Corrado che aveva come sottotitolo dilettanti allo sbaraglio. L’impressione è che abbiamo comprato senza un’idea precisa di squadra da mettere in campo. E così ci troviamo scoperti in certi ruoli, vedi difesa, e con doppioni in ruoli già coperti, vedi Soule’, Baldanzi, Dybala. Abbiamo di fatto lasciato senza valide alternative certi ruoli come la parte alta a sinistra e il centrocampo dove abbiamo speso un tot per chi non è in grado di fare la differenza (diciamocelo chiaramente 23 milioni per Le Fee, senza offesa per il giocatore, sono soldi spesi a pene di canide). Oggi alla chiusura del mercato, siamo ancora come siamo partiti all’inizio del mercato, con una situazione ambientale dentro la squadra non delle migliori, con tensioni interne e un allenatore, al quale voglio bene come persona, ma professionalmente con poche idee e anche confuse. Il DS mi ha dato l’idea, forse sbaglierò, di conoscere solo il campionato francese e i giocatori che giocano in quel campionato. Da quando è arrivato non ha proferito verbo. Quello che doveva essere il colpo di mercato, Denso, è svanito in un attimo per motivi medici. Ma io mi chiedo questo non è da adesso che va in campo ma è mai possibile che ce ne siamo accorti solo noi adesso che ha qualche problema? Possibile che in Francia facciano giocare i calciatori anche a rischio della salute? In queste condizioni noi domenica andiamo ad affrontare la Rubbe (6 punti in due partite). Non voglio neppure pensare a un pronostico, direi invece una preghiera chissà mai……………

  51. Sceneggiata imbarazzante, neanche al circo. Una mossa del genere è veramente da società senza capo ne coda. Danso giocatore titolare nel Lens e nella nazionale austriaca, miglior difensore della ligue 1. Giocatore con più di 160 presenze tra Bundesliga, Premier e Ligue 1 (e relative coppe nazionali) e con più di 40 presenze in nazionale (considerando anche Under 21) non passa le visite mediche? E tutti i giocatori fracichi che ci siamo presi negli anni, loro invece erano idonei? (Renato Sanches ultimo)
    La verità amara è che la società si è resa conto che non poteva più mettere sul piatto 25 milioni per lui e altri 20 (almeno) per Konè perchè saltano le trattative che ti dovevano portare i soldi necessari (Conguaglio di 8/10 milioni per l’affare Abraham con il Milan + 10/12 milioni da Bove) che invece a quanto si evince saranno chiuse con dei prestiti. E allora cosa si fa? Si prende al volo Djalo in prestito per poter (MI AUGURO) chiudere Konè.
    Una mossa barbina, da società di livello basso. Ma che figura ci fai con il Lens e con tutto il mondo calcistico? é palese che sia una scusa perchè non hai chiuso determinati incastri di mercato. Ma io dico, fai saltare Danso (giocatore fisicamente in perfette condizioni) per visite mediche e al suo posto prendi Djalo? Giocatore con infortuni a go go.
    Niente da fare, l’unico giocatore veramente forte e a buon prezzo che avevamo preso lo cacciamo via con delle scuse imbarazzanti. MERCATO CON UNA ORGANIZZAZIONE DA BRIVIDI, IN NEGATIVO.

    • Quanta ignoranza.
      Danso era in prestito. Pagamento prossimo anno.
      Prima de spara’ caxxate documentateve.

  52. Scusate, secondo me Danso deve stare male male male se non supera le prove fisiche.
    Invece Djalo rotto supera le prove fisiche.
    Mi ricorda la storia di Milik che da noi non superò i test per poi andare a giocare alla Juve con buoni risultati

  53. …il mondo è pieno de esperti tuttologi…e insultatori gratuiti , pure poco informati.
    Nel mercato da sempre è pieno de giocatori che non passano le visite basta informarsi ad esempio Castrovilli L altro anno non ha passato le visite in Inghilterra ed è stato rispedito ala Viola e qui ha giocato, questo è solo una dei tanti casi, poi siccome per far saltare un accordo deve esserci un certificato vero non è che la Roma si può tirare indietro a piacimento altrimenti paga pure i danni.
    La butto là, e se magari dalle analisi risulta qualche parametro alterato tanto?

    • …i referti gli hanno già a casa perché ha giocato ieri per loro.
      Se si studiano il regolamento FIGC per l’idoneità medica in confronto a quello della Lega di casa loro trovano SUBITO il mistero.

  54. Ragazzi , la prima cosa che ho pensato è stato che , non arrivando denaro dalle vendite , non si poteva comprare il centrocampista e allora bisognava rinunciare a Danso . C’è un indizio che avvalora questo sospetto , perché ,hanno subito rinunciato a fare ulteriori accertamenti diagnostici come sarebbe logico fare ? Hanno invece preferito fare saltare subito l ‘ affare. Come diceva un vecchio politico , a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina .Certo , se le cose stanno veramente così , siamo nelle mani di dilettanti allo sbaraglio. Un saluto.

    • Quanta ignoranza.
      Danso era in prestito. Pagamento prossimo anno.
      Prima de spara’ caxxate documentateve.

  55. chiamate Massara piuttosto altro che Ghisolfi sto incapace….dopo l’affare le fee avevo detto che era un incapace ….son stato subissato di critiche….dicevo che nn c’erano i tempi per allestire una squadra competitiva e tutti a dire che ero catastrofista….invece e’ andata peggio….ora abbiamo un allenatore che sta perdendo tutti i bonus che aveva per il suo trascorso, una rosa incompleta e nn all’altezza, pure scontenti e rancorosi….nessuna prospettiva è siamo diventati gli zimbello della serie A….basta, per me bisogna fare la guerra alla società…e costringerli a vendere

  56. A Denso è stato riscontrato un problema ventricolare dx…così risulta ai giornalai…strano ha fatto 30 partite comunque per rispondere ai tuttologhi la società come fa a sapere di questo problema per questo si fanno le visite mediche e l unico ripiego era il calciatore dei gobbi… Denso per concludere il Lens prima di rimetterlo in squadra farà dei controlli approfonditi

    • I controlli approfonditi avrebbe dovuto farli la Roma e non il Lens.

      Il miglior difensore della ligue 1 ha problemi fisici 🤣🤣🤣🤣🤣 ma chi caxxo ce crede!!!!

  57. Io non giudico l’idoneità fisica, perché ci sono i medici per questo, persone che hanno studiato e che fanno quel lavoro, quindi totale fiducia in loro. A me fa sbroccare la tempistica di questo acquisto, ridursi gli ultimi giorni di mercato ad acquistare un giocatore in un ruolo fondamentale e che serviva. Perché?

    • Bravo, anche a me da fastidio ridursi al penultimo giorno dopo essere stati fermi per 15 giorni con Dybala parte non parte.

  58. Tutte queste chiacchere inutili non le capisco. Basta ricordare il caso Eriksen da noi non può giocare perché non è idoneo in Inghilterra si. Ci sono parametri diversi in Italia ed è giusto così perché non si gioca con la salute degli altri.

  59. Ma vi pare possibile che sia una scusa? Qui parliamo di esiti di accertamenti medici, mica li possono falsificare, eh! Il giocatore potrebbe querelare la Roma ed il Lens adire le vie legali e ci andrebbe di mezzo anche il medico, non scherziamo!

  60. ipotizzo una malformazione congenita con la quale il giocatore convive serenamente

    è pur vero che (ricordiamo Castan) che la “convivenza” può cessare bruscamente… ma credo che il problema sia solo economico e la condizione medica una scusa.

    la Juve si è decisa a dare il prestito Djalo e la Roma risparmia 20 milioni, che non verrebbero né dalla cessione di Abraham, né da quella di karsdorp, né da quella di bove.

    indi per cui, ci teniamo la difesa che abbiamo, e speriamo che il Milan, che ha risparmiato i soldi di Abraham, non ci soffi Konè.

    Ma uno scambio Cristante Bennacer, non si fa in tempo eh .. chiedo per un amico

  61. Se hanno trovato problemi fisici meglio evitare.
    Spendi 20 mln di euro e poi gli succede qualcosa li perdi tutti. In Italia si è più fiscali, nessuno si prende la responsabilità su queste cose.

  62. Intanto i profili sanitari dei calciatori vengono comunicati prima tra i responsabili sanitari delle società in esame, riguardo al fatto che ha giocato anche domenica conta poco, potrebbero aver riscontrato una piccola anomalia che andava revisionata tanto che è comparsa la nota che la Roma non era per niente allarmata da questo ma il Lens ha subito troncato… dicendo però che per reintigrare Danso nella loro squadra dovrà essere sottoposto ad un protocollo sanitario più approfondito?…. il tutto fa molto pensare e secondo quanto filtra da Trigoria anche l’età del giocatore è in forte dubbio essendo naturalizzato austriaco ma di origini Africane.

    • potrebbe essere tutto, ormai quando fai le radiografie/esami radiologici i centri + specializzati per l’individuazione delle patologie hanno l’AI, che individua micro-fratture che a volte sfuggono, ma dicono anche l’età del calciatore, potrebbe essere stato riscontrato un qualche problema di questo tipo, come anche potrebbe avere una patologia cardiologica che precedentemente è stata non notificata.
      Come dicevano altri utenti ballando molti soldi non credo sia una fregnaccia che ci siamo inventati. Una cosa è un problema fisico , questa dev’essere qualcosa di altra entità. Ci sapranno dire…
      Comunque noi tifosi non siamo mai contenti, se lo prendi ti dicono “hai preso il fracico come al solito e lo sapevi” se non lo prendi “sei un pulciaro…” datevi una regolata.

  63. Perché a Bergamo hanno rimandato a casa Pibull senza fare drammi ,anzi adesso sembra sparito dalle scene.. qui si sta facendo un maremoto per una visita, anzi due, strumentale e altro che rispecchia il protocollo imposto dal ministero della Salute che a mio parere andrebbe estesa a tutto il continente Europeo? Chi ha fatto i campionati di promozione , oppure la vecchia serie D se lo ricorderà bene come si svolgevano le visite mediche e c era sempre qualcuno che veniva fermato… La reazione della dirigenza francese ,alla notizia , sa tanto di quello sorpreso con le mani sporche di marmellata. Diciamo piccata e spocchiosa se non arrogante. Che i test fuori dai confini patrii siano na barzelletta si sa bene. Quindi, mi dispiace per il forte difensore, ma morto un papa se ne fa altro.

  64. Come ha fatto l’Atalanta con Pubill…….. saltato Abraham al milan non c’erano piu’ le condizioni poterlo ripagare e si e’fatto saltare tutto con la scusa delle visite mediche.
    Che c’e’ da capire!

    • Quanta ignoranza.
      Danso era in prestito. Pagamento prossimo anno.
      Prima de spara’ caxxate documentateve.

  65. Dispiace per Danso e spero comunque non sia nulla di grave, comunque diciamo che quantomeno, a differenza di quanto successo altre volte, ci si è fermati al momento giusto. Lo avessimo fatto anche con altri giocatori mezzi rotti arruolati a trigoria in questi anni, col senno di poi forse non saremmo ridotti così

  66. Se è vero quello che ho letto pare che abbiano riscontrato delle extrasistoli ventricolari. Allora io non sono un medico ma conosco il “problema”. Le extrasistoli ventricolari sono abbastanza normali in tutti gli individui sani e spessissimo non sono neppure avvertite dal soggetto Il medico deve rassicurare il paziente sulla benignità della condizione di extrasistoli ventricolari nei casi asintomatici e informarlo sulla possibilità che tali aritmie benigne possono anche ridursi o scomparire nel corso del tempo.
    Nel caso le extrasistoli risultino intollerabile per il paziente si può procedere con l’ablazione ovvero con la rimozione di quelle cellule cardiache che danno causa alla fibrillazione..l’intervento di ablazione viene eseguito in ambito Ospedaliero tramite catetere e la degenza dura 1 o 2 giorni.

    Harrison – Principi Di Medicina Interna Vol. 1 (17 Ed. McGraw Hill)
    Da quanto sopra, sempre sia vero che la motivazione sia quella delle extrasistoli, si può ipotizzare che Denso non si sia mai accorto di avere tali extrasistoli, che non si tratta di una anomalia perché l’extrasistole è abbastanza comune e completamente asintomatica in persone sane. Diversi evidentemente sono i parametri adottati per concedere l’idoneità sportiva in Italia e negli altri paesi. Per fare un esempio stupido ma che forse è più comprensibile se la frequenza cardiaca per l’abilitazione sportiva fosse fissata a 60 battiti al minuto e tu ne hai 70 non ti viene concessa l’idoneità anche se sei sanissimo mentre in un altro paese potresti ottenere l’idoneità perché il limite della frequenza è 75. L’esempio non è proprio calzantissimo ma rende l’idea. Per finire, ma questo non lo so, l’idoneità in casi come questo potrebbe essere a discrezione del medico e qui si innesta tutto un altro capitolo………… Dove tutto è possibile

    • Ma fatela finita co ste caxxate se questo giocatore fosse stato acquistato da un’altra squadra più blasonata rispetto alla Roma non avrebbe avuto nessun problema, anzi. Stiamo parlando di un calciatore che negli ultimi tre anni ha giocato 117 partite e nell’ultimo anno è stato considerato come miglior calciatore del campionato francese, poteva essere il nuovo Samuel o Chivu. Miserabili, questa cosa va approfondita non può finire così!!

  67. Quindi lo staff medico della nazionale austriaca e quello del Lens sono incompetenti?
    La Roma aveva previsto di incassare un conguaglio di circa 10 mln dall’affare Salemakers come si chiama, questo ppi non è avvenuto e si sono inventati la favola delle visite mediche, l’unico bono era Danso e manco viene, la Roma è fortisisma, cosi riposate stanotte.

  68. hanno fatto passare idonei gente come pastore e renato sanchez e mandano via danso che in Francia non ha saltato manco una partita.
    peccato perché ci sarebbe servito come il pane, ora ci toccherà affrontare tutta la stagione con i soli mancini e ndicka considerando che smalling e djalo (scarto della rube) sono sempre rotti.

  69. ma quali dilettanti i parametri sanitari italiani sono più severi rispetto alle altre Nazioni …. ricordate Eriksen l’Inter non lo ha tenuto più dopo quell’evento di arresto cardiaco …. ma al Machester ha continuato a giocare….è così…..ad N’Dika lo hanno girato come un calzino dopo quel malore…..è così….stanno spendendo soldi cercano di sistemare le cose e restare al passo con le altre squadre che stanno rinforzando tutti i reparti…

  70. non continuate a scrivere c
    …te perché se fosse così…. la Roma passerebbe enormi guai…. ma molto grossi sia a favore del Lenz sia a favore del ragazzo a cui avresti danneggiato l’immagine….mi spiegate come mai l’Atalanta era prima di noi e poi lo ha lasciato stare?….ci sono cose che noi non possiamo sapere…..forza Roma

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome