CALCIOMERCATO AS ROMA – Continua a tenere banco il nome di Cengiz Under, al centro del calciomercato di gennaio dell’A.S Roma.
A quanto sembra, infatti, il turno è in uscita dalla Roma, ma la squadra giallorossa per privarsene chiede circa 40 milioni di euro.
Stando a quanto scrive Bleacher Report, però, la cifra non spaventerebbe una squadra della Premier League: si tratta dell’Everton, attualmente allenata da Carlo Ancelotti, che ben conosce le doti del calciatore turco.
Gli inglesi avrebbero addirittura già avviato i contatti con l’entourage del turco per conoscere le intenzioni del giocatore e, eventualmente, sferrare l’attacco per regalare il primo colpo ad Ancelotti.
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

spero sia l’ultima cessione di pallotta!!!…se va via mi dispiace gran giocatore …va semplicemente disciplinato tatticamente per il gioco di fonseca!!!
Scusa…perchè sarebbe l’ultima cessione di Pallotta e magari non la prima di Friedkin ?
A bambolo…ma che stamo a giocà a ruzzica,pure su GR.net?
Mah… Under ha un gran bel tiro, quello si, non c’è dubbio. Col quale c’ha salvato in più di un’occasione…
Ma l’idea di venderlo fintanto che ha un mercato non mi fa né caldo né freddo: quando in quel ruolo gioca Zaniolo non mi succede mai di pensare ‘Ah… se ci fosse Under…’. E credo che col passare del tempo la differenza tra i due diventerà ancora più grande.
Credo che il vero nodo del problema sarà vedere chi arriverà al suo posto…
PS: sono un po’ preoccupato dell’addio di Pallotta perché mi domando poi a chi daremo la colpa per tutto 🙃…
perchè ancora non è la sua…all’everton je dasse pastore se è capace oppure se lo porti in inghilterra sotto er braccio!!!..ops lasciasse 30milioni..
è la cessione Pallirchiese che arriva primamente come il cacio sui maccheroni ancor prima di aprire il mercato…effetto domino del debito Bostoniano che si sarà anche pignorato i brillocchi della comunione per comprarsi le vigne a tor tre teste…o a tor di valle, poco importa…sono 2 anni che non si fa vivo per le mazzoccate dei banchieri, chi ci rimette è la squadra, la usa come “organo di donazione” per rimanere in branda e fare sogni tranquilli…questo è il pallirchio modus operandi !!
Sbambolotto!
la Juve ha come ala destra d’attacco in ordine: D. Costa, Dybala, Cuadrado, Bernardeschi, Kuluzevski ( Giugno) nessuno “pensa ah se ci fosse stato tizio e caio” …capisco che l innominato speculatore ha le cambiali da pagare in scadenza , ma Zaniolo con in panca Under sarebbe il minimo per competere in EL o per l agognato piazzamento…le fondamenta per gettare le basi su una squadra amalgamata e invece, TAC , ogni mercato come mannaia si abbatte la cessione di un pezzo da 90…E dove vai così ? Per cefali? ma tranquilli aspettiamo ostaddio, ancora non capiscono che dentro ostaddio ce voiono i giocatori e le Coppe…ma famo ostaddio…se usciamo dalla EL non importa a nessuno, se fa ostaddioo!!!!
senza TROFIE…pienamente d’accordo…vendi trovi il sostituto di Dzeko..e speri che zaniolo non se faccia male…Ma così GALLEGGI sempre, non affoghi vero..ma manco vinci!!!…se sbrigasse a far la valigia che se je stava a cuore il giallo rosso chiudeva a inizio dicembre no a febbraio come ha voluto per spremere la spugna, per giudicare il nuovo proprietario aspettamo giugno..poi so pronto a di come la penso senza pigliare le parti di nessuno..solo della ROMA…
il Modus Operandi è sempre lo stesso: rinnovo e subito dopo cessione.
Personalmente lo avrei tenuto
il modus operandi di chi? di Friedkin o di Pallotta?
risponderai quest’ultimo, sicuramente, come se Pallotta avesse un interesse personale a cedere Under pochi giorni prima della cessione della Roma stessa.
E Friedkin? magari che fa, non compra più la Roma perché Pallotta ha ceduto Under in preda alla smania di cessione? 😀
Oppure avvalla la cessione? e in questo caso cosa direste?
non vedo l’ora di vedere come va a finire sta soap opera 😀
Ade’ è sempre buono tutto e il suo contrario. Quando le opinioni prendono il posto dei fatti è semplice, no?
Nessuno è ovviamente sfiorato dall’idea che possa esserci un management e uno staff tecnico che, in piena autonomia e nell’ambito dei vincoli di bilancio, stanno facendo legittime valutazioni su questo o quel giocatore. Vincoli di bilancio che ovviamente rimangono gli stessi fino a prova contraria. E quindi magari si riflette se la cessione di un giocatore non più al centro del progetto per tanti motivi può portare a dei vantaggi per la squadra.
Ma è la cosa più semplice: perciò è vietato pensarla…
eheheheh adelmo…ti risulta che friedkin sia il proprietario della Roma? A me no. Neanche alla Consob.
Fammi capire…a Pallotta non hai mai chiesto di mettere un soldo, e a Friedkin chiedi di metterne quando ancora non ha acquistato la società? Meraviglioso. Sembrerebbe, così, che tu sia in cattiva fede, e che abbia qualcosa di personale pro-Pallotta e contro Friedkin…
A Friedkin posso dare 2/3 anni, per assestare la Roma dai disastri economici e sportivi causati da Pallotta. Molto dipende anche da quello che dice: se inizia a promettere Champions, e scadenze, me le appunterò. E se non saranno rispettate, nel mio piccolo, sarà oggetto di contestazione.
Sono coerente, io.
La Roma ha ammesso la trattativa, e nel comunicato ha rimandato tutto alla due diligence. Se non troveranno cose strane, Mostri…credo che tutto andrà per il meglio – per i tifosi della Roma, ovviamente.
Certo, vorrei vedere cosa farete voi pallotta boys…quando Er Poro James se ne andrà.
Intanto, sembrerebbe che Friedkin la Roma la paghi di tasca sua, il che, è già un punto a favore del Texano – ricordi il vendor loan?
scusami, spiegami tu che sei un vero tifoso, ma come mai “Smalling è il primo rinforzo di Friedkin” come se già decidesse sul mercato, mentre invece Under è una cessione di Pallotta, come se Friedkin NON decidesse nulla?
giusto per capire, perché a pensar male è un attimo.
“Sono coerente, io”…è mezz’ora che rido 😂
In realtà, occorre considerare che la ventilata cessione di Under per 35/40 ml. depauperebbe il patrimonio che si appresta a passar di mano, dal fruttivendolo allo sfasciacarrozze.
Troverei quantomeno strano che lo sfasciacarrozze accetti quietamente il depauperamento; ciò lascia concludere che:
i) o la cessione di Under troverà adeguata contropartita nell’acquisto, di Kean e/o di qualcun altro (Smalling in primis), sufficiente a reintegrare il valore patrimoniale se non addirittura ad accrescerlo;
ii) oppure, se la cessione di Under servirà soltanto a procurare liquidità, lo sfasciacarrozze ha comunque accettato ab origine il depauperamento patrimoniale.
Insomma, in entrambi i casi c’è l’avallo dello sfasciacarrozze.
Adelmo…ho mai scritto che smalling sarà il primo rinforzo di Friedkin? NO. Non siamo prossimi alla firma, credo ci voglia del tempo, visto che nel gruppo As Roma ci sono molte società.
Friedkin sarà responsabile del mercato estivo e sono convinto che la sua presenza inciderà parecchio. Sarai d’accordo con me che a differenza di Pallotta è un Imprenditore, un uomo che sa investire i soldi. Probabilmente avrà anche altri interessi….ma sicuramente, sa far funzionare un’azienda. Un conto è gestire un fondo, un altro un’azienda
50 dindi, per Ancillotto 45 senza contropartite tecniche. I reparti da rinforzare per ora sono mediana di centrocampo e attacco. Privandoci di Under lasceremo più spazio a Kluivert ma considerando gli acciacchi possiamo rimpiazzarlo con Mertens. Vendere Pastore per Eriksen è un’affare
la ASROMA è di friedkin anche se i contratti dovranno essere fatti e firmati per il mese di febbraio . dopo che c’è stato l’accordo nulla può essere MODIFICATO senza il consenso del futuro presidente . friedkin non è un sempliciotto o uno sprovveduto e non permetterà assolutamente di fare operazioni che possano diminuire o danneggiare il valore di un suo futuro bene. se ci saranno cessioni o acquisti di giocatori sarà perché friedkin avrà dato l’ OK . pallotta e i dirigenti attuali potranno fare solo spese correnti per il funzionamento della società …pagamento di stipendi o contatti e pagamento con eventuali fornitori . questa è una garanzia per chi acquista perché è IMPOSSIBILE che friedkin non si sia premunito per eventuali cessioni di giocatori che possano spostare di 30 – 40 milioni il valore della ASROMA che si accinge ad acquistare. concludendo se ci sarà una vendita di under sarà perché friedkin avrà CONSENTITO alla vendita , in caso contrario , e non lo credo , si sarà comportato da sprovveduto o come si dice a ROMA da cojons .
Sono tutti scandalizzati perché Bruno Peres si allena a Trigoria.
Noi 50enni ci siamo sciroppati anni orrendi, degli osceni Roma-Cremonese in 60.000, periodi nei quali Peres sarebbe stato un leader.
e se tifava alla grande.
Eravamo impareggiabili.
Mo’ lo Stadio si riempie solo per l’addio dei Capitani e per CR7, le sole occasioni nella quale la MonteMario se riempie de vip che vengono a fa’ “vetrinetta”.
e famo pure i Pariolini, abbiamo le puzzette sotto al naso che scherzi…..
Me raccomando le majette der Boca eh?
*Eravamo impareggiabili.*
Step, come te, non vivo più a Roma da molti anni. La domanda che ti faccio è: se fossi a Roma, saresti ogni maledetta domenica all’Olimpico? Io sì, senza se e senza ma, perché sono ancora “impareggiabile” (per usare la tua definizione).
Non sarai mica tra quelli che ritengono che l’Olimpico è scomodo… il parcheggio… nun se vede ‘na ceppa… i varchi… il caro-biglietti… mi moje nun me ce manna… sto a dieta e non posso più mangiare il panino con la frittata… ecc.ecc.
Non deludermi, dai.
Step ti devono fare Santo
Secondo te in tribuna Monte Mario quanti sono i ‘portoghesi’? Sopra poi l’amico S.P.Q.R. ha scritto un articolo giusto , sensato, vedi se gli rispondono…seee .
Sono sempre orfani o vedovi di qualcuno, fino a oggi il turco non era buono, ora già e’diventato er fenomeno da rimpiangere, almeno aspettassero che venga ceduto.
Santo è troppo poco… come minimo Santon.
O Santos…
🙃
I grandi esperti di calcio che farebbero lo scambio con kean… lincedibile kean di Ancelotti… quanto ve ODIO.
GENGIS UNO DI NOI
Dont touch GENGIS
“Gli inglesi avrebbero addirittura già avviato i contatti con l’entourage del turco per conoscere le intenzioni del giocatore e, eventualmente, sferrare l’attacco per regalare il primo colpo ad Ancelotti.”
Pallirchio sei uno scandalo ! I tuoi debiti con le banche li stai rigettando tutti sulla squadra..vai via prima di domani ! Asino!
mica scemo ancellotti…”SBRIGATEVE pallotta sta annà via”..
Cengiz va via? vediamo se e soprattutto quanto dell’eventuale ricavato verrà reinvestito immediatamente. Ricordo recentemente a gennaio via Emerson Palmieri e preso il fortissimo e sanissimo Silva; tuttavia Petrachi mi sembra molto più serio e concreto di chi lo ha preceduto. Volenti o nolenti dobbiamo avere fiducia soprattutto se finalmente avremo a breve si spera un nuovo Presidente. Forza Friedkin ma fa presto.
Kean + conguaglio
con i soldi incassati acquistare subito Smalling
Se avanza qualcosa cedere JJ e prendere un difensore centrale al suo posto in modo che Cetin può andare in prestito e Fazio diventa il quarto.
Già così saremmo più forti considerando che Under è stato nullo nel 2019
Under all’Everton? Non e’tutta questa grave perdita! L’importante e’non prendere Kean, dare via una mezza s@ga per prenderne un’altra non ha senso!
Ancelotti qualche gg fà ha dichiarato che Kean per lui è “incedibile” Fonseca ha stima di Under, di conseguenza: Vista la fonte e visto quante ne azzeccano (un paio su centomila … forse) preferisco attendere l’ufficialità A mio modesto avviso senza una conferma, queste per me son solo “voci”…
Anche pinocchiotta disse benatia e alisson sono “incedibili”
Ho già visto questo ERRORE con Thomas Hassler, Checco Moriero e Momo Salah… penso di aver già dato abbastanza…😏
Io sinceramente uno scambio under per kean più una ventina di milioni lo farei. Prendi la punta e con i soldi prendi orsolini che è ha la stessa età, più fisico, italiano e meno delicato !!
Se va via e puta caso dovesse arrivare Politano non credo proprio che ci rimetteremo qualcosa
Magari ci cascano!
Under seconda stagione in assoluto anonimato
Ho sfogliato il forum dell’Everton. Riportano i tifosi delle grandi inglesi che dicono “Ancelotti che ci va a fare all’Everton”, ‘è ridicolo che l’ Everton abbia speso 200 milioni sul mercato’. Uno dell’Everton risponde “vogliono tenerci nel nostro piccolo box, odiano il fatto che possiamo iniziare a dargli fastidio” e prende decine di like. Invece troppi danno ragione ai giornalisti e tifosi delle ‘tre grandi’ che dicono ‘la Roma non vince e non vincerà mai.’ ‘Per la sua dimensione è giusto che la Roma non spenda’. Come se ci fosse un decreto che dice che le grandi devono essere solo e sempre loro. Ricordo che dalle tabelle di calcio e finanza sul decennio, il PSG 10 anni fa fatturava la metà della Roma, ora fattura più del doppio. Oltre 600 milioni contro i circa 450 della Juve.
Non lo volete capire! La plusvalenza è lo strumento per “veleggiare” ai primi 4 posti se non hai fatturati straordinari! Ovvio che ancora dovremo per un po’ far leva in questa maniera. E neanche dopo, quando si realizzerà il sogno di un mercato per incrementare il fatturato, si potrà rinunciare a questa formula. Lo fa la Juve (e ciononostante ha i suoi mega-debiti) e lo fanno le più grandi squadre europee! Il giorno che potremo avere un “panchinaro” da 40milioni di euro, saremo al livello della Juve. Ancora non è tempo, e mai lo sarà finché vivremo con tale schizofrenia ogni movimento di mercato della nostra società, Pallotta o non Pallotta. Anche a me piacerebbe avere un Under bello cazzuto in rosa, ma finché il suo ruolo è ben coperto da uno Zanioro qualsiasi, l’eventuale vendita non mi traumatizza. Peggio sarebbe se il ruolo rimanesse scoperto ed avremmo comunque bisogno della plusvalenza di turno, come capitato in passato (vedi Salah…). Fiducia nella Roma. Forza Roma
Caro Roma=Amor lei ha perfettamente ragione . La leva delle plusvalenze e’ stata usata per mantenere un monte ingaggi elevato e un’alta competitivita’ sportiva a fronte di un fatturato corposo ma non certo straordinario come si sarebbe voluto . Cio’ evidentemente in assenza dell’impianto di proprieta’ che sarebbe gia’ dovuto essere agibile . Un meccanismo finanziario piuttosto intuitivo e non difficile da comprendere. Non si sorprenda pero’ del fatto che i soliti utenti antisocietari del sito lo ignorino per partito preso . Essi fanno solo sfoggio quotidiano di malafede …
Under uno dei talenti portato da Monchi ottimo prospetto ma forse non adatto al calcio italiano. In quel ruolo poi abbiamo Zaniolo altro super talento del periodo Monchiano. Per quella cifra lo farei di corsa. Ricordiamoci che a noi serve un centrale di difesa un mediano (se non torna N’zonzi) e un centravanti e dobbiamo fare i conti con il FPF
Con il primo mercato di Monchi siamo arrivati alla semi di champions dopo che a Monchi fu detto di vendere Salah, lo perdono e lo valuto positivamente perché oltre a under a 11 milioni per sostituire Salah, l’anno dopo ha preso Zaniolo che è quello che può essere l’italiano più importante dei prossimi 10 anni che tutto il mondo ci invidia. Dicono lo ha preso per caso, intanto lo ha preso. Anche un gol decisivo finisce su palo e rimbalza per una botta di vento in porta cambiando la storia in una finale di champions. Se dopo la semi gli chiedono di cedere 4 pezzi fondamentali. Vorrei vedere Marotta o Paratici se gli chiedono di cedere 4 loro migliori in un anno come ricostruiscono la squadra da vertice in una solo sessione e se non finiscono anche loro sesti.
Dont lets Cengiz go for 2 years. Cengiz is M. Salah junior.
Io alle volte rimango perplesso: ma andarsi a prendere GABIGOL? 22-23 anni vince il pallone d’oro brasiliano, con 45 goal stagionali, l’inter lo sta rivendendo al flamengo per 15-20mln. io mi fionderei a prenderlo. UNDER? COme lo scorso anno si sottovaluta molto questo giocatore. Potenzialità enormi che non vanno perse assolutamente, superiore ai vari politano ed orsolini.
30 mln per questa mezza tacca turca sarebbero tanta roba.
Kean è una segxa peggio di Perotti. Politano e Douglas Costa , Spalletti e Naingollan e c’abbracciamo
Mercato AsRoma 2015-16
DS WALTER SABATINI
ACQUISTI 24.2 ml
Szczesny
Rudiger
Gyomber
Digne
Emerson Palmieri
Vainquer
Iago Falque
Dzeko
Salah
Ponce
CESSIONI 71.2 ml
Romagnoli
Yanga
Holebas
Bertolacci
Viviani
Marquinho
Verde
Destro
Lijaic
Tallo
Saldo + 47 ml
Il grandissimo fumante sapeva fare le nozze coi fichi secchi.
Nell’estate 2015 riuscì a fare un mercato spettacolare, fatto di molti prestiti con diritto di riscatto, ma mettendo le mani su giocatori di grandissima qualità.
Questi nuovi DS sanno solo imbastire operazioni banali e scontate.
Mi aspetto da Petrachi che riesca a fare mercato senza cedere quelli bravi in rosa ma solo piazzando gli esuberi.
Under non va ceduto.
Non è stato ancora ceduto!
Personalmente la stagione la chiuderei con Under.
Sono sicuro che Fonseca gli darà spazio. Il turco giocando si riprenderà i suoi numeri e saprà anche migliorarsi. Ne sono convinto e a fine stagione varrebbe sicuramente più di 40 mln..
qualche utente ha sicuramente ristrutturato casa ancor prima di comprarla (magari anticipando anche le spese condominiali), altrimenti non si giustificherebbero gli attacchi gratuiti al FUTURO presidente.
Dall’altra parte, il bostoniano non muoveva un centesimo prima… figuriamoci adesso.
La ASR è attualmente nel limbo, urge l’ultimo sacrificio per arrivare al sostituto di Dzeko.
Quelli scarsi (remunerati come faraoni) non li vuole nessuno
Quelli scarsi (Jesus, Santon, Cristante, Diawara, Kalinic, Perotti etc.) li hanno presi tutti i DS della Roma.
La Roma è nel limbo grazie a questi incompetenti.
Dzeko è un palo della luce.. a Petracco e Sfonsecola gente come Mandzukic e Ibra glie faceva schifo…
Qua solo Luciano ce porta in Champions
Invece di dover per forza di cose dare la colpa a qualcuno, nessuno ha pensato che, anche se la società sta passando di mano, ci sono ancora, Fonseca, Petrachi, Fienga, che magari Fonseca non vede bene Under nel suo calcio, quindi Petrachi ha parlato con Fienga e con il procuratore del Turchetto, e magari lo stesso Turchetto non ha la minima intenzione di fare la riserva di Zaniolo, dato che ha sempre detto (e anche da solo se lo è detto) di essere un gran giocatore?.. Oppure per ogni vendita ci deve essere una colpa?..
Poi leggere che Dybala e un ala, fa capire quanto capite di calcio, Dybala e un attaccante, e solo pochissime volte, e ripeto pochissime volte ha giocato ala, con Allegri.. Due massimo, tre volte in 2 anni, Douglas Costa gioca a sinistra.. Della serie, volete avere sempre ragione..
Un altra ala destra probabilmente servirà, ma con altre caratteristiche.
Under ha solo una cosa in comune con giocatori come Totti…, non parlano italiano.
salas formellese ,caciottaro ,buzzurro , bifolco ritorna a formello che puzzi di cacio e di pecore
Commrnto da cazziale. Come il nick casualmente…😏
Già, ma rilassati lazziese, che al derby vedrai cose turche…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.