Calciomercato Roma, Ghisolfi a Milano: Zalewski e Pellegrini al centro dei colloqui con l’Inter

53
600

AS ROMA NOTIZIE – Non è passato inosservato un particolare a chi ha occhio allenato: Florent Ghisolfi era a San Siro durante Inter-Bayern Monaco, seduto tra i dirigenti delle due squadre. Un viaggio non di piacere, ma di lavoro: il ds giallorosso si è mosso per definire il futuro di Nicola Zalewski, attualmente in prestito all’Inter con un’operazione onerosa da 600mila euro, e diritto di riscatto fissato a 6 milioni. Un accordo accompagnato da un gentlemen agreement che avvicina sempre di più il passaggio definitivo dell’esterno in nerazzurro.

Ma dietro la missione per Zalewski potrebbe nascondersi un affare ancor più grosso. L’Inter, infatti, ha messo gli occhi anche su Lorenzo Pellegrini. Il capitano giallorosso non ha ancora discusso il rinnovo del suo contratto, in scadenza nel 2026, e il club sta valutando la possibilità di cederlo già in estate per monetizzare al massimo prima che il giocatore possa accordarsi con un’altra squadra a parametro zero a partire da gennaio 2026.

Il Napoli di Conte resta alla finestra, ma i nerazzurri sono pronti a fare sul serio. Con Mkhitaryan vicino al ritiro, il profilo di Pellegrini viene considerato perfetto per raccoglierne l’eredità in mezzo al campo. Un doppio incrocio sull’asse Roma-Milano che potrebbe aprire un nuovo capitolo per i due giallorossi.

Fonte: Il Romanista

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteIncubo Lazio: rimonta il Bodo, poi la beffa nei supplementari e la sconfitta ai rigori. I norvegesi volano in semifinale di Europa League
Articolo successivoNuovo allenatore: la Roma prende tempo e i tifosi sognano la sorpresa Ancelotti

53 Commenti

    • Sì, lo immagino Inzaghi che sogna di sostituire l’armeno con Pellegrini, proprio il prototipo del centrocampista moderno, tenace, tosto, coast to coast, box to box.
      Al massimo ci sostituisce Frattesi in panca se dovesse partire.

    • Drastico, io invece sono pronto a giocarmi qualcosa sul fatto che Pellegrini, con un bravissimo allenatore come Inzaghi, tornerà ad essere un bel giocatore. Ho la vaga impressione che da noi il problema non siano i giocatori, ma il contorno…

    • drastico, ne riparleremo il prossimo anno.
      Però una cosa non mi quadra: se è così scarso, perché lo cercano squadre più forti della Roma? Questo è un mistero. E soprattutto…perché avete perdonato gli errori di Hummels e non quelli di Zalewski? Tra le altre cose, il ragazzo, sta giocando molto bene all’inter.

      E se il problema fossero i “tifosi” come te, drastico?

    • mi associo ai commenti di Romano e drastico.
      non so che pensare, se a Milano sono fessi o se a Roma il calcio lo vediamo diversamente; Micky e Pellegrini sono il sole e la luna, però se proprio insistono …

    • Magari TG parliamone a cose fatte, perché che lo cerchino e soprattutto lo prendano squadre più forti della Roma è ancora tutto su carta…virtuale.
      Poi che il problema di Pellegrini sia io è piuttosto umoristico, ma fose nemmeno te ne rendi conto.
      Invece, pensa un po’, io credo che il problema di Pellegrini, ma non solo il suo, siano quelli come te che gli hanno fatto credere di essere appena una spanna sotto Totti e che l’hanno fatto campare di rendita per anni a fronte di due mesi a stagione di rendimento buono o accettabile.
      E quindi, a fronte delle giuste osservazioni di Ranieri sulla sua “resilienza” (chiamiamola così) si permette pure di osservare che “si sforzerà anche se non è il suo modo di intendere il calcio”.
      Detto da uno che a 29 anni non ha raggiunto praticamente nulla e che nella nazionale più scarsa di sempre ha più o meno le stesse presenze di Locatelli.
      Questo non gli ha però impedito di rilasciare alla vigilia dell’Europeo quella delirante intervista in cui affermava di essere lì per diffondere la sua “personalità” ai compagni.
      E in effetti è stato un successo mi pare…

    • Basterebbe avere un Q.I. superiore a 50 per farsi due matte risate al pensiero che Marotta voglia spendere piu’ di un sacchetto di frusaglie per “questo” Pellegrini.Per il resto noto l’incessante alacrita’ del settore Public Relations di Pocetta,anche tra i commentatori di GR.Net..

    • 6 milioni netti al 7 nostro sono uno sproposito, m’accontento anche di una quindicina di milioni per tutt’e due

    • Ormai i sei milioni netti di Pellegrini sono una leggenda metropolitana, più o meno il corrispettivo calcistico dei Rosacroce…

  1. La benedetta narrativa…..sarebbe Pellegrini che non ha ancora discusso il rinnovo del contratto…. magari potrebbe essere la Roma a non volerne discutere……

  2. Perfetto…. 6 mil x Zalewski + 15 x Pellegrini e ci portiamo a casa FRATTESI che con Konè e Paredes formerebbe un bel centrocampo nel 4 3 3 futuristico…… Se poi gli inglesi eserciteranno il riscatto x Le Fee ci andiamo a prendere un altro bel Profilo in mezzo al campo x completarlo con Pisilli e magari il rinnovo del prestito per Douath. Altrimenti ben venga il rientro del francese che preferirei fosse rilanciato invece di regalarlo GRATUITAMENTE a qualche altro club…….
    Dietro se sarà confermata la difesa a 4 serve un altro difensore IMPORTANTE e magari il rientro di Kumbulla (che sta disputando un campionato Top in Spagna)….
    Avanti Saelemaekers va riscattato con i soldi di Abraham e alternato con Elsharawy come esterno sx mentre a Dx se la giocano Soulè e Dybala che se Pauolo non lo vedo molto bene esterno di un attacco a 3, meglio prima punta come Spalletti fece rinascere Totti…….
    In quel caso a dx oltre a Soulè serve un altro bel profilo dato che Baldanzi renderebbe meglio interno di un centrocampo a 3 (come piaceva a De Rossi)…..

    • Leo sta disamina la condivido. Giusto un paio di dissonanze, per me ELsha non andava rinnovato, per Abrham devo aggiungere qualcosa sennò possiamo provare in premier, Gournat Duat va assolutamente tenuto, Dybala falso nove mi piace e infine secondo me 15 per Pellegrini non ti li da nessuno.

      Aggiungo che purtroppo la vendita dei cartellini della vecchia guardia sarebbe davvero poc remunerativa.

      Cristante 5/6 più bonus, Elsha idem, e Pellegrini se arriva a 10 è grasso che cola.

    • secondo me alla as roma servirebbe non un cursore come frattesi ma un regista che sostituisca paredes , ma sebra che di numeri 10 non ce ne siano più , tant’è che il real fa giocare ancora il pensionato modric ; che fine faccia pellegrini non lo so , so che farebbe bene ad andar via dalla roma , ormai è stretto nell’abbraccio della tifoseria ; abbraccio che per due soldi ha portato zalewski all’inter , che lo impiega molto più di quanto pronosticato da tanti a roma ( ricordate i commenti “vedrete che fa solo panchina” ? )

    • @Nicodemo… tu ricordi solo i pacchi rifilati,ma quelli pjati? Tipo Santon?
      C’hai la memoria birichina,compà.

    • Pure tu burì; Delvecchio, Pizarro e pe na fetta de carriera ce metto pure Zaniolo, che er gò de la finale lo fece lui…

    • Zenò, ar cantiere te dovrebbero ricordà che er pacco Santon era contenuto all’interno de un pacco più grosso, quello de Nainggolan, per la cui salma l’Inda ci ha dato pure 24 milioni e Zaniolo, rivenduto a una quindicina. Stacce.

    • insomma, lo scambio Branca DelVecchio lo metterei sulla bandiera della Roma. succursale no, semplicemente l’Inter ha una storia e una bancheca che noi non siamo nemmeno degni di nominare. ovviamente i giocatori scelgono società così. mica so tutti de Roma da generazioni.

  3. Il problema che l’Inter in fatto di soldi non sta molto meglio di noi. Tra Zaleswi valutato 6 mln e Pellegrini che comunque vale almeno intorno ai 20 mln. potrebbe arrivare una prima cifra importante ma è sicuro che Marotta tirerà sul prezzo di entrambi.

    • quindi 6 milioni per un giovane , nazionale polacco , che bene o male nell’inter qualche presenza dignitosa l”ha fatta , vanno bene ? c’è da stare contenti ?

    • Non contenti, stracontenti, cosa ci vuoi fare con un giocatore che in cinque anni di Serie A ha segnato la bellezza di due reti in 90 partite? Ma veramente…

  4. Mi auguro per Nicola e Lorenzo che queste operazioni vadano in porto.
    Giocheranno Mondiale per club, Champions League e lotteranno per lo scudetto.
    Zalewski già lo sta facendo.
    Sta giocando per una delle 4 squadre semifinaliste della Champions ed ha esordito in Champions.
    A 23 anno ha giocato
    un mondiale
    un Europeo da protagonista
    una finale di Conference (vinta)
    una finale di EL (persa come sappiamo)
    giocherà una finale di Champions.
    Poi giocherà il mondiale per club. A soli 23 anni! Manco Yamal….
    Per tutti quelli che dicono: “magari ce cascano”, credete che all’Inter siano stupidi? Marotta, Ausilio, Oaktree, etc….
    Buona fortuna ragazzi!

    • Zalewski all’Inda sta giocando qualche minuto ogni tanto, le barzellette non ti riescono bene. Poi, che abbia giocato l’Europeo da protagonista non è neanche una barzelletta, ma una straordinaria opera di fantasy. Non sono un detrattore del polacco, ma stiamo parlando di un giocatore non più che discreto. A sei milioni e mezzo glielo tiro dietro.

    • NoiRoma, non puoi scrivere una cosa del genere in un Forum.
      Cioè, voglio dire, è tutto corretto ed io sono assolutamente d’accordo con te.
      Ma i romanisti “alla Carpi” odiano Zalewski, quindi avresti dovuto aspettarti la risposta di Giorgio Carpi, che quando si parla di Zalewski gli parte l’embolo.
      Dice che gioca qualche minuto, in realtà in campionato è sempre entrato (al netto dell’infortunio) e contro il Cagliari era titolare. Sarà anche titolare a Bologna.
      Quanto alla nazionale polacca, è vero: insieme a Lewandowski è il leader di quella squadra, ma Giorgio Carpi non ha Sky e non segue il calcio internazionale, quindi non è colpa sua.
      Comuque, la storia di Zalewski a Roma è finita.
      Buon per lui!!!

  5. La cosa più preoccupante è che tal ghisolfi si occupi ancora attivamente delle faccende dell’AS Roma.
    Per quanto fatto, mercato di gennaio compreso, dovrebbe solo attendere la fine della stagione per cambiare aria e non fare più danni.
    Invece, se queste sono le basi…..

    • La Roma da gennaio non perde da 16 partite, sono arrivati il titolare a dx dell’Ajax, il titolare a sx del Rennes o Nizza non ricordo, il centrocampista più promettente del Salisburgo e il centrale del Galtasaray. In estate erano arrivati il giovane più talentuoso della scorsa stagione il capocannoniere della Liga, ha scambiato Abrham x Sael, rinnovato Angelino ma per motli questo non è stato un buon lavoro (non ottimo m almeno buono) solo perché è stato preso Le Fee a 25M che poi è in realtà 18 dato che non ha maturato alcun bonus.
      Ghisolfi ha iniziato un lavoro che secondo me non era facile, ha preso tanti giocatori, vediamo, intanto dalla zona retrocessione siamo passati a un posto in Europa.

    • Il “titolare” a destra dell’Ajax qui non gioca titolare.
      Chi sia il titolare a sx di rennes o nizza non ho presente, sarà perchè non gioca mai.
      Il centrocampista più promettente del salisburgo non gioca mai manco lui, poche apparizioni all’insegna dell’anonimato.
      Il centrale del galatasaray fa il centrale in panca pure lui. Scampoli.
      Le fee….pietà umana.
      Insomma….sarebbe il caso che il lavoro che ha iniziato non lo finisse, se disgraziatamente dovesse mettere bocca pure sull’allenatore ci manda in B per davvero.

    • Il titolare dell’Ajax qui da noi gioca titolare, ma si è fatto male, e ha dimostrato di saperci fare. Il centrocampista più promettente del Salisburgo ha fatto due partite da titolare dimostrando di saperci fare, per poi essere sacrificato sull’altare di Anka Sbilenka, con conseguente ritorno della squadra al soporifero due all’ora che ci distingue da sei anni.

  6. Ao Non saranno stupidi a Milano ma a Roma pascolavano e pascolano . Non vi devo elencare di nuovo le gesta dentro e fuori dal campo del magnifico riguardo al polacco sono cambiati allenatori ma il risultato non cambiava e anche lui fuori dal campo non è stato esemplare ! A Milano trovano una dirigenza con la D maiuscola e li stanno muti sicuramente faranno bene ma a Roma servono Uomini non figurine o gente da presepe !. 11 Svilar per intenderci ! vanno via ottimo con loro se ne vada tutta la compagnia dell anello e se non cambiamo il 70 per cento della Rosa compreso DS la vedo dura anche il prossimo anno.

  7. Zalesky non e’.scarso come lo si dipinge, prova ne e’ che l’inter come lo ha avuto ĺ’ha.impiegato, 6.5 milioni sarebbe l’ennesimo regalo dopo dzecko e miki, a Roma e’ evidente non regge la pressione e si e’ via via involuto, grazie anche alla moda di roma prr cui sono tutte pippe, unngiocatore meduo o buono per esprimersi ha bis0gno anche di fiducia e il contesto adeguato, a Milano, sonda Inter non sono scemi, Pellegrini un 15 milioni forse te li danno, sembrava interessasse a Conte che sciocco non e’, certo e’ che a Roma credo il suo ciclo sia terminato…

    • Le chiacchiere stanno a zero, trova qualcuno che ti dia più di sei milioni e mezzo, se lo trovi. Ma di certo non pensate di riportarlo a vegetare qui e a collezionare errori colossali che ci hanno impiccato le gare con Inter e Verona. Abbiamo già dato.

    • a roma pretendono che segni un centrocampista che bomber non lo è stato mai neanche nella primavera ; in più mettiamo che spesso ha giocato terzino destro ; comunque inzaghi nel suo piccolo lo sta usando

  8. Con tutta probabilità come valore di mercato Zalewsky e Pellegrini non coprono Frattesi.

    l’Inter ha sempre parlato di cifre sopra i 35 per Frattesi, mentre difficilmente per Zalewsky ti danno più di 10/12 e per Pellegrini 18.

    Nel gioco di questa Roma io è un cambio che farei, anche mettendoci sopra qualcosa, perché il centrocampista che si butta dentro senza palla ci servirebbe come il pane.

    Ma quale sarà la Roma del futuro? noi non lo sappiamo.
    Speriamo lo sappiano loro.
    In base alle esperienze pregresse, ho forti dubbi.

    • mi dite cosa ci fa la roma di frattesi , che ha già konè e pisilli , quando avrebbe bisogno di uno che sostituisca paredes ?

  9. SE all’Inter pensano che Pellegrini possa sostituire Mkhitaryan noi dobbiamo esserne super felice e dire, si è vero lo sostituirà benissimo. Prendetevi anche Zalewsky e in cambio dateci Frattesi , due per uno dovrebbe convenire all’Inter , noi siamo generosi, prendeteveli pure e dateci la vostra riserva che fate giocare ogni tanto e ,se per quel poco che gioca vi risolve le partite non credo che a voi interisti questo possa interessare perchè se non ve le risolve lui vedrete ci penserà Pellegrini ma anche Zalwesky, anzi il primo fa l’assist e il secondo segna o anche viceversa, sono intercambiabili , ma poi insieme diventano una coppia irresitibile.

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome