Calciomercato Roma, Ghisolfi punta Simic: il centrale ex Milan costa 8 milioni

32
517

La Roma comincia a muoversi in vista del prossimo mercato estivo e tra i nomi finiti sul taccuino di Ghisolfi spunta quello di Jan-Carlo Simic.

Il difensore classe 2005, cresciuto nel vivaio del Milan e oggi protagonista in Belgio con l’Anderlecht, è stato proposto ai giallorossi dalla scuderia di Giuseppe Riso, con cui i rapporti restano solidi. Il prezzo del cartellino si aggira intorno agli 8 milioni di euro.

Simic era già stato sondato a gennaio, prima che la Roma decidesse di puntare su Nelsson, operazione però destinata a chiudersi senza riscatto: il centrale del Galatasaray farà rientro al club turco. Ora, con la difesa da rifondare, l’idea Simic torna d’attualità e potrebbe trasformarsi in una pista concreta.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAncelotti-Brasile: può saltare tutto. Il Real frena, la Selecao non può aspettare
Articolo successivoDelneri: “Fallimento alla Roma? Non accettarono i cambiamenti che avrei voluto. Totti poteva fare tutto”

32 Commenti

  1. Che belli questi articoli, Peppe Riso propone diventa Ghsolfi punta ed è tutto logico.
    Comunque non credo che Riso abbia così tanta considerazione a Trigoria, se porti Juric con quei risultati fossi proprietario neanche il permesso di parcheggiare ti darei

    • purtroppo non ci vuole molto a capire che ndika e kone andranno via,sarò pessimista ma sarà così,con la scusa di rifondare l’ennesima volta la squadra

    • beh, nello stesso articolo si parla di Nelsson come “centrale turco”… manco le basi del mestiere conoscono…

    • @Ezio75, @Hector78, i giornalisti non sanno neppure chi si riunisce a Trigoria e per quale motivo, pensate che sappiano chi hanno deciso di vendere? Non sappiamo neppure quale sarà il prossimo allenatore, e se vorrà una difesa a 3 o 4, alta o bassa, con centrali veloci o di posizione…
      ps.
      I Friedkin hanno fatto una marea di errori, ma fino ad ora non hanno mai venduto un calciatore centrale per la squadra.

  2. No, ma non abbiamo degli osservatori che vedono i giocatori o dobbiamo affidarci ai procuratori che fanno i loro interessi… serve un centrale forte per competere altrimenti è come giocare al superenalotto, potrebbe andare male o ……. male.

  3. …leggevo tempo fa un commento di SAVERIO 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…che in molti abituali utenti qui conoscono a proposito del calciomercato e del lavoro dei procuratori sportivi che mi colpì.
    Se ricordo bene il calciomercato è apparentemente “APERTO” a qualunque tentativo di GHISOLFI (o GIUNTOLI o MANNA o (…) ma sostanzialmente “CHIUSO”, nel senso che non puoi davvero arrivare, pure con i soldi in mano, a qualunque calciatore ti venga in mente ma devi passare attraverso un sistema di contatti, alleanze che è variabile caso per caso… ricordo che, se non sbaglio, era in risposta ad un messaggio di un paio di mesi fa dove mi auguravo che alla ROMA arrivasse Nicolussi CAVIGLIA… e che questo ragazzo, volendo prenderlo, non fosse raggiungibile da noi.
    Mi sembra davvero triste e forse ricordo male. Magari il buon SAVERIO se passa di qui può tornarci? …bho 🙂

    • Come tutti i sistemi piccoli è normale che si formino dei tust o lobby, poi però dipende da chi sei, il Real Madrid può bellamente bypassare questo sistema perchè è il Real Madrid mentre un Lecce no

    • Un fenomeno popo, appena l’Alassio ha iniziato a fare cross in mezzo all’area, lunedì, i difensori del Parma non ci hanno capito più una mazza. Questo poi non è particolarmente veloce, non è forte di testa, non ha nulla di particolare. Per fare la riserva potrebbe pure andare bene, ma a non più di sei milioni. Alla Roma servono difensori reattivi e molto veloci, il punto debole è quando i nostri centrali sono costretti ad andare in campo aperto.

    • Giorgio, evidentemente non conosci Del Prato. Guarda che è un difensore veloce, bravo con i piedi (giocava in mediana) e pure di testa (4 delle 16 reti segnate in carriera sono di testa). Ad avercelo uno così che ti sa giocare in ogni ruolo della difesa!

  4. Simic ? Uno scarto del Milan ma della scuderia di Beppe Riso a cui si continua a fare favori. Se punti a questi calciatori mi riprendo Kumbulla che sta giocando molto bene all’Espanyol e risparmio perchè sarebbe il ritorno da un prestisto.

    • Ma cosa c’entra, Simic al Milan ha fatto bene quel po che si è visto, è andato all’ Anderlecht è giovane ed è un investimento che si puo fare.
      Oltre a Simic c’è anche Okoli del leicester che è retrocesso, ex Atalanta che la Roma sta vedendo.

      Nemmeno dovrei dirvele ste cose, aspettate ve le riporta qualche faciolare che se becca le esclusive…

  5. Se fosse vera, allora vuol dire quello che in tanti non vogliono riconoscere: Ghisolfi non sa fare il DS..Se alla fine compri quel che ti propongono agenzie/agenti e non cerchi di “creare” qualcosa di nuovo tramite la tua rete/viaggi/osservazioni, vuol dire che rubbi i soldi del datore di lavoro, e per me è quello che sta facendo Ghisolfi, rubbare lo stipendo.

    • Finora Ghisolfi non ha fatto niente che mi faccia cambiare opinione, può anche essere una bufala, ma io non cambio opinione. Pax.

    • Bravi o scarsi che fossero, la maggior parte degli osservatori è stata accompagnata alla porta dalla greca.
      Come li paghi gli osservatori se non hai un AD che ti dia un budget con cui lavorare?
      Vai a chiedere a Ryan se ti da il ccv della carta di credito?

  6. Per la difesa o come esterno di centrocampo (quinto o quarto) si trascura Rensch che è stato infortunato ma quando ha giocato per me ha fatto intravedere cose interessanti.

  7. Sono tutte considerazioni che non tengono conto di un fattore fondamentale
    Chi sarà il prossimo allenatore ?
    Giocherà a 3 dietro o a quattro ?
    Al riguardo occorre tenere presente che se giochi a 4 dietro Mancini non è adatto quindi di difensori ne devi acquistare 2
    Ricapitolando le variabili sono troppe per poter azzardare giocatori in arrivo a meno che non abbiano già pronto l’allenatore per il prossimo anno che ancora non possono annunciare in quanto impegnato con un”altra società

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome