Calciomercato Roma, Hermoso convince Gasp, Kumbulla no: può arrivare un altro centrale

43
885

Tempo di primi bilanci in casa Roma dopo questa prima parte di ritiro svolto a Trigoria. Oggi la squadra giallorossa giocherà in Germania il primo vero test amichevole contro il Kaisersalutern, altro modo per Gasperini per rafforzare le sue convinzioni.

Stando a quanto racconta oggi Il Messaggero, tra i calciatori rientrati dai rispettivi prestiti che lo stanno convincendo c’è lo spagnolo Mario Hermoso. L’esperto centrale mancino potrebbe dunque restare alla Roma e giocarsi una maglia con Ndicka sul centro-sinistra.

No sembra aver fatto breccia nel cuore del tecnico invece Marash Kumbulla: l’albanese sembra avere più mercato dopo una buona stagione all’Espanyol e dunque potrebbe essere messo in vendita per provare a fare cassa. In quel caso Massara punterà a un nuovo difensore centrale da inserire in rosa oltre a Daniele Ghilardi, il cui arrivo appare scontato.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRetroscena Wesley: respinti gli assalti di Milan e Juventus. Stanotte la partenza per Roma
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

43 Commenti

    • Ditemi come si fa a paragonare Hermoso con N’dicka? Una bestemmia se mi permettete! N’dicka un vero signore che gioca a testa alta, impeccabile sulle chiusure, ormai collaudato con la difesa. Hermoso un presuntuoso lumacone che non vale una lira! Queste frasi buttate al vento mi lasciano perplesso. Puo’ Gasperini preferire Hermoso come titolare? Io direi proprio di no in quanto inadatto al suo gioco aggressivo e veloce fatto di pressing e di uomo contro uomo! Io preferisco decisamete Kumbulla piu’ giovane e con margini di miglioramento.

  1. Aho Ghilardi me pare un Wesley in minore. Tutto fatto, tutti d’accordo, ariva oggi, no domani, no dopodomani, no………. E ancora stamo a aspetta’. Ma l’avemo preso o no sto Ghilardi?

  2. il top sarebbe prendere Cresswell ( un po’ più di 20 milioni), finanziato da Kumbulla a 10.
    Sul centro destra Celik e Ghilardi, al centro dei tre Mancini e Cresswell, sul centro sinistra Ndicka ed Hermoso.
    Così è un ottima difesa ( anche se Ndicka parte per la coppa d’ africa abbiamo chi lo sostituisce bene)

  3. Cresswell ha vinto due volte l’ Europeo under 21 con l’ Inghilterra, viene dal Tolosa dove ha fatto 4 gol tra campionato e coppa, secondo me sarebbe tanta roba.
    E in caso Mancini può giocare sul centro destra e Ghilardi anche a sinistra, e poi c’è il giovane Reale che qualche minuto per crescere lo può fare

  4. Kumbulla alla Roma è stata una sciagura. Poi una volta andato al Sassuolo ha mandato la sua squadra in B con un autorete da brividi alla fine non lo hanno voluto nemmeno riscattare dove dicono abbua giocato meglio. Hermoso invece, lo scorso anno ha giocato malissimo, era lento e lo saltavano sempre. A Gasperini la scelta.

  5. Se Hermoso comincia a rendere lo dovrebbe fare per rendersi più appetibile in ottica mercato. Anagraficamente e in fatto di stipendio dobito che Gasperini voglia ancora puntare su di lui e dalla primavera c’è da lanciare Filippo Reale come vice Ndicka

  6. Kumbulla verrà prestato a dritta e a manca e rispedito al mittente, fino a che non giungerà scadenza. Pippa megagalattica pagato 26,5 mln. Gli stessi che oggi hanno detto che Suole è più forte di Lookman, allora dissero che con lui avremmo blindato la NS difesa, e infatti so è visto…..

    • A’ scocciato, Lookman all’età de Soulè, se lo palleggiavano Everton e RB Lipsia. Stava a morì su la panchina de ste du’ corazzate europee. Er nigeriano è uno de li tanti miracolati der Gasp…

    • Neanche a me piace Kumbulla, ma vorrei sapere dove leggete di queste cifre pazzesche… lo volete capire che sono tutte palle di 4 giornalisti che di prestano al gioco dri procuratori? Lo stesso vale per il povero Shomurodov che secondo radiolari e similia fu oagato 30 milioni… ma dove???

    • Giorgio, io non ricordo nessuno dire che Shomurodov fu pagato 30 mln.
      In quanto a Kumbulla invece, le cifre sono quelle perché finì in un’operazione di “reciproco favore” nella quale il Verona acquistò Cancellieri, Cetin e Diaby per 7 mln.
      Quindi si può dire che il “netto” della valutazione dell’italoalbanese fu di circa 20 mln (sempre troppo).

    • Ehhh no drastico per letche aveva e per il campionato che aveva disputato 20 ci stavano come prezzo. Poi se funziona o no è un altro paio de maniche

  7. celik-Mancini-Ndika, kumbulla-Hermoso-Ghilardi.
    a me la difesa della seconda parte della stagione passata è piaciuta molto. con i risultati alla mano anche i numeri parlano chiaro. Stravolgere un auto che funziona è tutto a rischio e pericolo anche perché c’è bisogno di mantenere un ossatura solida negli anni se si vuole vincere.
    ora, ci sono sei difensori per la difesa a tre del mister. Non è sufficiente? chiaro, se parte uno va rincalzato ma tra sei giocatori c’è sempre quello più forte e quello meno forte. io Kumbulla lo terrei, come riserva.

    • Si ma per avere un quadro piu’ completo della difesa c’e’ un video molto interessante sugli highlights dei MIRACOLI di Santo Mile, credo che abbia influito molto sul rendimento complessivo della difesa.

    • si sick seconda parte di stagione molto buona, ma nella prima parte soprattutto con juric veramente male, sia con juric che con Ranieri il modello di gioco e’ stato lo stesso 3421 ma l’interpretazione completamente diversa, quella di Gasperini e’ molto piu’ vicina a quella di juric, credo ci sia la necessita’ di aggiungere un elemento molto veloce. Ma queste ovviamente sono opinioni , e’ divertente cercare di indovinare le scelte che fara’ il mister. Intanto oggi potremo vedere qualcosa.

    • da noi era una pippa,poi vanno da altre parti e fanno i fenomeni
      meditate gente meditate….

  8. Mi piace la forma che sta prendendo questa squadra! Qualche altro ritocco e se non và tanto quest’anno… Il prossimo “si fa il botto”… Continuo a non capire “quest’odio” verso Cristante che è sempre stato un pilastro tuttofare… Si è sempre sacrificato in ogni reparto che gli è stato chiesto! Ha giocato la gran parte della sua avventura a Roma fuori ruolo e in silenzio! Mi dispiacerebbe veramente tanto se andasse via! Poi con Gasp… È tutto da gustare!

    • grande Crisante. sarà sempre ricordato positivamente dai romanisti per bene. se troviamo un centrocampista che lo mette in panchina
      allora la roma farà il salto di qualità necessario

  9. L’arrivo di Ghilardi giustifica la partenza di Kumbulla.
    Anche Hermoso potrebbe partire per fare spazio al titolare insieme a Mancini e Ndicka.
    Unico dubbio: Rensch verrà impiegato sulla fascia o da braccetto dx come qualcuno ha ipotizzato?

    • Dove serve, semplicemente, è un giocatore duttile ma non partirà mai titolare come esterno destro nelle partite importanti, lì serve uno con capacità offensive superiori.

    • penso sia rensch che celik possono essere utilizzati in entrambi i ruoli. diciamo che sul centro destra siamo numericamente coperti. a sx invece bisogna capire hermoso e salha se verranno ceduti altrimenti va preso qualcuno in quel ruolo che magari possa giocare sia centrale che esterno. do per scontato la cessione di kumbulla

    • Celik (sempre che rimanga) a mio parere non lo vedremo mai da quinto.
      Già non ce lo vedeva Ranieri in quel ruolo, figuriamoci Gasperini.
      Rensch potrebbe farlo a sprazzi, magari quando servirà un atteggiamento più conservativo, ma di base credo graviterà sul centrodestra.
      Ghilardi può stare lì e anche alternarsi con Mancini.
      Se Hermoso convincerà Gasperini per fare coppia con Ndicka sul centrosinistra, credo che non si farà altro nel reparto oltre alla cessione di Kumbulla.
      Rensch è ambidestro, ha ricoperto in carriera praticamente tutti i ruoli difensivi, per cui potrebbe anche sostituire Hermoso quando Ndicka partirà per la Coppa d’Africa, qualora ve ne fosse necessità.

  10. Lavoro c’è ne tanto ancora, alla fine ci vorranno 7 innesti minimo, più le sistemazioni ecc…Chi ancora non lo vedeva, ora può farsi un’idea di ciò che ha fatto Ghisolfi: ben poco. Nel frattempo mi sto ricredendo su Massara, finora sta facendo un buon lavoro.

    • addirittura 7 innesti. la squadra lo scorso anno, da quando ha avuto un allenatore, ha fatto più punti dell’Inter. questo per dire che era già una buona squadra. va migliorata, non smontata

    • se…du primavera nun fanno na rondine…ma a famo finita co sta storia de i primavera? Giusto giusto per brucialli al volo…vè??
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  11. se hermoso sta bene uno con la sua esperienza è meglio tenerlo, è abituato a palcoscenici internazionali come le Coppe europee

  12. Personalmente, non vedo grandi margini di recuperare Kumbulla ai livelli a cui vorremmo ambire. Discorso diverso per Hermoso. Se si capisce quale sortilegio gli abbia preso lo scorso anno e il Mister riesce a sbrogliarlo, ha caratteristiche che potrebbero tornare molto utili per il gioco di Gasperini. Anche più di altri titolarissimi. Oltre ad avere una grande esperienza internazionale, che potrebbe risultarci preziose. Vediamo cosa deciderà Gasperini, sarà la decisione migliore

  13. Hermoso ha vinto una Liga con l’ Atletico, ha giocato nella nazionale spagnola con Sergio Ramos, Jordi Alba e De Gea, la Champions è casa sua diciamo. Kumbulla non è mai stato nessuno se non un buon giocatore di serie a che non va oltre il sesto posto

  14. Il Gasp vuole gente che picchia in difesa, Palomino e Kolasinac vi dicono niente?
    Ecco perchè preferisce Hermoso a Kumbulla.

  15. Ndicka ed Hermoso entrambi sul centro sinistra è un lusso, sempre se Hermoso viene recuperato completamente.
    Ghilardi e Celik pure sono due buone opzioni che si possono alternare sul centro destra. Manca solo un’ alternativa credibile al centro che si alterni con Mancini ( il mio sogno è Cresswell)

  16. Se Gasp dà fiducia ad Hermoso ben venga, infatti stupisce lo scarso rendimento dell’ anno passato, ipotizzando sei centrali e dando per buono Ghilardi…Ndika-Mancini-Ghilardi poi Hermoso ed altri due, arrivasse pure Cresswell sarei ingordo??

  17. Bah per me è solo qustione di vendibilitá, Kumbulla dopo una buona annata all’ espanyol è più vendibile e come coratteristiche non è propio il prototipo di giocatore Gasperiniano perché è un po’ macchinoso, il problema è che le squadre spagnole piccole hanno ke pezze al cu.. E non tirano fuori una pesetas manco a pagarle te..

  18. Essendo già ammortato Kumbulla a qualsiasi cifra lo vendi fai plusvalenza.. In più ha un contratto pesante quasi 4 milioni annui..

  19. sinceramente faccio fatica a pensare come si possa preferire un giocatore di 25 anni a uno di 30,a menoche’ non ci siano problemi personali e Gasperini in questo è un habitué….

  20. ermoso e’ un disastro, ci ha fatto prendere dei gol assurdi, spero ci ripensi gasp perché tra i due anche per era’ meglio tenersi l altro. penso sia perché ha più mercato kumbulla

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome