Calciomercato Roma, i giallorossi forti su Milik: offerti 15 milioni e Under

85
7885

CALCIOMERCATO AS ROMA – La Roma fa sul serio per Arek Milik, e stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, sarebbe arrivata ad offrire Under, da tempo nel mirino del Napoli, come contropartita tecnica.

Ma non basta: oltre lo scambio, la Roma sarebbe pronta ad aggiungere anche 15 milioni come ulteriore conguaglio economico.

Cengiz Under ha da tempo la stima dall’allenatore Gattuso e dal ds Giuntoli, che lo ritengono il sostituto perfetto per raccogliere l’eredità di Callejon. Alla Roma invece piacerebbe molto Arek Milik per colmare la probabile partenza di Edin Dzeko.

Il presidente del club partenopeo De Laurentiis e il CEO romanista Fienga ne avrebbero quindi parlato a lungo, e preparato una bozza di accordo che prevede appunto l’esterno turco più 15 milioni al Napoli per portare l’attaccante polacco in giallorosso.

(Fonte: Corriere dello Sport)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, cambia la strategia sul mercato: basta acquisti “da plusvalenza”, si punta a vincere
Articolo successivoRoma, ora è ufficiale: arriva Feratovic (FOTO)

85 Commenti

    • Io continuo a dire che sarebbe meglio andare a bussare in casa Atletico per Diego Costa, che è in vendita e in scadenza. Per me è più forte di Milik…

    • Che senso ha comprare Milik?!?!?! Quando hai già due centravanti forti. Forse per fare soldi? Allora caro Dan sei come Pallotta

  1. Ma non ne abbiamo già un bel po de pippe? Ma come se fa? Se non era che il giornale de ca@@aroni ne spara de tutte e de più mi avrebbe già rovinato la giornata ……

  2. Under, valutazione 30 ( detto dal CEO dei miei stivali) Milik valutazione 15…totale 45…me sembra più uno scambio per apparare i bilanci dei 2 club piuttosto che per necessità ma non so come FonseGa la adopererà in campo visto che non è una riserva e lui non gioca a 2 punte…
    Dopo sto siparietto, MILIK alla Roma? Ce metto la firma! Giocatore forte se fatto giocare nel giusto ruolo, ma con un vero allenatore perchè il parroco che abbiamo in panca manco lo ha richiesto Milik, ripeto me pare più uno scambio per i bilanci che per necessità tecniche

    • ..su fonseca la penso come te, ma tra 25 gg si rigioca chi ce metti? l’allenatore lo prendi in italia?…chi te viene libero da contratto, guarda la juve che scommessa che ha fatto voleva inzaghi e il sor panzone ja detto giustamente vattaccate… lo prendi all’estero per parlare italiano servono almeno 4 mesi (e ce la devi mette tutta) allora te attappi il naso chiudi un occhio e vai avanti sapendo che lo cambierai..però..a difesa (anche minima) di fonseca dico che lo hai mandato allo sbaraglio dandogli una squadra non adatta a quello che pensa e vede lui, Cristante 35.5 all’ora, le ali che non tornano, una difesa senza terzini…allora per questi mesi je sistemi la squadra e ce provi…così come il ds ..te tieni quello che te sei trovato e scegli quello che vuoi per il futuro.

    • Scusate…toglietemi una curiosità…ma la moda di dire “Fonsega” da dove viene?
      Preciso che non sono un ammiratore o sostenitore sfegatato del nostro allenatore…ma ad intuito mi sembra abbia preso il posto di “Ballotta”…

  3. Ho dei dubbi sull’integrità fisica del polacco.. ma l’operazione è corretta da un punto di vista anagrafico.. di valore del giocatore e in prospettiva! Forte di testa e di Potenza.. alto e pronto a fare a sportellate! Se integro è un bell’innesto! Se resta dzeko sarebbe perfetto!

    • Si ma l’integrità fisica non è una cosa secondaria, anzi è la primissima cosa da valutare in un giocatore, soprattutto con la fortuna che si ritrova la Roma con gli infortuni. Pastore, se fosse integro, secondo me sarebbe il più forte centrocampista della serie a, ma, ahimè, non è così ed è da mandare via. Milik lo pagheresti uno sproposito, considerando che scade tra un anno il suo contratto, cioè significa che sarebbe difficilmente vendibile, gli dovresti dare uno bello stipendio ovviamente. Cioè io non vorrei rivivere un perotti due, giocatore bravo ma sempre infortunato e poi ripeto, milik quei soldi per me non li vale manco con il binocolo perché non ha dimostrato ancora nulla e sono 4 anni che gioca in Italia

  4. Qualcosa bolle in pentola? Puntare forte su Milik e aver preso Pedro, anche se sarà da valutarne le condizioni fisiche, oltre al probabile ritorno di Smalling, la classe di Miki e la conferma di Zaniolo che il prossimo anno potrebbe esplodere definitivamente lascia pensare che si sta cercando di creare un instant team in grado di competere per le zone alte della classifica. Staremo a vedere, promette bene..

  5. Da qualche parte si dice che douglas costa, lo danno vicino alla Roma, ma magari! Se c’è un giocatore che mi fa tornare la voglia di guardare le partite, e proprio lui, però quando sta bene sia chiaro, purtroppo non ci credo nemmeno se lo vedo

    • Douglas Costa presuppone una titolarità che con la schiera di giocatori offensivi che abbiamo ( tolti kluivert e under ) creerebbe un problema enorme per l’allenatore.

      zaniolo, miky, perez, pedro douglas costa ( considerando pellegrini un centrocampista )?

      Tolto il fatto che per me potrebbe giocare anche trequartista per la tecnica e il dribling che ha, poi saremmo troppi, ecco perche penso sia una bufala.

    • Douglas Costa è tanto forte quanto fragile, mi sembra l’omologo di Perotti in casa juve.
      Quest’anno ha avuto ripetuti infortuni muscolari, ha saltato tutta la CL, e in campionato ha giocato solo spezzoni da subentrato. Praticamente la peggior stagione della carriera.
      Mi pare una spesa a forte rischio, e in più prende 6 milioni l’anno.

  6. Io farei scambi con tutti i calciatori ai margini e under è uno di quelli.. Milik andrebbe benissimo buon score in zona goal abile di testa e sui calci piazzati e relativamente giovane è un 94

  7. Non sono un fan di milik ma riconosco il suo potenziale.

    Under purtroppo quest’anno è stato svalutato e questi è un dato di fatto, ma atti alla mano questo è un affare che conviene a tutte e due le squadre.

    Dzeko avrà 35 anni quest’anno e più di 20 partite dubito le possa fare ( se intendiamo partire di livello ) quindi è ovvio che devi cominiciare a trovare il suo sostituto che per caratteristiche può esser simile e milik è uno di questi.

    Purtroppo su under molte cose non sono andate ma sono sicuro che al Napoli si consacrerà e avendo 23 anni c’è una possibilità molto alta.

    Ha fatto vedere cose veramente rare per fantasia estro e forza, che i vari infortuni e una testa non propriamente professionale non gli hanno permesso di riflettere con maggior continuitá.

    Roma è una città che quando ti metti addosso una nomea è impossibile strapparsela di dosso, cosa che successe con i menez, Vucinic e per ultimo under.

    Buona fortuna cencio!!!

    • giusto ma il gioco di gattuso prevede che gli esterni devono ritornare cengiz non lo fa e se lo fa perde la lucidita sotto porta se fossi in lui andrei in premier

    • Se può certo che se può, a me Milik piace un botto. Ma non mi fido di questo allenatore. Capace che fa esperimenti a stagione in corso. Ce serve un Allegri.. E poi vediamo come galoppano sul prato. 👍

    • io a te dò sempre il pollice in sù..indipendentemente da ciò che scrivi..è una mia debolezza..eh eh

  8. Senza negare le buonissime capacità di Milik, il vero colpo sarebbe puntare su di lui come “riserva di lusso” per Dzeko, per partite dove serve la punta di sfondamento, quello che la metta dentro sempre, più che costruzione del gioco.
    Mi spiace sacrificare Under, ma loro sacrificherebbero l’unica vera punta.

    • Esatto. Solo come vice Dzeko. Milik come giocatore mi piace ma non e un fuoriclasse. Va in scadenza tra un anno e si e rotto entrambi crociati.
      Ma che minkia di valutazione e???? Vale 10-12M, forse 15M se vogliamo essere generosi.

  9. Be’ se prendiamo anche Douglas Costa , cosa fattibile, con un attacco con Milik , Pedro , Douglas Costa , Miki e Zaniolo sarebbe tanta roba.

    • ti sei dimenticato carles perez che forse è stato il vero errore in campagna acquisti di gennaio scorsa…

      Più che tanta roba sarebbe un pacchetto offensivo che in serie A è difficile avere.

      Avere veretout e torreira nei due di centrocampo avrebbe un senso allora, cioè due che menano come fabbri davanti alla difesa che pressano come cani ( con buonissima tecnica ) e poi liberare la fantasia e l’estro degli attaccanti.

      A quel punto fonseca non avrebbe piu scuse per fare un bel calcio.

    • Costa è fracico…e guadagna 12 sacchi lordi…se lo smazzasse la Juventus insieme a Higuain (Dio sia lodato per il no a Petrachi) e ai 20 milioni che ha chiesto Dibala per rinnovare…hehehe…

  10. Bisogna vedere se è vero.
    Milik ottimo attaccante ma una grande squadra non si priva di Dzeko ma prende Milik con Dzeko riserva.
    In ogni caso servono due attaccanti: il titolare e la riserva ed entrambi devono essere di qualità

    • Tra campionato, Coppa Italia ed EL Milik e Dzeko ne avrebbero da spartirsi di partite, o giocando uno dei due per intero, o facendo staffetta.
      Dzeko non potrebbe lamentarsi perché non sarebbe più titolare assoluto: ha 35 anni, e gli farebbe bene rifiatare ogni tanto. E Milik idem, perché con un contratto pluriennale avrebbe la prospettiva di diventare titolare presumibilmente dal secondo anno.

  11. Potrebbe essere un buon giocatore, valutando attentamente la tenuta fisica. Se arrivasse io vedrei bene un 4-3-1-2 con lui e Dzeko di punta mentre Miki sulla trequarti, magari con Zaniolo (Pellegrini) nel ruolo di mezz’ala e Pedro pronto a subentrare come seconda punta o aj dare una variante di gioco.

  12. Milik già si sa che non rinnoverà il contratto con il Napoli. Basta quindi fargli firmare quello con noi, come hanno fatto loro con Manolas, per sedersi al tavolo avendo il coltello dalla parte del manico. Lo si può prendere ad una ventina di milioni, sapendo che se il Napoli si rifiuta il prossimo anno lo prendi gratis e per quest’anno sfrutti Dzeko. L’ipotesi del Corriere non si regge in piedi.

  13. Milik fà bei gol davvero..certo ha avuto,come molti,un brutto infortunio,però mi sembra rodato,del resto magari prendi uno sano eppoi te se rompe?..almeno questo è..RIPARATO!!!..eh eh

  14. Sinceramente è il Napoli che dovrebbe darsi una grattata a fare affari con noi. Ancora stanno digerendo l’affarone Manolas e l’averci strappato in fase di calciomercato il sontuoso Politano. Milik è un gran attaccante: fisico, corsa, tiro e calci di punizione (a parte Kolarov, da quando è partito Pjanic stamo a pezzi).

    Se in fase di calciomercato acquistiamo: Pedro, Smalling, Milik e chissà Douglas Costa (ci credo poco. Fare affari con i Gobbi è sempre pericoloso. E’ come vendere l’anima (chiamata Zaniolo) al diavolo). Se aggiungiamo Torreira a centrocampo e teniamo Dzeko be… regà… siamo altamente competitivi. Poi si può sempre riparare ed intervenire con il mercato invernale.

    In ultimo analisi Under è sacrificabile così come Kluivert (anche se, quest’ultimo, un altro annetto per valutarlo me lo terrei).

  15. Milik giocatore totale e molto intelligente…sostituto ideale di Dzeko. In questo scambio ci guadagneremmo solo noi… Under giocatore troppo discontinuo e individualista. Poi riuscissimo a dare kluivert alla Juve per Bernardeschi( altro giocatore fortissimo che si è perso a Torino) o Costa sarebbe perfetto.

    • Bernardeschi e Costa stanno bene a Torino, guadagnano un botto e non rendono. Costa, poi, è fracico, di invalidi civili già ne abbiamo troppi.

    • Condivido il giudizio su Under, ma Bernardeschi ha esattamente gli stessi tipi di difetti, anche lui gran tiro e qualche bel gol, ma poca voglia di sacrificarsi per la squadra (per questo la juve lo cederebbe volentieri… se on fosse ch eper strapparlo alla viola lo hanno pagato tanto e sopratutto gli danno uno stipendio altope rquello che vale!).
      D. Costa guadagna troppo anche se invece lui potrebbe essere iteressante,ma nel ruolo di colui che subentra e ti spaccala partita, non certo di uno che le gioca tutte. Però appunto pende tantissimo di stipendio sarebbe un “bellissimo” lusso ma sempre un “lusso”.

  16. Prendere Molik e rinunciare a Dzeko, non lo vedo un grosso rafforzamento anzi…
    Anche perche’ poi in ogni caso servirebbe um’ alternativa al polacco, visto che non ci sarebbero altre punte di rilievo nella rosa,tranne Kalinic che non sara’ riscattato.Affrontare tre competizioni con un solo centravanti di ruolo, vorrebbe dire limitare il potenziale offensivo a zero in caso di indisponibilita’ dello stesso.Io sono sempre del parere che Simeone della Fiorentina faccia al caso nostro, e’ giovane e potrebbe alternarsi a Milik in campo.

    • Simeone è una mezza cartuccia, ormai è da tempo in serie A e non ci sono più speranze che migliori. Al massimo è per le squadre della metà di destra della classifica, non ha la qualità tecnica per giocare nella Roma. Tra l’altro non segna neppure, che gi fai con lui? Mille volte meglio allora, riscattare Kalinic, anche se io cercherei altro

  17. È vero che vogliamo vendere Under ma non penso che Dzeko parta e che vogliamo Milik anche perché sarebbe dovuto andare alla Juventus

  18. Dzeko non si deve vendere assolutamente. È lui che regge tutto l attacco della Roma. Poi under +15 milioni. Milik mi sembra un tantino esagerato!!! Milik 45 milioni non li vale mai e poi mai!!!

  19. Penso che non bisogna aspettare ineluttabilmente che un calciatore “muoia” sul campo. Dzeko e Kolarov, se dovessero restare, andranno gestiti; quest’anno, il prossimo vedremo. Forza Roma!

    • Ha fatto 38 gol saltando una stagione, poi da quando rientrato ha segnato con continuità e non saltato nessuna partita per infortunio, ma solo nelle rotazioni del Napoli. Secondo me a Roma giocherebbe di più e è uno mobile ma anche “da area” che beneficierebbe delle palle che mettiamo dentro e poi secondo me sarebbe l’ideale per un attacco a 2 con Dzeko, un attacco forte fisicamente e anche tecnico. Secondo me entrambi segnerebbero molto di più. Certo poi il discorso è come giocheresti a centrocampo…

  20. Secondo transfermarkt : milik 32M – Under 24M
    Pagarlo Under+15 mi sembra tantino.
    Poi magari entrano in ballo artificiose plusvalenze che fanno valere Under 40 e Milik 55. Vedremo.

  21. Ragazzi la quotazione è logica… under quest’anno ha fatto 3 goal giocando 1152 minuti, milik ha fatto 14 goal giocando 2100 minuti, quindi è piu logico che il polacco valga piu di under, tanto piu che il napoli è bottega cara e il turco non ha praticamente mai giocato.

    Il discorso è: di prendibile, c’è qualcuno piu forte di milik anche potenzialmente?

  22. Strano destino quello di Under,se fosse arrivato Politano alla Roma si sarebbe dovuto giocare con lui il posto,cosa che dovra’ fare lo stesso a Napoli!

  23. Adesso non esageriamo, milik non è una pippa. È un buon giocatore, e 50 mln sono tanti. Ora, ne vale la pena? Fare affari con adl mi infastidisce a priori, milik verrebbe a fare la panchina a Dzeko o peggio a sostituirlo, la cessione di under dovrebbe servire a dare cassa, e non a spendere altri 16 mln per un giocatore da 15/16 gol a stagione reduce da due crociati rotti. Perciò la mia rispusta è, milik resta dove sei.

    • Giocano entrambi da attaccante destro. L’unica differenza è l’efficacia in fase di ripiego, ma il ruolo quello è.

    • Sì Julian, per carità, se ci soffermiamo sulla banale corrispondenza di ruolo in un modulo 433, quello è. Ma Callejon è stato anche utilizzato da ala in un 442 e addirittura da mezzala, roba che Under non potrebbe mai fare.
      Callejon è fondamentalmente un centrocampista esterno, che possiede un’estrema duttilità. Under è un attacante esterno, che potresti impiegare anche da seconda punta.
      Lo score dello spagnolo come attaccante è quello una media che non arriva alla doppia cifra, anche se in Italia ha fatto di più da questo punto di vista.
      Oggigiorno c’è un po’ più di accavallamento e confusione nei ruoli, ma vent’anni fa non lo avresti definito “attaccante”.

    • Callejon come fu per Albiol era uno dei segreti del Napoli di Sarri (insieme al miglior Allan).
      Perso Albiol con Manolas o Maksimovic anche il rendimento di Kulibaly è sceso, secondo me senza Callejon pagheranno tanto nei movimenti e certo Under non sarà una soluzione dato che è attaccante esterno puro e non copre e non si inserisce da lontano ma parte palla al piede. Chiedo… già che ci simao non potremmo prenderci Allan? La coppia Veretout-Allan la vedrei benissimo nel centrocampo della Roma!

  24. Milik è fortissimo ma è di cristallo. Io non rischierei, soprattutto sacrificando dzeko. Avremo un attacco ospedale con schick e milik

  25. Anche per me se prendi milik e cedi dzeko, tutto fai meno che rinforzarti, a meno che poi non ne prendi un altro (o anche 2) ovviamente forti..il problema è che credo che fonseca e Dzeko abbiano discusso di brutto durante e dopo Roma siviglia e non so se il rapporto sarà recuperabile. E allora, visto che stiamo scoprendo che si può fare mercato senza ds, a questo punto giochiamo senza allenatore! Credo che dzeko o kolarov o miki abbiano tutte le capacità e l’esperienza x fare gli allenatori in campo (provocazione..fino a un certo punto)

  26. A me Milik piace davvero molto, ottimo fiuto del gol e bravo anche sui calci da fermo, se lo compriamo vorrà dire che Edin ci saluterà visto che non giochiamo con 2 punte e l’esborso per Milik non è tale da permettersi di lasciarlo in panchina.

    Ora veniamo alla situazione Under, che personalmente stimo moltissimo.

    Annata da dimenticare assolutamente, ma la qualità del giocatore è indiscutibile ( mi ricordo benissimo la stagione 2017\2018 , nel girone di ritorno ci ha trascinato da solo a suon di gol)
    È giovane e lo stesso Totti ha parlato di lui come un talentuoso ma il problema e che Fonseca non lo ha mai inquadrato più di tanto e ora con il cambio modulo che prevede due trequartisti e non più gli esterni non vedo spiragli di luce per Cengiz.

    Detto questo ho un conflitto interiore , amo sia Milik che Under , ma sono quasi sicuro che Under se andrà via ci mostrerà tutto il suo potenziale inespresso. Ho paura.

  27. Operazione che sarebbe ottima sul piano finanziario ma non a livello tecnico se poi decidono di cedere dzeko, anche se riconosco che sarebbe giustificabile come operazione. Dzeko per me rimane un grande ma va per i 35 anni, al massimo potrà fare ancora 1 o 2 stagioni di livello, ma poi toccherà trovare un sostituto di livello e va pure considerato il suo ingaggio da 7,5 milioni netti non pochi per un 34 enne prossimo ai 35 anni; milik invece acquistandolo ne guadagnerebbe 5,5 o 6 milioni massimo, risparmiando 1,5 milioni da dzeko.
    Ripeto un’operazione da bicchiere mezzo pieno, se poi però milik non arriva pazienza discorso rimandato al prossimo anno per il centravanti titolare.

  28. Operazione in stile Pallotta (ed avendo mantenuto Fienga come CEO non potrebbe essere diversa).
    È una soluzione che migliora i bilanci nel breve periodo con plusvalenze reciproche ma facendo salire il tetto degli ingaggi nel tempo (dubito che milik prenderà meno di 3a stagione).
    Sul piano tecnico e fisico ho alcuni dubbi sulla utilità di Milik nel gioco di Fonseca (salvo abbiano già ceduto dzeko) mentre personalmente ritengo che Under abbia ancora delke potenzialità..
    Cmq comincio ad avere un brutto presentimento….

  29. 45M per Milik sono fuori mercato, se viene fatto a queste cifre è solo ed esclusivamente per strategie di bilancio.
    Milik ha avuto in ogni caso due grandi infortuni ed anche questo va considerato.
    Il Napoli non fa favori ne penso che la Roma adesso sia una sprovveduta, è un pó un azzardo per entrambi ma è chiaro che questo scambio porterebbe benefici ad entrambe i club.

  30. Enobarbo,Simeone ha segmato 58 gol in serie A,di cui 12 quest’ anno,non mi sembrano numeri da mezza cartuccia,per un giovane sono un buon bottino,con la prospettiva di migliorare ancora,e come alternativa a un titolare ci puo stare.
    Meglio Kalinic? Ma non era una s@ga?

  31. C’è STATA UNA SOVRAPPOSIZIONE..il mio pollice non è per Trofie..ma per Monika..eh eh..solo che è stato pubblicato un pò più giù..eh eh

  32. A Napoli lo chiamano il “Palo della luce” per la sua grande velocità. Aggiungiamo 2 crociati rotti e viene fuori il prezzo Under + 15 mln. Mi sembra una strategia del Mago Monchi se è rotto e lo pago tanto lo prendo…

    • A Napoli non vedono l’ora di liberarsene, de Laurentiis ha detto che avrebbe fatto panchina tutto l’anno, ha il contratto in scadenza, ma vale 40 milioni di euro, cioè veramente assurdo. Dovrebbe essere l’inverso, milik più 15 milioni per under

  33. Ragazzi scusatemi, leggo che a tanti di voi piace milik, ma io non ne sono convinto. Per quel prezzo assolutamente no, ma senza ombra di dubbio. Io voglio ancora dzeko titolare fisso, perché è fortissimo e dietro di lui un attaccante che possa crescere in pace e dalle buone potenzialità. Un vlahovic, un malen, uno jovic, perché comunque milik lo stai andando a pagare uno sproposito

  34. Sostituire Dezko con MILIK ??….ma stiamo su SCHERZI A PARTE ?????…..Ma per favore….non scherziamo davvero.
    Per MILIK 15 ML più UNDER ?….MVF….lo……..

    .

  35. Solo la nostra tifoseria in queste situazioni i giocatori che diamo sono sempre superiori a quelli che riceviamo, ci vogliono sempre tutti fregare. Sareste persino capaci di dire che kalinic è superiore al “palo della luce” che i napoletani dicono così perché gli brucia un sacco che milik nn voglia rinnovare con loro. Poi la cosa bella che se magari fa bene alla Juve così come al Napoli l’anno prossimo siamo capaci di criticare la nostra amata società perché nn è riuscita a fare questo scambio. Ma dai! Per milik parlano i numeri, e ben vengano ste operazioni. Con il nuovo modulo nn abbiamo bisogno di Under mentre se Dzeko nn sta bene siamo fregati. Detto ciò Milik sarei molto felice ma solo se nn dessimo Dzeko. SEMPRE SEMPRE FORZA ROMA

  36. Sarebbe il caso di che noi si affronti il campionato con 3 attaccanti.
    Basta dover essere sempre dipendenti da Dzeko!
    Anche perché ora, oltre alle squalifiche e agli infortuni ci si è messa di traverso pure l’incognita Covid.
    Dzeko + Scamacca + Malen 😄

  37. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome