CALCIOMERCATO ROMA (NUOVOCALCIOMERCATO.COM) – Alex Nicolao Telles è l’uomo del momento del mercato brasiliano. Il terzino sinistro del Gremio, classe ’92, è uno dei giocatori emergenti più ricercati del Brasileirao. E’ un nome nuovo che si sta mettendo in luce a suon di prestazioni e partite maiuscole e sta trascinando il Gremio ad un’insperata qualificazione alla prossima Copa Libertadores. Il club di Porto Alegre lo ha prelevato lo scorso gennaio dalla Juventude per 380 mila euro ed ora potrebbe cederlo a quasi quindici volte tanto.
Il mancino verdeoro ha infatti una clausola rescissoria di 5 milioni di euro, cifra che potrebbe essere tranquillamente messa in bilancio da club come Tottenham e Porto e dalle principali squadre italiane interessate al calciatore, quali Roma, Napoli e Inter. Le sue caratteristiche lo rendono molto adatto al calcio europeo, sebbene sia a volte troppo offensivo per i nostri standard. Alex Telles è’ in scadenza di contratto nel dicembre del 2015 ma il suo futuro sembra sempre più vicino all’Europa, soprattutto se dovesse continuare a giocare così. I club italiani torneranno a visionarlo domenica sera, quando il Gremio farà visita alla capolista Cruzeiro.
Penso che sia più saggio agire a “fari spenti” piuttosto che mettere in piazza i possibili rinforzi. La Roma tricolore di Viola e Sensi, agì così.
I nomi che leggo, sono interessanti, però non scopriamo le nostre carte