Calciomercato Roma, il Benfica ci prova per Dybala: in arrivo la prima offerta

76
1056

Non c’è estate senza rumors legati al possibile addio di Paulo Dybala alla Roma. L’ultimo arriva oggi, giovedì 31 luglio: secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, il Benfica sta valutando con attenzione il profilo dell’argentino per rinforzare la rosa in vista della nuova stagione.

Al momento non risulta alcuna trattativa avviata con la Roma, ma il club lusitano avrebbe già fatto sapere all’entourage della Joya di essere pronto a formulare un’offerta concreta.

La situazione resta fluida e si deciderà nelle prossime settimane. Toccherà a Massara valutare la proposta per il cartellino e, parallelamente, a Dybala considerare eventuali nuovi scenari contrattuali. Tutto ancora da scrivere, insomma, ma l’interesse del Benfica rappresenta una novità da non sottovalutare.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Hojlund chiude: “Voglio restare al Manchester United qualsiasi cosa accada”
Articolo successivoROMA-CANNES: 3-0 (3′ El Shaarawy, 43′ Dovbyk, 88′ Ferguson). Vittoria nella prima uscita davanti ai tifosi (VIDEO DEI GOL)

76 Commenti

    • Fonte Tuttomercatoweb: Al momento non risulta alcuna trattativa avviata con la Roma…
      Penso che basti

    • spero che non sia vero altro che quarto posto invece di migliorare si peggiora spero non succeda !!!!!!

    • Beh, io valutazione costi/benefici lo venderei. Per carità, ragazzo d’oro, romanista, ma se valutiamo freddamente il rapporto presenze e goal assist, con lo stipendio che prende… ‘nzomma…
      L’ultimo infortunio mi ha seriamente preoccupato, e l’età avanza.

    • Ma perché ve sete auto convinti che Rios è diventato il giocatore più forte der monno? Buon calciatore si, ma come ce ne sono a decine… altrimenti da quel di che se lo erano accaparrato i Top club!!! oh no?

    • @anonimus,oggettivamente ne ho viste pochissime ,ma vedo spesso i nostri tre che per diversi motivi messi insieme non ne fanno nemmeno mezzo di fenomeno da molto tempo e costano oltre 30 lordi di stipendio impiccandoci il mercato e la formazione.
      Purtroppo la mia firma conta zero e pure il mio parere ma questo è ciò che penso e sognare di venderli è la sola cosa che mi rimane …..
      Buone ferie a tutti….

  1. Questo sarebbe il vero colpaccio per noi, ti liberi di un ingaggio monstre e hai spazio di manovra per far entrare giovani forti e integri come dice il Gasp.

    • si come no è l’unico o uno dei pochi giocatori della roma per cui valga la pena pagare l’ingaggio e che l’anno scorso ha deciso parecchie partite e voi vi preoccupate dell’ingaggio.. i tifosi commercialisti..

    • Ciao Falcao, io non sono commercialista, ne nella vita, ne come tifoso, e per me, più soldi ci mettono i proprietari, meglio è.

      Rimane il fatto che con il FPF sei costretto a fare il giochino che quello che entra deve anche uscire. Altrimenti nisba. Rimani così e punti al solito 6 posto.

      Facciamo questo giochino allora, senza parlare di soldi.

      Esce Dybala, campione che io ADORO vedere sul campo, ma che ti gioca a sprazzi, perdendosi spesso momenti importanti della stagione e che purtroppo sta entrando anche nella fase discendente della carriera per questioni anagrafiche.

      Entrano al suo posto 2-3 giovani già forti, ma con il potenziale per esplodere e diventare forse, si spera, anche meglio di Dybala un giorno.
      Ti giocano tutte le partite o comunque sono integri, e hanno energia da vendere perchè vogliono affermarsi.
      Li prendi anche in ruoli diversi magari, un ala e un centrocampista, in modo da avere una rosa lunga e con diverse alternative per puntare in alto.

      Tu preferisci soluzione A ( Dybala rimane ma non vengono i giovani talenti ) o Opzione B ( Via Dybala ma dentro 2-3 giovani già forti in rampa di lancio ) ?

      Io, ovviamente a malincuore, scelgo la B.

      Perchè tifo Roma, e voglio vederla più in alto possibile.

    • ma certo si fa per parlare..la soluzione B Roberto l’avevano provata a fare l’anno scorso ma non ci sono riusciti. hanno preso Soulè (giocatore che adoro) perchè doveva andare via Dybala. nel girone di andata Soulè stava facendo fatica perchè si doveva ambientare e tutti i tifosi lo avrebbero voluto cacciare via e diciamo che è solo grazie a Ranieri che per fortuna è rimasto. i giovani a cui fai riferimento tu validi costano dai 35-50 milioni e non so se con il FPF ce li possiamo permettere. quello che può fare la Roma è prendere qualche giovane scommessa tipo questo echeverry o silva o qualcuno in prestito. investire in giovani affamati va bene ma è comunque una scommessa e un rischio quindi si può e si deve fare ma ci vogliono anche dei giocatori che quando vanno in campo sono delle certezze come Dybala

    • Ciao Falcao, però scusami non ci sono riusciti forse perché dopo 4 giornate hanno fatto la cavolata di buttare il progetto alle ortiche? Nessun giocatore nel girone di andata ha performato bene, anzi siamo stati disastrosi, figurati un giovane appena arrivato dal FROSINONE e non dal city o dal Madrid.. Con Juric poi.. avrebbe fatto male anche Yamal.

      Con Ranieri ( allenatore serio ), abbiamo fatto più punti con Soulè al posto di Dybala, per me il cambio nelle gerarchie è già avvenuto.. o siamo proprio lì.

      Sì i giovani promettenti e forti con il FPF la Roma se li può permettere, anche da 35-40 milioni (ovviamente non tutti e subito), il problema non è il cartellino, che puoi spalmare su vari anni e intortare con varie formule, ma è l’INGAGGIO.

      E’ proprio l’ingaggio che dybala al momento è fuori parametro e ci blocca tutto.
      Ma veramente dopo anni che lo hanno spiegato in tutte le salse, ancora non lo avete capito?

      Se poi Dybala volesse rivedere il suo ingaggio e tagliarlo del 50%, sarei il primo ad essere felice. Ma al momento il suo ingaggio ( e quello di qualcun altro) ti impicca il mercato, è un fatto oggettivo, non una opinione.

      Se vogliamo una Roma vincente, non possiamo tenere gente a mezzo servizio che ti costa come metà rosa…

    • La domanda è.. Dybala se non spalma il suo ingaggio quanto prenderà quest’anno?..

      Non vorrei sbagliare.. Ma 8 netti.. Che corrispondono a 15 lordi?

      Ed ecco che per capire il calciomercato purtroppo il tifoso è obbligato a cercare di capire come funziona.. Tifoso – Commercialista?.. È il calcio moderno che lo chiede..

      Chi non si informa almeno un minimo crede che sia impossibile fare un acquisto da 40 mln rinunciando a Dybala.. Invece funziona proprio così..

      I soldi dell’acquisto vengono messi a bilancio per gli anni di contratto che fai al singolo calciatore..

      Io compro tizio a 30 mln con un contratto di 5 anni.. Nel bilancio di quest’anno per tizio ho speso 6 mln + ingaggio lordo per i prossimi 5 anni.. Diciamo 2,5 di ingaggio che sono circa 4,3

      Per tizio spendo 6 mln +4,3.. Mentre solo per Dybala spendo circa 15..

      Soule lo scorso anno e costato alla Roma tra costi del cartellino ed ingaggio 9 mln..

      La grande differenza tra Dybala e Soule è che uno porta perdita, perché perde valore ogni giorno di più.. Mentre Soule porta valore.. Perché ogni sua buona prestazione ne aumenta il valore..

      In realtà con l’uscita di Dybala sarebbe possibile mettere dentro 2 giovani da 30 mln.. La Roma dovrebbe metterci qualcosa sopra.. Ma non è una perdita.. È un investimento.. Mentre Dybala porta una perdita..

      Ed io amo Paulino.. È sono il primo a pensare che possa ancora dare più di qualcosa.. Ma una scelta simile.. Per costruire una Roma nuova, la capirei..

      Perché per una società come la Roma il futuro è più importante anche del presente purtroppo.. Questa è la triste realtà.. Non ci piace ma è cosi..

      Forza Roma

  2. Bravo ragazzo … ottimo calciatore… ma se l offerta è buona spero vada via .. nn possiamo permetterci di pagare 6/7 milioni un ragazzo che giocherà al massimo 20/25 partite su 48 sicure .. abbiamo Soule ..

    • Non sono 6/7 ma ben 8 netti.
      Se l’offerta è vera, Zio Dan lo carica a forza sull’aereo e lo paracaduta sul Da Luz.

    • L’anno scorso ha rifiutato una valanga di petroldollari per rimanere qui figuriamoci se va al benfica.
      Io futuro di Dybala è scritto… ultimo anno a Roma e l’anno prossimo raggiunge Paredes al Boca.
      Fine della telenovela.
      L’anno scorso la Roma ha fatto più punti senza Dybala che con lui in campo? Vero…
      Ma lui ci sta in questa squadra per giocarsi l’ultimo anno in Europa.
      Non sarà il titolare inamovibile non giocherà 40 partite e non farà 20 gol, ma tornerà utile.
      Poi l’anno prossimo ci libereremo degli ingaggi pesantissimi di Dybala e Pellegrini e per di più saremo liberi dai paletti FairPlay finanziario.
      A quel punto potremo fare un top team.
      Nel frattempo vai con i giovani di prospetto da far crescere a valorizzare, puntiamo al quarto posto e alla vittoria dell’Europa league che porteranno altri soldi.
      Un’altra po di pazienza e vedrete che nell’anno del centenario ci porteremo a casa stadio e scudetto, nel frattempo forza Roma e speriamo quantomeno di divertirci.

  3. Sto calciomercato è diventato come i film di Alberto Sordi su rete4 ad Agosto. Sempre le stesse cose.
    Dateve na rinfrescata.

  4. Bhe se la notizia fosse vera ed eventualmente andrebbe in porto la rome si libererebbe di un ingaggio Lordo da 12ml per un ruolo dove cmq hai altri 2 giocatori importanti (Soulè e Baldanzi)….. Questo significherebbe Manna dal cielo x i paletti del Fair Play Finanziario sul totale degli ingaggi che riguarda la Roma in questo momento, andato magari a spostare questo pesante ingaggio sul fenomeno di piede destro da far giocare sull’altro lato…..
    Adoro Paolo ma attenzione a cosa sarebbe meglio x migliorare la squadra

  5. L’anno scorso il tormentone Dybala ha paralizzato il nostro mercato per 2-3 settimane. Sarebbe opportuno che i diretti interessati chiariscano subito tra loro le rispettive intenzioni. Non c’è niente di peggio che l’incertezza o la poca chiarezza.

    • E anche questo è un presupposto non secondario…
      Tuttavia, è da dire che la situazione complessiva, societaria e tecnica, è ben diversa

    • io mi domando che razza di tifoseria è diventata quella romanista ci si esalta per la cessione dei pochi buoni che abbiamo e per gli acquisti di emeriti sconosciuti che raramente si rivelano azzeccati, tutti contenti per gli arrivi di saud sangare’ le fee salah-eddine perfino ad esaltare il buon shomorodov tutta gente che oggi per liberartene devi fare i salti mortali perché nessuno li vuole

    • @simome ASR: con me sbagli proprio porta. Da anni sono fra quello che qui scrive sempre che la Roma non deve accontentarsi, anzi, deve puntare sempre alla vittoria del campionato, ogni anno, altrimenti ci si abitua alla mediocrità, come i fatti è successo. Nessuno si esalta per degli sconosciuti ma neanche ci si può esaltare per giocatori che sono stati ottimi e affidabili in passato, ma che allo stato attuale sono quello che sono. Non si vince con le figurine, ma con giocatori che durante la stagione reggono certi ritmi e possono darti un apporto costante. Dybala fisicamente è un’incognita da anni, dall’ultimo anno a Torino. Aggiungo poi, ma questo è un parere personale, che Dybala è sicuramente un gran giocatore e lo è stato in passato, ma un campionissimo non lo è stato mai. Non c’è bisogno neanche di chiamare in causa Totti; per dirne una: anche Salah è di un’altra categoria rispetto all’argentino.

  6. Vista la “fuente” avrei dei grossi dubbi…proprio il Benfica poi, che fa della valorizzazione dei talenti a fini di player trading la sua “mission”, va a cercare Dybala, per fare cosa?
    Vincere il campionato portoghese? Lo vince spesso comunque.
    Vincere la Champions? Non la vince comunque, né farebbe molta strada in più.
    Operazione assolutamente insensata da parte loro.
    Fosse vero (ma non lo è) cerchiamo di fare un pacchetto unico con Pellegrini e El Shaarawy, paghi due e il terzo è gratis.

  7. Se dai via Dybala mi chiedo quali ambizioni ha la Roma. Dybala in 25 partite ti porta almeno 50 punti. E poi con chi lo sostituisci? I giocatori forti costano e se la Roma si fa problemi per 300 mila euro per Ghilardi non credo che acquisti un giovane già affermato perché ti sparano almeno 50 milioni di euro. Per me è un suicidio tecnico e poi Paolo ha già rifiutato l,’Arabia e ha dimostrato di non essere un mercenario per questo merita rispetto. Spero rimanga Forza Roma.

  8. E si! L’unico fuoriclasse in rosa ce lo togliamo. Magari per 2 spicci come l’elemosina che volevano fare gli arabi l’anno scorso. Dybala quando sta bene è determinante. Ed è comunque una risorsa anche per il marketing e per l’appeal all’estero. Una Roma con Dybala attira certi sponsor. Una senza non la considerano affatto. E se col Gasp e una preparazione fatta bene quest’anno ci sorprendesse?

  9. siamo i numeri uno perche abbiamo dei valori che altri non hanno?
    siamo quelli che …grazie mamma per avermi fatto romanista?
    siamo quelli che abbiamo pianto perchè il giocatore piu forte della storia del calcio italiano con baggio e maldini ha detto ….il mio pallone d’oro è stato rimanere tutta la vita con questi colori?

    allora meglio secondi con dybala che primi pieni zeppi di giocatori funzionali anonimi che nn mi provocano un briciolo di emozione….. dybala è appartenenza e magia e io non sopporterei nn vederlo piu con noi

  10. Proprio con il Benfica va bene ha conttatato il procuratore, no la societa’ ma lo fanno su tutti i cosidetti fuoriclasse e Rios se era un fenomeno andava al Benfica a 25 anni ? C’era appunto la Roma il Benfica e mi pare una squadra russa ma molto debole la proposta, quindi de che stamo a parlare e’ piu’ forte Nardoni che oltre saltare l’ uomo ha pure fisico ste cose vanno viste. Dybala e’ forte e fara’ un grande campionato ne sono sicuro. Daje Roma

  11. Ancora credete a queste bufale, Dybala non va via e se proprio doveva andare via lo faceva lo scorso anno , per un ingaggio di 20 milioni a stagione, e non andava certo a giocare al Benfica, allora resta alla Roma se proprio dovesse scegliere

  12. Appena due anni fa eravamo tutti (fisicamente o no) al Colosseo Quadrato, oggi già metà dei pollici lo manderebbero via. Quanto siamo volubili.

  13. Dybala l’ unico giocatore di calcio che abbiamo lo dovremmo vendere?? Manco i matti…se voleva più soldi un anno fa andava in Arabia…ed uno che se ne vuole andare non telefona a Wesley… magari telefonasse pure ad Echeverri piuttosto…

  14. Meno male che finalmente è arrivata stà notizia….. stavo in pensiero che quest’anno ancora non si era parlato di Dybala e della sua cessione…. mo stò più tranquillo!!!

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome