Calciomercato Roma, dall’Argentina: il City ha detto no all’ultima offerta di Massara per Echeverri

58
851

La Roma continua a inseguire Claudio Echeverri, uno dei gioielli più luminosi del calcio sudamericano. Il talento argentino, classe 2006, è da tempo nel mirino del club giallorosso, che ha provato a imbastire un’operazione ambiziosa con il Manchester City per portarlo nella Capitale.

L’ultima proposta messa sul tavolo da Frederic Massara, rivela il giornalista argentino Cesar Luis Merlo su X, prevedeva un prestito annuale con obbligo di riscatto fissato a 33 milioni di euro, condizionato da una clausola a favore degli inglesi per un eventuale controriscatto. Una formula pensata per valorizzare il giocatore senza perdere il controllo del cartellino, in stile “Nico Paz”, ma la risposta del club di Guardiola è stata negativa.

Il City, che ha prelevato Echeverri dal River Plate e ne sta curando con attenzione la crescita, non sembra intenzionato a separarsene, nemmeno temporaneamente. Almeno non con le condizioni proposte dalla Roma. La volontà dei Citizens è quella di mantenere il controllo totale sul percorso del ragazzo, evitando formule che potrebbero portare a una cessione definitiva troppo presto.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, possibile prestito per Pisilli: caccia a un club di A per farlo maturare
Articolo successivoANGELINO: “Io in Arabia? Non c’entravo nulla. Quest’anno non possiamo sbagliare. Gasp? Se sei alto due metri o 1,70 non cambia niente”

58 Commenti

    • Non è così semplice….il City è forte del contratto e in più non è una squadra che ha bisogno di vendere…. è tutto molto complicato purtroppo…

    • Puntiamo altro.
      Non è praticabile in braccio di ferro col City. Non siamo ancora in quella condizione.
      Il giocatore sicuro talento non lo strappi agli inglesi. E sarebbe ingeneroso aspettarsi da lui una guerra feroce col City.

    • Devono restare sul pezzo fino alla fine del mercato, nel frattempo acqustare i giocatori di cui hai bisogno, questo giocatore deve essere solo la ciliegina sulla torta, che se viene benissimo, altrimenti siamo comunque attrezzati.
      Forza Roma

    • A essere realistici, fin dall’inizio, per come è sempre stata riportata da tutte le fonti, questa operazione è sembrata non fattibile.
      E forse non è neppure un male.

      Quel che si spera sia altrettanto veritiero è quanto contemporaneamente riportato con risalto da almeno un paio di settimane, ma di cui oggi si sono perse alquanto le tracce: cioè “Massara tratta col City, MA non trascura le soluzioni alternative”.

      Se è così, l’annuncio del fatidico trequartista sx dovrebbe essere compiuto nei prossimi giorni: se non ore…

      Beninteso: tale attaccante, a rigor di logica (gasperiniana) dovrebbe essere condizione necessaria ma non sufficiente per un effettivo rafforzamento funzionale al modulo tattico attuale.

  1. Basta, non perdiamo altro tempo, andiamo a cercare altrove. Questo è uno dei pochi casi in cui il “potere” del club è più forte della volontà del giocatore…

  2. ma basta ….. andiamo a prendere uno da Roma per favore…..bisogna spendere cari Friedkin. Grealish invece dell’everton serviva alla Roma

  3. E vabbè, si andasse su un altro profilo, già prenderlo con il contro riscatto aveva poco senso, se devi pure pregarli direi che si possa trovare un altro giovane da prendere.

  4. Ma basta con sti giocatori complicati andando a perdere sempre noi per prenderlo e manco a titolo definitivo, non si discute il potenziale talento del ragazzo, ma bisogna lasciare perdere e andare anche su giocatori più “Gasperiniani” (cosa che non è Echeverri) tipo Nene Dorgeles che ha tutte le carte in regola per farti fare il salto di qualità perché è il perfetto stile Lookman che cerchiamo (potenzialmente anche superiore)

    • Sì, ma ce lo danno in prestito ad 1 milione, con riscatto a giugno prossimo, dilazionato in tre esercizi, con bonus rivendita al 10% e una lavatrice in omaggio?
      E te ce metto pure n’asciugacapelli!

    • Tsola è toppo vicino a Sola. Gioca nel campionato Belga, questa è una scommessa.

  5. la trattativa è estremamente difficile, lo hanno pagato quasi solo 20mln un anno fa, per loro una plusvalenza di 13+mln conta 0. fa girare sta cosa che queste armate, perché non sono più squadre di calcio, abbiamo 2-3sostituti forti per ruolo e gli altri invece si beccano solo le briciole, in piu hanno anche i club satellite come il girone, fanno il bello ed il cattivo tempo

  6. Massara, non da oggi, avrebbe dovuto virare su un altro obiettivo senza indugi. Il City non è società che puoi allettare con la promessa di un controriscatto, non gliene frega nulla dei milioni, ce n’ha a bizzeffe.
    Correndo appresso a questa chimera, Massara ha perso inutilmente tempo prezioso e rischia di rimanere a gingillarsi col classico cetriolo.
    Già gliel’ho dato un nome fattibile e percorribile, per tanti motivi: Laurentie’ del Sassuolo.

    • vabbè nun capicce gnente de pallone ma, perché ricordaccelo ogni vorta?…a piazza venezia ce sta’ ‘n cantiere da paura e so’ usciti fori pure reperti dell’ anni tua!!

  7. È inutile insistere. Dopo Rios rischiamo un altro fallimento. Eventualmente si punto ad un prestito biennale e poi si vedrà.

  8. …e il tempo passa appresso alle chimere del DS….

    Vai sereno Ricky, c’è tempo, la.squadra ha dimostrato di girare bene e Gasperini è soddisfatto……

  9. Io non capisco perché la Roma si incarta sempre cambiano gli interpreti ma la storia cambia poco mercato complicato i giocatori quelli forti vanno altrove. Il mercato finora è stato appena sufficiente ci vuole ben altro per costruire una squadra forte competitiva su ogni fronte. La rosa della Roma è deficitaria in attacco di giocatori che saltano l’uomo e veloci a centrocampo manca un regista forte la fascia sinistra e debole.

  10. Il City non è una società che puoi mettere all’angolo solamente perché il calciatore chiede la cessione alla Roma.. Non si lasciano condizionare cosi facilmente..

    Loro hanno il Girona che può far crescere e valorizzare il ragazzo senza perderne il controllo e senza pagare un euro di Valorizzazione..

    E sarebbe la stessa identica cosa che hanno fatto con Savinho.. Che oggi trova spazio nel City.. Quindi dal canto loro.. Perché mandarlo alla Roma, di fatto venderlo e poi spendere ancora soldi quando possono farlo con il Girona?

    La trattativa è complicatissima.. Ed inizio a chiedermi.. Perché si punta così tanto un calciatore che comunque non sarebbe di proprietà?

    Sono finiti i soldi.. O comunque non ci sono abbastanza soldi per arrivare ad un profilo da 20/25 mln?.. Se fosse così spingere per il prestito ora, avrebbe senso..

    Anzi.. Solo in questo caso avrebbe senso spingere così per Echeverri.. Specialmente sapendo che nel gioco di Gasp i trequartisti vengono valorizzati quanto le punte..

    Tzolis?.. Dorgeles?.. Entrambi nomi validi.. Ma questi calciatori vanno acquistati subito e messi a bilancio.. E questo il problema?

    A questo punto non lo so più..

    Forza Roma

    • Mah, se il problema è mettere a bilancio quest’anno credo che una trattativa di prestito con obbligo di riscatto si possa provare a imbastirla sia col Brugge che col Salisburgo, non credo si impuntino a meno che non gli arrivi una proposta da chi paga sull’unghia.
      Non il prestito con diritto ovviamente, ma l’altra formula non credo sia bandita.
      Mettersi a fare a capocciate col City mi sembra una partita persa in partenza.

    • Drastico, se non erro però il prestito con obbligo rientrerebbe già nel bilancio di quest’anno.. Giusto?

      Ovviamente anche per me.. Se fosse così sarebbe una follia.. Perché prima bisognava spendere per il trequarti a sinistra.. Poi si andava sull’esterno di destra..

      Forza Roma

    • Si.. Se ci si pensa con un minimo di logica e come dici tu..

      Tempo fa avevo letto che un obbligo, viene considerato esattamente come un acquisto, di conseguenza deve essere messo subito a bilancio.. Ora a dire il vero non trovo più l’articolo.

      E possibile che viene iscritto nell’esercizio finale di giugno?.. Mi sembra l’unica possibilità..

      Ma chiaramente non ho nessuna certezza..

      Forza Roma

  11. questi giocatori vanno presi quando sono in argentina non quando sono al city di turno
    Echeverri si era messo in mostra già nel mondiale U17 a novembre 2023 quando ha segnato 5 gol in 7 partite con tanti di tripletta al brasile.
    infatti il city l’ha preso subito
    la roma deve essere brava ad individuare profili del genere e anche questi giovani talenti devono mettersi in testa che andare al city o real di turno poi fanno panchina al 90% dei casi

  12. Ma puntare a Garnacho ? Ha due anni in più, nazionale argentino, titolare del Manchester United, dove anche se la squadra ha fatto male lui ha fatto esperienza, ha un fisico robusto, piede destro , l’allenatore non lo vede. È l’occasione perfetta per prenderlo

  13. Come volevasi dimostrare: il City ha il coltello dalla parte del manico perché sono ricchi e non hanno bisogno di vendere il giocatore e se ne fregano delle plusvalenze essendo il FPF, se riferito a loro, una barzelletta, ed anche perché non hanno nessuna fretta di darlo via avendo delle società serve alle quali possono appiopparlo anche il 31 agosto. Ed anche la volontà del giocatore conta zero perché ora la Roma si ritirerà e il giocatore sarà a Girona dopo 5 minuti. Ho già scritto queste cose qualche giorno fa ed ho ricevuto spolliciate, i fatti però PURTROPPO mi hanno dato ragione. L’unica cosa che può fare la Roma, ma poteva farla anche 15 giorni fa, è sostituirsi al Girona, tenerselo un anno, e sperare che ciò possa essere di aiuto per andare in Champions.

  14. Inizio a pensare male a prescindere della fiducia attribuita da molti a Massara e al budget che ipoteticamente viene regolarmente raccontato da parte dei midia.
    Non si può stare dietro a un giocatore e perdere tutto quel tempo. Sappiamo benissimo che le squadre che hanno degli insegnanti di calcio pretendo il più possibile di avere una rosa completa a causa dei lunghi tempi d’apprendimento.
    Reputo una follia la tipologia che si vorrebbe imbastire con il Manchester per prendere il giocatore, dove se va bene alla fine dei conti la Roma avrebbe strappato solo 7 migliori per il disturbo.
    Il problema che tutto questo immobilismo su quel ruolo mi fa pensare che la Roma abbia il budget al lumicino e pertanto solo la cessione di Dovbyk potrebbe dare un minimo d’ossigeno.
    Dal mio punto di vista il giocatore che serve sarebbe Nene del Salisburgo e non il presunto Messi

  15. Non credo che Gasperini stia battendo i piedi per terra per questo giocatore…. Non voglio fare nomi, ma ci saranno in tutto il Globo, terracqueo e non, altri giocatori che faranno al suo caso? Senza contare che tra un po’ inizierebbe il Campionato….

  16. Se I soldi disponibili sono pochi, l’ho evidenziato per il ruolo di esterno alto sulla sinistra che sappia giocare anche sulla fascia opposta, anche buono come trequartista centrale ed è come un giocatore ambidestro, BAE (2003) dello Stoke che fa proprio del dribbling, tecnica, dinamismo tra i suoi punti di forza e che può emulare sulla fascia Mitoma ma sa anche giocare bene accentrandosi e nell’ultima amichevole estiva contro il Wolverhampton, ha messo più volte in difficoltà la fascia destra dei Wolves ed ha siglato anche la rete degli Stokes con un colpo di tacco (finita 1-1 con pareggio di HWANG su calcio di rigore). Come scritto in passato il cosiddetto “King of Stoke City” (I fans lo considerano il più forte straniero che hanno visto negli ultimi anni) secondo me lo puoi prendere trattando per una cifra complessiva forse anche sui €14M (tipo €10M di base e versi €4M ora ed i restanti €6M in rate di 2-3 anni più bonus vari da €4M). Come contratto ti può anche bastare una base di €1M bonus inclusi per 5 anni. Ve l’ho già illustrato diverse volte il suo profilo e se Ghilardi vi è piaciuto agli scorso Europei come anche Cresswell con l’Inghilterra, BAE era stato il migliore giocatore per dribbling effettuati nell’ultimo Mondiale FIFA U20, è stato uno dei giocatori under 22 di maggiore rendimento in Championship ed è già nel giro della Nazionale del suo paese. Prospettate anche ad una azienda come Google che faranno le metriche e considerano anche l’esposizione mediatica, se forse qualche milione in più non ce lo danno se prendiamo BAE in rosa.

    • Il ragazzo è bravo – però non un fuoriclasse di livello galattico come Eccìverrì – , ma come passa uno da una valutazione di 3M ad un prezzo d’acquisto di 14M?

    • Se tu prendi I valori di Transfernarkt, sono stime ed alcune modificate in base a voci di mercato. Se ad esempio vedi le rose di quasi tutte le rose in Polonia, I giocatori anche nel giro della Nazionale ,U21 dove Ziolkowski non è stato convocato, a lui li gonfiano il valore a €4M ma se noti tutti i calciatori di altri clubs, sono tra €50mila fino a €800mila una maggior parte. Questo perché un Moderatore di Transfernarkt ha alzato Ziolkowski e c’è stato l’anno scorso un piccolo scandalo su Transfernarkt che gonfiava le valutazioni di alcuni calciatori per aumentare le metriche di valutazione a livello di media. Un difensore come Mosor (2003) che è uno che nel campionato polacco è abbastanza quotato, si è trasferito per €750mila e li viene dato un valore su Transfernarkt sui €1.5M. Se anche compari le presenze nelle Nazionali Under polacche, capisci quanto un Mosor sia molto più quotato rispetto a Ziolkowski che non ha ancora registrato una presenza nella Nazionale U21 polacca.
      Per farti capire che so che lo Stoke dinanzi ad una offerta del Feyenoord mi pare lo scorso inverno ha presentato una offerta sui €12M complessivi bonus inclusi. Lo Stoke rifiuta perché è il mercato invernale quindi si potrebbe forse anche chiudere sui €12M bonus inclusi ed il tutto dipende dalle formule di pagamento ma tenendo conto se siamo in difficoltà economica, dovremmo forse rateizzare in più soluzioni e quindi in quel caso alzare l’offerta a €14M bonus inclusi.

  17. sarò pessimista, sarò realista…ma ad oggi vedo in ghilardi l unico acquisto che mi ha soddisfatto….un mercato che pensavo più interessante con acquisti degni di nota soprattutto nel reparto avanzato….fra due settimane inizia il campionato….bisogna arrivare almeno quarti….togliamo Napoli e Milan…rimangono due posti….siamo certi del 4 posto????? l unica cosa che mi fa sperare è gasperini…

  18. Cosa succede, sono impazziti? Chi è questo paracadutista? Informazioni da Buenos Aires: questo tipo non lo conosce NESSUNO, è un creatore di contenuti (copia e incolla) mediocre specializzato nel calcio messicano. Ha copiato queste informazioni dalle radio romane e ora lo citano come una fonte valida…? Un po’ di serietà, per favore.

  19. BAE è un giocatore molto interessante e praticamente gratis perché apre un nuovo mercato molto ricco come quello della Corea del Sud, ma siamo in un mercato basato unicamente sulle esigenze di Gasp. 13 milioni per BAE non sono niente, come non erano niente i 13 milioni che ha pagato il Betis per Deossa o i 28 milioni che ha pagato il Benfica per Ríos. Dobbiamo fidarci, ma stiamo spendendo troppo in progetti per i quali ci sono 4 o 5 opzioni migliori e più economiche. È necessario raddoppiare almeno la rete di scout, creare una Roma B e cominciare davvero a sviluppare i nostri fenomeni.

  20. Se tu fai prestito adesso nel 2025 e poi obbligo da 1/7/2026 (come penso abbiano proposto per Echeverry) tu hai nel 2025 (esercizio bilancio 1/6/2025 – 30/6/2026) solo il costo del prestito eventuale e dell’ingaggio. Qualora scatti obbligo nel 2026 con presumibile ingaggio nei residui quattro anni la società mette a bilancio ammortamento del costo di acquisto (ipotizziamo 33 com per E) diviso i 4 anni residui, dunque 8,25 Mil + costo ingaggio, considerate che presumibilmente Pellegrini, Dybala ed Elsha che pesano solo di ingaggio almeno 30 Mil lordi, con ultimo a novembre d’ingaggio, per anno prossimo si potrebbero fare 3 operazioni in prestito con obbligo anche molto importanti, sapendo che appunto ti libererai sicuramente di costi a bilancio molto onerosi per giocatori che non ti daranno praticamente nulla per vari motivi e che non se ne andranno per altrettanti chiari motivi. In questo modo potresti riempire 3 ruoli strategici fondamentali per Gasperini, centravanti (Hojlund?), esterno d’attacco a sx (Echeverry?, Nene’ Dorgeles?), fate voi uno tra esterno sx, centrale forte e veloce difensivo, centrocampista centrale alla De Roon.

  21. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome