Calciomercato Roma, in chiusura l’accordo per il rinnovo di Svilar: contratto fino al 2030

64
993

Dopo settimane di contatti e trattative, la lunga trattativa tra Mile Svilar e la Roma sembra vicina al lieto fine. Come riferisce il giornalista Rudy Galletti su X, il club giallorosso e l’entourage del portiere serbo sono a un passo dall’accordo per il prolungamento del contratto fino al 2030. Un segnale forte da parte della società, intenzionata a blindare uno dei protagonisti più brillanti di questa stagione.

Resta ancora da definire un aspetto chiave dell’intesa: la clausola rescissoria. L’agente di Svilar spinge per l’inserimento di una cifra attorno ai 40 milioni di euro, mentre la Roma vorrebbe valutare con attenzione l’impatto di una clausola di questo tipo, anche in ottica mercato.

Nonostante l’interesse manifestato da diversi top club europei — tra cui Milan e Bayern Monaco — al momento non ci sono segnali concreti di una sua partenza. Anzi, tutto fa pensare che il futuro di Svilar sia ancora colorato di giallorosso: “Non ci sono possibilità che lasci il club in estate“, assicura Galletti su X.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – COSENZA: “La Roma ha un solo nome, ed è Gasperini. Ora deve decidere lui”, CORSI: “Se così fosse, sarebbe una tragedia”, PES: “Allenatore già scelto, manca solo l’annuncio”
Articolo successivoAssogna (Sky Sport): “Gasperini è ancora la prima scelta di Ranieri. Grosso nome a sorpresa? Fatico a pensarlo”

64 Commenti

    • rileggere l’articolo di Juric su Repubblica pubblicato in precedenza stamattina…. Svilar era il sacrificato per coprire la mancata qualificazione in Champions….
      Juric, un nome una garanzia…. ahahahah

    • A prescindere da chi sia, lasciar partire Svilar mi saprebbe di ridimensionamento.
      A parte i meriti di Ranieri senza le sue parate oggi non staremmo a parlare di corsa Champions.

    • A prescindere da chi sia, lasciar partire Svilar mi saprebbe di ridimensionamento. A parte i meriti di Ranieri senza le parate di Svilar non saremmo mai stati a parlare di corsa Champions.

    • Svilar è un ottimo portiere ma attenzione a considerarlo un fenomeno. Ci vuole equilibrio come sempre. I momenti di grazia non devono indurre in errore. Svilar non è il Buffon dei tempi migliori per il quale può aver senso svenarsi. Per Svilar va bene un contratto lungo, senza clausole da massimo 3 milioni a stagione. Non oltre. Altrimenti nada…e o resta a 900.000 euro o porta 50 milioni e può andare.

    • L’ unica cosa da fare è pregare nell’ onestà del procuratore, 40 mln di clausola sono bruscolini in confronto al valore reale…

    • la clausola a 40 è bassissima,anche una neo promossa di premier ci arriva tranquillamente (basta vedere il Sunderland con La fede 24 milioni giocando in serie b) figuriamoci una media o una big in tutta Europa.La clausola come in sud america alta altissima

  1. il rinnovo do svilar è un ottimo segnale per la programmazione, mi auguro che continuino su questo indirizzo incoraggiante

    • Titolo roboante esaustivo, Contenuto con “dovrebbe, sembra, su clausola non c’è accordo, se va bene forse”

    • Ma secondo te quanto dovresti dargli di stipendio se gli piazzi una clausola da 60 milioni?
      Penso che con 60 di clausola gliene devi dare almeno 5 all’anno. magari è anche una scelta giusta…

    • @ Solita giornata. No,il giornalista non è per niente affidabile perchè il suo tweet è basato soltanto su supposizioni. Però, in base a ciò che abbiamo potuto raccogliere (dichiarazioni di Svilar, Ranieri e Ghisolfi), chi credi che si sia avvicinato (tutti, allo stesso modo, senza avere uno straccio di notizia ufficiale a disposizione) di più alla realtà; l’articolo e lo scenario paventato stamani da marco juric o questo immaginato da rudy galletti?

    • Invece in questo caso la notizia non è affidabile , solo perché non ti fa comodo….

    • la colonna dorsale:
      Svilar
      Mancini (cresciuto molto)
      Koné
      Soulé

      attaccante cercasi…#
      Dovbyk si potrebe anche tenere, ma serve uno che fa gioco là davanti…altrimenti non hai soluzioni.
      Guardate Conte con Raspadori…

  2. …nessuna novità quindi. Si sa da settimane che il nodo è presenza ed entità della eventuale clausola. Nulla di nulla di nuovo. O no? Io sono informato quanto Rudy Galletti e lo scrivo pure meglio sul profilo facebucche….🙂

  3. Fra mezz’ora altro articolo: si fa. 2 ore dopo: non si fa.
    Con le quotazioni del prolungamento di Svilar, “si sale e si scende che manco la peperonata” (cit.)

  4. 30 milioni + 3 di bonus e lo accompagno io in macchina da chi se lo prende.
    Ne prendiamo uno a 10 milioni e facciamo una bella plusvalenza. Ha chiaramente Overperformato e non si ripeterà

    • Quando uno vive isolato, s’inventa di tutto pur di avere un po d’attenzioni dai che tutto passa

    • Te avrà overperformato er cervello a te pe mette n fila na trentina parole e daje n senso compiuto. Ma perché tutti qui se li dovemo accollà?

    • …a me SVILAR piace e non poco.
      E vorrei vedere… Ad una cifra come quella pagata per ONANA o più però… metto GOLLINI in porta, ne trovo un altro e ci faccio il mercato.
      Anche perché alla fine della fiera alle spalle ha 1 anno poco più da titolare.
      Chiaro che se è contento lui e se è contenta la ROMA la porta non si tocca.

    • Ma chi sei? er compagno de merende de Zenone?
      È dall’arrivo di DDR il campionato scorso che sta…”overperformando”, uscite comprese ( vero zenò?), aho poi se c’hai er portiere der secolo daje un fischio a Ghisolfi, hai visto mai? Mah…sicuro d’esse giallorosso?
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡

    • DNA giallorosso Lecce, Benevento, Catanzaro? di certo non As Roma. laziale cambia canale

    • Come no? E poi in porta ci mettiamo di nuovo Oelsen o Gollini così risparmiamo ancora di più. Poi vi lamentate pure… Fate il tifo per la Juve Stabia e non rompete i zibidei.

  5. Enzo Le Fée, Tammy Abraham, Mario Hermoso, Nicola Zalewski, Samuel Dahl, Marash Kumbulla, Edoardo Bove, Riccardo Pagano, Ola Solbakken, Ebrima Darboe, Luigi Cherubini, Davide Mastrantonio, Jan Oliveras

    siamo sicuri che sia necessario sacrificare i campioni, abbiamo fatto il girone di ritorno migliore di tutta la serieA; e abbiamo questi giocatori in prestito da poter vendere o riprendere alla base. Magari si vende anche qualcuno della rosa per prendere qualcuno più funzionale o che magari pesa troppo a bilancio, oltre a Hummels che si ritira. secondo me la situazione non è così tragica come viene dipinta..

    • Sì edo, però con Enzo Le Fée, Tammy Abraham, Nicola Zalewski e Samuel Dahl puoi incassare ragionevolmente tra i 55 e i 60 milioni. Con tutti gli altri molto poco, sono difficili da monetizzare, più plausibile un rinnovo di prestiti. Poi bisogna cedere Pellegrini, Cristante e Celik, ma anche qui per età, scadenza dei contratti e ingaggio per non penso che potrai realizzare più di 20 milioni complessivi. Però in questo caso abbatteresti il monte ingaggi che, se consideriamo Hummels ed Elsha in scadenza, dovrebbero essere sui 22-25 mln. Rimarrebbe il nodo Dybala e Paredes sui quali bisognerà fare un discorso su i costi/benefici, se vale la pena trattenerli e con chi li potresti sostituire. Magari se con i soldi di ingaggio risparmiati prendi un’ala sx giovane e forte e un centrocampista dinamico…

  6. Non so chi sia sto Galletti e il suo grado di attendibilità, avrei preferito un Fabrizio Romano.
    In ogni caso, se vero quanto riportato, quello della clausola non un “dettaglio” ma uno scoglio sulla quale la trattativa potrebbe ancora andare avanti anche per settimane.
    Se la base dell’accordo è attorno ai 3/3,5 + eventuali bonus, ci sta che il procuratore possa chiederti una clausola sui 40 in cambio di un ingaggio più basso rispetto a quella che può essere stata la richiesta iniziale.
    Onestamente un portiere come Svilar in Premier può tranquillamente valere un ingaggio da 5 mln se Onana ne prende oltre 4.
    Comunque, se la volontà delle parti è quella di arrivare ad un accordo, alla fine si troverà, non importa se domani o tra un mese o due.

  7. Ma se arriva Dan e gli stringe la mano, tutti e due col sorriso, se Ghisolfi dice che il contratto si farà perché ci puntano per il futuro, perché Juric deve fare un articolo come quello di stamattina? Poi si lamentano se non li vogliono a Trigoria. Ci sono altri giocatori da vendere (Abraham, Celik, Kumbulla, Shomurodov, Pellegrini, Zalewsky, Dahl) con cui fare plusvalenze. FRS

  8. adesso si loderà il lavoro di Ghisolfi sul rinnovo, quando invece c’è stato un enorme, colpevole e ingiustificato ritardo!
    Se capisci un minimo di calcio, la prima cosa che fai appena metti piede a Trigoria non è spendere 24 milioni per Le Fee (approposito…santo Sunderland, ieri sera ho esultato come avessimo segnato noi) ma chiami immediatamente Svilar e i suoi procuratori, gli fai un bel contratto di 5 anni a 1 milione a salire ogni anno, non ti chiedeva nessuna clausola e adesso non gli dovevi dare il doppio! e se mai qualcuno te lo chiedeva il prezzo lo facevi te…
    Tutti avevamo visto le sue potenzialità, tutti tranne Mou e Ghisolfi!!!

  9. O Champions o meglio uscire dalle coppe e sforare il fpf. Bisogna acquistare questi giocatori: Dedic, Tah, Mittlestadt, Kimmich/Kocku, Cherki, Akturkoglu, J. David.

  10. Anche in questo articolo ci sono falle..

    Capiamoci, io sono convinto che il rinnovo di Svilar sia già cosa fatta.. Ma che aspettano la nuova stagione per dare l’ufficialità..

    Detto questo.. Le clausole vengono messe generalmente molto più alte rispetto al reale valore..

    Se un giocatore vale 5 si mette una clausola di 20..

    Oggi, in questo momento storico, con Onana venduto a più di 50 mln il reale prezzo di Svilar supera i 40 mln.. Quindi non avrebbe senso la storia della clausola a 40 mln..

    Così come non avrebbe senso, rinnovare e mettere una clausola da 40 per venderlo.. Si farebbe prima a non rinnovare e venderlo.. Tanto la scadenza del contratto è giugno 2027.. Il ragazzo non è in scadenza..

    Per questo credo poco anche a questo articolo.. Se il suo ingaggio sarà praticamente triplicato.. Si può tranquillamente evitare una clausola.. Oppure metterla ad un prezzo molto più alto, per costringere chi lo vuole a contrattare prima di mettere soldi per una clausola troppo alta..

    Sono convinto che il suo contratto sarà rinnovato.. Ma per saperne di più bisognerà aspettare..

    Forza Roma

  11. la clausola va di pari passo, il più delle volte, con lo stipendio. la Roma può anche mettere 300 milioni di clausola ma a Mile devi dare 15 milioni l’anno, minimo!
    funziona così.
    se si porta la clausola a 60 milioni, dare 3 milioni a Svilar mica basta, temo.

    • 3M non bastano, ma infatti gliene danno 4.
      No non va di pari passo, un esempio Ibanez aveva una clausola da 80M mai fatta scattare, e Yamal ha una clausola da 1 miliardo…
      Come disse Sordi:” Se aspetti qualche giorno tu vali un miliardo, un m-i-l-i-a-r-d-o-“.

    • Il ragionamento che fanno i procuratori è proprio questo.
      Piu è alta la clausola e meno è vendibile il giocatore, quindi meno possibilità di guadagno per il procuratore stesso.
      Piu è alta la clausola e piu chiedono di ingaggio – da cui la commissione per l’agente – per compensare il rischio del mancato guadagno, è una semplice regola di mercato.

  12. Main Player:
    Svillar ( Gollini )
    Celik, Mancini, Ndicka, Angelino ( Rensch )
    Kone, ( Pisili, Cristante )
    Soule, Dybala ( Baldanzi, Saelemaker)
    Dovbyk ( Sub. Shomurodov )

    Out: Pellegrini,

    Loan For Sale: Lee Fee, Zalewski, Abraham, Kumbulla, Hermoso, Darboe, Solbakken
    Back: Dahl,

  13. Ribadisco: vendere svillar a 30 milioni + bonus alla prima offerente e poi prendere Cragno che si libera a poco dalla Sampdoria.
    Ha disputato una stagione da miracolato, ma è scarso nelle uscite e spesso confuso in termini di posizionamento.
    Cragno gli é potenzialmente superiore e può fare bene da noi.

    • ha fatto la battuta 🤣🤣🤣ma perché con 10 nn prendere Provedel dalla Lazio dico io!!!

  14. A prescindere dall’ importo, è il calciatore che sceglie se far valere la clausola o meno, praticamente ha un opzione d’acquisto del suo csrtellino ad un prezzo prefisssto. Potrebbe essere anche di un euro, ma se lui non se ne vuole andare resta qui.

    • Certo, ma tendenzialmente è lui (i suoi procuratori) a chiedere la clausola, non avrebbe molto senso se poi si auto-impedisse di usarla per andare dove vuole.

  15. SE la champions non arriva e si deve sacrificare un big tutti meno SVILAR che è stato e sarà il giocatore che fa fare più punti alla Roma perchè se è vero che non fa i gol è anche vero che impedisce che gli altri li faccian oa noi e quest’anno ci ha fatto vincere 1 a zero tante e tante volte.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome