Calciomercato Roma, incontro in corso tra la dirigenza giallorossa e l’entourage di Dzeko: ancora 20 milioni la richiesta di Petrachi

58
1096

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Incontro in corso tra l’entourage di Edin Dzeko e la dirigenza della Roma: l’Inter, avendo quasi ultimato l’acquisto di Romelu Lukaku, vuole regalare ad Antonio Conte anche l’attaccante bosniaco, che rientrava nei desiderata dell’ex allenatore della Juventus già dai tempi del Chelsea.

Fino ad oggi, Dzeko ha mantenuto un comportamento professionale continuando ad allenarsi regolarmente e con impegno, ma l’attesa sembra essere arrivata ad un punto di svolta.

Emergono ulteriori dettagli sul colloquio tra l’entourage di Dzeko e la dirigenza della Roma, in scena in questi minuti a Milano: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i giallorossi, che per ora non hanno in mano un sostituto dell’attaccante bosniaco, sarebbero fermi sulla richiesta di 20 milioni di euro.

Fonte: Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAlderweireld, aria da ultimo giro. Mariano Diaz, timidi segnali Real
Articolo successivoCalciomercato Roma, offerto il cartellino di Perisic: secco “no” di Petrachi

58 Commenti

  1. 40 m o maurito l inda a sgancciato 85m per lukaku che ha fatto 12 goal quini marotta stacca l assegno di 40m se no stoca che lo vedi e pure wanda nara

  2. scambio alla pari con perisic, prendi anderwaild e per la punta compri qualcuno di forte. Non possiamo fare mercato sempre con soldi che entrano dalle cessioni e mai con soldi in più!!

    • Perisic al momento vale 30… alla pari non credo te lo diamo e poi bisogna vedere se lo stesso accetta.
      Dopo Conte,Sarri,Barella,Higuain ed Icardi si è ben capito che quelli di un certo livello non credono nel non progetto bostoniano.
      Non ti nego comunque che lo scambio con perisic era venuto in mente ieri anche a me.

  3. Strano che la richiesta non sia diventata 25 milioni. Siamo all’8 Agosto, se l’Inter lo vuole tiri fuori ORA i soldi, altrimenti ciaone

  4. Ora si vedrà di che pasta è fatto Petrachi: in assenza di sostituti all’altezza non si può lasciare andar via Dzeko, nemmeno per 25 mil, con cui compri un altro Defrel, se ti va bene. Inoltre, la squadra verrebbe ulteriormente indebolita a beneficio di una concorrente. Il giocatore, se è scazzato, va adeguatamente rimotivato dalla società. Alcune volte bisogna imparare anche da un esempio negativo: qualcuno ricorda il caso Davids?

  5. Non credo ci siano sostituti all’altezza disponibili in questo momento visto che Icardi e Higuain non vogliono venire a quanto sembra. A questo punto Petrachi deve scegliere: o toglie Dzeko dal mercato e accetta che possa andare a parametro zero il prossimo anno oppure prende quello che può prendere e si pensa di fare una stagione ancora più di transizione prendendo un sostituto sulla carta minore tipo Mariano Diaz. Ma secondo me la priorità è la difesa dove la realtà è che siamo troppo scarsi se non si prende un centrale decente..

  6. L’inder ha speso 75 milioni per quel trippone,inciampicone col pallone che è Lukaku e non vuole sganciare i 20 milioni (per me pochi) per un grande attaccante come Dzeko ?

    La risposta deve essere una soltanto, secca e chiara : DZEKO DA ROMA NON SI MUOVE..SENZA SE E SENZA MA…

    • E cosa dirai quando Dzeko andrà all’Inter per 15 milioni + 3 di bonus?
      Che Pallotta sia grande come al solito?

    • E gli rispondi?
      L’utlimo che qualificò come trippone panzarolo fu Alisson quando era ormai chiaro che il Badrone l’avrebbe venduto al kilo, magnificando sempre il Badrone per l’arrivo del fenomeno Olsen.
      Alisson…..Campione d’Europa e possibile pretendente al Pallone d’oro da portiere avendo contribuito in maniera determinante con le sue parate alla vittoria in CL (senza dimenticare tal Salah per i goals, altra plusvalenza del Badrone).
      Le gesta del Badrone che lui esalta c’hanno scaraventato nell’anonimato di metà classifica, a lottare per un posticino in EL con lazio, samp, atalanta, fiorentina & co.

    • State riuscendo a farmi diventare simpatico pure Pallotta, che evidentemente non c’entra assolutamente niente con tutto questo. Dzeko SE NE VUOLE ANDARE E ICARDI NON VUOLE VENIRE. Per cui si, penso pure io che alla fine Dzeko se ne andra` per una cifra anche inferiore ai 20mln, staremo a vedere. Il punto e` che i giocatori non sono pacchi postali e se se ne vogliono andare se ne vanno. Che ci piaccia o no funziona cosi`!

  7. Ancora non riesco a capire, ma se stai senza il sostituto di Dzeko, o ti danno 20 o ti danno 30 sempre senza stai.Quindi la priorita’ sta nel trovare prima un’attaccante, e poi in seguito cederlo all’Inter, che comunque una volta accettata la cifra da pagare, potrebbe anche decidere di volerlo subito senza aspettare che Petrachi trovi il sostituto,e allora sarebbero problemi,perche’ rimarremmo con il famoso cerino in mano!

  8. ma fare 40 mln + dzeko per icardi no?
    poi a icardi dai 4,5 mln l’anno + il 15% della rivendita.
    cosi tra due-ttre anni lo rivendi a 80-90 mln e icardi prende una buonuscita di 15 mln
    tu fai comunque una plusvalenza e icardi prende 25 mln in due anni (cosi facendo è come se avesse uno stipendio di 12 mln netti)
    questo giochino si può fare ed è lo stesso che ha fatto il betis con lo celso e ferik

  9. Ci sono 2 scenari:
    Il primo che è quello più logico, ovvero Dzeko va all’ Inter,che benché ne dica qualcuno che faceva fino a poco fa ironia sulla firma di lukaku (mentre faceva le visite mediche tra l’ Altro), che se li può permettere entrambi e li può schierare anche insieme.
    La seconda, il bosniaco resta controvoglia facendo un campionato sulla falsariga dello scorso anno e poi alla fine saluta tutti e se ne va a zero.

    Il problema primario è che la Roma non trova un sostituto all’ altezza perché quelli forti come icardi,Higuain e milik non vogliono venire (a meno di clamorosi miracoli), e le scommesse sono dispendiose e pericolose.
    Forse sarebbe il caso di prendere uno tra Mandzukic e Llorente così male che vada si casca sull’ usato sicuro e poi Si vedrà.

    • Mandzukic e Llorente non mi sembrano scenari malinconici, mi sembra più malinconico Higuain che viene forzatamente, Milik mi piace.Icardi scordiamocelo mi sembra uno spacca spogliatoi.Ormai è pronto per la premier e per gli spot in boxer più che per giocare a pallone.

    • quello che dici ci sta però a Dzeko non so quanto convenga fare un’annata come quella dell’ultimo campionato.il prossimo anno se ne andrebbe a parametro zero ma non sono poi cosi sicuro che l’inter starebbe ad aspettare un anno per accoglierlo a 34 anni e dargli le stesse condizioni di adesso. in realtà potrebbe poi anche riaprirsi la trattativa a Gennaio…
      i giocatori che citi non vogliono venire per vari motivi legati all’ingaggio, alle incertezze societarie della Roma o comunque prendono tempo e considerano Roma una scelta secondaria. Però secondo me Petrachi deve decidere subito che o toglie Dzeko dal mercato e basta oppure accetta l’offerta e si butta su un altro nome che non sarà mai all’altezza dei giocatori che hai citato.Mariano Diaz però dai filmati non sembra male..

  10. sbirghiamoci a risolvere questa situazione. siamo quasi a metà agosto, e ci vorrà cmq del tempo per prendere la punta titolare.
    senza dimenticare che mancano ancora un centrale di difesa titolare e a seconda da dove giocherà florenzi servirà anche un terzino dx o un esterno dx, per non parlare del panchinaro di under….
    damose na mossa.

  11. Intanto io mi terrei sia Dzeko che Defrel come sostituto del bosniaco, dando via il pennellone inutile di Shick. Tanto, con i 20 mln di Dzeko non ti danno manco Quagliarella che c’ha 40 anni e il sostituto di Defrel sarebbe un prestito che vuole rilanciarsi e sappiamo bene chi arriva in prestito. Le pippe al sugo che gli altri non riescono a vendere, tipo i nostri Karlsdrop e Olsen!

    Con i soldi del sostituto di Dzeko, ci prendi un esterno d’attacco che a sinistra c’hai la coppia Perotti-Kluivert che sono più di un incognita. Il primo è finito e non credo reggerà un campionato intero, il secondo, se non gira tutta la squadra alla perfezione, non struscia una palla di suo.

    Poi tante preghiere, perché quest’anno per il 4° posto sarà peggio dell’anno prima

  12. Anche quest’anno sono partiti tre top: DDR, Manolas e ora Dzeko. Ma sono arrivati giocatori superpagati come Spinazzola e diawara.
    Non si presentassero con Schick o mariano diaz

  13. Ogni volta questa squadra è stata smantellato per poi cercare di ricostruire. Ormai si vende quel poco di buono che abbiamo per prendere chi? Di quelli che sono arrivati in una squadra da vertice non ne avresti nessuno… purtroppo siamo piccoli e senza futuro. Ora se parte pure Dzeko chi verrà? Anche questo campionato sarà una lunga agonia.

  14. Secondo me alla fine partirà. Troppo cose in ballo (soldi, plusvalenza, volontà del giocatore). Convintissimo che ne sentiremo la mancanza, e anche tanto. Sarebbe interessante sapere come mai, in meno di un anno, Dzeko è passato dal grande no al Chelsea alla voglia matta di scappare da Roma.

    • in no al Chelsea era solo per questioni economiche mica per altro, neanche loro volevano da 6 milioni ad un ultra trentenne

    • Veramente il trasferimento era già stato deciso, fu lui ad impuntarsi e a farlo saltare.
      Vanno bene le critiche ma le fake news no. Altrimenti si fanno gli stessi errori dei tanto criticati giornaloni.

    • Perchè una trattativa/trasferimento si concretizzi, è necessaria la comune volontà di 3 figure (club che acquista, club che vende e giocatore). Se Dzeko non è andato a Londra è perchè non ha voluto, quindi era stato deciso sta ceppa. Giusto per essere precisi

  15. Tempo fa mi sbilanciai su Icardi alla Juve e Nainggolan al Cagliari. Il secondo è andato, ora probabile vada anche il primo. A questo punto se la Roma cede Dzeko ha come “unica opzione” (cioè tra i vari big in ballo in questo calciomercato) Higuain. Penso che tutto ruoti attorno a Icardi ora. se va alla Juve gioco forza deve uscire Higuain.

  16. Considerazione sulla frase Dzecko fino ad ora ha mantenuto un comportamento ineccepibile etc etc, vorrei dire e meno male !. Fino a prova contraria è uno che percepisce lo stipendio fine alla fine del suo mandato dalla AS Roma e fino ad allora dovrà produrre il massimo sforzo a fronte di remunerazione lauta. Quando il suo contratto sarà scaduto allora potrà fare e disfare ciò che meglio crede. Nel frattempo La Roma opera nel suo interesse anche pagandolo e mandandolo in tribuna. Saluti .

  17. Una notizia che non dice una ceppa…vero che io sono limitato…ma che faccio de notizia sarebbe? E comunque, sarò cretino ma Dzeko me lo terrei, a sto punto a prescindere da rinnovo o no…e durante il campionato mi muoverei per prendere un degno sostituto l’anno prossimo. FORZA ROMA SEMPRE!!!

  18. 3 cose sono certe:1 non hai il sostituto di manolas 2 non hai il sostituto di el sharaawy 3 non hai il sostituto di dzeko. siamo arrivati sesti lo scorso campionato, quest’anno dove arriviamo?

  19. Ma cosa vuole puntare i piedi Petracchi. Lo doveva fare prima di accettare l incarico dal Bostoniano. Ma come cavolo si fa diventare DS della Roma e non avere il sostituto di Djeko ne quello di Manolas quando sapevi che se ne volevano andare. E poi vendi il faraone per far cassa etc. Non mi aspettavo di vincere il campionato ma lottare per un posto champion si..

  20. Ragazzi la scelta non è facile petrachi avrà sicuramente detto a Martina che dzeko sarà ceduto al momento in cui è sicuro di aver trovato il sostituto idoneo indipendentemente se arriverà un offerta da 20 milioni.Le alternative sono due percorribili higuain o Falcao.Per higuain tutto è dipeso se la juve prende icardi dallo scambio con dybala e conferma mandzukic;mentre per Falcao la via più semplice,unico problema è l’ingaggio del giocatore 9 milioni lordi,come minimo ci vuole un triennale da 6 milioni ad uno con la stessa età di dzeko.La realtà è questa Mariano Diaz e Llorente non possono essere delle prime scelte ma utili come ricambi.Inoltre considerate che devono ancora prendere difensore centrale e terzino destro purtroppo questi sono i fatti.

  21. E fa bene 20 milioni e parte!!! Che chiuda il supermercato petrachi fa benissimo se no lo prenderanno a giugno prossimo. Basta ricatti dai calciatori chiunque essi siano. I calciatori sono beni della società e pagati lautamente anche se immeritatamente in molti casi. Per tanto facciano i calciatori. È loto diritto andare via se vogliono ma a condizioni della società in quanto loro dipendenti. Modello atalanta,Napoli e Juve insegnano!!! Forza Roma!!! Petrachi muoviti con i rinforzi!!! E via i bidoni di monchi!!!

  22. Mai sentito così umiliato, oltre Inter Napoli e Juve anche Milan e Atalanta supriori a noi senza contare la Lazio….. bastava fare un accordi con Totti x evitare il fuggi fuggi e/o convicere giocatori a venire a Roma e prendere a calci quel pupazzo di Baldini che non è stato neanche capace di portarci Underweireled

    • Under già è con noi. Weireled, francamente, non l’ho mai sentito o visto…

  23. mi dispiace edin non possiamo venderti perchè poi non abbiamo i soldi per comprare un altro attaccante come te.
    Ad oggi la banca ci ha prestato altri soldi ma dobbiamo usarli per pagare baldini fienga il presidente baldissoni roma radio roma tv ecc… quindi ti prego potresti rimanere con noi un altro anno e magari ogni tanto sorridi fai finta che sei contento???
    oooo poi se ci dice culo che riusciamo ad arrivare terzi ti facciamo un regalino sotto banco ok?

    PALLOTTA VATTENE
    NO ALLO STADIO

  24. Se prenderanno Messi mi leverò il cappello ma al momento la sessione di mercato della Roma è all’altezza di una squadretta da ottavo posto, Dzeko deve rimanere, l’appeal di Pallotta è così scarso che qui non verrebbe neanche un attaccante abituato a giocare sul campo dell’oratorio, figuriamoci sostituire Dzeko (che poi darebbero ad una direttissima concorrente in puro stile cazzonaro pallottolaro adatto ai figli di Cesare). Non si parla della devastazione cessione di Elsha che dev’essere sostituito a tutti i costi visto che kluivert è inadeguato al calcio. La difesa sarà il colabrodo della serie A se non si interviene ed al momento non vale quelle di Torino o Fiorentina. Il mio voto provvisorio (ed il portiere mi piace) è 3. Centrocampo inguardabile.

  25. Stiamo parlando di un centravanti che nell ultimo campionato ha fatto la miseria di tre goal. La Roma aveva la grande opportunità di costruire un ciclo puntando sui giovani, e di cederlo arrivando a Pinamonti, invece ha fatto la solita squadra di poco senso e prospettive.io avrei preso kEan e Pinamonti, rendendo Elsha e venduto schick dzeko e kolarov all inter. Avresti aperto un ciclo…

  26. Loro Hanno preso lukaku cosi se dovemo tene sto cadavere.. Ma noi non ce lo meritiamo un to player… Eddai Petrachi

  27. C’era proprio bisogno di vendere il Faraone? Poi, per Edin 15 milioni e D’Ambrosio oppure Icardi per Edin e 20 milioni. Prendere o lasciare. Io prenderei subitoLlorente a parametro zero e proverei ancora fino a gennaio Schic.

  28. L’Inter ha appena ufficializato Lukaku. Tutti erano qui per dire che non si farebbe e poi…

    Ad oggi, i primi tre posti sono impossibile per noi.

    Solo il quarto potrebbe essere possibile, ma solo se Milan continua a far ca**ate.

    La Roma con Dzeko oggi è da quarto, quinto o sesto posto. Senza Dzeko o un degno sostituito (tipo Milik), siamo da sesto posto al massimo.
    Sono deluso perché senza i danni di Monchi, eravamo un squadra da top 2 o 3!

  29. Pupazzo bosniaco dalla primavera quando passeggiava in campo o risentimenti muscolari fasulli che stava d’accordo . Adesso si allena alla grande per stare pronto per l’Inter. Ancora un anno di contratto. Tutto in panchina .onesto un caxxo.mai più in campo con la roma

  30. Ma non sarebbe il caso di fare un tentativo per Mario Mandzukic se proprio Dzeko si é promesso all’Inter? Visto che il Manchester non l’ha preso e la Juve ha bisogno di sfoltire gli attaccanti,io un pensierino glielo farei

  31. Antonino Merlo,kean è un altro balotelli,se la juve l’ha dato via un motivo c’è,Pinamonti poi ti pare che l’Inter ce lo rifilava a noi dopo la questione zaniolo?Senza contare che hanno il diritto di recompra dal Genoa?Purtroppo questi sono gli errori commessi in due anni da un incapace totale andaluso che se ne è andato a gambe elevate a Siviglia lasciandoci nella merda.Petrachi ora può fare tre cose per tamponare la situazione sperare che la juve prenda icardi con conferma di mandzukic e da noi higuain oppure la Roma va di corsa su Falcao (con stessa età di dzeko) facendogli un triennale da 5-6 milioni oppure trattiene forzatamente dzeko fino a scadenza e Llorente.Inoltre calcola che manca ancora sia il difensore che terzino destro

  32. A me sembra che quelli che oggi si lamentano dello “smantellamento di una grande squadra” (e fin qui ci si potrebbe anche ragionare sopra) erano gli stessi che che sminuivano i secondi posti o le semifinali perché “Pjanic e Salah sono mezzi giocatori”, “Strootman e De Rossi sono finiti”, “come si fa a sostituire Szczesny con Alisson”, “Dzeko è scarso”…
    Vabbè che le critiche senza logica e per partito preso sono roba da tifosi… Ma in questo caso di quale squadra?

  33. I grandi giocatori non vogliono venire perché il progetto è di merda, ammesso e non concesso che esista un progetto.

  34. Il centravanti mi preoccupa, ma fino ad un certo punto perché, volenti o nolenti, è cmq una casella coperta. E se parte il domino, uno degli interessati arriva da te. Molto peggiore la situazione al centro della difesa e in misura seppur minore a dx. Lì ci sono dei buchi da coprire nel modo migliore possibile. Il tempo non è più molto e il centrale ha bisogno di più tempo rispetto a un Higuain che sa benissimo dove mettersi. Se dovessi puntare oggi un copeco sul quarto posto, non lo farei…

  35. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome