Calciomercato Roma, Justin Kluivert va al Bournemouth: le cifre definitive e le modalità dell’affare

99
5256

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Tutto fatto: Justin Kluivert diventerà molto presto un nuovo giocatore del Bournemouth e proseguirà in Premier League la sua carriera.

La Roma ha finalmente raggiunto un accordo totale con gli inglesi per la cessione a titolo definitivo dell’olandese: il club giallorosso, racconta Fabrizio Romano in questi minuti, incasserà 9,5 milioni di sterline più 850mila di bonus, per una cifra che supera di poco i 12 milioni di euro complessivi

L’attaccante 24enne firmerà un contratto con il Bournemouth di cinque anni, dunque fino al 2028. Tiago Pinto prosegue senza sosta il suo lavoro sulle cessioni: i prossimi a salutare dovrebbero essere i giovani Missori e Volpato, in direzione Sassuolo.

Articolo precedenteWijnaldum: “Ho perso la gioia di giocare, ho bisogno di gente che creda in me. Mou? Con me è stato fantastico”
Articolo successivoCalciomercato Roma, Pinto all’assalto di Baldanzi: si prepara l’offerta all’Empoli

99 Commenti

    • Che belli ricordi Justin Klivert.
      Arrivò a Roma accolto da folle oceaniche di tifosi all’aeroporto modello Batistuta..
      Il grande colpo di Monchi! e su questi social folle di tifosi inneggianti al campione e al DS spagnolo.
      Kluivert che in Olanda (un campionato di serie B) aveva segnato meno di Elsharawy (che da lì a poco andò in Cina visto la riconoscenza della società) e che subito guadagnò sopra gli stipendi di metà della squadra (tra cui Elsharawy)..
      Ora festeggiamo l’averlo ceduto per mano di un altro DG straniero..
      E siamo pronti ad accogliere a Fiumicino altri presunti campioni che segnano all’estero meno gol dei nostri in Italia ed a ricoprirli d’oro.. la storia della AS ROMA made in USA..

    • Asterix, se compri Tahirovic a poi centinaia di migliaia di euro, e lo rivendi a 8,5+bonus, sei scarso. Se prendi Felix alle stesse modalità e lo rivendi a 6/7 sei fesso.
      Ma se compri Kluivert – ad un anno dalla scadenza – e lo paghi 20…sei un fenomeno.

      Questa piazza ha seri problemi.

      Pensa alla parabola di Pellegrini…due anni fa, miglior giocatore Conference League. Quest’anno top 11 dell’europa league. Criticatissimo da tifosi e qualche radio come quella di Guidone….

      I tifosi dovrebbero spegnere le radio e accendere il cervello.

    • Per un confronto la Roma del 2018-2019 (seconda in campionato) e la roma 2022-2023 (sesta in campionato) Trovate le differenze
      PS non tengono conto dei rinnovi di Cristante e Mancini

      Dzeko 4,5 Tammy Abraham 5
      Pastore 3,5 Gini Wajinaldum 5
      Nzonzi 3,1 Paulo Dybala 4,5
      De Rossi 3 Pellegrini 4
      Florenzi 2,8 Chris Smalling 3,8
      Perotti 2,8 Elsharawy 3,5
      Schick 2,5 Matic 3,5
      El Shaawy 2 Patricio 3
      Pellegrini 1,8 Spinazzola 3

    • Caro Asterix, all epoca postai le parole di Strootman che disse che avevamo comprato il giocatore più scarso dell Ajax ma si sa , Monchi era qui per offrire pacchi con tanto di “Stecca” personale per il signor Pallotta, la più grossa fu Pastore

    • La cosa divertente è che ho postato un commento di critica alla precedente gestione Pallotta quindi teoricamente avrei dovuto trovare i consensi dei favorevoli ai Friedkin.
      Invece i famosi troll a difesa della società sono partiti ugualmente in difesa.. fantastico..
      A dimostrazione che i troll che difendevano Monchi sono gli stessi che oggi difendono Pinto.. hanno solo cambiato padrone..
      Ragazzi ci divertiremo tanto insieme questa estate .. stay tuned..

    • mancano 9,5 mln per quadrare i conti col UEFA. con carles Perez a 6,5 ne mancano 3 Villar lo vennemo a 4 e passa la paura? con shomu in prestito un’altro milioncino e mezzo? cosí i bilanci stanno apposto?

    • sono 4 anni che va da qualche parte ,20 10 13 14, e de sempre lì ogni inizio stagione !regalo di pallottola e soci primo o poi finirà sto cazz di contratto!!!

  1. Fu comprato a 17, rivenduto a 10, ci abbiamo perso un po’ ma nemmeno tanto, e era una scommessa che si poteva anche vincere.

    • Ti sei scordato all’ammortamento dei anni che ha fatto a Roma ed in prestito, non ci hai rimesso anzi

    • non ci abbiamo perso xchè è stato quasi completamente ammortizzato. in realtà è una plusvalenza anche questa

    • sono 12 milioni non 10, a cui però devi aggiungere 1 milione della spesa per il prestito ricevuti dal Lipsia . quindi totale 13 milioni

    • sop

      non ci hai perso proprio nulla, se vogliamo giocare a fare i commercialisti il concetto di ammortamento è importante.

      La Roma c’ha guadagnato sicuro, è stato preso 5 anni fa, tra l’altro in prestito per anni non è costato nulla nemmeno d’ingaggio…

      ❤️🧡💛

    • È una plusvalenza, sono d’accordo. Ma che ci abbiamo “guadagnato” è del tutto discutibile, guadagno e plusvalenza sono due concetti diversi. Allora Pastore che abbiamo portato a scadenza non ci abbiamo perso niente ? Se alla Roma arrivassero solo giocatori come Klujvert pagati 17 e rivenduti dopo 4 anni a 13 giocando poco da noi e il resto il prestito, saremmo messi molto male. Klujvert è una scommessa persa, punto.

    • Comprato a 14+ bonus ( mai maturati) e rivenduto dopo 3 anni a poco più di 12 mil euro… questo è una genialità!

  2. CAPOLAVORO DI PINTO.

    Con kluivert, volpato, missori e gli altri addii, la roma estinguerebbe il “debito” dei 30mln senza aver toccato i titolari.

    Il vero mercato della roma inizierà dopo il 30 giugno.

    • Non dovevamo venne a Kluivert ma comprasse pure i fiji de Gullit e Rijkaard. ‘Na Roma in formato Panini era er sogno mio. Piango a dirotto! AH! Come soffro! 😭🤧

    • Visti i 30 pe Traorè pure io. Ma ricordamose sempre che il mondo der pallone è pieno de impicci strani…

  3. 9,5 milioni di sterline sono di 12 milioni di euro

  4. Ma scusate, 9,5M + 850k sterline non dovrebbero essere 11M + 1M di euro? Perchè viene detto che la cifra supera di poco i 10M di euro?

  5. niente da fare possiamo fare anche 50 milioni di plusvalenza ma dobbiamo per forza vendere subito Volpato e Missori ai vassalli rubentini, io non sono contrario alla loro vendita, ma regalarli allo Scansuolo Si

    • ma chi l ha detto che dobbiamo darli a loro entro il 30 giugno con tutte le pippe che abbiamo da vendere ops mi correggo da svendere

    • siete poco informati.
      volpato e missori sono già al sassuolo per 10 milioni e 15% sulla rivendita

  6. Io non gli darei manco un pulcino a quella sanguisuga di Carnevali.
    Comunque quanto manca ai famosi 30 mln entro il 30 giugno? ?

    • Non manca nulla, perchè è un’invenzione dei giornali. Non c’è alcun obbligo in tal senso previsto dall’accordo con la UEFA. Certamente la Roma vuole ridurre il più possibile le perdite al 30 giugno 2023, giorno di chiusura del bilancio, in tal senso si debbono interpretare le vendite dei giocatori che generano plusvalenze ed anche la campagna abbonamenti anticipata e chiusa prima della fine di questo mese.

    • Alekos io sono d’accordo con te; purtroppo quando un giornalista sportivo, un opinionista qualsiasi, scrive o ripete a cantilena , che mancano 30 mln di plusvalenze, facendoci passare per dei poveri pezzenti, la gente crede a loro, mica a un Gaetano qualsiasi.
      Io sono convinto che ai nastri di partenza , ci sarà una rosa altamente competitiva.
      Una cosa sola sarà come gli anni scorsi. Le porchette del Palazzo.

    • Che la Roma entro il 30 Giugno dovesse cedere l’ha detto Pinto, mica è un’nvenzione, poi se sono 30 o meno chi lo sa!

    • Al Barcellona.
      E pure lui due secondi dopo essere arrivato ci tenne a chiarire di essere soltanto di passaggio per mettersi in mostra e vestire poi il blau-grana.
      Tutto perfettamente in linea con la mediocrità pallottara.

  7. OTTIMO! SO PIÙ DI 13 MLN DI EURO, PINTO TOP! M O N U M E N T A L E! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  8. Certo Volpato e Missori purtroppo vanno ceduti come tutti sappiamo per il FPF ma almeno la rivendita va alzata minimo al 30% e non al15

    • a si tutti sappiamo?
      ma quanti anni avete 5…
      mi sembra che qui la cosa è divisa al 50 e 50, una metà sostiene quello che dici tu, l’altra è intelligente.
      il FPF è una semplice multa basta pagarla, costo 5 milioni di euro.
      Ieri c’era un articolo qui sul sito che spiegava come Petrachi deve restituire 5 milioni alla roma, bene ci pagassero la multa no?
      domanda, perchè non la pagano?

    • Con un Abraham fuori per infortunio e un Belotti che non da certezze, le cessioni di Volpato e Missori non mi convincono. Dopo gl’acquisti di Aouar e N’Dicka mi aspetto qualche altro arrivo Abbiamo bisogno di rinforzi

  9. Io spero che questi si prendano pure vina , noi l’avevamo pagato 13 milioni due anni fa… se pure riuscissimo a venderlo a 10 faremo plusvalenza e recupereremo cash per rientrare delle perdite …
    Altri 10 milioni al massimo possiamo fare da shomurodov + 2/3 da villar … così concluderemo le cessioni :

    Kluivert :12
    Tahirovic: 8,5
    Perez : 6
    Vina: 10 ipotetico
    Shomurodov :10 ipotetico
    Villar :2/3 ipotetico
    Volpato + Missori : 10 ipotetico

    Totale : 60 milioni

  10. Una cosa mi sono scordato di dire sulla schifosa sentenza UEFA avete sentito cosa di la nostra EX PRESIDENTESSA la grande ROSELLA SENZI così si parla anche per lei l’ambiente lo conosce bene sulle istituzioni e su uefa ci vuole un personaggio di questo tipo in Società ROSELLA SENSI DG DELLA AS ROMA va subito messa in società

  11. qui si vende solo, venghino signori venghino…prezzi di scoto sale sale…
    di campioni ne arrivato 1…ma certo che no…vecchi di 35 anni (interesse per quadrato), parametri 0 (cioè non sono acquisti).
    se il negozio vende le lasagne surgelate, mi reco in negozio e le voglio acquistare ma il negoziante me le da a 0, poi torno a casa e le metto in microonde per scaldarle, è vero che ho pagato la corrente (contratto del giocatore) ma è anche vero che le lasagne sono state gratis (parametri o).
    lo capite così…

    • su a nord , verso viterbo , poco prima di campagnano vendono delle caciotte buonissime, lascia perdere le lasagne

    • SgO2 = Saggezza allo stato puro.
      Come farebbe la As ROMA senza cotanta saggezza?

    • caro Alberto, l’ho scritto già altre volte su queste pagine ma continuerò a farlo fino alla nausea: c’è gente come te che crede che prendere un giocatore a 0 sia una colpa o una incapacità nel fare mercato. Secondo il mio modesto parere, convincere un giocatore svincolato a venire da te invece è sintomo di immensa bravura nel portare avanti le trattative. Sono tutti capaci a buttare soldi per comprare i giocatori tipo come fece Monchi con Kluivert, molto più complicato convincere giocatori richiesti tipo Dybala, Aouar e N’Dicka a venire a giocare da te. Qualcuno potrebbe dire che questi vengono solo perché c’è Mourinho, in merito vi svelo un segreto: Mourinho è l’allenatore della Roma ed è stato preso anche per questi motivi, vogliamo farne una colpa di Pinto? Certe volte mi sembrate come i bambini quando dicono: “la tua squadra ha vinto solo perché il portiere ha parato l’impossibile”, se hai il portiere forte mica è una colpa. Concludo con una domanda: lo scorso anno ti è piaciuta la lasagna Dybala?

  12. fra tahirovic e klujvert Pinto ha coperto i due terzi dell’obbligo Fpf.
    se riesce a dare via Perez e Vina nei prossimi giorni dopo non sarà più con l’acqua alla gola e gli strozzini se la piano inderkool…

  13. ” ma come si fa a prolungare il contratto di Kluivert ? ”
    “Un altro che rimarrà sul gruppone “.
    Senza rinnovo = via a 0
    Con quel rinnovo =12 mln euro nelle casse romaniste. .
    magari anche Vina , C Perez , Karsdorp , Shomurodov Villar Darboe

    Buon lavoro Pinto

  14. Scusate, leggo spesso il forum e scrivo pochissimo. Non vedo più tanti profili che prima leggevo con piacere. Per esempio, che fine ha fatto l’Ispettore Giraldi?
    Ispettore cosa l’è accaduto? Ci dia sue notizie?

    • Nun te preoccupà ora ‘stà impicciato co’ le indagini del delitto al ristorante cinese. Poi ritorna.

    • San,
      se potessi te ne darei due di pollici in su’: uno per la battuta e l’altro per il nickname veramente spiritoso.
      Rimediamene una decente e sanfrattamo tutti! 💪💪💪👍👍👍👍👍👍👍👍

  15. Il sogno barca si avvicina, considerando che Bournemouth è sulla costa una bella barca a remi e può con 2-3 anni di duro lavoro raggiungere barcellona.

  16. un altro bel tassello messo a segno da Pinto, questo è un vero PACCO, se di cognome faceva Nannipieri invece che Kluivert a quest’ora faceva il tabaccaio 👍❤️🧡💛

    avanti Pinto

    avanti Roma

    • Co’ tutto il rispetto per i tabaccai… 😜

  17. 11 milioni….. sarebbe un buon prezzo se andasse in Francia, Germania, ecc…. per l’uk è una valutazione ridicola.
    Pinto in ogni sessione di mercato si dimostra incapace di vendere ma riesce solo a svendere.
    Le plusvalenze che riuscivano a realizzare Sabatini e Petrachi oggi sono un miraggio.
    E se la giustificazione è: tutti sanno che devi fare 30 milioni e quindi ti prendono per il collo!!! io ti rispondo che è colpa sua se non siamo rientrati di questa cifra a gennaio scorso avendo gestito in maniera grottesca e dilettantistica l’unico capitale che avevamo da vent’anni a questa parte. Fare 2 sessioni di mercato chiedendo prima 60 e poi 45 milioni per Zaniolo, per poi essere costretto a svenderlo a 15 (-2 milioni andati all’Inter) perché altrimenti va a scadenza è stata una vergogna. Imparasse da Carnevali che sapendo il valore di Frattesi in 2 minuti gli ha fatto un rinnovo fino al 2026 e adesso lo possono piazzare a 40, per non parlare che Zaniolo ha cominciato a giocare a Rugby quando sono iniziati i problemi per il rinnovo e che per lo stesso motivo la società lo ha dato in pasto ai tifosi facendo uscire cose che dovevano restare nello spogliatoio.

    • 11 mln per uno che in Inghilterra al massimo può fare il raccattapalle per te sono pochi?

    • zaniolo fa la panchina nel peggiore campionato d’europa.

      è un fatto.

      ❤️🧡💛👍

    • Ti sfugge, anima triste, che carnevali sono 3 sessione di mercato che cerca di piazzare er frattocchiese e si e no ci farà 20-25 ml di cui un 30% a noi.

  18. Sarò impopolare, ma a me Tiago Pinto piace sempre di più, riesce a vendere l’impossibile. Stiamo raggiungendo i 30 milioni senza toccare i titolari o prime riserve, meglio di così dubito si possa fare.
    Se avrò bisogno di vendere qualcosa chiamerò lui

    • Non è te che sei impopolare, è che sui Social girano grandi Ds ed esperti di mercato. Frustati, nullafacenti, disoccupati, imbonitori, odiatori seriali… in anonimo🤣

    • Anche io lo penso e lo penso da sempre. Sto ragazzo ha già fatto tantissimo nella sua vita, vende veramente bene e acquista bene comunque. Ha toppato due volte? Eh capirai… 40 bombe per Krasic qualcuno se le ricorda? Tutti fanno cavolate però il bilancio di Pinto è superpositivo.
      Penso ci sia molta invidia dietro a tante chiacchiere.

  19. …e per fare un paragone, il sassuolo ha venduto al Bournemouth Traorè per 30 milioni, 18 partite in stagione, 0 gol e 0 assist tra serie A e premiere. Kluivert quest’anno in Spagna, 29 partite, 8 gol 2 assist e tanta costanza….e lo regaliamo a 11…. il giorno che Pinto se ne va bisogna festeggiare!!!

    • Occhio alla cattiveria, che ve se rivolta sempre contro Magari sei tu quello che se ne va per primo.

    • ma io riporto dati e numeri ufficiali che tutti voi potete trovare in rete…..non mi invento nulla. Ma ci rendiamo conto che Tonali sta andando via a 70 milioni? Mi sembra che avete tutti il prosciutto sugli occhi. Seina….buona vita…di cuore, e grazie al moderatore che permette questi auguri di morte.

  20. Alberto ma dove l hai letto 5 milioni di multa? io credo che la multa vada in base al debito che hai. la sapevo così! un club che ha sforato di 40 milioni non può pagare una multa pari ad un club che ha sforato di 100 x dire! 2 cosa non c è solo la multa.. hai sottoscritto un accordo con l UEFA… e se perseveri in un bilancio in rosso oltre alla multa puoi incorrere nell esclusione dalle coppe o addirittura il blocco del mercato! non è così facile come sembra in realtà.

  21. maurizio sad soul infatti per quanto e forte .se lo stavano litigando barca ,real,le big inglesi però lui è voluto rimanere lì strano ma vero

  22. Allora vendiamo…e siamo sbeffeggiati che siamo un supermercato.
    Non vendiamo e siamo sbeffeggiati lo stesso.
    Poi se vendiamo , ehhh ma so pochi 12 mln..11 mln..
    Gli stessi che si lamentavano con : ma chi se li accolla sti pipponi, già se riesci a fare 5/6 mln e’grasso che cola…
    Prendiamo i parametri zero e non va bene.
    prendiamo le giovani promesse ehhh stiamo facendo l’asilo nido..
    Vogliamo i campioni , va dicendo Focene per esempio, ebbene li prendiamo ma non va bene…ehhh so rotti se no quando li prendevi…
    Teniamo a Fonseca , ehhh basta col tikki takka…
    Prendiamo Mourinho e manco va bene..vulimm o gioco…
    Boh!
    Come la fai sbagli.
    Solo i mafiosi dentro quel ca** di Palazzo non centrano mai niente.

    • GAetà ci sono gli scontenti di professione, anche quando trombano hanno da disquisire sulle qualità della propria/proprio partner.

  23. Ritengo Kluivert un buon giocatore.
    Non ha mantenuto le enormi aspettative che su di lui erano state riposte anni fa da gran parte degli esperti del settore, ma si è comunque confermato elemento di qualità anche nell’ultima stagione.
    Alla Roma uno così veloce e con capacità di dribblare sarebbe servito l’anno scorso dal momento che spesso abbiamo avuto difficoltà a scardinare le difese avversarie.
    12 ml per un neo 24enne, scadenza 2025 (bravo comunque Pinto ad avergli prolungato il contratto), che ha fatto molto bene nell’ultima stagione al Valencia mi sembra però il minimo sindacale.
    Per considerare la cessione di Kluivert un capolavoro le cifre dovevano essere perlomeno raddoppiate.
    Tanto per fare un paragone se uno va a chiedere Laurientè al Sassuolo probabilmente non bastano 20 ml.
    I capolavori veri sono Traorè Sassuolo ceduto a 30 ml o il Traorè dell’Atalanta ceduto a 40 ml.
    O per citare qualche operazione di mercato a noi nota un capolavoro del Genoa è stato realizzare 20 ml dalla cessione di Shomurodov o per il Wolverhampton realizzare 14 ml dalla cessione di Rui Patricio (33 anni) quand’era in scadenza di contratto.

  24. i giocatori vanno e vengono in base al tipo di allenatore che hai e agli schemi di gioco quindi attualmente Kluivert non rispecchia il tipo di giocatore che serve alla squadra anche se ci si perde ma lo vendi è sempre un guadagno comunque con il fatto che fino ad oggi sei sempre riuscito a piazzarlo in altre squadre non credo che a livello monetario sia un passivo anzi…

  25. Asterix non solo Kluivert. Tutte le pippe vengono esaltate e paragonate ad eredi, ricordi? Kumbulla doveva blindare la difesa, Eldor doveva fare 30 gol, Frattesi corsa, tiro, pressing ,assist gol (il Desailly bianco), ultimo na non ultimo Solbakken il Salah scandibavo, corsa, tecnica gol e sx felpato. E ti devi solo azzardare a dire una sillaba storta che sei ? Laziale. O idoatri e divinizzi tutto e tutti altrimenti devi tornare a Formello e ‘ compulsivo……

    • 🎵🎶 le telefonate…
      ore ad aspettare….
      poi mi dà occupato perché chiami anche tu…🎶🎵

  26. Prosegue “la marcia trionfale” di Kluivert vs … il Barcellona…..
    (Ha preso il giro largo).
    Tra non appena 10 anni sarà già a Barcellona
    FORZA ROMA

  27. 12 cucuzze più i vari prestiti degli anni precedenti?? Me cocomeri, più di quanto aveva offerta il Fulham lo scorso anno 👋👋👋 bravo Pinto.

    Quest’anno Kluivert con il Valencia ha collezionato 29 presenze 8 gol e 2 assist per un esterno d’attacco niente male…mejo de Belotti (centravanti) e qui quo qua messi insieme!! 😂

    Ciao belli ciao, vedove delle vere pippe al sugo 🤣 altro che Kluivert.

    Forza Roma!

  28. La media di età degli utenti di questo sito è molto bassa…si capisce dai commenti, noto molti esperti di calcio, ma molto di più esperti di gestione tecnica e finanziaria di un club…questo è quello che volevano, così hanno distrutto il calcio, un calcio tecnicamente di basso livello, ma spacciato per meraviglioso…mi manca il pallone di cuoio, quando un tiro era un tiro!! Non parliamo delle telecronache…se posso tolgo l’audio.. comunque Forza Roma dal 1980…ero ragazzino l’Olimpico ma folgorato!! un saluto da Perugia

  29. Pinto non è né da biasimare né da osannare, cerca di fare bene e fa quel che può. Non è colpa sua se una pippa che gioca in premier league si vende meglio di una pippa o mezza pippa che gioca in serie a, liga ecc….
    Gli unici bravi a vendere caro scovando fuori o avendo talenti a casa sono i Portoghesi, stop.
    In Italia 30 anni fa avevamo soldi e giovani talentuosi… Ma siccome roviniamo sempre quello che costruiamo allora dobbiamo sempre ricominciare da capo.
    Monchi ha fatto danni con l intenzione di farli, invece Pinto si arrangia come può.. Tutto qui

    • Secondo me il fatto che in Italia si sfornino meno giocatori è un fattore culturale legato al modello socio/economico che perseguiamo. Tradotto: + TikTok – Pallone.
      Può essere benissimo una cavolata ma non vedendo più ragazzini per strada mi faccio due conti.

  30. Siete sicuri che abbiamo fatto un affare? Visti i numeri di quest’anno al Valencia ha fatto meglio di Belotti, Solbakken e El Sharaawy (se calcoliamo solo la serie A)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome