Calciomercato Roma, la Fiorentina si muove per Florenzi: allacciati i contatti

24
2960

ULTIME NEWS CALCIO MERCATO ROMA – Il futuro di Alessandro Florenzi potrebbe non essere più a Roma. L’esterno giallorosso non trova più spazio con Fonseca e il giocatore sta considerando l’ipotesi di lasciare la Capitale già dal prossimo gennaio.

Stando a quanto riferisce Sky Sport in questi minuti, la Fiorentina avrebbe mosso i primi passi concreti verso il giocatore per capire la fattibilità dell’operazione.

Il club viola, afferma l’emittente satellitare, ha contattato l’agente del calciatore e Florenzi stesso per capire le intenzioni del giocatore e l’eventuale richiesta economica per spostarsi alla Fiorentina.

Anche il Lione si è fatto avanti per avere il giocatore, dietro espressa richiesta di Rudi Garcia che sta provando a usare il suo ascendente su Florenzi per convincerlo a trasferirsi in Francia. La Roma resta alla finestra, in attesa di un’offerta concreta. Dopo di che il club si siederà a un tavolo con il giocatore per capire il futuro del giocatore nel club.

Fonte: Sky Sport

24 Commenti

  1. Mi dispiace moltissimo, per diverse stagioni si e’ sacrificato in un ruolo che la societa’ per diverse ragioni non ha mai coperto. Da dopo il gravissimo infortunio non e’ stato piu il trascinatore di quando esordi’ ha un contratto pesante ma siccome non lo pago io, spero che rimanga alla Roma.

  2. Ma si tanto è stato bollato come una pimpa.
    Dai invece che recuperare uno degli ultimi romani plusvalenziamolo.
    Bella idea dove l’ho già sentita?
    Ma si tanto con tutti i fenomeni che abbiamo questo può pure partire,tanto di romani e romanisti nella Roma già è pieno.
    Poi io lo critico,gli leverei la fascia,ma non si può mettere alla porta,pure perché mi dite il cambio su quella fascia? Zappacosta? Santon? Spinazzola?
    O aspetta,forse lui è peggio di kluivert o di under ultimamente. Ragà chi lo vuole fuori non fa il bene della nostra Roma,pensate alle vostre vite e ditemi se vi sembra giusto. Se voi lo riterreste giusto mettendovi nei suoi panni.
    Non dico che una società non deve fare gli affari che ritiene necessari,ma proprio adesso a sei mesi dall’addio di derossi un altro romano va? Dai su, che messaggio è? E aggiungo che non mi pare che il mercato sia pieno di gente di livello.
    Certo che è una bella plusvalenza…

  3. Ma guarda che manfrina per maturare la solita plusvalenza netta già a gennaio considerando che Florenzi è prodotto del vivaio salvo qualche spicciolo corrisposto al Crotone per la sua valorizzazione. D’altra parte è pur vero che qualche plusvalenza,se si vuol campare,occorre pure farla visto che con i campionissimi, fenomeni assoluti presi dal Super mago naccheraro de Sevilla (a parte Zaniolo che come ben noto non è farina del suo sacco ) non ci fai neanche quanto speso per il cartellino. Però se si vuol mettere sul piatto Florenzi per prendere finalmente un terzino serio (magari in acconto per Chiesa mollandogli pure Kluivert? si ma quando mai…) visto che Zappacosta è rotto la sua cessione ci può pure stare fermo restando che si tratta pur sempre di un nazionale.

    • cioè florenzi e klujvert x chiesa? spero sia una provocazione.. non credo esistano giocatori più sopravvalutati di chiesa..

    • ROMANO mesà che devono fà quasi 1 piotta de plusvalenze entro il 30 aprile, stando a quello che ho sentito da Piero Torri per radio non lo dico io…quindi avoja a vendene de florenzi che vengono dal vivaio e fanno tutta plusvalenza. Riporto quello che ho sentito in macchina, io i conti non li sò. Poi quando sò arrivato a casa ho letto che oggi Riccardi fà un bel gol in under 19, fà un bell’assist a quello che chiamano er predestinato sebastiano esposito, che per conte già può giocare gli spezzoni di 20′ in serie A in partite tese e complicate perchè se so messe male, come inter-parma o inter-verona e vedo che Riccardi fà tutta sta roba oggi con la fascia al braccio da capitano della nazionale(che la fascia della nazionale a un romano non la danno manco se paga) e ripenso che qualche giornalista, che interviene sempre alla stessa radio perchè se vede che ha IL TEMPO di farlo, il quale, ci diceva che Riccardi era stato aggregato nel ritiro della prima squadra, ma rimandato in primavera perchè secondo Fonseca non aveva il ritmo dei grandi e non ne reggeve proprio il passo, eppoi sempre secondo lui ben informato, Riccardi per la Roma stava deludendo le attese, senza mai menzionare il fatto che Riccardi st’estate era reduce da un’infortunio che gli aveva fatto saltare anche gli europei con la nazionale. Poi dopo ho ripensato al possibile scambio di quest’estate tra Rugani e Riccardi ho capito che certi giornalisti conoscono IL TEMPO giusto per parlare alla radio, peccato solo che st’estate c’erano i tifosi della Roma via chat e via social. Però lasciami dire grande Austin powers.

    • Caro Nicuto guarda però che Kluivert non è certo un fenomeno nà lo sarà mai.Non segna neanche se gioca da solo, è troppo leggero, non ha nemmeno un gran tiro e ovviamemte è nullo di testa. L’unica cosa che in certo qual modo me lo fa apprezzare è che ci mette impegno e si distingue per taluni bei recuperi difensivi in virtù di una buona velocità ma nel complesso è troppo poco almeno per ora. Ribadisco che Chiesa per me sarebbe un ottimo acquisto. Il problema è che venderanno Florenzi per incassare e basta, poi prestiti per sostituirlo.

    • Samurai mi sa proprio che Torri ha ragione, pertanto vedrai se questi non vanno a plusvalenzarsi oltre a Florenzi pure Pellegrini (e certo finiti gli uonmini plusvalenza di Sabatini, attaccano i migliori del vivaio come già fatto con Luca Pellegrini),Riccardi e se non bastano con le solite banali argomentazioni si vendono anche Zaniolo.
      D’altra parte se dopo un mercato in attivo e 100 milioni di Champion hanno dovuto plusvalenzare a giugno di quest’estate per 50 milioni, logico ritenere che l’estate prossima senza Champion plusvalenzeranno per 100 o giù di lì.
      PS intanto il debito sale….UN saluto

  4. veramente brutta questa ingratitudine verso un calciatore che ha dato più di 2/3 della propria carriera giocandosela in ruoli non suoi, senza mai creare un polemica (tutt’ora non si sente un suo commento) anche se con qualche atteggiamento criticabile, ma soprattutto mettendo a rischio la sua carriera per un rientro anticipato dopo il primo infortunio obbligato dalla carenza cronica di un terzino dx, ruolo non suo, che lo portò al secondo infortunio…
    come già scritto non sarà un Top come i predecessori ma in questa rosa merita sicuramente la panchina e molte partite da titolare e potrebbe anche essere sacrificato, purchè lo sia per un calciatore di ruolo che solo un anno con Maicon fu coperto…
    vedi Linus, mi pare, oggi che ha un ingaggio un pò più alto ha quello che merita lo detto, ma credo che un calciatore, nel giro della Nazionale, come lui almeno 2,5ml glieli devi dare, anche se lo tieni in panca… poi certo se si crea una squadra da vertice dubito che possa andare anche in panca 😉 , il fatto è che tutti immaginiamo che i motivi principali siano di plusvalenza e per me anche perchè romano e romanista…
    CeSoloLaRoma!!!

  5. Premettendo che non lo cederei mai per la duttilità, l’impegno e il cuore che ci mette con la Roma, forse dobbiamo ammettere che nel corso degli anni alcuni giocatori li abbiamo un po’ troppo osannati e pompati.

    Possibile che il capitano della Roma, nel fiore degli anni, con tre milioni di contratto e che apre “un caso” quando non gioca, sia nei pensieri solamente di squadre del rango di Fiorentina e Lione?

    Totti e De Rossi alla sua età sarebbero andati a Madrid, Manchester o Barcellona.

    Ale è un buonissimo giocatore, ma non pretendiamo tanto di più.

  6. L’unico problema è che tocca sopportarlo ancora per due mesi…

    Dopo le risate in mondovisione con Lucas Leiva e il recentissimo incontro con Bertolacci nello spogliatoio blucerchiato, chissà che cosa sarà capace d’inventarsi per irritare compagni, allenatore, società e tifosi… ORA CHE NON HA PROPRIO PIU’ NULLA DA PERDERE… SAPENDO DI DOVER FARE LE VALIGIE TRA NON MOLTO!

  7. Concordo con chi ha detto che è molto triste che no tifosi dimentichiamo che Florenzi si è sacrificato per anni in un ruolo non suo per coprire una società che non aveva le capacità di acquistare un terzino destro valido..
    Peraltro la società non l’ha ancora comprato perché santon non può essere il titolare, Spinazzola è inaffidabile fisicamente eZappacosta è scomparso..
    E noi adesso cediamo quello che ha svolto il ruolo.
    E sia ben chiaro non lo cediamo perché ha riso con un giocatore laziale o si è montato la testa, ma per fare una ennesima plusvalenza e tirare a campare per un po’.
    Non sarà stato un fenomeno ma ha dato tutto per un ruolo in cui era fisicamente inadeguato (ne la Roma è stato in grado di allenarlo o prepararlo)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome