Calciomercato Roma, la Juventus abbassa le pretese per Rugani. La richiesta è 5 milioni per il prestito e 20 per il riscatto

65
1171

ULTIME AS ROMA – E’ uno dei tormentoni di questa sessione estiva di calciomercato, almeno per quanto riguarda la Roma: il difensore centrale. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato le quotazioni di Dejan Lovren sarebbero in ribasso, a causa delle richieste del Liverpool e dell’ingaggio che pretenderebbe il calciatore.

Al contrario, sarebbe apertissima la pista che porterebbe a Daniele Rugani. Il difensore bianconero avrebbe già accettato il trasferimento nella capitale e la Juventus avrebbe dato il via libera alla cessione: abbassate le pretese iniziali di 30 milioni complessivi, ora Paratici chiederebbe 5 milioni per il prestito e 20 per il riscatto, ma il prezzo potrebbe ulteriormente calare a seguito di una trattativa.

Alla Roma, sarebbero stati proposti altri calciatori per il ruolo, che però non convincono fino in fondo il ds Petrachi. Per conoscere il futuro di Rugani non si dovrà aspettare oltre l’inizio della prossima settimana, dovesse andare in porto o meno l’affare con i giallorossi.

Fonte: alfredopedulla.com

Articolo precedentePetrachi cerca un difensore, ma serve un’occasione
Articolo successivoLazio, frattura al terzo metacarpo della mano destra per Lazzari: salterà il derby con la Roma

65 Commenti

    • E ti vuoi prendere rugani allo stesso prezzo di alderweireld?

      Alla metà ne possiamo parlare

    • Attenzione però che la Rube credo non rinunci all’obbligo di riscatto, sicché il rischio di un fallimento dell’operazione (se Rugani non rendesse, o si infortunasse) ce lo prenderemmo noi.

  1. Non mi sembra il profilo indicato dal mister. Piuttosto, se la rube fa i saldi e prestiamo Schick al Borussia, io punterei ad avere Mandzukic come vice o partner di Dzeko in attacco.

  2. Meno male che c’è chi è informato su tutto. Il ds del Liverpool ha chiamato pudulla e gli ha detto di riferire a Petrachi che il prezzo di Lovren è sceso, lo stesso ha fatto la Juve per Rugani. Strano che non abbiano avvertito pure zuccheroni forse Petrachi lo avrebbe saputo prima.

  3. Se arrivassero Zappacosta e Rugani il nostro sarebbe un mercato straordinario per le premesse che si erano create, dalla mancata qualificazione Champions alle scellerate conferenze stampa dei capitani e di ranieri allo sfacelo causato da monchi in due anni di calciomercato.

  4. ottimo, ma dopo il rinnovo di dzeko il nostro amato presidentissimo James per quanto mi riguarda non è tenuto a sborsare un euro.
    Ha già fatto tanto.
    Con Fazio- Jesus- Mancini e Cetin il quartetto di difesa è completo.
    Come anche i terzini Florenzi, Kolarov, Spinazzola (che può giocare in entrambe la fasce) e santon sono più che sufficienti per affrontare la stagione.
    In attacco poi abbiamo Under, Perotti, Kluivert e Antenucci.
    Ergo la rosa è già completa e competitiva.
    Pensiamo piuttosto a piazzare gli esuberi .

  5. ottimo affare.
    Anche perchè con l uscita di defrel, de rossi, luca pellegrini, el sharaawy, ci mancano in rosa gente cresciuta in vivai italiani per non andare incontro a penalizzazioni.

    • Antonio Mirante
      Davide Santon
      Gianluca Mancini
      Leonardo Spinazzola
      Bryan Cristante
      Nicolò Zaniolo
      Amadou Diawara

      Poi di che penalizzazioni parli!! Al massimo non completi la rosa di 25 ma gli U22(1/1/97) non vengono contati quindi per la lista serie A nessun problema.
      Al massimo potresti avere problemi per la lista uefa dove per inserire un U21(1/1/98) nella lista B deve aver giocato almeno 2 anni nella Roma.
      Quindi i vari Zaniolo, Kluivert e Under(97),che in serie non fanno numero, non possono essere inseriti nella lista B.

  6. Giocatore senza carattere e forse anche più lento di Lovren.

    Da sempre il punto debole della Juve, anche giocando a fianco di giocatori del calibro di Chiellini, Bonucci e Benatia.

    Non lo prenderei mai.

  7. A 20 totali sarebbe un buon affare. Il problema e’ che tecnicamente la coppia mancini-rugani non convince,almeno per il gioco di fonseca. Se giocava con una difesa normale andava bene.

  8. Muahahahaha, 5 milioni per il prestito di uno che non sfiorerà neanche la panchina, se rimane a Torino? Prestito gratuito con lo stesso ingaggio che prende nella Penitenziari Riuniti e diritto di riscatto a 20 se ne può parlare, se Fonseca gradisce questo pippone, altrimenti rimanga a pascolare in Piemonte.

    • Demiral ha delle condizioni di vendita tra Sassuolo e juve che se la Juve lo vende oggi o il prox anno una percentuale cospicua va al Sassuolo. Dubito che lo vendano ora, al max il prossimo anno con prestito e obbligo di riscatto il successivo.

  9. le richieste sono ancora alte , il giocatore poi non convince del tutto…ricordiamoci che se la juve lo cede é perché non merita alcuni palcoscenici… a noi serve un top in quel ruolo…..nessuna scommessa! li ti giochi la champion…..

  10. Nel frattempo che cerchiamo il centrale difensivo, io reclamo a gran voce, il reintegro di Brunetto Peres,anzi lo esigo, al posto di quella s@ga galattica di Karsdorp! Ma Petrachi prima ce lo vende e poi fa lo gnorri?

  11. Succursale paga tassa a padrone.
    Quanto volere per pippa noi pagare.
    Si bwana. Grazie bwana.
    Saluta Goldman Sachs per noi poveri servi.
    Grazie bwana.
    Ri Di co li.

    • Non ho capito se siamo la succursale degli strisciati perché ci siamo presi lo scarto Higuain, oppure perché gli abbiamo regalato Zaniolo. Ah, forse tu ti riferisci allo scambio Pellegrini-Spinazzola, dove noi abbiamo preso un quasi/titolare pronto per questa stagione, che finora ha fatto molto bene, mentre la Juve in cambio ha preso una promessa che non si sa quando sboccerà, ma nel frattempo gioca a Cagliari.

  12. ce lo vogliono mollare a tutti i costi sto pacco… stanno pure abbassando le pretese… perché sanno come fare abboccare l’ammerricano

  13. Sarebbe titolare fisso… altro che scarto; il problema è che sembra che nonostante si siano risparmiati i soldi del centravanti ci sia “stitichezza” nello spendere anche per un prestito. Da Alderweireld a Cetin sarebbe incomprensibile.
    Mi fanno ridere quelli che parlano di “scarti”… allora lo erano anche burdisso,Massaro e vierchowod che però a Roma hanno reso alla grande tanto che chi Li aveva dati via se li è ripresi (gli ultimi due) e rimpianto (il primo).

    • Se la memoria non mi inganna, non mi sembra di poter ricordare una grande annata di Massaro in giallorosso. Tutt’altra storia quella di Vierchowod, decisivo nello scudetto 83. Che però era ben lungi da essere uno scarto. Fu uno dei primi grandi colpi dell’era Mantovani, che lo prestò per due anni, alla Fiorentina prima e alla Roma poi, in quanto la squadra militava ancora in B. Fu promossa e ci fu lo scambio di prestiti con Bonetti. L’anno dopo, purtroppo, se lo tenne stretto. Forse il russo quel maledetto pallone sulla schiena di Tancredi non lo avrebbe tirato…

  14. Il nostro miglior centrale ora è di gran lunga è Juan Jesus che è uno scarto di una Inter molto più scarsa di quella di adesso. Uno che ha fatto delle presenze nella Juve. Addirittura ci credevano prima di bocciarlo definitivamente, per il livello attuale della Roma è un top.

  15. Solo con il diritto di riscatto, è il quinto difensore della Juve anche dietro a demiral (che a me piace ma ormai è andato), con l’obbligo gli fai solo un favore.

  16. In pieno stile Roma pallottiana si arriva alla prima di campionato senza che il mister abbia potuto lavorare con Tutta La Rosa,voluta, a disposizione per via del mercato sempre tardivo.Mancano 2 pedine, il centrale difensivo ed un esterno alto o basso a seconda di dove giocherà florenzi.Questo per necessità,perché poi a dirla tutta un regista di centrocampo vero e proprio alla Pirlo,Pizarro,jorginho manca da tempo immemorabile ed infatti da quando è andato via pjanic,a livello prettamente qualitativo, il centrocampo non è mai stato brillante.
    In ogni caso spero che almeno le due pedine dei ruoli sopraelencati vengano prese e che siano importanti.
    Olsen-Pau Lopez
    Manolas-Mancini
    Marcano-Cetin
    Pellegrini-Spinazzola
    De Rossi-Veretout
    N’zonzi-Diawara
    Elsha-Nessuno
    Va bene!?

  17. Questa volta possiamo prenderli noi per la gola…prestito a un milione…
    Riscatto a 18…
    Cosi li liberiamo di un’ingaggio..
    Loro devono per forza farlo via..non rientra neanche nella lista Champions League …
    Forza roma

  18. Tralasciando il discorso su Rugani, ma non si potrebbe fare in tema esterno un tentativo per Quadrado? Per quello che riguarda Rugani secondo me vale Fazio, ci vuole uno piu rapido nei recuperi difensivi! Diciamo uno alla wierchwood!

  19. C’era una volta un certo Costacurta. Cresciuto alla mercé di gente come Baresi, si diceva di lui fosse incapace di “sbrigarsela da solo”. Poi, un giorno, durante un Campionato del Mondo, Baresi si infortunò e Costacurta dovette mostrarsi al mondo per chi era veramente… Divenne Billy e tale è ancora ricordato! Fosse che Rugani trovi la sua strada “abbandonando” la sua comfort zone?! Oggi avrebbe l’opportunità di diventare “grande”; è tempo di decidersi….

  20. Io non lo conosco perché in fondo anche con la Juve ha giocato poco, mi sembra.
    Credo però possa andar bene sia perché la Juve non ha calciatori qualunque in organico, sia perché magari arriva con voglia di riscatto.

  21. rugani e de sciglio sono i più scarsi della juve… il centrale serve come il pane e deve essere veloce per il tipo di gioco del mister, non facciamo ci abbindolare dagli scarti della juve..

  22. Con Fazio-J. Jesus-Mancini-Cetin saremmo tra le peggiore difese del campionato.

    Ma amate veramente prendere 3 gol a partita come l’anno scorso?

    Serve assolutamente un difensore centrale forte.
    Con Manolas era già l’autostrada l’ultimo anno… Senza di lui è senza sostituirlo sarà disastro…

  23. Per tutti i buffoni che dicono che la Roma sia diventata la succursale della Giuve. I prezzi scendono perché la Roma decide, como, se e a quanto

  24. Di Rugani ero innamorato (sportivamente parlando ?) ai tempi dell’Empoli. Mi piacevano il suo giocare sempre a testa alta, una tranquillità inusuale per la giovane età, l’eleganza nei movimenti, la pulizia negli interventi pur non essendo veloce, la capacità di comandare la difesa con autorevolezza nonostante piedi fucilati.
    Poi si è un po’ perso e di conseguenza anche il suo appeal.
    Potendo avrei fatto altre scelte, ma trovandoci al 18 di agosto pochi club vendono ora titolari per la difficoltà di poterli rimpiazzare, ma piuttosto solo i loro esuberi.
    E Rugani è un’esubero di lusso che ora sarebbe il difensore più forte del nostro pacchetto di difensori centrali.
    Quindi pur non rispondendo all’identikit di Fonseca e mio (difensore veloce e bravo con i piedi) approvo l’operazione.

  25. Oggi sulla Gazzetta si parla di Napoli, Juve, Inter e perfino Milan, ma la Roma è ignorata: meglio così! Sapete che domani inizia la settimana decisiva per il passaggio di Dzeko all’inda e Marotta ha minacciato: “Se non ce lo danno alle nostre condizioni, lo prendiamo a parametro zero nel 2022!”. Buona domenica, amici giallorossi e FORZA ROMA!!!!!!

  26. Quanto manca la pazzia/estro de Sabatini. Fino a che c’era lui almeno sul mercato eravamo al top e la squadra finiva 2 o 3za. La stessa squadra che meritava la finale di CHL era opera sua. Dzeko preso a 15. Allison a 8. Pianjc, Raja e Salah… ect. Tanti li ha toppati, ma da allora è sempre stato peggio. Speriamo bene. Forza Roma.

  27. Pedullàààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààààà!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Così parlò zarathustra! Cosa non se fa pe un pezzo de ‘pan, ma a zappà la terra no? Leccacxxo gobbo

  28. Finche la fonte e’ pedulla’ sono tranquillo che rugani non arrivera’ mai lui e’ un altro esperto di mercato che dava sicuro zaniolo alla juve e dzeko all’inter quindi? avanti con la prossima notizia. Forza Roma

  29. Rojo a zero o prestito cn diritto di riscatto x Boateng. Difensori di esperienza e veloci!!!!
    Zappacosta a dx
    Al posto del faraone Mertens
    Schick out Dembele del Lione in

    • Rojo ha dato l’addio al calcio 2 anni fà, in 2 stagioni ha giocato 12/13 partite. Jerome Boateng il bayern te lo vende pure perchè è 1 anno che lo vuole dar via, ma il punto è che il giocatore non trova nessuno che gli paga l’ingaggio che prende attualmente dal bayern, si è ritirato anche il city quando gli ha chiesto lo stipendio desiderato.

  30. Ma chi lo vole ??
    E’ la nota stonata della rosa dei jumerdini, inadeguato rispetto al resto dei compagni, anche de sciglio (e prima di lui sturaro e giaccherini) figuravano meglio.

  31. Rugani per caratteristiche e simile a Fazio, con molta meno esperienza.. Onestamente la stampa con la Roma sta letteralmente andando al manicomio,, Rugani sarebbe un offerta, quindi ne iniziano a parlare, idem Lovren.. Ma è più che possibile, vedendo come si sta muovendo Petrachi, ossia nell’ombra, che il vero nome in realtà non è ancora mai uscito… Si vedrà..

  32. Antone’, ma stai in mezzo a una foresta a fare Tarzan?Mai sentita o vista prima d’ora ed entri gridando come morsa da una tarantola, bastava solamente dire un semplice:no, non mi piace. Per fortuna decidono Fonzeca e Petrachi e se a loro sta bene si prende. Sinceramente somiglia al modo di giocare a Nesta, anzi piú svelto e piú veloce. Se quel sopravvalutato (basta essere nati a Roma)lo definivano uno dei migliori difensori in circolazione Rugani sará un fuoriclasse.

  33. I loro scarti a prezzo d’oro e alle loro condizioni. Quando li cediamo li dobbiamo regalare alle loro condizioni.
    Due pesi due misure. Pallotta senza pallette.

  34. Questo è un giocatore che inserito con continuità può anche andar bene …ma il prezzo lo fisserei a 3mln e 15 di riscatto obbligato…per i gobbi potrebbe andare più che bene…tanto oramai sono preso per il collo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome