ULTIME AS ROMA – Osservato speciale in casa Roma. Nella gara di domenica delle 18 contro il Lecce, come riportato da calciomercato.com, Bryan Cristante sarà visionato dagli scout dell’Arsenal.
Gli osservatori dei Gunners saranno in Italia a partire dalla prossima domenica e quello del 24enne giallorosso sarà uno dei profili che verranno seguiti. Il prezzo del cartellino dell’ex Atalanta è di circa 25 milioni.
In questa stagione Cristante, fermatosi a fine ottobre per un infortunio all’adduttore destro e rientrato ad inizio gennaio nella sconfitta interna contro la Juve, ha collezionato 13 presenze, condite con un gol e due assist.
Fonte: Calciomercato.com
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

M.A.G.A.R.I
Cioè, stasera abbiamo la partita più importante (sino ad oggi) di questa stagione e stiamo qui a discutere di Cristante ed anzi a criticarlo ed offenderlo. Vabbè, contenti voi…
Io dico solo daje Cristante e forza Roma!
È fonseca da mandar via, sta storpiando tutte le caratteristiche dei giocatori a disposizione per un modulo impossibile
Ma allora un Dio esiste!
Vai con Dio.
Con i tuoi soldi prendiamo quella s€g@ di Modric.
Secondo me c’avanza pure qualcosa per Kantè.
Ecco, sì, ci mancano i vecchioni strabolliti che costano una decina di milioni netti all’anno. Ma le lezioni non bastano mai? Qui ci vuole gente affamata, giovane, forte e che corre!
Meglio Modric a 33 anni che Cristante a 24.
Ti ricordo che anche Keita è stato preso “bollito”, ed è stato uno dei più forti centrocampisti della Roma americana.
Ma tanto, tu, che ne sai, di Roma…
Magari ci cascano, anche uno scambio andrebbe bene
Sotto osservazione anche il talentino leccese Vasco Pare, dal nome malizioso e bene augurante….
Ma perchè è sicura che gioca?!?
Ma pure a 15M
Magari so piano sto cadavere
Cristante è un ragazzo serio ed un bravo professionista,neanche a me piace come gioca,ma è pur vero che non gioca nel suo ruolo e comunque non merita di essere chiamato cadavere,è pur sempre un giocatore della Nostra,non credi!?
Ah ah ah, gli scout dell’Arsenal che vengono a vede’ Ronzinante! E poi, je l’ha detto Fonseca che gioca? Comunque, si dovessero veni’, buttassero pure ‘n occhio su Santon, Jesus, Fazio e Bruno Ceres. Saldissimi pe tutto er pacchetto!
@Cattivik
Non essere troppo Cattivik.
L’Arsenal non vince una cippa da una quindicina d’anni ma non credo abbia in programma un futuro nelle serie inferiori.
Ila’, magari hanno deciso de fa’ er sarto de qualità , che ne sai…
Pagamoje da bere!
Penso sia un giocatore adatto alla loro classifica attuale in Premier (10 posto con 34 punti), anche se con i ritmi che ci sono in Premier la vedo dura per lui essere anche solo competitivo.
Magari fosse vero questo fantamercato
Pure regalato.
S’accollano l’ingaggio e pace.
Per me se lo possono portare a Londra dopo la partita.
E pace.
Via gli scempi di monchi (olè…).
Cristante e’ il perno della Roma del futuro! Giu le mani!
Sono d’accordo
E’ un buon giocatore, pagata la faccia da addormentato e alcune “movenze” che ti fanno pensare: “si è appena svegliato e l’hanno buttato a giocare a calcio?”.
Sinceramente per la Roma preferisco gente che non molla un cm come Radja. A noi ci serve gente cattiva, come Mancini, ma uno solo non basta. Oggi l’Atalanta è sulla bocca di tutti, ma andatevi a vedere quanto picchiano in una partita e quanto picchiamo noi, come direbbe il buon Spalletti, serve gente che ti salta addosso, oggi se vuoi fare un calcio aggressivo serve quello, tanto per fare passaggi di 10 metri non serve il nuovo Francesco Totti.
A me cristante non dispiace, secondo me ancora non e’ tornato al top dall infortunio. Se si decidesse di venderlo all arsenal ci stanno ottimi giocatori. Tra cui kolasinac che potrebbe andare a fare il titolare come terzino sx, bellerin che potrebbe invece coprire la fascia opposta.
Cmq tutto dipendera’ molto dal prossimo allenatore.
Bellerin è troppo impegnato a fare il fotomodello e l’influencer su Instagram per poter giocare anche a calcio.
Provare per credere @hectorbellerin.
Però insomma se una squadra come l’arsenal lo tiene sotto osservazione, allora significa che proprio così scarso non è o non dovrebbe essere
Gli inventori del calcio di questo sito hanno decretato che Cristante è una pippa. Sicchè i dirigenti dell’Arsenal (pippe pure loro) hanno deciso di buttare nel c@sso qualche decina di milioni. Gli stessi inventori (nel caso l’affare si faccia) trasformeranno Brian in un campione svenduto al primo offerente…
Ma perchè la Roma si ostina a pagare profumatamente dirigenti, DS, allenatori ecc. quando basterebbe pescare alla ceca da questo sito per trovare intenditori infallibili e a poco prezzo (se non gratis)…
SI VI PREGO SIIIIIIIIIIIIIIII me mbriaco pe 3 sere!!!
Cristante non è un campione, ma nemmeno è scarso come si legge qui (è un passatempo peculiare di alcuni tifosi della Roma quello di dare volentieri della pippa ai giocatori che vestono la maglia oro porpora un pó alla Tafazzi).
Il problema attuale è che non è ancora tornato ai livelli di corsa pre infortunio, quello più generale è che gioca fuori ruolo. Il regista arretrato davanti alla difesa non è il suo mestiere, mentre da mezzala d’inserimento in Premier potrebbe fare bene come a Bergamo.
Detto questo si tratta di un professionista esemplare e percepisce uno stipendio di molto inferiore alla media dei titolari in rosa, sicché se resta va bene pure, a differenza di altri fardelli inutili.
A ci… è NBACCALA’ ! tecnica z-e-r-o.
Non sarà un fenomeno ma gioca sempre in un ruolo non suo. Lui è 1 incursore con attitudine al gol..es. Perrotta. Non è 1 mediano e arriva da 1 infortunio. Non lodiamolo ma neanche massacriamolo
La penso come te, quindi se nel prossimo campionato si continnuasse con Fonseca avrebbe senso cederlo per cercare un mediano di ruolo
Certo… perché ‘mo lo vedresti bene al posto di un certo Zaniolo, una vota che questi sarà rientrato dall’infortunio, vero?!
Sarebbe questa l’antifona?
Paragone quantomeno irriverente.
Perrotta oltre ad essere stato campione del mondo (così, per dire), aveva doti atletiche e caratteriali talmente superiori che se Cristante se le sogna di notte casca dal letto.
Eppoi sta storia del ruolo non suo, ancora dopo due anni, ormai fa ridere.
Sembra la stessa storia di Gerson che pure adesso che è andato via, ancora non s’è capito in che ruolo giochi.
Eppure Cristante nasce mediano, gioca tutta la carriera giovanile mediano “alla Pirlo”, in portogallo dove dovrebbe consacrasi finisce nel dimenticatoio non giocando mai. Torna in Italia e gioca mediano. Arriva nell’Atalanta e in un’anno e mezzo segna 15 gol, in un sistema dove praticamente gioca centravanti. Pagato come un top player sinceramente non lo è, il suo problema è che da mediano ha fallito in tutti i club dove è stato, forse andrebbe provato come vice-Dzeko, metti mai che quello da 20 gol a stagione lo abbiamo già in casa, di testa è forte, il tiro ce l’ha, i movimenti pure, ha il fisico da centravanti ed i piedi un filino meglio del centravanti medio, un tentativo lo farei.
Solita solfa, giocatori fuori ruolo, che rendono solo se giocano al loro posto. Quindi giocatori universali, dopo Cruijff, Neskens, Rep e compagnia non è che ce ne siano tanti…e quanto costano? Cristante a fare il ruolo di Desailly? di Strootman prima deil ginocchio devastato? Poi vorrei sapere chi ha visto Mancini “cattivo”:
forse fa qualche fallo scomposto o se perde l’equilibrio. Andatevi a vedere cosa sono i difensori cattivi cioè da Brio a Montero, Passerella, Zago, Samuel…. questi sono mozzarelle al confronto.
Musica per le mie orecchie. Facciamo una cosa, gli mandiamo un bel pacco con dentro cristante Florenzi e pastore, e loro ce ne mandato uno con dentro Lacazette.
Vai pure…
magari se giocasse nel suo ruolo riusciremo a capire se è da gettare o da aspettarlo…sembra na tombolata ogni volta che caccia il modulo fonseca lo scarica in difesa questo giocatore…dai su famo i seri !
Mi piacerebbe veder giocare Cristante in un ruolo diverso. Per chi come me ha una certa età diciamo alla Tardelli o alla Perrotta. Incursore. Non regista davanti alla difesa né mediano. Con accanto due dico due centrocampisti tipo Pizarro e De Rossi, per dire. Poi magari lo valutiamo meglio. Al momento, purtroppo, non si può negare che il suo rendimento non sia deludente. Ma pure Pruzzo da stopper avrebbe fatto cagare.
Cristante è un giocatore lento, sia fisicamente che di pensiero.
3 anni fa, prima del suo semestre d’oro a Bergamo, era riserva nel Pescara retrocesso.
Purtroppo la notizia è di fantamercato
Subito subito,glie facevo fa un pre contratto subito………
Cristante gioca in una posizione non sua,deve giocare piu’ avanti come all’ Atalanta e rende anche di piu in zona gol.All’Arsenal non sono sprovveduti.Io so solo che Cristante con Di Francesco era titolare,con Ranieri era titolare,e con Fonseca pure, quindi……. Perche’ all’ Arsenal non chiedono Pellegrini?
perchè rappresenta il futuro
Fosse vero…lo accompagnerei io, tutto a mie spese…ma sa tanto di bufala. A meno che agli inglesi non piacciano le tartarughe…
Sto bradipo qua in Inghilterra ? AHAHAHAHAHAHAHAHA
Fonte ?
Il sito de Criscitiello: un cialtrone alla Balzani ma di livello nazionale.
Sempre cialtrone rimane.
E il bradipo resterà qua.
PALLOTTO VATTENE
Ma ve pare che quelli so così stupidi de pijasse sto brocco…..magari
Se volete gli pago il biglietto sola andata…
Chissà chi l’ha messa in giro.
Siamo seri, voi ce lo vedete il “DINAMICO” detto anche “DINAMITE” Cristante in Premier, con la frequenza di pazzi che hanno?
S’infortuna appena mette i calzettoni…
Cmq speriamo non leggano mai questo commento, e se fosse, lo accompagneremo fino al volo privato. Però…la firma prima che mette piede sul terreno di gioco, non sia mai che cambiano idea.
Pure ora, ve lo darei!
Poi pagate con comodo a giugno.
Magari!
Questo rientra tra i centrocampisti più scarsi della storia della Roma.
Anche se io purtroppo non credo a questa notizia.
Solo il monaco di Spagna poteva regalare tutti quei soldi per questo scarsone, cedendo Naingolan e Striotman.
Nella logica dei commentatori di questo sito, Cristante, quando era all’Atalanta è stato considerato unanimamente in miglior centrocampista italiano, ma:
– a) chi vive di calcio, osserva migliaia di giocatori, ha giocato per 30 anni, ha allenato per altri 20, tratta giocatori: beh, non capisce una sega.
– b) se Cristante quel periodo era forte, se, allora lo si deve che all’atalanta sono tutti dopati e quando vengono via smettono, come kessie, gagliardini, mancini, caldara, spinazzola eccetera.
Per me i giocatori bisognerebbe vederli nel loro ruolo e in una squadra che gira, inseriti in un contesto in cui sono tranquilli, per valutarli serenamente.
Cristante gioca mediano ma non è proprio il suo ruolo, nonostante ciò, nel periodo in cui diawara era infortunato ha giocato bene, in una Roma che girava bene e spesso ho sentito i suoi detrattori abituali ammetterlo, anche se a denti stretti.
Forse visto da fuori difetta un pelo di carisma. Ma bisognerebe stare in gruppo per saperlo.
Sulla sua professionalità mi rimetto alle parole di DDR, lo scorso anno.
Che degli osservatori lo tengano sott’occhio non mi meraviglia.
Per me in una buona Roma ci può stare tranquillamente e fare il suo. Poi è chiaro, dipende da come lo vede l’allenatore del momento.
Anche le virgole…..
“In una buona Roma” Cristante non trova spazio neanche come magazziniere a Trigoria.
Ecco perché gioca in un’inguardabile Roma come mediano… Per lasciar spazio a Zaniolo o Under (o Kluivert quando se sveglia!!!) di ricoprire il ruolo di centrocampista avanzato o trequartista.
Non è colpa mia se Fonseca (nonostante l’assenza di Zaniolo) preferisce in quel ruolo Kluivert, Under o al limite L. Pellegrini!
Johnny B.
Cristante se vogliamo dirla tutta e un calciatore modesto, ne trovi a bizzeffe come lui, non gioca fuori ruolo anzi e l’unico ruo che può ricoprire, non ha il passo della mezzala, quindi può ricoprire è fare solo il mediano, la sua tecnica non è sopraffina, fisicamente puo se vuole battagliare a patto che migliori sulle posizioni e tatticamente, in una buona squadra lui puo essere una discreta riserva non di più.
Concordo con Fabiano che Brayan è un ragazzo eccezionale persona seria e professionista esemplare, detto ciò non basta se vuoi ambire a traguardi importanti i giocatori forti sono altri.
SEMPRE FORZA ROMA.
E poi se c’è un accredito richiesto dell’Arsenal non è detto che vengano a vedere Cristante, loro vengono e tengono monitorato tutto.
Ma perché lo hanno dichiarato apertamente che vengono a vedere Cristante ?
Sarebbe un’anomalia.
Questa notizia mi allevia il cuore. Magari ce cascano…..
So tutte pippe,ma com’e’che poi quando vanno nelle altre squadre giocano?
Secondo voi un medico legale può fare il medico chirurgo? E con quali risultati? Ecco, paragonate Cristante al medico. Il problema non sono i giocatori, ma i ruoli e il tipo di gioco che gli si chiede. Stessa cosa con Florenzi, con Shick. Bisogna farli giocare al ruolo loro, oppure avere fortuna e beccare lo Zaniolo di turno che ti fa bene qualsiasi cosa.
Il medico legale non può fare il chirurgo e viceversa… ma tutti e due per diventare medici mi risulta che si debbano PRIMA LAUREARE ALLA FACOLTA’ DI MEDICINA…
Mmm…
Dunque: per ottenere una laurea in medicina lo studente dovrà pur sapere se il fegato, ad esempio, si trovi a destra o a sinistra, non credi? (Sennò, che razza de medico è?)
Perciò, sia il medico legale e sia il medico chirurgo conoscono la collocazione de sto cacchio de fegato, sennò non sarebbero dei medici (ossia laureati) ok?
Quindi… i 9.783.759.384.763,68 STOP ELEMENTARI falliti da Cristante dall’inizio del 2020 corrispondono alle altrettante bocciature subite da uno studente universitario all’esame di anatomia per non aver saputo rispondere dove si trovi sto cacchio de fegato. OK? Ci sei, fin qua?
Ergo… al 1/2 calciatore Cristante mancano tante “NOZIONI DI BASE” quanto quelle di cui è privo il suddetto 1/2 laureato alla facoltà di medicina… PER LAUREARSI!!!!!
(E non certo per specializzarsi in medicina legale o chirurgia!!!)
Ah,
considerato il nickname che porti…
…stesso concetto che ruota intorno alla conoscenza e alla messa in pratica delle NOZIONI DI BASE (non parlo de sforbiciate alla CR7, dribbling da fermo alla Luis Figo, o assist de 40 metri alla Totti!) vale per quel fenomeno de FlopRenzi, fortunatamente al Valencia, almeno per ora.
(Solo che per quest’ultimo temo che il termine di paragone non sia più la matricola universitaria… ma il decenne con tanto di fiocco e grembiule che non passa all’esame di licenza elementare).
Mi ricorda Lotito prima maniera,gli facevano credere che erano interessati a Baronio
Qualcuno mi dice come sta andando la stagione di Schick al LIPSIA?
Cristante è forte e ne riparleremo.
Mo ce stanno pure ee vedove de cessante ronzinante baccalà haahahahahahahah
Non fui felice quando fu preso perché avevo sperato nell’arrivo di Barella e anche perché ricopriva lo stesso ruolo di Pellegrini, prima che Lorenzo venisse spostato nella nostra trequarti.
Detto questo il giocatore è ingiudicabile ora, essendo reduce da un grosso infortunio.
Il mio giudizio si basa infatti sulle prestazioni pre-infortunio e sulle prestazioni fornite a Bergamo dove giocava spesso dietro le punte.
Reputo Brian un ragazzo serio e un professionista esemplare.
Nella Roma attuale dove Mancini può giocare in mediana, figurarci se non può farlo Cristante.
Ma in un futuro si spera più radioso e con una Roma che lotti per lo scudetto, credo che possa ricoprire solo un ruolo di comprimario.
Troppo lento e poco tecnico per stare in mediana.
Tutto giusto., sono d’accordo. Poi sarebbe d’uopo chiedersi perchè prima il Milan, poi il Benfica, poi scendendo di categoria anche il Palermo eppoi il Pescara lo abbiano relegato prima alla panchina eppoi ceduto. Il ragazzo ha 24 quasi 25 anni ed in tutta la sua carriera ha di fatto giocato una sola stagione ad alti livelli, nell’Atalanta. Oggi nella Roma lui stà giocando esclusivamente perchè la Roma non poteva permettersi una minusvalenza, per questo non è riuscita a piazzarlo e deve cercare di rivalutarlo per forza. Ma il ragazzo non è solo fuori ruolo è anche inadatto in una rosa di alto livello, come hai detto te è lento, macchinoso e poco tecnico, sia per fare il mediano che il 3/4sta, ha ottimo tempo d’inserimento, colpo di testa e tiro da fuori, ma non è sufficente per stare ad alti livelli. Vorrei sperare che siano vere le voci dell’arsenal, ma in tutta franchezza dubito che i gunners siano interessati a lui, con i ritmi della premier Cristante non c’entra nulla. Rimane un ragazzo serio, professionista esemplare, si stà impegnando oltremodo per ceÅ•care di riinventarsi mediano, per questo non merita di essere vituperato come fa qualcuno in post precedenti, quello non è giusto, però in tutta franchezza(mi ripeto) in una rosa importante lui non può starci.
Pippante non ha colpe. È una mazzala/attacante. E li esprime meglio come nell atalanta. Li nadrebbe messo e farebbe bene, cristante.
Peccato che ci sia zorro.
Secondo me sono da valutarsi scrupolosamente le condizioni fisiche e la probabilità di eventuali ricadute, principali ragioni per optare alla sua cessione.
Bisogna dire che ultimamente è inguardabile…ma prima della gara con la Samp era un altro giocatore….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.