Calciomercato Roma, le alternative a Rios: El Ayanoui in pole, spunta Bissouma

15
365

Il sogno si chiama Richard Rios, ma la realtà – al momento – è una trattativa complessa. Il centrocampista colombiano del Palmeiras resta il primo nome sulla lista di Gian Piero Gasperini per rinforzare la mediana giallorossa, ma il puzzle che circonda il suo cartellino, diviso tra quattro soggetti (Palmeiras, Guarani, Flamengo e lo stesso giocatore), sta complicando i piani della Roma. Oltre alla richiesta da 30 milioni, la presenza di numerosi intermediari e commissioni pesanti sta rallentando l’affare.

Per questo, mentre si continua a trattare con il club paulista, Massara ha già attivato i piani B. Il primo nome è quello di Neil El Aynaoui, 24enne del Lens, già seguito da settimane e considerato tra i profili più compatibili con l’idea tattica di Gasperini. Le richieste dei francesi si aggirano anch’esse sui 30 milioni, ma la trattativa è considerata molto più lineare: niente quote da distribuire, né incastri complessi con altri club. La Roma ha già avviato nuovi contatti e resta vigile.

L’altro profilo seguito con interesse è quello di Yves Bissouma, centrocampista del Tottenham, accostato alla Roma in più occasioni. Il maliano non rientra più nei piani tecnici degli Spurs e potrebbe partire in prestito, ma l’alto ingaggio rappresenta un ostacolo. Inoltre, la priorità del giocatore resta al momento la Premier League.

Il centrocampo giallorosso è un cantiere aperto: Rios resta il primo obiettivo, ma la Roma studia le contromosse. Perché Gasperini ha chiesto rinforzi il prima possibile, e Massara è al lavoro per non restare con le mani vuote.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Leggo / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFerguson dice sì: la Roma lo aspetta, si ragiona su un diritto di riscatto. E Højlund resta una tentazione
Articolo successivoRoma, si può spendere: il piano di Massara per il mercato

15 Commenti

  1. In effetti i 30ML per Rios sono un problema,
    meglio considerare i 30ML per El Aynaoui.
    Che so’ lineari, quindi basta fare un bonifico invece di 3, vuoi mettere.

    Poi se qualcuno può spiegarmi come fa un 24enne manco considerato dal Marocco (non dalla Francia, dalla Spagna, dal MAROCCO!) con 40 presenze in Ligue 1 e che fino a un anno fa era una riserva del LENS a costare 30ML lo ringrazierei davvero.
    Sarebbe un mezzo furto anche la metà.

    • fai un bonfico da 30 o 3 bonifici da 10 ti faccio presente è uguale, è la matematica e non è opinabile

      poi c’è la commissione da pagare che è una percentuale che devi pagare oltre al costo del giocatore – spesso la commissione è inclusa nel prezzo del giocatore

      se la commissione la prendo una persona/societa o se la devono dividere in 8 sempre quella è la commissione, è matematico

      a 30 mil ovvio prendo Rios, el coso lo prenderei a 15 piu eventuali bonus al massimo

    • Quindi, nell’eventualità, Massara, Gap e Ranieri sarebbero 3 fessi? La verità è che i dati parlano di un rendimento altissimo del marocchino. E’ un giocatore di buona tecnica e grandissima forza fisica, strappo, gamba.. 186 cm… L’unico dubbio è che lo scorso anno ha avuto qualche problemino fisico, ma il giocatore ha un potenziale importante e sarà un titolare del Marocco da qui a poco tempo.

    • d’accordissimo con Anto l’originale, anchio non mi spiego come possa valere 30 milioni il giocatore del lens, ma la mia più grande paura è che i nostri ci caschino.

    • Leo72 …. mannaggia, come si fa? Beh, potresti andare tu a Trigoria ” dai nostri ” e dargli qualche dritta su come non cascare nei tranelli del mercato, che – da quanto apprendo – tu devi conoscere meglio di loro.
      Ma io dico… ma vi rendete conto di ciò che scrivete? E il bello è che sicuramente non avrete la minima idea di come giochi sto ragazzo. Bah

    • Diego,
      no, assolutamente, non sono 3 fessi e ne capiscono molto più di me,
      per quello sono abbastanza sicuro che non vogliono pagare uno con questo CV 30ML,
      cosa che sinceramente potrei fare pure io.
      A Bergamo prendevano gente sconosciuta a due lire, l’anno dopo valevano 40ML.
      Ecco, io mi aspetto questo tipo di acquisti.
      No dico, Lookman 12ML, e questi 35??
      ma su….

  2. Matheus Martinelli del Fluminense (24 anni) è un centrocampista completo che farebbe la fortuna del centrocampo della ROMA, prezzo meno di 15 milioni.

    • El Aynaoui è un crack generazionale, in Francia Doue , Akliouche e lui …

    • Solo che Doue ha 20 anni,
      4 di meno di questo,
      e infatti gioca nel PSG e in nazionale.

      Che paragone è?

  3. Tutti i calciatori sudamericani sono multiproprietà, solo se li vuole la Roma ciò diventa un problema insormontabile. Da sempre si tratta con la società che detiene la maggioranza e per una cifra comprendente le varie percentuali da dividere. La facessero finita sti espertoni del niente: l’unico problema sono i 30 milioni (senza bonus) che Massara non vuole cacciare. Naturalmente sto parlando di Rios.

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome