Calciomercato Roma, le ultime della giornata: Aouar e Lukic tornano in lizza, sirene inglesi per Abraham e Zaniolo

39
2250

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – A tre giorni dalla riapertura del calciomercato continuano ad arrivare spifferi e indiscrezioni sui possibili affari in vista del prossimi gennaio.

Per quanto riguarda la Roma oggi sembra essere meno calda la pista Frattesi, complici le dichiarazioni di Carnevali che ha parlato di offerte dalla Premier per il centrocampista.

Tra Roma e Sassuolo permane una certa distanza sia sulla valutazione fatta per il centrocampista neroverde che per quelle di Bove e Volpato, i due giovani che gli emiliani vorrebbero inserire nell’affare: Carnevali valuta gli ex primavera sui dieci milioni, la Roma quasi il doppio.

Per questo motivo tornano in ballo i nomi di Houssem Aouar del Lione e Sasa Lukic del Torino, entrambi corteggiati da Pinto e in uscita dai rispettivi club. Per il primo occorrerà pagare una sorta di buonuscita ai francesi (circa 4 milioni) mentre per il secondo è possibile uno scambio con Kumbulla, anche se l’interesse dei granata per Shomurodov può aprire nuovi scenari.

Sul fronte uscite invece Pinto guarda in Inghilterra: il Fulham tratta per Karsdorp, mentre il Manchester United ammicca in direzione di Abraham già da questo gennaio. C’è poi il Newcastle che, per giugno, continua a seguire Zaniolo con vivo interesse: al momento però il 22, in caso di addio alla Roma, preferirebbe restare in Italia.

Fonti: Tuttomercatoweb.com / Calciomercato.it / Corriere della Sera 

Articolo precedenteRoma-Viterbese 3-1: a segno Pellegrini, Zaniolo e Abraham. Mou conferma la difesa a tre
Articolo successivoRoma, le riserve battono la Primavera 2 a 1: doppietta di Majchrzak (che ha giocato con i grandi)

39 Commenti

    • Mi azzardo nel dire che, partono Tammy e Nicolò, la società raccimola 110 mln, fai il mercato…Non il mercatino, Aouar è tanta qualità in mezzo al campo, Lukic visto al mondiale davanti alla difesa e impostare le ripartenze, mi ha fatto impressione, il toro vuole Kumbulla e Eldor, Lukic e Singo metterei nella trattativa…. Si vedrà, il blocco acquisti messo dai Friedkin, fa capire che, prima le uscite….

    • veramente solo 120 milioni di euri intendevo Bove e Volpato eh eh…. buona fine e inizio anno a tutti 🤗

    • e chi li dovrebbe cacciare sti 120 mioni ..friedkin???!! allora stamo apposto, ma qui se parla e parla ma de concreto c’ e’ solo fuffa, i campioni quando nel 9898??
      alla fine e’ arrivato il nuovo ibra, solabacon, e forse ma bada bene forse,il nuovo falcao frattesi!!! dico frattesi!!! che qui si vorrebbe far passare come il nuovo falcao, ma per carita’! pieta’!! urgono campioni se si vuol competere sempre se si vuole competere eh! comincio ad avere grossi ma grossi dubbi pure coi friedkin, ma non ce bastava ballotta? solo la maglia forza ROMA

    • Zi bah!! non ho mai dato del laziale a nessuno nonostante avesse un opinione totalmente opposta alla mia… Ma la tua, puzza fortemente di pecorino!!

  1. Quei coglio… del mio UNITED possono andare a nascondersi dopo Gapko. Lo riscrivo: agli Inglesi THURAM, a noi DEPAY.

  2. Kardrops =10 milioni , shomudorov = 12 milioni , bove = prestito , volpato= prestito entrambi non al Sassuolo, kumbulla scambio con lukic e con 22 milioni + eventuale 30% della vendita di frattesi ( a malincuore) in premier si prende un top a centrocampo . Per l’attacco se va via abraham , Depay tutta la vita … e un difensore tipo ndicka… difesa 4 3 a centrocampo e 3 in attacco ( in realtà 2trequarti ed un centravanti di movimento come Depay)
    Rui celik smalling ndicka Spinazzola ( sperando…) wijnaldum, il regista top da acquistare( tipo David luiz) e lukic … attacco dybala Pellegrini ( a sx come in nazionale) Depay

  3. Aouar , Singo , Ndicka , Firmino IN (4 scadenza 2023)
    Karsdorp Kumbulla Bove e Belotti OUT
    e volemose bene 🥰

    • Singo 2024 e sinceramente vorrei qualcosa di meglio per le fasce dopo anni di mediocrità.
      Io metterei dei soldi veri per il terzino destro e proverei a portare Pavard o Dalot che scadono anche loro nel 2024.
      Gli altri tre vanno bene, anche se Ndicka non è un fenomeno intendiamoci, discontinuo un pò come Ibanez.
      Se non rimane Smalling ci serve comunque un altro più esperto dietro.

    • Perdonami ma Dalot e Pavard sono titolari rispettivamente di ManchesterU e Bayern Monaco , la vedo molto molto dura , e comunque sono scadenza 2024 non 2023 come quelli sopra.
      Ricordati che abbiamo i paletti del FpF , abbiamo già pagato 5 mln di ammenda , la prossima sarà una mazzata , oltre l’esclusione dalle coppe.
      Comunque dai … Singo 22 anni è un bel prospetto di giocatore … non è poi cosi mediocre , vicino a Karsdorp è Hakimi.😁, è potente e veloce , salta l’uomo e sa crossare.

    • fantamercato @sor. ndicka andra’ in premier per guadagnare tanti tanti soldi. idem auoar. firminio non mi e’ mai piaciuto. meglio abraham.

  4. Scordiamoci cifre interessanti per Karsdorp, oramai è solo questione di levarselo di torno prima possibile, liberare una casella nel monte ingaggi e incassare una cifra anche ben sotto gli 8 milioni (se va bene).
    Abraham ceduto anche alla pari (si lavora sicuramente per fare di meglio) rispetto alla valutazione di un anno fa sarebbe una bella operazione, ad essere pragmatici il giocatore è da considerare sopravvalutato considerando la media del rendimento in giallorosso.

    Inevitabile mi esce la cattiveria a proposito di Zaniolo, ma non su Niccolò; lui è ancora un diamante grezzo, a mio parere, non ha ancora incontrato un tecnico capace di migliorarlo, insegnargli come stare in campo e farlo crescere sul piano tecnico e caratteriale.
    Se valutato in base al suo potenziale è il giocatore più prezioso fra tutti i nostri.
    Bene per lui se si allontana da Mourinho e bene per noi se rimane in giallorosso con un nuovo allenatore più versato per il campo che per la comunicazione.

  5. Il calciomercato della Roma parte dalle cessioni.
    Prima si incassa, prima si può spendere. O altrimenti parametri zero.
    Non per mancanza di soldi, (alcuni imputano questo ai Friedkin, che stanno mettendo milioni ogni mese per portare avanti la società) ma per i paletti imposti.
    Obbligo, ai limiti del fallimento della stagione in corso, entrare in Champions!
    Bisogna prendere soldi da Shomurodov, Karsdorp ecc… così da poter bussare alla porta di qualche società per trattare.

  6. “Le ultime ca@@ate dei giornalai” e continuano a sparare nomi su nomi con la speranza di azzeccare almeno uno…solo fuffa…tanta tantissima fuffa.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  7. Shomurodov puo’ essere scambiato alla pari con Lukic pur essendo un attaccante che vale di piu’ al chilo .. Aouar mi piace molto e lo prenderei fissi in Pinto e Mourinho .. non vedo, ora, la necessita’ di vendere Abraham e Zaniolo che magari fanno una seconda parte del Campionato, molto meglio di quello che hanno fatto nella prima parte ..sono leggermente ottimista sulla Roma .. giochiamocela con tutti ..

  8. vendere solo zaniolo,che è deleterio per il gioco di squadra.Abraham,sono convinto con i rientri di wijnaldum e Dybala sarà un altro giocatore anzi, che tornerà quello dello scorso anno.

  9. che fantasie senza freno
    quelle dei giornali sono normalmente allarmanti
    sul forum tranquillizzanti al massimo vendiamo compriamo facciamo

    l’islandese ok e al massimo un orso polare in aggiunta come centrale di piede mancino

    Io spero solo che Dybala e Gini giochino la maggior parte delle partite
    Non ci siamo solo noi ad avere pb economici , ma tutti in Italia, e tutti hanno bisogno di vendere prima di comperare Quindi di che parliamo, non mi aspetto niente , solo vedere il sudore per il 4 posto

  10. Aouar e Lukic li prendi tutte e due tieni Bove e rifai tutto il centrocampo visto che tanti dicono che il problema della è a centrocampo

  11. Le cose sono 2 e tutto dipende dalla società, se la società crede ancora in MOURINHO deve soddisfare le sue richiesta e dargli carta bianca per quanto possibile ,altrimenti se pensa che non sia più in grado di guidare la Roma lo lasci andare e prenda un allenatore che poi dovrà supportare con tutte le proprie forze questo è quello che penso

  12. il problema direi che è solo uno (mica da niente, però..) i soldi.
    o meglio, le entrate. perché che i friedkin abbiano i soldi è evidente.
    ma servirebbero ORA entrate per nuove sponsorizzazioni “gajarde” con cui giustificare il mercato di gennaio fatto alla grande, per alzare significativamente le possibilità di rientrare nel giro Champions.
    intendiamoci, ad agosto io ero convinto che avessimo già tutto il necessario, ero entusiasta. ma alla luce dei fatti in troppi non hanno reso e al miracolo della risurrezione collettiva di tutti loro ci spero ma ci credo poco…

    • te ricordo che hai fatto il girone d’andata senza Wjinaldum e gran parte senza Paulo Dybala , che dici , con quei due , almeno 6 punti in più in classifica ce l’avevi ?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome