Roma-Viterbese 3-1: a segno Pellegrini, Zaniolo e Abraham. Mou conferma la difesa a tre

46
2647

AS ROMA NEWS – La Roma è scesa in campo questa mattina a Trigoria per l’ultimo test amichevole a porte chiuse contro la Viterbese prima della ripresa del campionato.

I giallorossi hanno affrontato la formazione laziale, terzultima nel campionato di Serie C, come sorta di prova generale per la partita di mercoledì 4 gennaio (ore 16:30) contro il Bologna.

Questa la formazione iniziale dei giallorossi, con Mou che ha dunque confermato la difesa a tre: Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Smalling; Celik, Tahirovic, Cristante, Zalewski; Pellegrini, El Shaarawy; Zaniolo.

Il primo tempo si è concluso col punteggio di 2 a 0 in favore dei ragazzi di Mourinho: sono andati in gol Pellegrini e Zaniolo. Nella ripresa sono arrivati le reti di Abraham (subentrato a inizio secondo tempo) e di Volpicelli per gli ospiti: l’amichevole si è dunque conclusa col punteggio di 3 a 1 per la Roma. 

Nel corso della ripresa Svilar, subentrato a Rui Patricio, ha parato un calcio di rigore. Come previsto, Paulo Dybala non ha preso parte al match, Osservato un minuito di silenzio prima dell’inizio del match in ricordo di Pelè, scomparso ieri.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedente“ON AIR!” – PUGLIESE: “Frattesi vuole solo la Roma”, MAGNI: “Problema per il Sassuolo che si riproporrà sempre”, MATTIOLI: “A Mou serve un regista, non lui”, FERRETTI: “Una telenovela? No, una rottura di…”
Articolo successivoCalciomercato Roma, le ultime della giornata: Aouar e Lukic tornano in lizza, sirene inglesi per Abraham e Zaniolo

46 Commenti

    • ragazzi, io sono convinto che Mourinho sia il primo a voler tornare alla difesa a tre. Se non lo fa, lui che vive la squadra tutti i giorni, evidentemente non è il momento..bisogna fidarsi di uno che ha vinto tutto e sa di calcio un po più di noi

    • chi metteresti a sinistra in una difesa a 4 ?
      non credi che mancherebbe un terzino ?
      l unico che può giocare in quel ruolo è spinazzola ed è infortunato

    • invece di spolliciare, rispondere per favore alla mia domanda.
      in un ipotetica difesa a 4 ,chi dovrebbe giocare terzino sinistro in assenza di Spinazzola ? non mi farete giocare zalesky terzino ,spero….

    • C’è vina come terzino sinistro, poi se vuoi essere sempre schiacciato dagli avversari con la difesa a 3 ben venga.

    • vina terzino di ruolo, anche se scarso ma con la Viterbese lo puoi mettere, in alternativa Ibanez che a volte il terzino lo ha fatto con risultati accettabili, visto che gli piace anche salire palla al piede e ti dà buona copertura, ma anche zalewski lo puoi mettere terzino contro la Viterbese…. se non prova la difesa a 4 non è sicuramente la mancanza del terzino il problema.

  1. Ciao ragazzi, vediamo se ci daranno qualche minuto dell’allenamento agonistico più tardi.
    Io resto convinto che, se cambiamenti ci saranno, sarà un terzo centrocampista e una seconda punta a svariare dietro il 9.
    Ma la linea difensiva resterà a 3 con i 2 quinti molto alti.
    Per me poi non é Zaniolo la punta qui.

  2. …visti gli 11, resta da vedere se, con Zale e Celik quinti, Thairovich e Cristante sicuri a metà campo, chi si muove più da punta pura, e se dietro o quasi in parallelo ci son due o uno solo.
    Magari ELSHA 9, con uno tra Pelle e Nico appena dietro e l’altro più a centrocampo che sulla trequarti, pronto a salire in possesso palla?

    • Si se continui a schierare la difesa a 3 e prendi un gol anche dalla VITERBESE penultima in serie C.
      Qualche problema?

    • Qualche grosso problema ce l’avete voi.
      NOn sapete manco quando ha segnato, come, e con chi in campo…
      siete una pena….

  3. Quindi Camara,che non sarà un fenomeno,ma che era l’unico che riusciva ad interrompere le manovre avversarie e poi attaccare gli spazi con una certa velocità starà in panca….Voglio vedere che farà il ” box to box” ,Zale ,a parte( se giocherà…) Con Cristante e Thairovic la vedo dura…..Spero di sbagliarmi. Sulla difesa a tre mi sembra una battaglia persa,ma spero di sbagliarmi anche qui. Comunque finalmente si rigioca,che dire?. FORZA MAGICA ROMA !
    ( E che una volta tanto la fortuna ci assista….)

  4. boh, a me il 352 ricorda tanto il coriaceo Livorno di Mazzarri … per carità arrivò in Europa League, ma aveva giocatori del calibro di Amelia, Protti e Lucarelli che a noi ad oggi mancano …

    Speriamo bene ragazzi !!!

    ❤️🧡💛🤣🤣

  5. Come era facile prevedere, la difesa a quattro non è affatto nella testa di Mourinho come invece intendevano far credere. E non ci sarà almeno sino al termine della stagione.
    Altro che Mancini in panchina, uno del cerchio magico fedelissimo a Mourinho.
    E non giurerei affatto nemmeno su un centrocampo a tre, altra soluzione che lo costringerebbe a qualche scelta dolorosa (per lui).
    Più probabile, anche se non certo, che si possa tornare allo schieramento di inizio stagione, con Dybala e Zaniolo dietro ad Abraham e Pellegrini in mediana.
    Modulo che renderebbe leggermente più semplice anche l’inserimento graduale di Solbakken, che potrebbe anche rilevare Dybala o Zaniolo, piuttosto che essere costretto a farlo da esterno a tutta fascia.

    • Purtroppo è così..ci avevo sperato.
      Niente.. siamo destinati ad andare avanti così fino a fine stagione..
      Sinceramente nel 2022 ho visto giocare la PEGGIORE Roma da almeno 20 anni..
      Il 4 sarò allo stadio ad onorare il mio abbonamento (e giuro che dopo Roma-Torino mi era passata la voglia).
      Speriamo solo in Dybala ed un ritorno al gioco del calcio di Abraham, Pellegrini, Cristante, ecc..

    • Se uno avesse posto un po’ di attenzione ad osservare quelle che sono le dinamiche tra Mourinho e lo spogliatoio, o meglio parte di esso, non sarebbe stato difficile immaginare l’epilogo della faccenda. Non so se sono stato sufficientemente chiaro…

    • sul ritorno al gioco di Abraham Nun ce spera’
      gli mancano gli attributi e uno può anche essere bravo ma se nn hai i cosiddetti nn sarai mai un grosso calciatore,
      cmq spero con tutto il cuore che il lampione mi smentisca

    • Purtroppo l’avevamo viste certe dinamiche strane nella società che vedono premiare giocatori mediocri, ma speravamo in un cambiamento..
      Però contenti loro..
      Se non arriviamo in Champions si darà il via allo smantellamento (nonché alle partenze eccellenti) per ragioni di fpf anche perché prevedo che svanirà l’effetto conference sugli abbonamenti, sui potenziali sponsor o sui nuovi soci….

  6. ma avremo preso goal pure dalla Viterbese ??? ancora con sta ca….di difesa a 3. … per fare la difesa a 3 ci vogliono difensori ed esterni forti e svegli non de certo mancini ed Ibanez Celik elha. E poi cristante ma.npn l’avevano venduto….a no era un mio sogno cristante karadorp mancini via per giocatori veri….

  7. Svilar ha parato un rigore? Allora la notiziona che scaturisce da questa amichevole, più che la difesa a tre o a quattro, è che non è un ologramma ma un quasi portiere in carne ed ossa!

  8. Io non capisco. C’è un modulo con il quale giochi bene e un’altro che non ti dà ne gioco e ne risultati, ma perché incaponirsi così??? Lo fa apposta.
    E non me dite che non c’ha gli interpreti perché non c’è l’ha neanche con la difesa a tre, qualcuno di adattato ci sta sempre.

    • verissimo, zalewski è l’esempio dell’adattato/sprecato.
      viña non è un fenomeno, ma è un terzino sx di ruolo, era al mondiale con l’uruguay, l’ultimo del mondo non è, celik l’hai preso apposta, i terzini ce li hai, vuol dire che ormai l’ha presa così, teniamoci ato modulo orribile e speriamo il meglio.

      ❤️🧡💛

  9. Se a Roma Bologna ricominciano con i passaggi indietro la vedo dura perchè stavolta l’olimpico non sarà clemente già a Roma Torino s’è capito.
    Al di là di moduli e Mou…..questi hanno fatto ridere di brutto fino ad oggi e in campo ci vanno loro, per cui vedremo con che piglio si presenteranno.

    • Bravo Lallo questi si sono dimenticati la mini contestazione di Roma Torino..
      Poveri illusi.. Se si mettono a giocare come con il Torino..speriamo che si riprendano..
      Buon anno

  10. Mah…..che Dio ce la mandi *bona* dicevano quei ragazzi aspettando la cameriera…..Prima di tutto gli Auguri Di Buon Anno !!! Come noterete, non scrivo spesso, ma sicuramente vi leggo tutti i giorni. E’ vero però che questa Roma ci stà facendo un pò soffrire, anzi…direi di più. Non posso dare consigli a MOU, non me lo permetterei mai
    , ma…..la Roma la seguo e vi assicuro che alla fine della partita ho i crampi allo stomaco. Cmq, nel mio piccolo anche io cerco di trovare le soluzioni, ma….me le tengo per me. Spero che prima o poi la Roma si ricordi cosa rappresenta per noi e non dimentichi che si chiama ROMA. Poi, direi a MOU, si può anche sbagliare, ma perseverare, magari per orgoglio, non fà bene ne a noi ne alla Roma. Ricompattiamoci e RIINIZIAMO a giocare. Noi siamo LA AS ROMA !!!

    • Infatti ormai si è capito che è solo orgoglio. Come se passare a quattro dietro e fare bene per lui simboleggiasse un fallimento.

    • …ops, aggiornamento, il Milan va sotto di 2 a 0 dopo 20 minuti circa…😂😂😂😂😂. Ma è colpa dell’arbitro casalingo, poi sono amichevoli…

  11. siete troppo fissati con i moduli! come se uno fosse meglio dell altro! ha ragione Mourinho… non è il tipo di modulo con cui vai in campo ma il tipo di giocatori che hai ed il loro atteggiamento che fa la differenza! puoi cambiare tutti i moduli che vuoi ma se i giocatori so quelli…. svogliati senza spina dorsale. senza mentalità vincente. senza grinta e magari qlcuno pure limitato tecnicamente… il risultato non cambia!

  12. Se la Roma vuole Frattesi a Giugno , è probabile che cerchino di non arrivare al riscatto di Camera e, con Wjinaldum non ancora arruolabile, la coperta è troppo corta per giocare a 3 a centrocampo. Sulla difesa che dire? Non amo la difesa a 3 , ma se si è arrivati a giocare così anche se , nelle intenzioni , la squadra non era stata costruita per giocare a 3, ma mancano terzini ed un difensore “dominante” . Non ho visto l’ultima amichevole, ma ,da quanto letto,nonostante la vittoria, la Roma avrebbe rischiato su ogni ripartenza avversaria

    • Ciao MONIKA, non so dove hai letto, ma io l’ho vista e gli hanno aafaltati senza rischiare praticamente nulla o quasi a risultato aperto (poi han tirato i remi in barca e pensato a tornare al calduccio).

  13. …auguri anche a te! Pensa però ai crampi allo stomaco che hanno altrove, tipo a Torino, allo Stadium, dove i bianconeri da carcerare riagguantano oggi una partita quasi persa col “temibile” Liegi sesto nella tremenda lega belga, dopo Genk e Gent, Anversa del vecchio Radja, cani e porci vari… e con un rigore dell’arbitro italiano donna Caputi ad un quarto dal termine, ma almeno stanno tranquilli fuori nei tribunali, mica come noi costretti a portare Kardsorp (e avvocato) in tribunale…
    o a casa dei campioni d’Italia del Milan, che stanno dopo 10 minuti a perdere, solo 1 a 0 almeno, contro gli attuali poco più su della mezza classifica EREDIVISIE…
    sono partite amichevoli, allenamenti, e la ROMA ripartirà come deve.

  14. difesa a tre, difesa a quattro… proprio vero, un PAese di allenatori eh!
    🪱 almeno guardate gli allenamenti prima di parlare e dire stupidaggini.

    • 😄Ha fatto piu danni Football Manager qui a Roma che Monchi e Carlos Bianchi messi assieme.

    • Che c’è da guardare negli allenamenti? Le rovesciate di Pellegrini o con quanta intensità si allenano? Nessuno mette in discussione l’impegno. Ma che dovremmo fare? Arrenderci e dire che sono tutte pippe ma non è colpa loro perché si impegnano?… Si è visto più volte che la squadra ha maggior vigore con la difesa a 4, almeno damoje una mano a ste pippe, se pippe sono. Mettiamoli in condizione di fare un po’ meno schifo di quanto fanno schifo di solito.

  15. Io credo che il modulo c’entri fino a un certo punto… è proprio il ritmo basso nessun movimento senza palla…qnd la palla c’è l’hanno gli avversari non c’è pressing arrivano tranquillamente al limite dell’area o sulle fasce…

  16. Non sara’ una questione di moduli ma aver un uomo in meno in difesa e un uomo in piu’ a centrocampo davanti alla difesa fa la sua bella differenza

  17. Ok, un’amichevole contro la Viterbese può anche lasciare il tempo che trova ma è pur sempre un test comunque superiore ad un normale allenamento quotidiano.
    Una nota che speriamo sia di buon auspicio per le partite ufficiali sono i gol di Abraham e Zaniolo per la seconda amichevole consecutiva, specialmente può essere cosa propizia per l’inversione di tendenza di Abraham che era finito in una spirale d’involuzione dal momento che non riusciva a segnare neanche in amichevoli di questo tipo come in Giappone ed in Portogallo fino al match precedente a questo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome