Calciomercato Roma, Lina Souloukou incontra gli agenti di Galeno: si tenta il sorpasso alla Juve

82
1857

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATOGiallo di mercato nella giornata di ieri per quanto riguarda la Roma e la sua Ceo, Lina Souloukou.

Stando a quanto racconta l’edizione odierna del Corriere della Sera, la dirigente greca è tornata nella Capitale e ieri, secondo quanto rivelato da un’emittente radiofonica privata,  avrebbe incontrato in un hotel del Centro i rappresentanti della Bertolucci Sports.

Si tratta di un’agenzia di procuratori che cura gli interessi, tra gli altri, del 26enne Wenderson Galeno, esterno offensivo brasiliano del Porto. Il calciatore sembrava essere vicinissimo al trasferimento alla Juventus, con cui il giocatore aveva un accordo, ma pare esserci distanza con il club lusitano.

Stando a quanto riferisce il portale Tuttojuve.com, la richiesta del Porto per lasciar partire l’ala brasiliana è di 40 milioni di euro, cifra che sta frenando le operazioni con Giuntoli, ora a caccia di Nico Gonzalez della Fiorentina. La Roma dunque potrebbe provare a inserirsi in questo stallo.

Fonti: Corriere della Sera / Tuttojuve.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteLa Roma a Smalling: trovati un’altra squadra. L’agente in ritiro discute della sua uscita
Articolo successivoSOULE’: “Dybala un fratello maggiore, Dovbyk un gigante, ma quello che mi ha impressionato è Le Fee. Posso giocare ovunque, anche a sinistra”

82 Commenti

    • sicuramente meglio di spocchia/Chiesa ma mi sembra un po’ alta la richiesta del porto per esperienza sicuramente lui in questo momento e superiore a Wesley ma come tecnica sono simili ma Wesley costa la metà e ha 19 anni sinceramente prenderei lui da affiancare al faraone e farei un forte investimento sul terzino dx titolare che ci serve come il pane

    • I 25/30 per Abraham casomai sarebbero un guadagno (e neanche tutti, perché il giocatore sta’ ancora a bilancio per 16 ML circa). I 12 lordi dello stipendio, quelli sí, sarebbero un risparmio. In Italia nessuno ti dará quella cifra. Al mássimo ti daranno i 16 per non fare minusvalenza, piu’ un giocatore ipervalutato (tipo un Calabria a pelo corto. In scadenza, tra l’ altro). Devi spera’ in un Brentford o simili pe avvicinasse a quello chiedi.
      A Smalling rimane un solo anno di contratto, non due. O va in Arabia( sempre se lo cercano) e magari racimoli du’ spicci, o je regali er cartellino e lui va ‘ndo je pare. In entrambi i casi risparmi sull’ ingaggio. I Shomurodov, Darboe, Solbakken ecc, gia’ é tanto se li ammolli in prestito. Quindi, in soldoni, scordateve eventuali ” tesoretti”…

    • 40 ZUCCHE. Notizia per dire: eh, no, non ci siamo arrivati… non possiamo. Ma visto che si metterà mano al centrale difensivo e al terzino destro, a meno che non riescono a vendere Bove, Abramo e Solbakken, Kardo, e Kumbulla, la vedo dura.

    • Romanista dentro.. Il discorso è leggermente diverso sui costi di Abraham..

      La Roma non spende 12 lordi di ingaggio.. Per la precisione spende 5.900.000.000.. La cifra lorda è più o meno questa.. Perché Abraham è stato preso con il Decreto crescita.. Cosa che ancora vale, fino alla fine del suo contratto..

      Abraham costa oggi alla Roma 13 mln di Euro tra costi di ammortamento ed ingaggio..

      Il che significa che oggi liberarsi di Abraham significa liberarsi di 13 mln di costi + quei 20 mln di cartellino..

      Come credete che la Roma ha fatto mercato fino ad ora???..

      Si è liberata di ingaggi, di costi, e tutto ciò che risparmia rispetto allo scorso anno è stato messo sul mercato..

      Ad esempio Spinazzola è Rui Patricio costavano alla Roma quasi 20 mln.. Sempre tra ingaggi e costi di ammortamento..

      A questi vai ad aggiungere prestiti che non sono stati riscattati, quindi ingaggi anche molto alti risparmiati quindi un paio di vendite.. (Aouar e Belotti).. Con risparmio anche sul loro ingaggio che era altino direi.. Tra questi anche i 7 mln netti di Mou..

      Si parla di circa 70 mln tra soldi risparmiati + entrate.. Che arrivano da Aouar, Belotti ma anche da qualche primavera…

      Se vendi Abraham un tesoretto in realtà esce fuori.. Perché risparmi tanto.. Più l’entrata del cartellino..

      Lo stesso Kumbulla, che è quello che è, costa alla Roma 9 mln totali.. Se lo vendi anche ad una cifra minima, vai già a risparmiare quasi 10 mln.. Pochi?

      Secondo me no se consideriamo il valore tecnico di Kumbulla..

      Poi l’operazione Galeno anche secondo me è tutta una farsa, anche se qualcuno sulla fascia serve..

      Forza Roma

    • Considera che vendere il solo Abraham farebbe risparmiare alla Roma la modica cifra di 50/55 milioni.
      25/30 di cartellino, 12 di ingaggio l’anno (x2 anni di contratto).

      Per non parlare SE dovesse partire anche Smalling (7 lordi l’anno x2, 14).

    • No, ma poi, tra l’altro… “Si tratta di un’agenzia di procuratori che cura gli interessi, TRA GLI ALTRI, del 26enne Wenderson Galeno”…
      Ma il Corriere della Sera, sa che con la Souloukou hanno parlato di Galeno!! Ma vaf……
      Non sanno un caxxo!! Questo si chiama totalmente “tiro a indovinare”!

      N.B. Poi oh… magara arriva, eh?!

  1. Cioè, fatemi capire, se la notizia è veritiera parliamo di 35-40 milioni che i Friedkin sarebbero disposti a spendere per un altro attaccante…
    Dio li benedica, la situazione si fa interessante.

    • Se così fosse vuole dire che la Roma può investirli perché li ricava o può permettersi quell’ indebitamento, ancora non avete capito che i Presidenti non possono aprire il portafoglio e mettere soldi sul mercato se non, indirettamente, con sponsorizzazioni ed altri escamotage

    • Profilo perfetto…la mette in mezzo bene sia di destro che di sinistro, rapido, si inserisce bene e ha gran bel tiro con il destro a rientrare.
      26 anni nel ieri della maturità calcistica e puoi anche rivenderlo bene tra 3 anni. Non ha uno stipendio monstre e intorno ai 30ml sarebbe tra i migliori in rapporto qualità prezzo.
      Magari…

    • Monika, qui nessuno ha capito male, quel che hai scritto é materia oramai scontata; sto solo commentando che queste maggiori capacità di spesa e volontà di spendere da parte della società possono solo rendere soddisfatto e fiducioso per il futuro qualsiasi tifoso.
      Se si può ancora spendere tanto per un attaccante, mi é difficile pensare che gli altri pezzi mancanti non arriveranno a loro volta.
      Non penso che De Rossi, Ghisolfi e i Friedkin non si rendano ben conto che acquistare solo in attacco non potrà bastare.

  2. Per 40 milioni provo a prendere garnacho, o per 58 milioni pago la clausola rescissoria a nico william. Se abbiamo da spendere spendiamo bene.

    • e Nico Williams dopo un europeo di alto livello accetterebbe Roma? ci preferirebbe al Barcellona?

    • Nico Williams ha raggiunto uno status dopo gli Europei che sotto squadre del livello del Barcellona, non scende. puoi offrire anche 100 milioni, ma è lui che qui oggi non verrebbe

  3. La Juve deve vendere Chiesa per comprare Galeno,
    anche perchè deve già prendere Koopmeiers,
    esattamente come il Napoli deve vendere Osimhen per comprare al qualunque,
    o il Milan con Jovic, o l’Inter con Frattesi….
    Però i pulciari siamo solo noi.

    • Anto ma Fofana il Milan lo ha preso?
      O’Riley è arrivato a Bergamo?
      la Juve Koopmeiers lo ha preso ? Ma non dicevano i soliti noti che non dovevamo prendere Soule ‘ per non finanziare il mercato della Juve? E Soule’ da quando sta alla Roma? E la Juve con quei soldi chi ha preso fino a oggi ? STOKA…
      Però noi siamo pezzenti, noi siamo dilettanti allo sbaraglio , noi siamo da retrocessione…vai vai , forza antisocietari dai che prima o poi una l’azzeccate e di campate di rendita per poter dire IO L’AVEVO DETTO…

    • @Gaetano, non mi nominare Stoka che ogni anno mi fa perdere il fantacalcio.

  4. Ma perché per forza Galeno? La Bertolucci Sports ad esempio rappresenta anche Vanderson che a questo punto sarebbe molto più auspicabile come pista di mercato perché abbiamo sempre il problema del terzino destro e Vanderson non costa poco ma comunque molto meno di Galleno.

    • @Save’ ma Richardson è sfumato? Quando è uscita la notizia ho detto Anvedi Saverio😂😂😂
      Forza Roma

    • Purtroppo pare di sì. Lo Stade Reims non chiedeva se non di pareggiare quanto richiedevano, gli altri club giocavano tutti al ribasso e la Fiorentina è stata la prima ad offrire quanto da loro richiesto. Purtroppo questi tornei internazionali li vanno ad osservare alcuni scout e Richardson ha giocato molto bene come anche qualche altro marocchino mettendosi in luce. Era difficile che qualcuno non lo notasse a questo punto. XD
      Non vado ad affermare visto che si è oramai accasato altrove che ora, perché non arriverà da noi, che Richardson (ma anche Pubill), sia ora scarso perche purtroppo non lo è. È brutto dirlo ma Richardson rinforza tanto i viola e per noi sarà difficile giocarci contro. XD

  5. Sicuramente il profilo è interessante,ma signori basta con la vendita di sogni e finte trattative per vendere copie di giornali. Come gli stessi giornalisti hanno detto,il Porto chiede 40 milioni per Galeno,ora con il massimo impegno e tutta la volontà questi potrebbero scendere a 30,che sarebbe davvero tanto,ma i Friedkyn con un terzino ancora da portare a casa e un difensore centrale,secondo voi spenderebbe 30 milioni per il solo Galeno? Certo sarebbe bello,ma io ho imparato a rimanere con i piedi per terra,perché i sogni non ti portano in Champions

  6. Sarebbe un grosso investimento, su di un giocatore molto forte, ma molto lontano dall’ identikit dei nuovi arrivi presentato dalla stessa società . Sarà vero?
    FR

    • che comunque so’ più forti della media di quelli delle altre squadre.
      Poi sai io con tutta la buona volontà, sti terzini così forti in giro non ne ho visti molti .
      Pubill mi piaceva , ma ha segnato troppo presto alle olimpiadi.

    • Dovbik è stato pagato poco per via della clausola. Secondo te il capocannoniere della Liga lo paghi meno di 40 mln?

  7. Ho una domanda tecnica per Saverio o per chi sa rispondere: sul sito di Transfermarkt ad ogni giocatore è data un valore di mercato. Come viene fatta questa stima? In base a quali parametri?
    Un abbraccio e
    FR!

    • In base a questi parametri , sei un giocatore della Roma !
      Vali quattro soldi…
      Sei un giocatore di un’altra squadra ? La Roma è interessata? Prezzi minimi a partire da 20 mln.
      😂

    • Il sito avrà una sua formula di calcolo che in base a campionato, numero di presenze ed alcuni dati basilari e forse una valutazione approssimativa come di una pagella a partita di un voto che di solito in Germania è da 1 a 5 punti, da qui si calcola il valore del calciatore. Però è una valutazione indicativa in base a pochi dati ed i club avranno ognuna una loro valutazione interna che si può discostare di molto da quella di un sito come Transfermarkt visto che ad esempio non tiene conto anche del potenziale di un calciatore che invece è un dato che chi osserva quando investe, soprattutto su un giovane calciatore ne terrà conto. Per sapere veramente bene quanto un club vuole per un calciatore è necessario tutt’oggi richiedere informazioni al club diretto o se nel caso il club vuole cedere il calciatore, di solito tra Marzo-Maggio varie dirigenze mandano delle liste con prezzi e condizioni di base ad altri club, operatori ed intermediari, agenti della loro rete che se poi sono interessati a trattare la cessione del calciatore, possono richiedere un mandato firmato dal club che in genere è limitato.

  8. No dico, 40M. Non li abbiamo spesi per Artem li andiamo a spendere per Galeno!
    Il Porto lo vuole vendere a peso d’oro ma a quella cifra sta bene lì.
    Se devi dare 40M al porto avoja a profili.

    • Infatti. Non vale assolutamente tutti quei soldi, ma non credo proprio i nostri ci caschino.

  9. La Juve ha perso Todibo dopo un mese di titoloni(se fosse successo a noi, apriti cielo), che ha preferito il “terribile” West Ham. Se perdesse anche Galeno ci faremmo 4 risate. Oltretutto la vicenda Koopmeiners sta schifosamente ricalcando il caso Emerson (certificato medico x stress 🤮🤮🤮). Cambiano i protagonisti, ma la💩 puzza sempre allo stesso modo

    • Più che altro mi vien da ridere che molti tacciano Ghisolfi di essere in ritardo nella campagna acquisti, quando la Juve che con Motta giocherà col tridente ad oggi è priva di esterni offensivi, avendo messo fuori rosa Chiesa e ceduto Soulé ed Iling Jr.
      Schiererà come esterni Yldiz e Weah adattati, mentre le trattative per gli acquisti di Galeno, Adejemi e similia, oltre che di Koopmeyners sono in stallo.

      Per non parlare del Napoli che ha Osimhen da mesi in vetrina e sta trattando ora l’acquisto di Lukaku, con lo stesso centrocampo dell’anno scorso meno Zielinski e Cajuste. O del Milan zeppo di esuberi, con il solo Morata al posto di Giroud e l’innesto del solo Pavlovic in difesa.

      Per lo meno noi l’11 titolare ce lo abbiamo pronto, in attesa di migliorarlo col nuovo terzino destro ed altri innesti.

    • Bravo… Vista anch’io la notizia. Cambiano tante cose ma i bianconeri sono sempre i soliti scorretti che incoraggiano pratiche scorrette e, evidentemente, comprano giocatori scorretti

    • Ahhhh non lo sapevo , Todibo non va più alla Juve?
      Strano alcuni saggi lo scrivevano in continuazione nei loro messaggi tipo:
      Stiamo al 15 luglio, la Juve ha preso Torino e noi ? Società di purciari, via da Roma, vendete il club, ma a noi un arabo non ci prende ( che ha sostituito il famoso ma a noi un cinese non ci prende …)

    • Chico aiutami almeno tu, perché non capisco , ma con i soldi di Soule’la Juve non doveva aver già preso Koopmaiers ?
      Le ultime parole famose ” MAI GLI AFFARI CON LA JUVE, Soule ‘non deve arrivare , con quei soldi finanziamo il mercato alla Juve, che brutta fine abbiamo fatto ….

    • In realtà sul calciomercato della Juve si potrebbero dire tante cose..

      Hanno iniziato con i botti.. Perché ammettiamolo.. Douglas Luiz e Thuram sono grandi colpi.. Però poi c’è stato uno stop..

      Lo stop Todibo – Juventus.. Non è il primo.. Ci scordiamo veramente che Calafiori era dato al 99 % alla Juventus?.. Una trattativa andata avanti per un mese.. Fino a quando il Bologna ha detto.. “noi alla Juve non lo vendiamo”.. E questo perché probabilmente è successo qualcosa di poco corretto con Tiago Motta..

      Hanno iniziato a vendere tutti i loro “potenziali”..

      Iling, Barrenetxea, Huijsen, Soule.. E tanti altri.. Dimostrando che non gli interessa nulla del futuro..

      Hanno iniziato una battaglia con Chiesa.. Calciatore che dovrai sostituire..

      Ad oggi nel 4-2-3-1 di Motta.. Chi sono le ali?..

      Galeno, Adeyemi, Koopmeiners, Todibo, Calafiori..

      Tutti calciatori che costano una marea di soldi.. Ed infatti un paio di questi già sono sfumati..

      Credere che solo la Roma sia in ritardo significa non osservare le altre società.. Sono tutte in estremo ritardo..

      Il problema della Roma semmai è che deve fare più di chi è arrivato davanti.. E questo non è semplice, perché servono anche le giuste condizioni..

      Ma tutte hanno avuto problemi..

      L’Inter e completamente ferma..

      Il Milan tra Zirkzee prima e Fofana poi non è da meno della Juve

      La Juve lo abbiamo detto..

      Il Napoli ha preso un tassello importante per il resto è ferma..

      L’Atalanta perde pezzi anche per colpe non sue.. È secondo me non li sta sostituendo bene..

      Il Bologna ha perso le tre figure principali..

      Poi c’è la Roma che ha perso Lukaku ed ha messo dentro Dovbyk..

      Ha perso Azmoun ed ha messo dentro Soule..

      Forse il cambio dove ci si perde qualcosa e sul terzino sinistro per ora, ma anche questo è da vedere.. Perché Spina tra problemi vari giocava bene 1 partita su 3..

      Il mercato va giudicato solamente alla fine, anche con il rischio di perdere qualcosa all’inizio..

      Forza Roma

  10. Priorità: terzino destro, centrocampista fisico e difensore centrale veloce: la squadra va puntellata, altroché esterni…

  11. Sicuramente la sora Lina… ricorda tanto la plurimandataria( potentissima) Marina Granovskaia,braccio destro del ” fu” Abramovich al Chelsea .

    Nun se move foglia che lei non voglia

    😀

  12. GEERTRUIDA del Feyenoord
    18/07/00 cm 184 per 70 kg.
    Laterale difensivo dx impiegabile anche come centrale.Esperienza , buon rapporto col gol ,im grado di impostare.Scad contratto 06 /25 gli olandesi hanno interesse a venderlo.

    Soule deve dedicarsi alla fase offensiva serve chi SA DIFENDERE .da quella parte
    ________
    Dybala resta ? Bene .
    Calciatore che assicura assist , fantasia , classe.
    Dybala cede alle lusinghe Saudite ?
    Bene lo stesso .
    Spesso infortunato , non incide nei Big match
    ( 1 gol su rigore vs atalanta .0 contro inter milan juve bologna ).
    Semifinali o finali ? Infortunato.
    NB
    Ma il prezzo NON puo essere inferiore a 30 mln.

  13. Tanto lo sappiamo tutti quanti che se Fabrizio Romano non scrive nulla a riguardo è solo una stronzata, cerchiamo di non appenderci ad ogni voce di mercato che circola. É impensabile che escano fuori 40 milioni per Galeno a una settimana dall’inizio del campionato e con diversi giocatori da cedere, esistono notizie di mercato veritiere e notizie di mercato per cercare click degli utenti

  14. In molti con la fissa strana del centrocampista
    ” box to box “.
    Attualmente , in attacco :
    Soule Dybala El Shaarawy ( ma facilmente sara Chiesa o Galeno ) con centravanti Dovbyk
    4 calciatori in attacco con difficolta a rientrare ?
    Giocheremo con 2 centrocampisti ?
    Molti FELICI.
    Potranno INSULTARE chi scendera in campo :
    2 fra Paredes Cristante Le Fee Bove o chi arriva.
    2 contro squadre ORGANIZZATE , con 4/5 elementi a centrocampo ,
    con pressing ed avanzate dei terzini.
    Giusto , aggiungiamo anche 1 centrocampista offensivo .
    Alla prima palla persa malamente giu PROCESSI

  15. Io ci credo poco allora potevamo prendere Summerville per 30 milioni mi pare strano che adesso ne spendano 40 per Galeno comunque c’è sempre Nusa e Wesley per carità magari arrivasse comunque rinforzerei il centrocampo poi esterno dx basso e centrale di difesa

  16. Se veramente stiamo dietro ad un profilo che ha quei costi (40 ml) vuol dire che abbiamo ancora margini di spesa.
    Posso sbagliarmi, ma dubito che dopo aver preso un Galeno o un Chiesa, con i relativi costi di cartellino e ingaggio, ci sarebbe spazio per acquisti pesanti in altri ruoli attualmente scoperti.
    Pur di avere un altro centrocampista di qualità, un terzino destro che possa mettere in panchina Celik, ed un difensore centrale (due se vanno via Smalling e Kumbulla) io non prenderei nessuno come esterno sinistro potendo far giocare nel ruolo potenzialmente Elsha, Soulé, Zalewski e Pellegrini (e tra un anno tornerà Cherubini).
    Ma mi chiedo anche il senso di spendere una cifra uguale o superiore a quella di Dobvik, quando con quella somma potremo prendere 3 o 4 giocatori giovani con potenziale e completare la rosa.

  17. La prima cosa da fare è prendere un terzino destro poi un centrale forte in difesa e poi un grande centrocampista che fa le tre fasi difende imposta e attacca. Il campionato è alle porte quindi acceleriamo per questi giocatori

  18. Bertolucci Spirt assiste oltre 60 calciatori. Tra questi Washington, giovanissima punta di talento brasiliana che ora, con l’arrivo di Omorodion e l’altro giovanissimo spagnolo diviene un esubero per il Chelsea. Magari si discute per lui come punta di riserva al posto di Abrham. Oppure Vanderson, altro assistito, x il ruolo di terzino. Dubito invece che con terzino dx, difensore centrale e forse altri da prendere si spendano 40 milioni per l’ala sinistra.

  19. Comunque credo che se si muove la Lina o Ghisolfi,la trattativa,quanto meno prova a farla. Ecco perchè ho dei dubbi che la Rma abbia trattato Pubill e Richardson….Non mi sembra si sia mosso qualcuno per loro . Ormai il “modus operandi ” dei due si conoscono. Mi sembra che non trattino a distanza,ma vanno direttamente alla Società od al procuratore. Almeno credo

    • Mi chiedo perché non spendere cifre importanti per altri ruoli che non siano sempre l’attacco. Capisco che comprare attaccanti fa sempre piacere, però servono anche gli altri ruoli eh!

  20. Scusate ma molti parlano di rinforzare il centrocampo e poi che facciamo Pisilli e Bove vebduti?Secondo me stiamo apposto così.

  21. Non vedo come si possano spendere 40 milioni senza vendere nessuno, a meno che non li abbiano già sbolognato tutti senza dire niente. Qui c’è il rischio di trovarsi tutti sti esuberi..

  22. Leggendo alcuni vostri commenti che ci servirebbero tre calciatori: un terzino destro, un difensore centrale veloce, ed un centrocampista che sa difendere ed impostare (@Valerio), come scritto che ne auspicavo l’acquisto, c’è un calciatore che da solo può ovviare a tutti e tre i ruoli di un certo livello e potenziale che è Rensch dell’Ajax (che può giocare anche come terzino sinistro pure). Ora io ne ho scritto che è un jolly difensivo ma mi sono ricordato una frase che disse ten Hag quando stava all’Ajax che avrebbe voluto fare con Rensch. L’ex allenatore dei lancieri avrebbe voluto convertire Rensch a giocare da mediano e lo stava allenando anche per poter ricoprire quel ruolo, visto che aveva tutte le caratteristiche per farlo, essendo Rensch un giocatore tecnico, ambidestro, bravi nei passaggi, che sa portare bene palla in avanti, è veloce ed è già di base un difensore centrale forte, ma poi il progetto tecnico in questione che avrebbe dovuto essere lanciato nella stagione 2022-23, salterà per via del passaggio di ten Hag al Manchester United.
    Come scritto lui va in scadenza la prossima estate quindi può essere ora una ghiotta occasione per prenderlo ora a buon prezzo.

  23. Lo detto l’altra volta e un giocatore che sposta le équilibri, con lui La ROMA avra l’attacco più forte della Serie A.

  24. Con Galeno e un difensore forte e un terzini destro valido e un centrocampista altretanto forte, la pressione Sara tutta su De Rossi.
    Con questa rosa forte deve solo vincere.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome