NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Non è voluto passare inosservato. Perché appena arrivato a St George’s Park, l’agente di Smalling, James Featherstone, ha subito pubblicato una foto della hall dell’albergo dove alloggia la Roma.
L’agente è arrivato nel ritiro verso l’ora di pranzo insieme ad un suo collaboratore e si è incontrato con il calciatore: il colloquio è durato circa un’ora. La situazione è chiara: la dirigenza giallorossa ha detto al difensore di trovarsi una squadra. Per ora, però, oltre a qualche club arabo, nessuno si è fatto avanti concretamente per l’inglese che non sembra molto preoccupato della situazione.
Il volere di Smalling è altrettanto chiaro: completare l’ultimo anno di contratto con la Roma e poi da svincolato trovarsi una squadra. A meno che non arrivi una proposta così importante da fargli cambiare idea.
Se in difesa partirà un centrale tra l’inglese e Kumbulla, allora la Roma potrebbe anche prendere in considerazione l’idea Badé, altro francese e difensore di 24 anni del Siviglia. Ma solo se gli spagnoli decideranno di scendere con il prezzo, non certo ai 20 milioni della valutazione attuale.
Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Ma la pista Theate, che fine ha fatto?
Intanto piazziamo Kumbulla in prestito, magari con diritto, e accollo dell’ingaggio…
Io Kumbulla proverei a tenerlo come ricambio. Con DDR spero si riprenda.
@Kap
stessa storia sentita 1000 volte: per iturbe, per shomurodov, per karsdorp, per uchan, per under, per kluivert, ….ecc, ecc, ecc.
kumbulla ha mandato in serie b il sassuolo.
a un certo punto bisogna prendere atto dell’evidenza, e smettere di nutrire false speranze per bidoni ormai conclamati dai fatti e non dalle chiacchiere
Kap Kumbulla è un giocatore di una bassezza di livello incredibile. In lui non si sono mai viste nemmeno potenzialità !!! Ric in questo è diverso da tutti i nomi fatti. Purtroppo Marash non ha un pregio: è lento, non è potente, è scarso tecnicamente, è ingenuo…
Va dato via e, tenendo Smalling, va preso di corsa un quarto centrale (oltre che un terzino destro).
smalling se sta bene è insieme a Ndicka il migliore difensore che abbiamo in rosa speriamo che se deve restare almeno stia bene
a tagliare l’erba a Trigoria ( ma si farà male anche lì)Capisco che ora bisogna fare qualche uscita altrimenti si prende un altro centrale e lui fuori squadra
Smalling lo mandiamo da Pinto che gli ha rinnovato il contratto per 2 anni .Poi già che ci siamo gli mandiamo Karsdorp , Shomu , Sobakken , potremmo andare oltre ma non voglio infierire , perché si potrebbe parlare anche di certi contratti faraonici a certi giocatori.
E però la memoria ce l’avete corta. Quando ha rinnovato, Smalling era uno dei migliori centrali che avevamo ( e forse dell’intero campionato) e se non gli facevi 2 anni di contratto se ne sarebbe andato con annessa sollevazione popolare. Col senno del poi so bravi tutti.
Su gli altri non discuto, ci mancherebbe. Però mettiamoci pure Aouar preso a zero rivenduto con annessa plusvalenza secca, Ndicka anche lui preso a zero che è giovane e bravo. Insomma Pinto non lo rimpiango ma nemmeno lo farei passare come lo scemo del villaggio.
Smalling ha rinnovato a furor di popolo dopo una stagione strepitosa, successivamente si fece male. Che colpa ha Pinto in tutto questo?
Sebbene siamo tutti d’accordo che oggi Smalling rappresenti un peso e un esborso economico esagerato per la Roma, le cose vanno contestualizzate, altrimenti avere la memoria corta non è mai cosa buona e giusta. Smalling è stato il baluardo della difesa fino a due anni fa, solo nell’ultimo anno, vuoi per infortuni, vuoi per “vecchiaia”, vuoi per pocco spirito di sacrificio, è stato disastroso. Due anni fa, pareva che giocare senza Smalling in difesa fosse impossibile, la Roma era di fronte ad un bivio, rinunciare all’inglese di li a poco o prolungargli il contratto. Tantissimi tifosi, se la soluzione scelta fosse stata la prima, avrebbero storto la bocca (basterebbe andare a rileggersi molti commenti di quel periodo, per capire), Pinto ha fatto quel che ci si aspettava che facesse, prolungargli il contratto. L’errore probabilmente è quello che alla Roma, da sempre, ci affezioniamo ai calciatori e li veneriamo anche quando è arrivato (forse) il momento giusto per lasciarli andare…
Tutti bravi a parlare ora,.ne avessi sentito uno lamentarsi del rinnovo a Smalling …. anzi ricordo bene come fossero tutti a spingere per il suo rinnovo. La verità è che ha 34 anni e non ti può garantire una tenuta per tutta la stagione.
Se poi dopo quell’errore sul gol del Bayer vogliamo farlo passare come il difensore più scarso della terra, allora è un altro discorso.
O forse è per quelle voci che girano da un po’ sul fatto che si sarebbe dato malato con Mourinho?
Io mi baso sui fatti e non sugli spifferi: in base a quello che ha dimostrato con noi in passato, come
terzo centrale io me lo tengo tutta la vita.
FORZA ROMA SEMPRE!
Smalling è stato rinnovato quando era uno dei migliori difensori della serie A e perderlo a zero era follia, l’anno scorso ha avuto tutti i problemi fisici che non ha avuto negli anni precedenti a Roma (e che preoccupavano dai tempi in cui è stato prelevato da Manchester). Quest’anno vedremo se saprà riscattarsi, non è di certo un problema averlo in squadra (ovviamente sarebbe meglio se partisse ma non puoi costringerlo), il problema è Kumbulla che insieme a Tressoldi ha fatto retrocedere il Sassuolo e devi assolutamente piazzare per prendere un difensore affidabile da affiancare a Smalling in panchina.
Ma mario13 significa che hai 13 anni ?
Quando hanno rinnovato il contratto a Smalling era stato il miglior difensore del campionato.
Solo non conoscendo i fatti puoi dire ciò che hai detto.
Puffo Ciccio ha ragione da vendere. Oltre al fatto che noi siamo romanisti ed a differenza degli altri rispettiamo rispettiamo chi come Smalling ci ha permesso di raggiungere il primo trofeo Uefa, Smalling quando è stato bene è stato sempre il più forte in campo e con lui presente le statistiche della Roma sono da top team della serie A. Sulle palle aeree con lui in campo è inattaccabile ed ha il dominio anche in area avversaria sui calci piazzati (cosa che l’hanno scorso non è successa). Rispetto per il leone inglese
Lo scorso anno, quando i giornalisti dicevano a Mourinho: tra poco tornerà Smalling il povero malcapitato rispondeva con un sorriso amaro “si ma QUANDO tornerà , io non lo so….” Questo pagliaccio ci ha rovinato con il suo atteggiamento e non mi venite a parlare di quanto era grave il suo infortunio e bla bla bla, appena andato via Mourinho, eccolo magicamente guarito.
Vorrei non vederlo più con la maglia della Roma o si trova una squadra o va fuori rosa perché se non compriamo almeno un difensore titolare veramente forte e veloce più un quarto difensore, tenendo, perché temo sia invendibile, Kumbulla come quinto, arriveremo sesti pure quest’anno.
Smalling vada pure a spasso per Roma coi soldi dei Friedkin, visto che non credo abbia la dignità di rescindere il contratto.
ma se è tornato dopo quasi un mese dalla cacciata di mourinho
Prendi memoserina, è ottima per la memoria. Quando Mourinho è stato esonerato, lo sai quanti mesi, mesi non giorni, sono passati prima del rientro in campo di Smalling? Usa di più il tuo cervello e meno quello delle radio. E basta con le favolette …
invece di usurpare il nome di Orazio Pennacchioni, torna a formello da quello che non paga 8 milioni di ingaggio, perchè lui è un gaggio.
E poi, dopo ste sparate digli di portare i libri in tribunale, che lui si ha qualcosa di cui rendere conto ai suoi tifosi.
Il grande ( piccolo ) Mou ha messo in campo Smalling fosse infortunato.
Ha cronicizzato il suo problema ,
facendolo restar fuori per molto tempo ,
per poi accusarlo di codardia , di non saper sopportare il dolore.
La colpa a chi va data ?
A quello che ,ingiustificatamente lo ha schierato ( creando danni alla Roma )
o a chi si è reso disponibile ?
Ma vi ha esorcizzato Mourinho per negare le evidenze ?
Trovare una squadra che si accolli uno come Smalling, con uno stipendio spropositato e una cartella clinica doppia della sua nonna, è come trovare una bottiglia d’acqua fredda nel deserto del Gobi.
In camera sua Smalling c’ha l’altarino con la foto di Pinto che sfoggia il suo sorriso da furbetto. È un ‘icona.
io fra gli esuberi terrei solbakken e shomudorov come vice dobvic e terrei anche bove cercando di piazzare quel somaro di cristante
via smolling e kumbulla e avrei preso un titolare e una riserva che poteva essere il centrale del boca che costava il nulla ed è anche bravo.
abbiamo assolutamente bisogno di un terzino dx titolare e di un centrocampista che fa legna da affiancare a le fee.
a sinistra lascerei chiesa e prenderei nuda del bruges grande prospetto.
A me invece me piacerebbe vedette davanti a Cristante a dargli del somaro.
perchè un conto è scriverlo nascosto nel cesso a casa tua, un’altro dirglelo in faccia.
devi esse uno de quelli che tirano il sasso e nascondono la mano perchè il coraggio non sanno cosa sia.
Mi sembra strano che gli abbiano detto di trovarsi una squadra il 9 agosto, penso lo abbiano fatto molto prima.
Ma credo anche che ci siano ben poche speranze di vederlo partire, forse un pelo di più per Kumbulla.
Spero che sia come dici tu e che abbiano perso Llorente, sano e con uno stipendio inferiore, perché non riescono a piazzare Smalling. Perché se ci hanno pensato solo adesso a dirgli di trovare un’altra squadra è da psicoanalisi collettiva. Tra l’altro lo devi pure sostituire e non solo numericamente altrimenti prepariamo i ceri per preservare i muscoli di Ndicka e Mancini…
Smalling aveva già alle spalle una storia di infortuni e , una età avanzata per cui , il contratto rinnovato si ma per un solo anno. Avrebbe trovato squadre che gli garantivano più di un anno a quelle cifre ? Dubito. Certo qualcosa di buono Pinto lo ha fatto ma , quello che conta è il bilancio e , a mio parere è negativo e sempre a mio giudizio , opinabile , ha dato le dimissioni perché sapeva di aver creato una situazione dalla quale era difficilissimo districarsi. Mi riferisco ai 7 giocatori in prestito e ai 2 in scadenza di contratto oltre ai giocatori di ritorno dai prestiti , tutti indesiderati e difficilissimi da vendere. Ora è arrivato Ghisolfi e , sono stato critico per questa scelta ma , mi sono ricreduto e comincio a pensare che forse finalmente abbiamo trovato un D.S. con gli attributi .Dopo Monchi , Petrachi e Pinto c’è lo meritavamo.
Contrariamente a quello chr credete Pinto ingaggiava calciatori sotto i dettami di Mou.
Rui Patricio Matic Abraham Wijnaldum Lukaku Dybala Kristensen Sergio Oliveira Belotti Azmoun.lo stesso Shomurodov che Mou preferiva a Majoral.
Certo e piu facile dare colpe a Pinto che al pluridecorato Mou.
NB
Pinto , come sta facendo col Bournemoth avrebbe preferito GIOVANI ( Koopmeiners Majotal Frattesi Scamacca ..) dall’ingaggio sostenibile.
MOU come sta facendo col Fenerbache :”calciatori esperti , rodati abituati a vincere ”
ma che costavano cari di ingaggio e prestiti.
Io ricordo bene la sommossa popolare per rinnovare Smalling, di non fare lo stesso errore fatto con l’armeno, ora DOPO siamo tutti bravi e ci si lamenta o si continua ad insultare Pinto per aver rinnovato Smalling. Purtroppo può capitare quello che è capitato a noi, Smalling clinicamente ha una cartella piena di infortuni. La soluzione giusta sarebbe stata rinnovo di un anno, con certi giocatori sarebbe opportuno. Ripeto ma DOPO siamo tutti bravi compreso io. Ora dobbiamo tenercelo, anche perchè ha un contratto e guadagna bene ed è difficile che una squadra gli proponga le stesse cifre, neanche gli arabi, non hanno l’anello al naso.
Quindi mi dai ragione , contratto di un anno . Avrebbe accettato perché nessuna squadra gli avrebbe fatto un contratto più lungo a quelle cifre, il problema è che un D.S. può permettersi di essere generoso con soldi non suoi .Ma visto che ci siamo anche il contratto di Karsdorp è stato rinnovato a furor di popolo ?
sempre piu inspiegabile la rinuncia a Lorente,ottimo ragazzo e ottimo difensore per un importo ridicolo alle cifre correnti,insieme alla seconda maglia oltraggio alla ns tradizione sono due storie difficili da comprendere ,almeno per me
A tutti i fenomeni da tastiera che non solo denigrano ma insultano e ridicolizzano i nostri giocatori.. avrei il piacere di vedervi di fronte a Cristante, Pellegrini, Smalling etc. per capire se manterreste gli stessi toni e gli stessi contenuti.. sono cresciuto in una famiglia di veri romanisti, mi hanno insegnato che finché un giocatore veste la nostra amata maglia si incita, una volta andato via si rispetta o al limite si dimentica.. Pellegrini non è il mio capitano ideale, Cristante non è il migliore giocatore del mondo ma da qui ad offendere gratuitamente ce ne passa.. anche perché poi montare sul carro dei vincitori è un attimo ma prima di farlo servirebbe un minimo di coerenza per guardarsi allo specchio!!! Almeno tra noi romanisti in questo forum si puo’ tranquillamente parlare di calcio senza offendere nessuno e rispettando le opinioni altrui.
ma questi “esuberi” e chi li muove .. 3 milioni, 4 milioni, 5 milioni .. ma faffangala te, te dicono ..
e je poi da’ torto ? ..
Ma che je ne po frega smalling…