CALCIOMERCATO ROMA IN TEMPO REALE – Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo giovedì 9 gennaio 2020 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 00:45 – La Roma fa sul serio per Ibanez (21), difensore centrale dell’Atalanta, nome già circolato in ottica giallorossa. Per accaparrarsi il centrale, seguito anche dal Bologna che ha presentato la stessa proposta di Petrachi, i giallorossi offerto 9 milioni più 2 di bonus più una percentuale della futura rivendita all’Atalanta. Al momento Ibanez sembrerebbe più propenso a trasferirsi al Bologna, dove troverebbe più spazio. (Sky Sport)
Ore 16:30 – In caso di partenza di Juan Jesus, il ds Petrachi ha messo gli occhi su Omar Alderete (23) centrale paraguaiano in forza al Basilea, che lo ha acquistato in estate dall’Huracan. (Tuttomercatoweb.com)
Ore 12:40 – In uscita dalla Roma c’è Mirko Antonucci (21), tra le pretendenti al giovane attaccante giallorosso c’è anche il Parma. (Corriere dello Sport)
Ore 11:10 – Il Milan ha individuato in Cengiz Under (23) l’esterno destro ideale per rinforzare la propria squadra, Petrachi però valuta 50 milioni per l’esterno turco. (Gazzetta dello Sport)
Ore 11:00 – La Roma ha sondato la pista Batshuayi (26) con il Chelsea, il belga è in uscita dal club inglese e i giallorossi ci pensano. (Leggo)
Ore 10:20 – Il Sassuolo fa sapere di non aver mai ricevuto richieste dalla Roma per Scamacca (21), giovane centravanti accostato ai giallorossi da alcuni giornali (Twitter – P. Rocchetti)
Ore 9:55 – Su Juan Jesus (28) c’è anche l’interesse del Cagliari che insidia la Fiorentina nella corsa al brasiliano. (Tuttosport)
Ore 9:30 – Idea Scamacca (21) per l’attacco della Roma: i giallorossi stanno pensando al suo ex giocatore cresciuto nelle giovanili, ma c’è da battere la concorrenza del Benfica. (Il Messaggero – Corriere dello Sport)
(Seguono aggiornamenti in diretta)
Per me anche Batshuay è ok cosi come Mariano Diaz…
Serve un attaccante VELOCE E FISICO per conciliare Edin e Kalinic (visto che rimane) e garantire un cambio di modulo a 2 punte… DAJE !
Batshuayi è il Berardi estero.
Ogni mercato ci pensiamo.
Da 3 anni.
Cambiare almeno i nomi per questi articoletti di gossip è troppa fatica?
Io under lo darei anche al milan personalmente. 50 ml al momento non ce li fai mai, ma in qualche scambio io ce lo metterei. Del milan a me piacciono bonaventura e calabria, e volendo anche piatek.
Il problema è che una società indebitata come la AS Roma che va elemosinando milioncini a destra e a sinistra grazie a Pallirchio e ai suoi fiuti per gli affari, imporvvisamente piomba un’altra società che sta peggio di noi, i milanari ! Mo quelli della Gazzaridiolus sporchis , vengano a dire a me dove i milanari prendono 50 milioni in contanti ?!? visto che a quello di Boston serve il contante per liquidarsi via dalle scatole …. bah
ma …come fa il milan a staccare un assegno di 50milioni e passa..se vende il duomo???ha più debiti di noi, non gli hanno fatto disputare neanche le coppe … cacciato via meno che in italia, dove non è successo niente, campionato regolare, ingaggio milionario a ibraimovic, tutto a posto..grande controllo della federazione..vergogna solo scrivere che “vonno Under”
Tutte le società di calcio sono indebitate, l’Inter ed il Milan sono le prime, il problema del debito e un problema fino ad un certo punto, ciò che veramente porta danni alla Roma e il FpF.. La Roma già oggi ha speso più di quanto ha guadagnato, la AS Roma, e già in rosso, di conseguenza come ogni anno entro il 30 giugno dovrà rientrare, e stavolta non basterà una plusvalenze alta ed una più piccola, serviranno plusvalenze più alte Aihime…
Tutto questo potrebbe cambiare con l’arrivo di Friedklin, perché la uefa, chiude un occhio con l’arrivo di una nuova proprietà, di conseguenza ti fanno andare sotto di quei 60/70 mln, ma con il tempo bisogna comunque rientrare, starà a Friedklin capire come.. La speranza è che porti il 30% della sua azienda come sponsor.. Ma onestamente ci credo limitatamente.
Ieri ho scritto questo messaggio rispondendo ad un utente (Spaccia62) che fantasticava sulla futura Roma… e vorrei sapere cosa ne pensate …
David One 8 Gennaio 2020 at 23:38
Se vuoi fantasticare sul futuro ti dico
Di scaricare nel water quelli che hai detto te piu cristante ovviamente…tranne CENGIZ. E fin qua ci siamo.
Terzini : meitland niles ,marcos alonso, hernandez(milan),kurzawa, kolarov
Centrali: Lyanco,Rogerio,Christensen smalling mancini
CC: bakayoko benaccer emre can veretout diawara zaniolo Pellegrini
ATT: haller, kouame,Pedro(fiorentina),Dzeko
EST: SUSO boga under kluivert
La netto di prestiti onerosi con diritto od obbligo acquisti definitivi giocatori venduti ecc sono 150 MLN di mercato… se friedkin ce l’ha QUESTO è fattibile
David,
conta gli extracomunitari magari.
O so’cambiate le regole?
Conta pure i terzini sinistri ne hai messi 4.
x david onr……. vatte a vedè come s’è presentato il primo giorno a Milanello . bennacer ,sega sopravvalutata , sembrava un pupazzo .
Non condividete eh … vabbe , se fossimo tutti leonardo da vinci nessuno sarebbe leonardo da vinci ( 🙂 ) …i terzini so scambiabili samurai.. riguardo gli extracomunitari…non so dimmi te quanti ne vedi in tutti i nomi che ho messo…
@spqr… il milan intero sembra un pupazzo .. non valuto nessuno dei suoi giocatori in quel contesto , soprattutto quello attuale… e sarebbe cmq uno da far crescere davanti (in quelli che ho messo) ne ha di gerarchie da scavalcare.
David se per scambiabili intendi che possono giocare a dx, senza offesa di quelli che hai scritto te solo kurzawa ha giocato a volte a destra e con scarsi risultati. Di Maitland niles l’arsenal ti manda la figurina, al massimo. L’unico terzino che puo darti l’arsenal è kolasinac che è un’altro sinistro. Per il resto ce ne sono d’interessanti tipo Haller, che non mi dispiace, altri boga e kuame sono più che prospetti, invece christensen, kurzawa, alonso, hernandez, bakayoko, emre çan pijano tutti una barca di soldi come ingaggi, perchè so gia affermati. Solo hernandez il milan ti chiede almeno 45 ml. e non te lo vende perchè è l’unico giocatore di calcio insieme a donnarumma e piatek che c’hanno. Il problema è che quella squadra tra cartellini e ingaggi te la puoi permettere se arriva veramente uno ricco, ma proprio ricco sfondato. Giusto al khelafi te la mette in piedi quella squadra simile al primo anno.
Mah samurai… non sono d’accordo con niente di quello che hai detto.. però fa niente , il mondo è bello perchè è vario…
Ps: se Friedkin non pareggia quello che ho detto io ,nel senso non mette su una squadra del genere il primo anno, vojo senti’ solo FRIEDKIN GO HOME ehh … il buongiorno se vede dal mattino!
Pps: cmq complimenti per l’approfondita conoscenza dei calciatori che hai per sapere che non possono giocare a destra! or ora mi è venuto in mente anche un certo Mbabu .. lo vidi l’anno scorso contro la Juventus in CL stava nello young boys e mi impressiono molto!
Io l’unico scambio con il MILAN che farei sarebbe Under (50 ml.) con ricca plusvalenza in cambio del terzino Hernandez + cash…..
Magari Batshuayi, in Italia farebbe sfracelli.
Premesso che kalinic non abbiamo le prove per poterlo valutare dal momento che non lo abbiamo visto quasi mai, se hanno deciso di salutarlo è perchè fonseca lo ha valutato nel corso degli allenamenti e ha tratto le sue conclusioni. Batshuay, se è per 6 mesi, per mettere una pezza fino alla fine, può andare molto bene. Certo se uno fà la riserva al chelsea non vedo il motivo percui la debba venirla a fare a Roma(ammenochè non stravolge il modulo, fonseca con 2 punte ci gioca nel momento della disperazione). Nel frattempo si dovrebbe lavorare su un nome importante per giugno in attacco, ma se non si definisce il discorso societario, qui si naviga a vista e si campa alla giornata e basta, tutti i nomi lasciano il tempo che trovano.
Secondo me trovare questo benedetto attaccante che possa garantire un rendimento di gol soddisfacente,sara’ un problema.Leggo nomi improbabili e altri che hanno delle medie gol inferiori pure a quelle di Kolarov che pure attaccante non e’! Io direi per Giugno di covogliare tutte le risorse da spendere sul mercato,su un nome sicuro e affidabile,senza andare su giocatori che poi fallirebbero miseramente , il primo nome che mi viene in mente e’sicuramente quello di Zapata,magari dando all’atalanta 1/2 giovani della primavera,che a Gaspeini fanno sempre piacere,oppure si potrebbe tentare con Cavani e il gia citato Piatek.Se poi si vuole andare sui giovani,penso che Simeone del Cagliari sia un buon profilo.Comunque il problema gol va risolto anche migliorando la qualita sulle corsie esterne che in fatto di gol sono piuttosto carenti.
Per trovarlo occorre saldare il conto alla banca, Friedkin avrà un bel da fare…caccia soldo, attaccante servito…senza il cash flow navigheremo in acque torbide….l innominato di Boston ha fatto un inguacchio immane, altro che fatturati, i giocatori che ci fa prendere Baldini sono tutti fratturati !!
Se l’attaccante da affiancare a dzeko deve essere giovane, da rilanciare e in prestito ci sarebbe jovic del real Madrid.
Certo questa sarebbe un operazione da imbastire bene. L’hanno pagato 60 sacchi me sembra a giugno,de sicuro non gli si possono dare quei soldi ma nemmeno si puo’ prendere in prestito secco.
Questo e’ uno che ci potrebbe stare, cosi come vinicius jr
“Il Milan ha individuato la punta ideale da affiancare a Ibra: Mbappè.
Il PSG lo valuta 400 fantastiliardi. Boban ci pensa.
Pensa anche a Messi, ma è un po’ vecchietto dai”.
Che brutta fine la Gazzetta….
A Proposito ma Umar Sadik?
Chiedo pareri!
Potete anche fare a meno di questa rubrica Calciomercato Roma Live. Non vedo ne acquisti ne cessioni.
zapata vlahovic smalling terzino destro e un esterno alto 5 acquisti a giugno.
bravo Petrachi a valutare Under 50 milioni, ancor di più se venderà gli esuberi veri
Caro alieno, dici che il desaparecido lascerà trascorrere il periodo dei saldi senza colpo ferire? Speriamo bene. Anche perché siamo giunti all’ultima curva…
…su strada sdrucciolevole e senza il navigatore aggiornato.
Concordo
Per me il ristoratore di Boston una plusvalenza la deve fare per guadagnare di più
Se, come sembra, Kalinic è recuperato, ha la fiducia del mister ed è destinato a restare, inutile discutere di altre punte, salvo che si tratti di acquisti in prospettiva.
Il giovane talento da rilanciare mi sembra una buona idea per una società che ha in quel ruolo un titolare 33enne ed a questo proposito la suggestione Pellegri mi intriga molto di più di Scamacca.
Comunque per ora il mercato procede come previsto, senza movimenti significativi sia in entrata che in uscita e con Petrachi concentrato a consolidare la rosa con rinnovi strategici.
A mio avviso, visto il contemporaneo forfait di Zappacosta e Santon, credo che l’unica vera necessità sia quella di un terzino.
Ribadisco che, fosse per me, proverei ad andare a prendere Vrsaljko in prestito con diritto di riscatto, visto che il giocatore, tornato in campo dopo l’operazione al ginocchio, è chiuso da Trippier ed Arias all’atletico.
Di Alderete, di cui ignoravo l’esistenza, ho appena visto un video dal quale si apprezza una certa dimestichezza con la palla tra i piedi.
Detto questo è tutto da vedere se sia meglio o peggio di JJesus e comunque essendo extracomunitario è un discorso per la prossima estate.
Sono sempre stato favorevole ad operazioni imbastite a gennaio per anticipare la concorrenza quindi spero che Petrachi stia operando in tal senso a prescindere da chi sarà il proprietario della Roma.
Batshuay e un ottimo giocatore, il problema però sta nella personalità, mi spiego, quando gli è stata data fiducia il giocatore ha dato ottime risposte, anche al Borussia, ha giocato 10 partite, spesso titolare, ha risposto con 7 gol.. Se invece lo lasci fuori e lo fai entrare dalla panchina, quasi non lascia traccia..
Onestamente lui mi piace, ma se farà panchina a Edin, potrebbe semplicemente trovare l’ambiente sbagliato, e di conseguenza non dimostrare nulla più di Kalinic..
Ci sono molti giocatori che hanno bisogno di giocare spesso per esprimersi, perché hanno bisogno di sentire la fiducia, e come vice Dzeko potrebbe risentirne..
Mariano Diaz discorso identico, anche se considero Batshuay nel ruolo di punta centrale più forte, ma Mariano può giocare anche come esterno, e di conseguenza potrebbe giocare molto di più di Batshuay.. Perché alla Roma serve come il pane un attaccante che cerca la profondità partendo dall’esterno..
Di Alderete si parla bene da tempo, e un mancino classe 96, se dovesse partire Juan Jesus, lo considererei un miglioramento, più giovane, più forte fisicamente, piede educato..
Il discorso che bisogna fare e.. La Roma vuole un giocatore pronto a prendere il posto di Edin?.. Per me no, la Roma per un paio di anni punterà su Dzeko… Di conseguenza si potrebbe e dovrebbe prendere un ragazzo giovane, da far crescere dietro ad Edin che tra Massimo due anni sia pronto a fare il titolare.. E nello stesso tempo serve un attaccante, che sa giocare sull’esterno, veloce, fisico, bravo nel dribbling, che sa cercare la profondità..
Certo che se ci fossero soldi a sufficienza allora ogni discorso sarebbe diverso.. Ti tieni Dzeko, ti prendi Cavani, ti prendi un ragazzo che già in Europa ha fatto tanti gol.. Se halland ha fatto tanti gol in champioons, Boadu ha segnato tanto in Europa league.. (ma è solo un nome a caso)
Per me la precedenza va su un attaccante che sappia giocare sull’esterno, con caratteristiche precise, così da ricreare almeno nelle caratteristiche una coppia simile a quella che avevamo con Edin e Salah..
Malen del psv
Uao… Lo dico da tempo.. Malen mi piace da morire, velocissimo, fisico, segna praticamente sempre, giocava ala sinistra, segnava così tanto che è diventato una punta.. Cerca sempre la profondità.. Ed in più è giovanissimo, e può ancora migliorare tanto, per me lui potrebbe diventare un vero colpo per chiunque lo prenderà..
Ma comunque anche se lui mi piace tanto, di giocatori con caratteristiche simili ce ne sono davvero tanti.. Dzeko e un attaccante di manovra, ha bisogno di un giocatore vicino a lui con queste caratteristiche.
Ok sugli acquisti siamo messi male….
Ma almeno manda via Zappacosta e kalinic.
Se non anche jj e Spinazzola (che non capisco che ha preso a fare,anzi si).
Pastore…
Di uscite ce ne possono essere,eh
Bla bla bla.non arriverà nessuno. Al massimo si vende. Ma.non saprei proprio chi potrebbe essere interessato ai nostri
Premesso che io creda alla valutazione di 50 milioni per under sempre che sia vera mi dite come fa il milan a pagare tale cifra? che mi tocca leggere. Forza Roma
Non sono d’accordo.
Spinazzola, Cristante sono due buoni giocatori e specie quest’ultimo inserito sulla mediana di centrocampo con Veretout per me può rendere molto.
Cristante peraltro sa inserirsi ed è bravissimo di testa. A Bergamo mostrò di saperci fare anche con il tiro. I giocatori da mandare via sono altri. Quelli che non renderanno alla fine del campionato, in base alle statistiche. Immaginate anche tutti gli esuberi alla Peres, Zonzi, Coric, ecc.. troppo lavoro per il buon petrarchi ri’ mortacci di Monchi.
….under 50?
Più di salah.
Poro monchi col mandato a vendere absolutely.
Pensate che quel mercato venne apposta per smobilitare squadra e capitani.
BRAVI TUTTI.
Su Vrsalijko concordo anche perché si è già rotto il crociato e quindi ha già pagato dazio 😄
Certo va detto che la parentesi all’Inter non mi ha lasciato un gran ricordo.
Potrebbe essere un’operazione furba da fare in prestito con diritto di riscatto basso per un giocatore ancora giovane (27 anni) e che corrisponde all’identikit dei terzini preferiti da Fonseca (non nani e che sappiano in primis difendere).
Comunque a prescindere se la scelta per il titolare del ruolo di terzino destro (per la prossima stagione più che per quella in corso) ricadesse su Vrsaljko o su Zappacosta, io metterei comunque le mani sul Del Prato del Livorno.
Quanto a Pellegri credo che potrebbe essere un’investimento per il futuro da rilanciare altrove.
Troppi gli infortuni che l’hanno recentemente tartassato per essere un giocatore sul quale fare affidamento per la stagione in corso.