CALCIOMERCATO ROMA IN TEMPO REALE – Tutte le notizie di mercato minuto per minuto di questo venerdì 10 gennaio 2020 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 14:35 – Un non meglio identificato club cinese avrebbe chiesto alla Roma uno tra Juan Jesus (28) e Fazio (32), essendo però intenzionato a pagare solo lo stipendio del calciatore (e non il cartellino). Petrachi a quel punto ha dovuto rifiutare l’offerta. (Corrieredellosport.it)
Ore 13:35 – Javier Pastore (30) è uno dei calciatori che potrebbe lasciare la Roma: dall’Argentina affermano che il giocatore è finito nel mirino del River Plate. (Fox Sports Argentina)
Ore 12:40 – Fonseca dice no allo scambio Under-Suso, che avrebbe previsto anche l’inserimento di Fazio e altri calciatori… VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 12:30 – Alla Roma piace Ibanez (21), ma il difensore centrale dell’Atalanta vuole andare in una squadra che lo faccia giocare: il Bologna è dunque favoritissimo. (Twitter – F. Biafora)
Ore 11:50 – L’agente di Petagna (24) parla del futuro del suo assistito: “E’ normale che piaccia a Roma, Milan e Inter. È pronto per una grande, succederà ora o dopo lo vedremo“. (Sky Sport)
Ore 10:30 – La Roma valuta il profilo di Francesco Caputo (32) per l’attacco. Il Sassuolo chiede 7 milioni per cedere il proprio centravani. (Corriere dello Sport)
Ore 10:00 – La Roma ha intenzione di dare una nuova chance a Kalinic, e se farà un acquisto a gennaio sarà a centrocampo. Il profilo? Un giovane poco noto, alla Cetin. (Il Tempo)
Ore 9:30 – Roma e Milan stanno studiando la possibilità di fare uno scambio di esterni destri, con Cengiz Under (23) verso i rossoneri e Suso (26) diretto a Trigoria. (La Repubblica)
Seguono aggiornamenti in diretta…
Sta rubrica fa vomitare non so da dove derivano queste fonti ma solo leggendo la roma pensa ad uno scambio under suso gia ti fa capire tutto.
Più che la rubrica, sono le notizie a fare tristezza. Il fatto è che il passaggio di proprietà non si è ancora perfezionato e Petrachi non dice nulla a nessuno, quindi i vari giornali devono pur scrivere qualcosa. Si va da Mariano Diaz a Petagna, potrebbero scrivere pure di un interessamento per Messi come di 20 mln sul piatto per un 32enne che milita in serie c.. la verità è che non hanno idea di come si muoverà la Roma. La cosa più probabile, comunque, è che non faremo gran che nel mercato di riparazione, essendo questo l’anno zero e l’obiettivo il 4 posto, per il quale siamo già attrezzati.
Hai Caputo? O non hai Caputo?
La fiorentina prende cutrone, il napoli ne prende due.
Noi come al solito siamo l’unica squadra che per comprare DEVE vendere.
Forse è il caso di capire che Pallotta ha fatto il suo tempo. Nove anni in cui sono stati venduti i più forti, e tenuti i giocatori più scarsi, pagandoli anche tanto (vedi Fazio, Jesus e Perotti, oltre a Pastore).
Complimenti
La mia sola speranza è rivolta ad un innesto significativo a livello di proprietà (scusate il giro di parole), per uscire da questo modesto orizzonte da quarto posto. Forza Roma!
Gia’ Il 4 posto…scommetto che critcavi pure i 2 e 3 posti
A’ gaetà …
E basta.
Critichiamo il quarto posto perché la società ha fatto promesse che non ha mantenuto.
E tra parentesi non lo vedo sto quarto posto.
Stiamo a x punti dalla formellese,quindi la stessa ha una struttura societaria migliore. O i fatti sono opinabili?
A te si vede che va bene mentre a noi questo fa rodere.
Sarà che noi siamo tifosi della AsRoma?
A me la lassio sopra mi fa stare male,per te è ok. Lo accetto. Ma non accetto che rimbrotti i tifosi che aspirano a meglio di kalinic,ibanez e suso. Scusa eh… ma basta! Basta prosciutti,basta tutto, il fallimento è sotto gli occhi di tutti.
Oppure mi vuoi citare la semifinale?
Allora io ti rispondo con la finale con Liedholm.
Tu mi citi il 2/3 posto a distanza siderale?
Ti rispondo con la stagione di Ranieri,a 30 minuti dallo scudetto.
Vuoi parlare di autogestione?
Era meglio quella di prima,almeno avevi un’identità.
Dimmi una cosa in cui questa società ha superato i precedenti?
Forse i debiti.
Si sui debiti sono i nr 1.
Fai il bravo dai,che dopo lo 0-2 col toro le chiacchere stanno a zero.
Come gli investimenti di pallott’.
0
Grazie Fede, hai risposto tu in maniera efficace; pensavo di dire una cosa spontanea e banale. In ogni caso la media piazzamenti (2011 compreso) fino al 2019 è un po’ superiore a 4. I nomi che sento girare (ancorché forse inventati) sono da squadretta. Sempre forza Roma!
Fede da un lato hai ragione, c’è però da dire che questa gestione, a differenza delle altre, ha garantito una presenza costante sia in europa sia nei primi posti in campionato..
Simone, con il campionato italiano ai tempi dei sensi(con viola peggio),questa squadra avrebbe fatto secondi posti a 17 punti o ci sarebbe stato qualcun’altro a frapporsi?
È solo un ipotesi ovviamente ma pallottolino ha beneficiato di campionati italiani di media bassa caratura e cmq manco la coppa Italia.
Perdere il 26 maggio ha dimostrato la mancanza di mentalità vincente. E si che c’era un abisso fra la roma e l’altra.
Come hai raggiunto,anche un po’ a xulo ma ci sta, la semifinale ecco che a Monchi viene dato mandato a vendere.
Non mi puoi dire che è frutto di costruzione questi piazzamenti.
L’anno scorso ti ha levato il 4 posto l’Atalanta.
l’Atalanta.
Ovviamente ha costruito meglio,o no?
Ergo questa società ha fallito in tutto.
Tranne nella piccola comunicazione in cui colpisce,e duro,sui creduloni e gli abbocconi sempre citati da zenone.o step o uguale.
Prove me wrong.
Caputo è il nome che avevo fatto un mesetto fa in alternativa a Mandzukic…si vede che dentro Trigoria sono ascoltato…là dentro ,non ci stanno gli Abbocconi…
A te Petrachi e De Sanctis te….spicciano casa!
C’hai n’futuro! Però ste consulenze cumincia a fattele paga’!…..visto che il calciomercato pe te nun c’ha segreti, sennò,….co sta Roma ce guadagneno tutti meno che te!
Manda un c.v. A trigoria,…..hai visto mai che abboccheno!
Specchietti per le allodole, si brancola nel buio se Petrachi non da dritte.
Oh mio Dio, salvaci te… me tocca pure legge Caputo .. salvaci te.
Detto questo, un analisi più attenta:
– parla italiano ed ha esperienza ,data dall’età.E’ una mezza sega ma cmq si farebbe la panchina senza fiatare e visto che viene da piccole realtà potrebbe ancora avere ancora quella voglia di tirare le ultime schioppettate per la gloria… e da subentrante potrebbe dare molto.
Detto quest’altro… acquistando in prestito Caputo, a Giugno dobbiamo rifare tutto l’attacco e non avremo NIENTE in mano.
Ad esempio un Mariano Diaz o un Batshuay che dimostrano di essere all’altezza del loro percorso calcistico ( uno Real,lione e uno Chelsea,b.dortmund ) con uno di loro potremmo avere un attaccante futuro FORTE e giovane su cui contare ed acquistarlo a Giugno dopo averlo provato.
Caputo è veramente na toppa … però non mi dispiacerebbe a pensarci bene, per coprire questi 6 mesi… almeno è una cosa sensata vista la situazione…basta che per gli attaccanti VERI si muova ORA petrachi per Giugno…
Ma si! Rimpiazziamo un 34enne per un mediocre 32enne come Caputo! E già che ci siamo diamo via uno dei giovani più di prospettiva della nostra rosa per uno cotto come Suso!
PUNTATE TUTTO SU SCAMACCA quello è un giocatore vero…
Se davvero fanno lo scambio Under-Suso a milano festeggiano per sei mesi.
Tra i tifosi rossoneri è quello piu detestato, alla pari di Calanoglu e Rodriguez.
Non scherziamo.
Va bene ho capito adesso ci manca pure uno scambio assurdo Under-Suso e ciò benchè effettivamente Under non abbia mantenuto le promesse almeno sin qui ma insomma addirittura Suso…….Comunque vedrete che magari se li scambieranno valutandoseli 40 milioni l’uno ed ecco fatte 2 grosse plusvalenze per entrambe le Società. Ma si può andare avanti così…. Capirei uno scambio Under-Piatek ma accollarsi Suso anzi no.
Aggiugno che Suso è un Perotti 2.0, tanto fumo e niente arrosto.
Preferisco Perotti!
Quindi Suso può starsene tranquillamente a Milano.
Piatek a meno di 33/34 circa il Milan và in minusvalenza, non lo fà è ovvio. Piatek se lo cedono lo danno in premier dove glielo pagano bene. Se fanno under e suso è perchè sono quasi completamente ammortizzati entrambi, suso credo di si, forse per under non proprio rimane qualche residuo di quota ammortante, ma se se li scambiano come ho già scritto a 35/40 fanno una bella plusvalenza entrambe. Poi come scambio è palesemente discutibile, se non fosse che under oltre ad avere qualcosa in più tecnicamente, ha 4 anni in meno, mi sembra.
Petrachi portace Leonardo campana, fenomeno vero
Anche questa volta non abbiamo li money per potenziare questa squadra, solo scambi, romanelle e/o acquisti di giocatori co la sciatica e ginocchi traballanti. I giorni passano e ancora non abbiamo acquistato nessuno, urge un terzino destro un centrocampista e un attaccante!!
Famo na colletta per Pippotta!
Che dire speriamo che la notizia su Pastore abbia del fondamento. Ma non ci credo molto, il problema sarebbe non fare una minusvalenza, pagato 24,7 l’anno scorso con 5 anni di contratto, finora intorno ai 7,5 sono di quota ammortizzata, a gennaio per non rimetterci il cartellino ce lo devono pagare tra i 16,5/17,5 circa, magari prestito con diritto, pagato in 2 anni, li la soluzione la si può pure trovare. Ma poi c’è l’ingaggio che è un mattone, prende 4,5 puliti e ha ancora 3,5 anni di contratto. 5 anni di contratto gli hanno fatto. Ma chi se l’accolla una spesa simile, per un giocatore che gioca 10 partite l’anno…bah. I miracoli al povero Petrachi non si possono chiedere.
Sti soldi li dovrebbe pagà il mago de Siviglia!! fateje causa!!
Amico Samurai, ti dico e lo so con contezza.
Pastore è stato un “regalo” della qatar airways.
Monchi lo ha solo contrattualizzato,ma nessuna trattativa venne fatta.
Fu uno scambio dopo la firma del contratto pluriennale,che la qatar non voleva firmare. Ed ecco pastore.
Dal psg. Dal qatar.
Poi possiamo credere che monchi ha fatto tutto da solo,eh. però è follia pensare che ad un ds venga davvero data carta bianca.
Oppure secondo voi era un pazzo che si accolla:addio di totti,salah,allison,strootman, Nainggolan.
Io non ci credo.
Io credo nel mandato a vendere.
Io credo che sia venuto apposta.
Pure perché dimmi un italiano che lo avrebbe fatto.
Eddai su.
@fede c’e una discussione mia con l’amico spaccia di un paio di giorni fà. Puoi ritrovarla, se vuoi. Sintetitizzo, la pensiamo uguale sulla scelta che fu fatta del ds, però la firma e la faccia c’è l’ha messa monchi alla fine, quello è il dimostarbile. Cercala la discussione è molto ineteressante, perchè anche spaccia, sà il fatto suo. Magari tu queste tesi le sostieni da un pò, ma io non posso saperlo, su questa chat non ci sono da molto.
Buona serata e forza Roma.
Daje me la cerco. Grande spaccia.
Salve tifosi romanisti, grazie a GR.NET vi leggo con passione, avrei solo una domanda da fare: qualcuno sa dirmi quando se ne va Pallotta? Buona serata
Caputo, Petagna, Zaza …….
Onestamente valgono quanto Kalinic.
Se Petrachi con zero euri riesce a mettere le mani su un’attaccante che può garantirci 20 goal a stagione è un conto (ma dove lo trovi?) altrimenti meglio prendere un giovane in prestito.
troppo divertente far rifiatare un titolare di quasi 34 anni (Dzeko) con uno che può vantarne quasi 33 (Caputo)… oltre ai 7 milioni che chiederebbe il Sassuolo.
Spero che Petrachi accetti qualsiasi offerta per Juan Jesus e Fazio
Ma ci rendiamo conto a che livelli di “pochezza giornalistica” semo arrivati pur d’inventarsi una notizia? Traducendo: – Un non meglio identificato Club Cinese (non si sà chi sia) ha chiesto a Petrachi uno trà JJ e Fazio Però poichè erano intenzionati a pagare “solo il cartellino”
Petrachi ha dovuto rinunciare… E questo sarebbe uno scoop? Senza parole -.-
Un non meglio identificato club cinese è da incorniciare a futura memoria.
Una cosa, prima a gennaio volevate i campioni. Che pallotta nn poteva permettersi adesso ibanez è un fenomeno…..
Forza Roma basta gufi
Mi dispiace constatare che quel buffo personaggio ha capito che per competere con poche risorse bisogna avere competenza si è affidato a Tare e ha tenuto i giocatori migliori.Ora ,con questo quaquaraquà siamo rimasti 10 anni indietro,e possiamo solo arrampicarci sugli specchi,e l’ essere andati spesso in Champions e solo un’aggravante.
Ma chi di voi investirebbe soldi in una compagnia che sta vendendo, ed il cui prezzo e’ gia’ stato deciso? A meno che Friedkin non concluda prestissimo, non credo che Pallotta investira’ un Euro per prender altri calciatori. Per cui, speriamo nel risveglio di Kalinic…:-(
Ameri cani