CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 14 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 22:50 – Offerta per Wesley respinta dal Flamengo
Secondo gli aggiornamenti del giornalista brasiliano Venê Casagrande, il Flamengo ha rifiutato un’offerta ufficiale della Roma di circa 20 milioni di euro più 2 di bonus per Wesley (21). Il club giallorosso e l’entourage del giocatore hanno raggiunto già un accordo. Ora resta da capire se la Roma aumenterà la proposta.
Ore 17:10 – Rios, offerte da Nottingham Forest e Benfica
La corsa per Richard Rios (25) si complica: secondo quanto riferisce il giornalista Gianluigi Longari di Sportitalia, il Nottingham Forest è pronto a offrire una cifra vicina ai 30 milioni di euro al Palmeiras, mentre il Benfica sta per inserirsi nella corsa al giocatore con una proposta da 25+4 di bonus.
Ore 16:00 – Wesley, nuovi contatti col Flamengo per chiudere
La Roma e il Flamengo torneranno a parlare nelle prossime ore per provare a chiudere il trasferimento di Wesley (21) alla corte di Gasperini: Massara vuole inserire bonus e percentuale sulla futura rivendita per accontentare le richieste del club brasiliano. (Calciomercato.com)
Ore 15:25 – Dalla Colombia: rilancio per Rios
La Roma ha rilanciato per Richard Rios (25): dalla Colombia parlano di offerta da 25 milioni più 3 di bonus…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO
Ore 15:10 – Nuovi contatti col Brighton per Ferguson
Secondo quanto riportato da Matteo Moretto sul canale Youtube di Fabrizio Romano, nelle prossime ore ci saranno nuovi contatti tra Roma e Brighton per l’attaccante classe 2004 Ferguson (21) e per capire la fattibilità dell’operazione.
Ore 14:45 – Rios, fiducia Roma sulla chiusura
La Roma, col passare delle ore, si avvicina sempre di più a Richard Rios (25). Come scrive il giornalista Marco Giordano su X, infatti, è minima la distanza tra il Palmeiras e il club giallorosso: cresce la fiducia per la fumata bianca.
Ore 13:50 – Palmeiras su Danilo per sostituire Rios
Il Palmeiras è sulle tracce di Danilo (24), centrocampista brasiliano del Nottingham Forest: sarebbe lui il sostituto di Rios (25), nel mirino della Roma da giorni. Lo riferisce il giornalista brasiliano Jorge Nicola su X.
Ore 11:15 – Hojlund resta un’idea: se ne parlerà ad agosto
Rasmus Hojlund (22) è il terzo nome sulla lista degli attaccanti di Massara: la Roma valuta l’inserimento di un altro centravanti dietro Dovbyk e Ferguson. Il danese del Manchester United, reduce da una stagione deludente, potrebbe tornare in Italia in prestito, ma se ne riparlerà ad agosto. (Corrieredellosport.it)
Ore 10:30 – Aguerd, la pista si raffredda
Il West Ham non apre al prestito di Nayef Aguerd (28), difensore marocchino che interessava alla Roma: la pista dunque si raffredda. (Il Messaggero)
Ore 10:00 – Solbakken verso il Molde, Gollini alla Cremonese
Altre due possibili uscite in vista nei prossimi giorni in casa giallorossa: Ola Solbakken (27) sta per dire sì al Molde, mentre Gollini (30) è finito nel mirino della Cremonese. (Leggo)
Ore 9:00 – Wesley aspetta la Roma
Accordo totale con Wesley (21): pronto un contratto fino al 2030 a 2 milioni netti. Il Flamengo chiede 25 milioni garantiti, la Roma ne offre 20 più 5 di bonus. (Gazzetta / Corriere)
Ore 8:10 – Rios, anche il Benfica in corsa
Il colombiano Rios (25) ha detto no a Zenit e West Ham ed è disposto a rinunciare alla sua quota del cartellino (circa 3 milioni) pur di andare alla Roma, ma ora sulle sue tracce c’è anche il Benfica. (Gazzetta / Leggo)
Ore 7:20 – Ferguson-Roma, nodo riscatto
Evan Ferguson (21) ha detto sì al trasferimento alla Roma, ma cè distanza col Brighton sul diritto di riscatto: il club inglese chiede 45 milioni, i giallorossi sono disposti a inserirlo da 20/25. (Il Messaggero / Leggo)
IN AGGIORNAMENTO…

Io voglio ancora pensare che l’AS Roma stia cercando di prendere in ogni maniera le PRIME SCELTE di Gasperini prima di virare, speriamo di no, sulle seconde e successive.
Perciò aspettiamo queste prime scelte ancora qualche giorno prima di doverci rassegnare, come di consueto, alle seconde, terze e quarte.
Se mi permetti…Soulé e Koné erano prime scelte e le abbiamo prese…speriamo di fare lo stesso quest’anno.
Quello di sempre, quello anti romanista.
Senza soldi i giocatori non si muovono….cari Friedkin
che commento inutile.. si chiamano trattative. pensi che a 22 ci arrivano e a 25 no??? semplicemente fanno l’elastico.
Ribadisco quanto scritto sopra.
Altrimenti varrebbe il solito “no money, no party”.
Vediamo.
Ogni volta spero di leggere FATTA per Rios e Wesli.
Speriamo oggi sia il giorno bono.
Forza Roma
Ma perchè non proviamo con Zirkzee invece di Hojlund?
Pare che l’atalanta ci stia provando a prenderlo in prestito e magari costa pure meno di Ferguson, visto che l’hanno pagato 40M l’anno scorso e viene da una stagione molto deludente.
nell’ultima stagione si stava ancora riprendendo dall’infortunio, prima di rompersi il crociato valeva sugli 80 milioni, è ancora giovane e bisogna aspettare che si riprenda completamente
chiudere subito per sti tre, Rios, Wesley e Ferguson…poi ne riparliamo
Sempre Forza Roma
In un calciomercato avere un budget limitato e avere l’esigenza di fare in fretta, non vanno d’accordo, se vai veloce spendi di più poi rischi di non completare la rosa, se cerchi di risparmiare sei costretto a chiudere le trattative con tempistiche che compromettono la preparazione della squadra. Massara fa quel che può e non è mica facile .
Vero, però stavo pensando che se veramente vogliono Rios e Wesley, avendo fatto il mondiale per club, ecco, non credo che se anche le comprassero oggi, arriverebbero domani, quando riposano? Magari puntano anche su questo per prendersi più tempo e cercare di prenderli ad un prezzo migliore.
Wesley, Rios, Ferguson, O’Riley, Mikautadze, Debast.
Bravo Roma:
Rios, Wesley, Ferguson, Hojlund, Lucumi.
deve venire a Roma assolutamente! non lasciamolo agli altri
Arrivano le squadre della premier piene di soldi e ci soffiano Rios.
Qua si sta facendo trattative per risparmiare 1 o 2 milioni.
Si poteva chiudere e invece adesso l’affare si complica.
Che amarezza
e quindi conviene farle svenare per Rios e comprarsene un altro.
Tra Roma, Benfica e Nottingam Forest perchè Rios dovrebbe scegliere la Roma? Una offre la Premier League, l’altra è il bacino di tutte le squadre più forti del mondo. Gli dovremmo dare più soldi. Possibile che la Roma possa offrire stipendi più alti del Nottingam Forest? Se piomba sul giocatore una squadra inglese non c’è niente da fare. Il Benfica è pieno di denaro e sa muoversi nel calcio brasiliano. Anche in questo caso, non ci sarebbe partita, perlomeno nei rapporti tra società. Se il giocatore ci interessa (ma è tutto da vedere, potrebbe essere un diversivo) faremmo bene a sbrigarci.
non è il liverpool o un manchester , è il nottingham forest ( con l ‘H )
Anche oggi, solo chiacchiere
Allora Kocku è andato al Besiktas in prestito con obbligo 2026 a 25 Mil, interessava la Roma le cifre che circolavano era 40 Mil base d’asta. Ora non è che bisognava prendere Kocku ma per dire che prendere buoni/ottimi giocatori con formule favorevoli senza svenarsi ed i. tempi anche brevi è possibile. Vediamo se possibile di evitare di strapagare i giocatori dopo vari giochi al rialzo per poi pentircene.
non c’è niente da fare dategli sti 30k e portatelo a ROMA
tanto lo sappiamo che a noi non ci scontano neanche 50 centesimi
E basta con questa tarantella , stiamo facendo la figura dei pulciari per due/tre milioni.
I soldi per questo ci sono : hai.venduto Abraham, Le Fee , Dahl . E dai basta, i soldi li risparmi cacciando giocatori parassiti e inutili.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.