CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

37
695

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 11 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore  23:40 – Tutto fermo per Wesley e Ferguson

Non ci sono novità sui fronti Wesley (21) e Ferguson (21): per il primo il Flamengo chiede 25 milioni, per il secondo il Brighton ha dato l’ok al prestito, ma il giocatore (che ha altre offerte in mano) non ha ancora deciso il suo futuro. (Gianlucadimarzio.com)

Ore 22:30 – Nuovi contatti con il Lens per El Aynaoui

La Roma e il Lens hanno avuto oggi un nuovo contatto per El Aynaoui (24): lo riferisce Fabrizio Romano. Il club giallorosso vuole chiudere, ma solo alle sue condizioni…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 18:40 – Wesley non compare nella locandina del Flamengo 

Domani andrà in scena il match tra Flamengo e San Paolo, valido per la tredicesima giornata del campionato brasiliano. La società rossonera ha pubblicato sui social la consueta locandina in cui sono presenti tutte le indicazioni riguardanti la partita e nella grafica non compare Wesley (21). L’assenza del calciatore nella foto utilizzata per la presentazione della gara potrebbe essere un ulteriore segnale che conferma il possibile trasferimento del classe 2003 alla Roma.

Ore 14:20 – La Roma annuncia il rinnovo di Svilar

Ora è ufficiale: Mile Svilar ha rinnovato il suo contratto con la Roma fino al 2030. Lo ha annunciato il club giallorosso…VAI AL COMUNICATO UFFICIALE

Ore 10:30 – Ipotesi Bissouma per il centrocampo

La Roma continua a monitorare la situazione di Richard Rios, ma prepara le alternative in caso di mancato accordo col Palmeiras. Tra i nomi valutati per rinforzare la mediana c’è anche Yves Bissouma (28) del Tottenham. Il centrocampista maliano però sembra orientato a restare in Premier. (Leggo)

Ore 10:00 – Hojlund idea per l’attacco, ma serve cedere Dovbyk

La Roma monitora Rasmus Hojlund (22) come possibile colpo in attacco, ma prima serve piazzare Dovbyk (27). Lo United apre al prestito, ma l’operazione resta complicata per ingaggio e formula. (Leggo, Il Tempo)

Ore 9:40 – El Aynaoui resta in corsa per il centrocampo

Se dovesse sfumare Rios, la Roma è pronta a virare su Neil El Aynaoui (24) del Lens. Il centrocampista è comunitario e meno complesso da trattare, ma il club francese chiede circa 30 milioni. (Il Messaggero)

Ore 9:30 – Wesley ha detto sì, la Roma tratta col Flamengo

Il terzino brasiliano Wesley (21) ha rifiutato lo Zenit e ha già trovato un accordo economico con la Roma. Il Flamengo chiede 25 milioni, mentre l’offerta giallorossa è ferma a 20: si tratta per limare la distanza e chiudere entro il weekend.

Ore 9:10 – Rios, la trattativa si complica

Richard Rios ha detto sì alla Roma, ma la trattativa col Palmeiras è complessa: cartellino diviso tra più parti e una richiesta da 30 milioni. Massara valuta come strutturare l’offerta, mentre resta viva la pista El Aynaoui del Lens. (vari)

Ore 8:00 – Ferguson ha detto sì, ora tocca alla Roma

Evan Ferguson (21) ha accettato il trasferimento a Roma. L’accordo con il Brighton è per un prestito secco con stipendio (1,8 milioni) a carico dei giallorossi. Si valuta anche un eventuale diritto di riscatto. (Gazzetta, Leggo)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, nuovi contatti col Lens per El Aynaoui: parti al lavoro per trovare l’intesa
Articolo successivoLa missione di Gasp: trasformare Dovbyk nel nuovo Retegui

37 Commenti

    • Notare come tutte le notizie comprendono alla fine un “ma”.
      Non arriverà nessuno di questi che sono scritti qui.

    • Bissouma è come Zaniolo uno che prima o poi crea problemi dentro e fuori dal campo,non credo che la Roma sia interessata a lui..grazie ma abbiamo già’ dato,il fatto che sia un buon giocatore è una ipotesi secondaria rispetto a tutto il resto…

  1. La cosa che non mi spiego è che abbiamo comprato Dovbyk a 40 milioni praticamente, con il FPF e il budget di 100 milioni. Mo mi spiego come mai non possiamo dare 32 (per esempio) al Palmeiras per Rios. Poi ultimissima cosa è che sono 3 italiani, 3 che ne capiscono di calcio, io penso che sia arrivato il momento di puntare anche giocatori italiani, perché è da un bel po’ di tempo che non ci puntiamo. L’ultimo acquisto italiano è stato Baldanzi se non mi sbaglio… se io dico questo è che essendo la capitale di Italia mi aspettavo una rosa un po’ più italiana ecco….

    • “Il prezzo del trasferimento di Artem Dovbyk alla Roma è di 30,5 milioni di euro più 5,5 milioni di euro di bonus.”
      Quindi l’anno scorso 30, non 40.
      PER IL CAPOCANNONIERE DELLA LIGA, non della serie C lituana.

      Mentre 32 Rios li vale tutti, ma di Real Brasiliani, non €.

      Ecco la differenza.

    • In questo momento di giocatori italiani validi ce ne sono ben pochi, e quei pochi li valutano in modo esagerato. Anche Baldanzi è stato sopravalutato. Gli italiani vanno cercati nelle giovanili. Portare in prima squadra qualche giovane e provarlo: Romano, Reali, Nardin, Cherubini, Oliveras…

    • I giocatori prima di guardare la nazionalità devono essere FORTI, poi possono arrivare pure dalla Papua nuova guinea.

      I giocatori italiani forti li devi far crescere in casa (anche creando sta benedetta U23), perché per ogni giocatore italiano che fa una mezza stagione buona in una squadra normale vogliono 30/40 mln, guarda Lucca, Piccoli ecc…Altrimenti il rischio di strapagarli c’è sempre, e noi a Roma sono anni che strapaghiamo giocatori (alcuni per cartellini e altri per stipendi)

    • al momento di italiano prenderei solo Tonali, barella, Kean ( per caratteristiche mi fa impazzire), Donnarumma ( che comunque non è sempre continuo ma è pur sempre un top del ruolo) e Carnesecchi ( fortissimo)

    • e 0 resteranno , a meno che….arriva qualche prestito o qualche giocatore mediocre che ci fanno credere che con gasperini farà grandi cose….guardate che gasperini non fa magie …..all’ atalanta mica li ha fatti diventare tutti fenomeni …..

  2. Io dico e ripeto il compito di un ds è quello di conoscere e scoprire calciatori , se oggi stai dico così per dire al Milan ,e hai un panorama di calciatori visto che sei un ds ,non è se domani passi al PSG non conosci più nessuno, allora Massara e Gasperini vengono considerati due intenditori e scopritori di talenti io mi domando, perché allora vanno dietro a calciatori di dà 30 e più milioni di euro. Krstovic che il Lecce chiede 35/40 milioni pago Krstovic 4 milioni . Allora se sono bravi questi tre signori metto anche Ranieri insieme a Massara e Gasperini , possibile non conoscano calciatori esterno alto a sx centrocampista esterno di difesa a dx centrale ecc ecc, non ancora conosciutissimi da prendere ad un prezzo conveniente anche perché non siamo il City o Liverpool che cercano tutti calciatori dal prezzo esorbitante, con i soldi sono tutti bravi anche io ,poi critichiamo Ghisolfi per aver preso Dovbik 30,5 più bonus

  3. Dopo una storia piena di leggende sopratutto d’attaccanti del calibro di Batistuta Montella, Rudi Voeller…etc. Oggi dicono che il nostro sogno se chiama Hojlund.

    • Mo te ricordo altri attaccanti della nostra storia… Doumbià, Bartelt, Fabio Junior (30 miliardi lire, er novo Ronaldo). Se vuoi te ne elenco altri 100… La memoria arriva fino inizio anni 80

    • Magari fosse Hojlund, qui ti dicono Dovbyk titolare e Ferguson mezzo fracico in prestito.
      Fatte du’ calcoli…

  4. E’ da anni ,anni, anni, che non abbiamo avuto un team tecnico cosi importante.
    Se solo Gasperini ripete da subito parte dei risultati avuti con l’Atalanta nella valorizzazione del parco giocatori possiamo parlare di un vero e proprio anno zero in cui s’inverte una tendenza.
    Ranieri e Massara poi sono gente che mastica calcio e esperienza e a cui pochi possono insegnare qualcosa ( Poi nella vita ci vuole fortuna )
    Questo impone un salto di qualita’ al giornalismo sportivo vero. Interessa poco cosa pensa Capello o Pruzzo o Totti o Corsi , interessa di piu’ i tanti cambiamenti tecnici che stanno avvenendo a Trigoria.Anche il tifoso va educato alla programmazione dei risultati. E’ in corso una nuova fase organizzativa a Trigoria che deve avere l’applauso di noi tifosi.
    Dopo anni con Ranieri stiamo diventando una realta’ non episodica

  5. Scusate la Roma non puo prendere Rios perche voglio 30 milioni e valutano un alternativa , il centrocampista del Lens che costa 30 milioni, virate a destra e a sinistra , contatti e accordi con i giocatori, io credo che …
    o i giornalisti sanno poco, o la Roma può spendere poco

  6. Vediamo se c’è chi c’ha il coraggio di dire che non farebbe Dovbik per Hojlund.
    Hojlund, Ferguson, Soulè, Dybala più l’esterno a sinistra nelle rotazioni titolari.
    Baldanzi e Sharawi seconde linee.
    Dalla 3/4 in su tanta roba.
    E se metti dentro Rios e Wesley per quanto mi riguarda si comincia a parlare di squadrone.
    Forse migliorabile, forse con qualche limite dietro e in panchiona ma almeno da lotta Champions e che può arrivare fino in fondo in Europa league senza dubbio.
    Ci stanno provando: chi rompe i cog…. è della lazio.

    • Ma guarda, se esce qualche fattone che sgancia 35M per Dovbyk faccio il giro di Monteverde in perizoma.

    • il cartellino di Rios appartiene a 3 societa, quindi devi accontentare tutti, per me non viene, Ferguson credo che ce lo soffi l’atalanta, wesley….boh, tagliafico 33 anni, forse, ma c’è sempre Pellegrini, Baldanzi Cristante e altri campioni strapagati , se la settimana prossima non arriva nessuno, Gasperini se ne va 😂😂😂😂 che figuracce , abbiamo anche il direttore sportivo

  7. Non capisco perché, se Hojlund arrivasse in prestito, dovremmo cedere Dovbyk.
    In qualunque caso ci servirebbero tre centravanti, viste le tante competizioni.

    • hojlund lo prendi per fard il titolare per i costi del cartellino e ingaggio, ma poi è titolare nello United, non avrebbe senso fare la riserva a Roma per lui

  8. se non vendono non comprano…?ma i nostri non li vuole nessuno?
    pellegrini?
    baldanzi?
    elsha?
    Cristante?
    eddine?
    Abdul?
    kumbulla?
    solbakken?
    questi restano in collo o riescono a facce qualche sordo?
    i giocatori da comprare sono tanti come fanno a pagarli se non vendono?
    o prestiti (scarti) ogiocatori di belle speranze tranne 1 o 2…risultato fuori dalla champions un’altra volta.
    Secondo me devono cacciare i soldi e prendere gente bona poi Co l uefa vedremo come fanno tante squadre

  9. Pure oggi per gli abbocconi commentatori la giornata è passata, domani ci saranno altre notizie farlocche e così via.
    Ancora non avete capito che questi non sanno più cosa scrivere perché non sanno un casso.

  10. Bissouma è come Zaniolo uno che prima o poi crea problemi dentro e fuori dal campo,non credo che la Roma sia interessata a lui..grazie ma abbiamo già’ dato,il fatto che sia un buon giocatore è una ipotesi secondaria rispetto a tutto il resto…

  11. domenica si radunano ed ancora nonne’ stata chiusa una trattativa, capite perché i ds da noi durano un anno

  12. Il calcio si sta evolvendo insieme ai suoi tifosi. In futuro 11 commercialisti in campo e sessantamila calciatori sugli spalti.

  13. tutti i giocatori che la Roma ha provato a prendere hanno detto tutti di sì e quindi sarà molto più facile prendere i giocatori.
    vissuma e oyung sicuramente devono venire perché sono fortissimi e potrebbero far vincere il campionato alla Roma ma pure Weasley e rios.

  14. Non possiamo prendere giocatori tipo wesley? Allora viriamo su giocatori utili e decisivi ma basso costo : Zortea , prati, piccoli, Parisi , in prestito ferguson e …. Si spende circa 40 milioni circa aggiungendo un difensore ( creswell) con formula fantasiosa tipo prestito oneroso con obbligo legato alle presenze vanno ceduti almeno pellegrini e Celik
    Con stessa formula ma solo obbligo si riprende douath
    Svilar / Montipò (gollini ceduto)
    Mancini/ rensch – creswell/kumbulla – ndicka/reale
    Zortea – kone/ cristante- prati/pisilli/romano – angelino/parisi
    Soule/dybala – ferguson/ baldanzi
    Dovbyk/piccoli

  15. Il mercato ha dinamiche diverse da una bancarella, non funziona che ti serve una zucchina, vedi la più bella, chiedi quant’ è? e te la porti.
    Ti serve una zucchina, vedi la più bella, chiedi quant’ è? Allora inizi a trattare per uno sconto, oppure per le rate, oppure per assaggiare adesso e magari pagare poi con lo sconto e a rate.
    Allora il vendente aspetta e fa sapere in giro che tu vuoi quella zucchina sperando che a qualcuno venga voglia di zucchine, e aspetta.
    Allora tu inizi a parlare direttamente con la zucchina e gli fai vedere quanto si sta bene da te, così la zucchina vuole venire da te.
    Allora ricominci a trattare col vendente per lo sconto e le rate e ricomincia la giostra.
    Se dopo il secondo giro di prego ma le pare se a nessun’altro è venuta voglia di zucchine porti a casa a metà tra quanto chiede lui e quanto offri tu.
    Ci vuole tempo. Noi siamo la Roma e per quanto per noi questo sia speciale i calciatori sono come meretrici, se offri di più arrivano, e noi non siamo arabi, noi fatichiamo a mantenerne una mentre loro se ne possono comprare quante ne vogliono, anche perché non stanno a trattare sul prezzo.

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome