CALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il calciomercato giallorosso minuto per minuto

69
789

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 28 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Ore 20:55 – Wesley alla Roma, è ufficiale

E’ arrivato il comunicato ufficiale: Wesley (21) è un nuovo giocatore della Roma, contratto fino al…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 20:10 – La Roma su Rowe: idea per l’attacco

La Roma guarda in Francia per rinforzare il reparto offensivo. Massara segue Jonathan Rowe (23), esterno classe 2003 del Marsiglia. L’inglese ha segnato 3 gol e servito 3 assist nell’ultima Ligue 1, e ha contribuito alla vittoria dell’Europeo U21 con una rete. Il club francese lo valuta 20 milioni. Su di lui anche Leeds, Bournemouth e Atalanta. (Calciomercato.com)

Ore 18:25 – Tagliafico rinnova col Lione

Nicolas Tagliafico (32), accostato alla Roma in seguito alla scadenza del contratto con il Lione, ha trovato un nuovo accordo con l’OL: nelle prossime ore il terzino sinistro argentino firmerà un contratto fino al 30 giugno 2027 con opzione di prolungamento per un ulteriore anno. (lequipe.fr)

Ore 18:10 – Ufficialità in arrivo per Wesley, ecco cosa manca

Per l’annuncio ufficiale di Wesley la Roma sta aspettando che il Flamengo rimandi indietro tutti i contratti controfirmati. Per il comunicato è questione di poco. Lo riferisce Matteo Moretto di Relevo.

Ore 16:30 – Ghilardi, stasera contatto col Verona per chiudere

Distanza minima tra Roma e Verona per Daniele Ghilardi (22): i giallorossi offrono 10,5 milioni, i veneti ne chiedono 11, stasera nuovo contatto per chiudere. (Sky Sport)

Ore 16:15 – Gloukh a un passo dall’Ajax

Oscar Gloukh (21) è vicinissimo all’Ajax: secondo il giornalista olandese Tim Van Duij sono già state fissate le visite mediche ed è pronto un contratto valido fino al 2030. Il centrocampista si trasferirà al club olandese per un’operazione da circa 15 milioni di euro. L’israeliano era stato accostato anche alla Roma.

Ore 15:20 – Matteo Plaia all’Atalanta, tutto fatto

Tutto fatto tra Roma e Atalanta per Matteo Plaia (19): il difensore ex Primavera che ha giocato in prestito al Perugia si trasferisce a Bergamo a titolo definitivo per circa 500 mila euro. I giallorossi manterranno una percentuale sulla futura rivendita. Domani visite mediche e firma. Lo scrive Lorenzo Canicchio de la Gazzetta Regionale.

Ore 15:10 – Fatta per Vasquez, sarà il vice Svilar

Devis Vasquez (27) sarà il secondo portiere della Roma: il colombiano ha già svolto le visite mediche…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 13:35 – Raspadori, il Napoli chiede 35 milioni

Giacomo Raspadori (25) è uno dei calciatori che la Roma sta valutando per il ruolo di seconda punta dello scacchiere di Gasperini: il Napoli al momento chiede 35 milioni di euro. (Il Messaggero)

Ore 10:10 – Chiesa vuole tornare in Serie A

Federico Chiesa (27) vuole lasciare il Liverpool per trovare un club che gli permetta di giocare di più. La Serie A è la sua destinazione preferita. Lo scrive Fabrizio Romano su X in questi minuti.

Ore 9:30 – Dovbyk nel mirino di club italiani e inglesi

Artem Dovbyk (28) piace, sia in Italia che in Premier. La Roma ha fatto sapere che l’attaccante non è incedibile, ma…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 9:00 – Nusa il preferito di Gasp

Antonio Nusa (20) è il preferito di Gasperini per l’attacco: c’è però la concorrenza del Liverpool da battere. Il costo del cartellino si aggira intorno ai 35 milioni, dunque servirà uno sforzo da parte dei Friedkin. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:45 – Rilancio Marsiglia per Paixao

Su Igor Paixao (25) sembrano essere avanti sia Leeds che Marsiglia, con i francesi che sono pronti a una nuova offerta dopo quella da 28 milioni di euro respinta dal Feyenoord. La Roma per il momento resta ancora sullo sfondo. (L’Equipe)

Ore 8:25 – Saud al Tolosa, in bilico El Shaarawy

Si scalda la pista Tolosa per Saud (26), ormai vicinissimo a lasciare Trigoria. Rischia di salutare anche El Shaarawy (32), che non sembra piacere troppo a Gasperini. (Il Tempo)

Ore 7:30 – Offerto Palinha, Massara valuta

Conferme sul nome di Palinha (30), centrocampista portoghese che lascerà il Bayern Monaco: il giocatore è stato offerto alla Roma, alla ricerca di un altro mediano. Massara sta valutando l’affare. (Il Messaggero)

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteWesley firma con la Roma e non parte per il Brasile: il terzino risolverà il problema del visto a settembre
Articolo successivoUFFICIALE: Wesley è un nuovo giocatore della Roma, indosserà la maglia numero 43 (COMUNICATO-VIDEO)

69 Commenti

    • Tre categorie superiore. L’ideale sarebbe cedere Cristante a 15 e prendere Palinha a 20-22, ma resta da capire se a livello salariale ci sia spazio. Al Bayern il portoghese prende oltre 10 milioni lordi.

    • Mica è detto, che ha vinto ?
      dove gioca ?
      i portoghesi non è che a Roma abbiano fatto chissà che riuscita….
      non è proprio un giovanotto, ma non si sa’ mai.

    • quindi per un panchinaro si chiedono 35 ml. per il titolare della Roma, stesso ruolo con più di 15 goal stagionali, si chiede la stessa cifra.
      strano il mercato…

    • Palhinha sarebbe un grande acquisto, ma credo sia al di fuori della nostra portata. un anno fa e’ stato acquistato per credo 55 mil e di conseguenza avra’ un contratto molto ricco, anche se per tutto l’ anno passato , in parte per problemi fisici, ha fatto molta panchina, al massimo si potrebbe sperare in un prestito con diritto, sempre che il giocatore accetti.La vedo molto dura.

    • Amici miei ma siete sicuri che tutte queste ” notizie” siano vere ???? La società non parla mai…..tutti ipotizzano e spesso tengono mano a procuratori che tentano di far galleggiare il più possibile i loro assistiti….poi c’è la volontà dei giocatori e quindi i club che li cercano……infine ogni calciatore quando arriva in un club dice che lo voleva da sempre e volevano lui e solo lui…..io che sono vecchio e i social non c’erano ricordo due che hanno fatto le fortune della Roma per qualche anno che se se ne parlasse adesso metterebbero Trigoria a ferro e fuoco…..eppure hanno una fettina di storia nella nostra società : Tonetto e Cassetti….e non solo loro.Quinfi ad ognuno il suo mestiere e sempre forza Roma.

  1. Se veramente prendono Nusa la Roma diventa una delle prime del campionato ma sinceramente non ci credo soprattutto se ci sono queste squadre come il Liverpool interessate

    • Beh Liverpool dopo avere preso Wirtz, Ekitike, e forse anche Isak non credo proprio che punteranno su Nusa pure se loro avessero venduto Luis Diaz al Bayern..

    • Dovrebbero ingaggiare Christantus Uche dal Getafe. Almeno provate a ingaggiarlo. È un centrocampista offensivo o un’ala sinistra. Un vero carro armato. Abbiamo bisogno di un giocatore così!

  2. Nusa sarebbe il colpo top del campionato, più forte pure di lookman secondo me. però secondo me la Roma dovrebbe pensare a dorgeles che è più accessibile

    • Sono 2 giocatori interessanti forti. Dipende molto dal budget.
      Nusa (20) è più conosciuto e costoso (28mln su TM), ma anche Dorgeles (22) può essere un’ottima soluzione (12mln su TM), è molto veloce e vede la porta.

  3. ElSha non piacerebbe a Gasperini tanto da farlo giocare sempre in queste amichevoli, anche con fascia di capitano in una occasione, giornalai.

  4. Prendiamo Nusa, Taylor o O’Riley per il centrocampo, un5/6 difensore centrale e stiamo a posto. poi servirebbero solo operazioni di contorno se va via qualcuno.

    • Sì, Taylor e O’Riley popo due fenomeni, come no. Il loro valore è sui 10-12 milioni, le loro squadre ne vogliono almeno il doppio. Stanno bene dove sono ora.

    • Panchina che sarà il suo ruolo. Cederlo vuol dire incassare una pipa di tabacco e trovarsi un buco in più nella rosa. Buco che devi rimpinguare usando probabilmente più risorse di quelle che hai incassato dalla sua cessione, e quindi sottraendo budget al titolare (che ancora non abbiamo preso). Lo stesso discorso vale anche per Cristante, Celik, etc.
      Poi, se Massara riece a prendere Palinha a 3 milioni e cedere Cristante a 10, non mi lamento mica.

  5. Quando un giocatore gioca sempre e per dagli vetrina con intenzione di venderlo, questa la situazione del faraone . Daje Gasperini smonta uno per volta il gruppetto 7/8 posto . Se si riuscisse anche con il capitano sarebbe un piccolo miracolo

    • Nel campionato appena finito, con un Allenatore con la A maiuscola in panchina, da fine novembre, è arrivata prima con 7 punti di vantaggio sul Napoli. Avevamo bisogno di un’ “Aggiustata” e Ranieri l’ha data. Ora bisogna perfezionare il “giocattolo” con acquisti giusti e mirati…senza spropositi perché non ce li possiamo permettere.

  6. Chiesa vuole tornare in Serie, ma a 7 milioni di euro d’ingaggio. Spero che trovi chi se lo accatta, a patto che non siamo noi.

  7. Vediamo un po’ di commentare i giocatori nominati:

    Palinha, il Bayern chiede 20mln per il giocatore 30enne e messo ai margini, direi un po’ troppi. Comprato nel 2024 per 55mln la squadra tedesca ha scoperto che ha buttato i soldi. E’ un regista puro, potrebbe essere buono come prestito con diritto di riscatto a 15mln.

    El Shaarawy a 32 anni non è più il giocatore che stupiva agli inizi e poi non ha stupito più di tanto. Avrebbe potuto giocare alla Lookman con strappi importanti dalla trequarti, ma non ha le gambe adatte, ormai per l’età. La cessione per qualche milione è un affare e tutta plusvalenza.

    Saud, che dire, ci mancherà…

    Paixao, eh.. sarebbe il profilo perfetto in questo momento per il centro sinistra avanzato. Costo nemmeno eccessivo, 28mln, con bonus raggiungibile, e per età (25) che gli assicurano almeno il rientro dell’investimento in 3-4 stagioni.

    Nusa, prospetto come piace a Gasperini. L’idea di poter plasmare giocatori e farli diventare adatti al proprio bisogno è il modus operandi preferito dal Gasp. Il costo è come quello di Paixao, ma attenzione che se si inserisce il Liverpool seriamente il prezzo raddoppia immediatamente. Gli inglesi si presentano con 50mln e distruggono le aste in maniera molto facile. La speranza è che possano decidere di aspettare un paio di stagioni vista l’età e prenderlo dalla Roma per 60mln. La cosa potrebbe essere anche intelligente per noi. Al momento è preferibile lui al brasiliano. In nazionale contro l’Italia ci ha fatto venire i sorci verdi…

    Chiesa, il fallimento di un ragazzino promettente esaltato dalla stampa italiana che ha visto il suo gioco scomparire fra fenomeni veri come quelli del Liverpool. Se vogliamo è la dimostrazione di come i nostri giocatori siano decisamente dietro altri paesi europei al momento. Lui ne ha fatto le spese sulla sua pelle ma spero sinceramente che tornando in squadre come Sassuolo, Fiorentina, Genoa, possa ritrovare se stesso, non alla Roma.

    • Partiti Mannini, Reale e Boer, della primavera ci restano De Marzi, Sangarè, Romano, Pellegrini Pisilli e Cherubini. Quanti ne servono per essere in regola?

  8. Gasp fa correre le sue squadre per 95 minuti, si gioca in 16 ( con 5 cambi a partita) ma , portiere escluso, ci sono 5 giocatori che dovranno correre e correre per tutta la partita, e chi ha più fiato in corpo ( salvo qualche fenomeno che noi non abbiamo?) . Naturalmente i ventenni e ,quindi ,Gasp predilige giocatori giovani , poi ci sarà anche l’eccezione come Dybala, ma uno in squadra per Gasp è pure troppo, quindi tutti gli altri dai 28 in su rischiano la cessione.

    • Djimsiti, Kolašinac, Toloi, De Roon, Zappacosta, Cuadrado, Pasalic, nella rosa dell’Atalanta dello scorso anno tutti sopra i 30 anni. Prima di scrivere, verificate se il vostro pensiero corrisponda alla realtà

    • Ho letto dei 35 milioni per Raspadori un quarto d’ora fa.
      Scusatemi.
      Non ho potuto rispondere prima perché sto ancora a ride.

      Al Ds doonabbole dite che accà niscun e fess.

  9. Mai dare soldi ad una concorrente (Napoli) e poi Raspadori 34 mln è pura follia. Assolutamente di due categorie superiori Nusa e Paixao

  10. Raspadori 35 milioni? a parte che è un giocatore ne carne né pesce , ma con 35 prendo Nusa , male che va mi prendo Chiesa , se lo rimetti a posto su quella fascia è bravo, pero meglio prendere uno giovane di prospettiva

  11. Raspadori bravo ragazzo ma allo stesso prezzo mi prendi Nusa del Lipsia…con 35 milioni si prende in Europa giocatori di livello più alto. Raspadori vale 15/20 milioni

  12. Raspadori a 35 milioni di euro è la plastica dimostrazione di un mercato interno, quello italiano, asfittico perché legato al cappio di costi troppo alti.

  13. 35 milioni Raspadori te lo puoi pure tenere De Laurentis. A quella cifra se ne prendono di migliori, anche a meno ad onor del vero.

    • E Ghilardi a 11 o 12 cosa dimostra? Bisogna vedere a chi ti rivolgi, per acquistare, se vai da chi non ha bisogno di soldi, paghi di più. Ma nessuno ti obbliga ad andarci.

  14. Voi parlate di scudetto, e va benissimo per carità. Ma come mai chi ha vinto lo scudetto, e non lo faceva giocare, ora lo vuole vendere per alzare il livello della propria rosa?

  15. Vai Dovbyk per 40 milioni e corro a prendere kristovic a 20-25 milioni e garnacho per 25-30 milioni visto che è fuori rosa. Vendo anche Ndicka per 40 milioni e come sostituto Solet e Leoni. Via cristante 10-15 e Pellegrini 10-15 milioni, serve solo un centrocampista forte come lo era Rios e Nusa.

    • Beh, ma pure la nostra con Manolas non è stata male.
      Uno scambio di sòle dove loro hanno speso di più.

  16. Raspadori 35 milioni? e poi dicono che Dovbyk a 40 è tanto, solo che uno ha fatto panchina tutta la stagione, l’altro 17 gol con 3 allenatori diversi e al primo anno in Italia, trovate le differenze. Per 35 milioni se lo tenessero, che marcisca in panchina

    • No, non va bene, visto che il Brighton chiede i soldi spesi per il suo acquisto, ovvero circa 30 milioni di euro, quando ne vale un terzo.

  17. L’amichevole in terra tedesca ha confermato che in attacco manca incisività, ma lo sapevamo non bene, benissimo. Sulla trequarti si è sempre arrivati, poi bisogna creare il pericolo e concludere in rete. Occorre fare un tentativo serio e convinto per Nusa partendo da una offerta congrua es. 33-35 milioni. L’inda forse avrà una coppia Lautaro-Lookman noi dobbiamo averne una all’altezza.

  18. Tanto per ricordare l’atalanta ha prelevato quest’anno dalla Roma per la sua squadra B tre elementi (Misitano a zero Levak a zero Plaia per 0,5 ) gli zero si devono a Ghisolfi e alla greca.
    Fortunatamente noi abbiamo prelevato Gasperini.

  19. Ammetto di conoscere molto poco i nomi degli esterni d’attacco fatti fino ad ora (tranne Paixao e Nusa che conosco meglio), quindi il mio punto di vista nasce dalla visione di qualche video dove vengono riportate le cose migliori di ognuno. Ecco, basandomi su questo unico parametro, ho guardato qualcosa anche di Rowe (Marsiglia) e dire che mi ha lasciato del tutto indifferente è poco. Cosi se ne trovano un bel po’ e a meno di 20 mln… è un giocatore normalissimo che, secondo mio modesto parere, non sposta nulla. Se 35 mln devono essere, meglio investirli su Nusa.

    • Mbuti.. Il primo controllo di Nusa è qualcosa fuori dal comune.. Tuttavia anche lui offre una discontinuità pazzesca.. Che mi spaventa più della tecnica..

      Ti direi di guardare un video di Lookman prima di Bergamo.. E potresti trovare qualcosa di molto simile a ciò che hai visto con Rowe..

      Ciò che teoricamente cerca la Roma e un ala, che sa stare anche dentro al campo, che ha spunto, velocità, dribbling e sa vedere la giocata e la porta..

      In realtà Rowe anche se non entusiasma, queste caratteristiche le possiede un po’ tutte..

      Per me il giocatore più completo per giocare così era Diao.. Ma è finito al Como.. È lo considero andato.. Ma di profili che hanno caratteristiche simili e strapieno..

      Per quanto riguarda Nusa attenzione.. 2 mesi fa costava 70.. Poi 30.. Poi 40 oggi la via di mezzo 35.. Mi sembra che non lo sanno neanche loro.. Proprio perché per Nusa in realtà non ci sono state offerte ufficiali.. Di conseguenza non lo sanno..

      Sarei felice di sbagliare.. Ma per come la vedo io a meno che non ci siano offerte molto, molto alte.. Il Lipsia se lo tiene, lo fa crescere ancora, scommettendo su di lui, per poi venderlo per la cifra che vuole..

      Io a Nusa 30/35 non ci credo, se poi sarò smentito, e dovesse arrivare per prezzi simili, sarò felicissimo di aver sbagliato..

      Forza Roma

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome