CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 31 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 23:55 – O’Riley nel mirino della Juventus
Matt O’Riley (23) entra nei pensieri della Juventus: il centrocampista danese del Brighton interessa al club bianconero. Al momento si tratta solo di un sondaggio e non è stata formalizzata alcuna offerta alla società inglese. (gianlucadimarzio.com)
Ore 23:20 – Pahlinha verso il Tottenham in prestito
Joao Palhinha (30), accostato nei giorni scorsi anche alla Roma, verso il Tottenham: secondo le informazioni del giornalista di Sky Sport Germania Florian Plettenberg, il centrocampista è prossimo al trasferimento in prestito dal Bayern Monaco al club inglese.
Ore 20:10 – Dybala al Benfica pista non percorribile
Nelle ultime ore il nome di Paulo Dybala (31) è stato accostato con forza al Benfica. Però, secondo quanto riportato da Matteo Moretto nel canale YouTube di Fabrizio Romano, la pista che vorrebbe il talento argentino della Roma in Portogallo non è percorribile: tra il club lusitano e la Joya ad oggi non c’è nulla.
Ore 17:50 – Guiu passa al Sunderland in prestito
Marc Guiu (19), attaccante spagnolo accostato alla Roma in questi ultimi giorni, si trasferisce in prestito al Sunderland di Ghisolfi. Lo annuncia Fabrizio Romano su X.
Ore 14:40 – Il Benfica ci prova per Dybala
Stando a quanto riferisce Tuttomercatoweb, il Benfica ha informato l’entourage di Paulo Dybala (31) di essere fortemente interessato al calciatore e di avere intenzione di formulare una prima offerta alla Roma….LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 14:10 – Sorpasso Lens per Saud
Saud Abdulhamid (26) dovrebbe lasciare la Roma per proseguire la sua carriera in Francia, con il Lens che in queste ultime ore sembra aver sorpassato il Tolosa. (Footmercato.net)
Ore 13:45 – Atletico Madrid, sondaggio per Raspadori
L’Atletico Madrid ha fatto un sondaggio per Giacomo Raspadori (25). Il Napoli parte da una valutazione di 30 milioni più cinque di bonus, ma si potrebbe trovare un’eventuale intesa sui 25+5. Lo riferisce Gianluca Di Marzio. Raspadori era stato accostato anche alla Roma.
Ore 13:00 – Massara non molla Echeverri
Non si ferma l’interesse della Roma per Claudio Echeverri (19). Come scrive Daniele Longo di calciomercato.com su X, il City ha aperto al prestito, ma il club inglese preferirebbe darlo al Girona. Il giocatore, dal canto suo, vuole la Roma. Contatti in corso, con Massara che insiste per inserire l’opzione di acquisto.
Ore 11:25 – Echeverri vicino al Girona
Claudio Echeverri (19) è molto vicino al Girona. Il giocatore preferirebbe la Roma, ma la volontà del City è di cederlo in prestito secco a un club “amico”, e l’argentino sta aprendo a questa soluzione. Lo riferisce il giornalista Attilio Malena in collegamento su Rete Sport.
Ore 10:00 – Interessa Dorgeles del Salisburgo
Timido interesse della Roma per Nene Dorgeles (22) attaccante esterno del Salisburgo che viene valutato una ventina di milioni: sul maliano c’è anche il Tottenham. (Leggo)
Ore 8:45 – Doppio colpo in attacco
Massara sta studiando la possibilità di un doppio acquisto in attacco: Echeverri (19) del Manchester City in prestito con diritto di riscatto e Fabio Silva (23) del Wolverhampton in prestito con obbligo di riscatto: in quel caso però il portoghese dovrebbe prima rinnovare il suo contratto con gli inglesi. (Corriere dello Sport)
Ore 8:00 – L’Atalanta pensa a uno scambio Dovbyk-Scamacca
L’Atalanta è tra i club interessati ad Artem Dovbyk (28) insieme a Milan e Juventus, e i bergamaschi potrebbero avanzare una proposta di scambio con Scamacca (26), attaccante che sogna di tornare alla Roma. (La Repubblica)
Ore 7:20 – Cherubini verso la Sampdopria
Luigi Cherubini (21) è vicino al trasferimento alla Sampdoria. La chiusura sarebbe ormai imminente e questo permetterebbe all’attaccante di continuare la sua esperienza in Serie B, dopo quella della scorsa stagione in prestito alla Carrarese. (Gianlucadimarzio.com)
IN AGGIORNAMENTO…
Er Salisburgo è “Tutto a 20M €”, pure li magazzinieri…
Sarebbe stato un affare incredibile Echeverri, talento puro. Controllo do palla meraviglioso e tiro sul palo lontano da fuoriclasse. Toccherebbe continuare ad insistere col ragazzo per far cambiare idea al City.
Sinceramente quello che sembrava interessante era l’acquisto di Rios.
Ora sentire parlare di Scamacca o Raspadori, con tutto il dovuto rispetto, mi tengo Dovbik.
subito dorgeles
Francamente preferisco tenermi l’Ucraino
che scambiarlo con Scamacca
con tutto il rispetto x il ragazzo
non credo faremo quel piccolo passo in avanti
anzi direi il contrario
ma mia opinione soggettiva
quando ce devono fa na sola come con scamacca o spara …. c e sempre repubblica , sarà un caso??
Ragazzi , qualcuno ha tenuto il conto dei giocatori che ci interessano ? ” amici ” giornalai , insistete , sono certo che prima o poi potrete dire che voi lo avevi detto.
Subito dentro Nene Dorgeles e Fabio Silva, fuori Dovbyk.
Gasp li vuole “giovani, forti e pimpanti” e questi due lo sono, l’ucraino invece non ha nessuna di queste caratteristiche e non ha nemmeno il carattere.
E tu invece non hai la testa per pensare che chi dovrebbe sostituire Dovbyk sono più scarsi di Dovbyk..
un giocatore veloce come Nene può far ammattire le difese
“Timido interesse”…che roba sarebbe, così, tanto per sapere.
significa avere un approccio contrario rispetto al tuo nome😉
Balbettare qualcosa sottovoce, arrossendo ed abbassando lo sguardo.
Oppure i bigliettini anonimi nella cassetta della lettere. Bagnate con due gocce di profumo
mamma mia che nomi…..che amarezza
spero in un attaccante sinistro che faccia ammattire le difese. madonna se ci stavano gervinho col gasp e salah dall’altra parte. cmq il como ha preso dei giovani in quei ruoli troppo interessanti. ne serve uno tutto corsa e dribbling a sinistra e pure goal che col gasp arrivano. speriamo bene. figurati se non lo sanno quei tre. manco dovessi dirglielo io al gasp, Massara e Ranieri. ne capiscono miliardi di volte più di me.
Il Como si potenzia e non cede nessuno.
Hanno preso giovani interessantissimi spendendo cifre notevoli.
Se non stiamo attenti questi diventano competitivi per l’Europa e non mi riferisco alla Conference.
Non so perchè ma mi aspetto un Dovbyk importante quest’anno, sarà Gasperini, o che è già stato un anno a Roma, ma credo nel ragazzo…
Finalmente è uscito il nome di dorgeles nene!!! Mo bisogna vede se è vero ma vista la fonte ho i miei dubbi… Cmq per qualità e prezzo per me sarebbe il migliore
Porto avanti questo nome da molto tempo Daniele.. Però per come viene riportato.. È la fonte che lo riporta non mi sembra niente di veramente attendibile oggi almeno..
Per rapporto qualità – prezzo e probabilmente ok migliore in circolazione.. Anche se bisogna considerare la coppa D’Africa.. Che resta comunque un problema..
Vedremo nei prossimi giorni..
Forza Roma
Dorgeles è un altro che farà la Coppa d’Africa? Nel caso, con chi giocheresti a Gennaio? Con pizza e fichi?
Ci sono dybala soule dovbik Ferguson El Sha baldanzi.. Per 4 partite lo puoi coprire nene d altronde anche salah ha sempre giocato la coppa d Africa e pure gli ultimi 7/8 anni ha fatto le fortune del Liverpool
Di giocatori che fanno la Coppa di Africa ne sono arrivati: zero.
nene dorgeles a 20/25 e fabio silva a dieci
a destra Dybala e Soule’, centravanti Dovbyk Ferguson e Seba esposito in uscita dall’ Inter
Fermati un attimo…e prima di scrivere, pensa.
Scamacca direi proprio di no, purtroppo è reduce da un grave infortunio; al massimo, per me, si potrebbe considerare un prestito con diritto di riscatto a cifra ragionevole mas se va via Dovbyk ma non credo ci sia qualcuno disposto a pagarlo sui 35-40 milioni, andrebbe in ogni caso preso un entravanti sano e affidabile da subito.
Come ripeto da molto tempo Nene Dorgeles da prendere subito, soprattutto a quel prezzo , anche N’Dicka va in coppa d’Africa, così come Salah ma a Liverpool fa sempre la differenza, quindi per 4 partite si può anche farne a meno basta prenderlo, non possiamo aspettare ancora altro tempo, altrimenti qualche altra squadra arriva e si alza ancora il prezzo, Massara sbrigati
Ora Ghisolfi co’ sto cavolo de Sunderland ha strarotto er…
Massara vista la partita di stasera ….anche se test solo per mettere benzina nelle gambe….. servono rinforzi tecnico fisici in mezzo al campo e davanti. Dietro per favore non arriviamo al camponato con n kumbulla Salah Eddine e compagnia bella. la telenovela Ghilardi quando finisce io darei un ultimatum dentro o fuori e in caso negativo altro obiettivo veloce.
Pahlinha verso il Tottenham in prestito…. notizie che rimbalzano
Comunque si ha sempre la sensazione che in base ai molti soldi spesi la Roma non riesca mai a fare una campagna acquisti completa e costruita con un certo criterio
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.