CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questa domenica 4 agosto 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 18:30 – Ufficiale: Saud al Lens
Adesso è ufficiale: Saud Abdulhamid (26) è un nuovo giocatore del Lens. Il club francese ha annunciato l’ingaggio del terzino saudita, che lascia la Roma dopo una sola stagione. La formula del trasferimento è quella del prestito oneroso con opzione di riscatto. La Roma ha inserito un controriscatto.
Ore 16:25 – Manchester United pronto ad ascoltare offerte per Hojlund
Nonosante le dichiarazioni di qualche giorno fa, quando ha dichiarato che il suo obiettivo è restare al Manchester United, il futuro di Rasmus Hojlund (22) con i Red Devils non è poi così certo: il club inglese potrebbe prendere in considerazione offerte per l’attaccante danese, a patto che siano congrue sia per il club che per il giocatore. (Sky Sports)
Ore 13:40 – Solbakken in Danimarca per 1 milione di euro
Ola Solbakken (26) lascia la Roma: ha firmato un contratto con il Nordsjælland fino al 2029, cessione che frutterà ai giallorossi 1 milioni di euro. (tipsbladet)
Ore 10:30 – Nene Dorgeles in pole se il Salisburgo apre al prestito
Echeverri ha detto no al Girona, segnale gradito a Trigoria: il City ora valuta il prestito con diritto di riscatto (con possibile contro-riscatto). Intanto Massara tiene calda la pista Dorgeles Nene (22): il maliano del Salisburgo, 15 gol e 9 assist nell’ultima stagione, può diventare la prima scelta se si apre al prestito. (Corriere dello Sport)
Ore 9:50 – Haidara obiettivo per il centrocampo ma c’è anche il Paris FC
La Roma cerca un altro centrocampista per completare la mediana di Gasperini. Oltre a El Aynaoui, piace Amadou Haidara (27) del Lipsia, valutato circa 20 milioni. I giallorossi puntano a un prestito con diritto di riscatto, ma sul classe ’98 c’è anche il Paris FC. Massara al lavoro per battere la concorrenza. (lequipe.fr)
Ore 8.40 – Per Dovbyk servono almeno 30 milioni
Il futuro di Dovbyk (28) resta incerto: la Roma continua a far sapere che il calciatore non è incedibile, ma che serviranno almeno 30 milioni di euro per non fare minusvalenza. (Il Romanista)
IN AGGIORNAMENTO…

ma prendiamo nene più echeverri in prestito con diritto di riscatto.
Sono forti tutto e due, quello che mi conforta è che da un mese circolano nomi SENSATI per il nostro mercato. Sono moderatamente fiducioso.
I prossimi acquisti verranno alla scadenza del calciomercato, forse anche a campionato cominciato. La Roma sta alla finestra, aspettando le occasioni giuste e cercando prima di vendere quel che si può. Dunque, inutile sparare nomi a ca@@o oggi, con i prezzi che corrono e i denari scarsi che abbiamo. Andiamo ai saldi e vediamo.
Ci riprovo..
Echeverri e Dorgeles sono entrambi extracomunitari.. Noi abbiamo già preso Wesley.. Prenderli entrambi.. Anche con la formula del prestito e impossibile..
Forza Roma
Buongiorno a tutti….
Se la roma prende il centrocampista, ( Haidara) + Nene dorgeles, piu Echeverri, qui lo dico senza paura di essere sommerso dai fischi…la Roma lotta per i primi 3 posti ….
so d’accordo anch’io ma non so se sono prendibili tutti e tre con il discorso degli extracomunitari.
Già, SE. 😁
Insomma non bastavano Echeverri e Dorgeles..
Aggiungiamo anche Haidara..
Poi qualche altro extracomunitario?..
La Roma ha già preso Wesley.. Anche se volesse fare questi 3 non può.. Solo 1 di questi 3 per le regole degli extracomunitari..
Forza Roma
Non capisco in base a quale concetto il Salisburgo dovrebbe dare in prestito Nene. Tanto vale dire che non c’è trattativa.
Soprattutto dopo che non abbiamo esercitato il riscatto di Gourna Douath arrivato anch’egli in prestito dal Salisburgo.
Sarà con obbligo di riscatto, per spostare la spesa sull’esercizio successivo.
Piuttosto chiederei Gourna di nuovo in prestito
In pratica Asterix.. Ci serve come il pane un ala sinistra.. Che ti dà quella velocità che non vediamo più dai tempi di Salah.. E tu porteresti Gourna e non Dorgeles?????
A centrocampo ci sono 5 calciatori per 2 maglie.. Ok.. Possiamo dire che alcuni interpreti nel ruolo possono essere migliorati.. Ma Gourna partirebbe dietro.. Kone – El Ayouoni – Cristante e se la giocherebbe con Pisilli..
Mentre Dorgeles.. Arriverebbe per colmare un vuoto sulla sinistra.. Dove al massimo c’è Elsha..
Insomma per Gourna volevano 20 mln.. Con 23,5 hai preso un calciatore che ad oggi è 10 passi avanti, sotto qualsiasi punto di vista..
Non credo che il Salisburgo dopo che non lo hai riscattato c’è lo viene a dare nuovamente in prestito..
Ragazzi la questione ala è urgente, si vede anche in queste amichevoli che la Roma negli ultimi 30 metri non ha nessuno in grado di cambiare passo in velocità e creare..
Forza Roma
echeverri è talento allo stato puro.
❤️🧡💛
Incredibile come punta un giocatore la Roma c’è sempre la concorrenza! Anche se si tratta a molti di uno sconosciuto! Che bel mestiere fare il giornalista!
Dorgeles ed Echeverri al posto di Dovbik e Baldanzi… Daje Presidè
il fatto è che se teniamo Baldanzi e Dovbik saremo forti veramente
Na perché al posto di ??
In verità ti dico che ci sarà almeno un nuovo arrivo senza cedere nessuno..
Dorgeles, Echeverri, Fabio Silva …..
Speriamo di trovare una soluzione per questo benedetto esterno sinistro offensivo.
È un problema che ci portiamo dietro dallo scorso anno quando Ghisolfi aveva provato a prendere uno tra Nusa e Wesley Gassova.
Arrivò Saelemaekers sul gong e alla fine fu una scelta azzeccata, peccato solo non aver imbastito all’epoca un vantaggioso scambio con Abraham a titolo definitivo.
Dei due ex obiettivi di Ghisolfi, Wesley Gassova è dato in uscita dall’Al Nassr e Sartori sembra interessato a prenderlo per una cifra intorno ai 15 ml: sarà il suo ennesimo capolavoro.
smirzo. A Gasp servono i difensori centrali forti e aggressivi in. un vero numer: diciamo 3-4: quindi ne mancano un paio di oltre a Ghilardi. Poi no ho capito se vuole un mediano- regista! Forse no; perché G. Douath lo abbiamo lasciato e poteva essere, se non titolare, un tassello utile nella rosa. Ci sarebbe da andare a prendere Rocco Reitz, a meno di 30 milioni. Ma non si muove in quel senso nessuna iniziativa. Pe. ato lo avrei visto bene; anche Matteo Prati del Cagliari e dell’under 21 sarebbe interessante e non costerebbe piu’ di 20 milioni.
Se il prospetto che cerchiamo è veramente Haidara allora più che Rocco Reitz servirebbe il suo compagno di reparto in nazionale Eric Martel.
Echeverri insieme a Nene e stiamo a posto per l’esterno alto a sinistra. Qussti due ragazzi presi insieme sarebbero il top. Per il centrocampo Taylor dell’aiax sarebbe un ottimo acquisto.In alternativa Martinelli del Fluminense andrebbe benissimo in quanto è un volante sudamericano che fa entrambe le fasi.
quando uno spara cose a caso ,,,,,, so entrambi extracomunitari martinelli è extracomunitario wesley già preso meno.male che non c’è state voi a fa il mercato
Se prendi due extracomunitari come Echeverri e Martinelli, puoi farlo per via della regola del terzo slot se viene dalla Gran Bretagna..
@Rugantino infatti spari proprio a caso, Matheus Martinelli Lima ha il doppio passaporto, brasiliano e Italiano, meno male che non ci stai manco tu a fa mercato
Forse x Dorgeles si intende prestito con obbligo di riscatto x posticipare l’onere dell’acquisto sull’esercizio finanziario successivo.
Se così non fosse il premio per la fantacaxxata della stagione va al CdS.
Perché mai il Salisburgo dovrebbe prestarlo?
magari al posto di haidara mi andrebbe bene pure riprendere gourna-douath.
Scusate ho le idee confuse , ma non dicevano che per Dovbik , servivano 40 milioni ? Oggi sono diventati 30 ? Poi , quando andiamo a trattare un giocatore è stato stabilito che 20 milioni è un prezzo standard. ?
Alla Roma manca un’ ala sinistra e un centrocampista se dovesse partire Dovbik anche una punta.P.S Dovbik l’ ho abbiamo pagato tanto non fischiamolo è un nostro patrimonio e fin quando è alla Roma sosteniamolo
è già stato scritto più volte, su queste pagine, che Dorgeles ed Echeverri sono extracomunitari, ragion per cui NON potranno arrivare entrambi in questa sessione di mercato.
Eppure, c’è ancora chi scrive e spera, spera e scrive… che spasso…
Beh, Solbakken, dopo tre anni, ci ha fruttato una ricca plusvalenza…
Se lo vendiamo ad 1 ml, in totale abbiamo raccolto 2.5 ml considerato il prestito oneroso all’Olympiakos per 1.5 ml.
Preso a zero, direi una delle migliori operazioni di Pinto da un un punto di vista squisitamente contabile. E con questo ho detto tutto 🤣
io mi chiedo come sia possibile che qualcuno avesse speranze su di lui quando a 24/25 anni ancora sgambettava nel calcio norvegese
Lasfiga quelli sono gli stessi che definivano campione uno come Rios che a 24/25 anni ancora sgambettava nel calcio brasiliano e finisce al Benfica
Proprio quel mijone che ce mancava dei 60 che servono per Hojlund! 😀
Non capisco perché si dice che manca un centrocampista. Sono 2 posti Con Kone Nigel i probabili titolari e dietro Cristante Pisilli, più Baldanzi da adattare( in caso di emergenza come terza scelta) o Romano dalla primavera. Numericamente ci stiamo, e non credo che verranno fatti ulteriori sforzi qui, così come non credo che si faranno sforzi per prendere delle riserve (ad esempio sostituire Rensch)
Il corriere dello sport scrive di questi due esterni per vendere copie. Avrà sicuramente sondato e letto le opinioni e le speranze dei tifosi giallorossi nei vari siti etc. Ma in realtà non sanno una ceppa.
Io non capisco perché non chiedono nuovo prestito o comprano ad un prezzo medio-basso gourna-douath. A me piace ed è piaciuto molto. Ed ha ampi margini di miglioramento.
Perché con l’arrivo di Massara si è cambiato gli agenti ed intermediari di riferimento e si è puntato chiaramente ad un mercato incentrato anche più su sudamericani. Ghisolfi collaborava soprattutto con un giro tipo Kebe (agente di Kone) e NDiaye (agente di Gourna-Douath). Ndiaye è tra i più potenti agenti di calciatori africani e franco-africani (gestisce anche i due fratelli Thuram) oltre ad essere stato collegamento per fare approdare Ghisolfi al Sunderland (l’allenatore Le Bris è un suo cliente, come noi siamo stati accostati a Farioli e Vieira come allenatori, gente gestita sempre da Ndiaye). Quindi a Massara ed al suo entourage non hanno interesse a trattare Gourna-Douath perché di un altro giro che è quello di Ghisolfi. Quando arriva un nuovo DS, questo fa le operazioni di mercato solo con il giro proprio quindi di riscattare o trattare giocatori presi in prestito da chi l’ha preceduto, seppure validi, non hanno alcun interesse a farlo, almeno che tali calciatori abbiano reso molto al di sopra delle aspettative. Ci sono molte più probabilità che Gourna-Douath possa andare al Sunderland in prestito visto che a parte Ghisolfi c’è anche Le Bris che come scritto ha lo stesso agente di Gourna-Douath.
Caro Saverio hai anche tu la sensazione che qualcuno dei tanti e ottimi acquisti del Sunderland targato Ghisolfi potessero essere in realtà inizialmente obiettivi selezionati dal DS per rinforzare la Roma? Perché un Adingra sarebbe stato quello che serviva al Gasp per completare il trio d’attacco.
proviamo a prenderli tutti e due (Echeverri + NENE ) , vendiamo Dovbrik se serve , andremo meglio cosi
Niente, deve essere un divertissement.
L’ha ribadito pure Kava62, ed io che pensavo fosse superfluo.
Ripetita iuvant: di extracomunitari se ne possono tesserare 2, uno è Wesley.
Nene Dorgeles ed Echeverri sono entrambi extracomunitari.
Per sorvolare poi sull’idea di rimanere con una sola punta titolare e 6 esterni/trequartisti.
Aritanga, sono entrambi extracomunitari, abbiamo un solo posto a disposizione. Ma quante volte occorre ripeterle, le cose?
Certo. Li prendiamo entrambi. però uno lo prendiamo al mercato nero perché non abbiamo slot di extracomunitario per poterlo comprare legalmente.
Poi oltre A Dovbyk io manderei indietro anche Ferguson, così senza punte non diamo riferimenti alle difese avversarie. Facciamo falso nuove, falso diez e falso once
Massara sta utilizzando la sua solita tecnica
Punta Dorgeles ed echeverry ma se tutto va bene ne prende solamente 1
Ricordate Rios ed el anouy stessa cosa
Hai scoperto l’acqua calda, sono entrambi extracomunitari e ci è rimasto un solo slot a diposizione.
Auguri di cuore al “pendolino” Saud e felice di venire a sapere che la Roma ha inserito una clausola di controriscatto.
Parlando puramente di caratteristiche tecniche, è più adatto lui di Rensch per il ruolo di vice esterno di centrocampo, ma evidentemente ancora non convince Gasperini per altri aspetti tattici e/o caratteriali.
Per il poco che si è visto è difficile definirlo tecnicamente scarso e francamente ne abbiamo visti di ben peggiori di lui da queste parti.
Spero che il Lens possa essere il giusto trampolino di lancio per lui in Europa…e poi, chissà.
Ma gli auguri restano anche se non dovesse tornare, perché ragazzo squisito e rispettoso: la sua felicità genuina e spontanea dopo quel gol in coppa rimarrà nei nostri ricordi.
Se lui è tecnicamente scarso, a Karsdorp hanno montato i piedi al contrario.
Sono d’accordo su tutto 👍
Se facessi il fantacalcio francese, Saud lo prenderei immediatamente. Secondo me si farà valere e sarei molto contento per lui, che è un ragazzo a posto.
Coco69 spero tu abbia ragione, che Massara stia giocando su due tavoli cioè Echeverry e Dorgeles, io mi accontenterei di uno dei due ma non credo sia così arrivati a questo punto penso non verranno nessuno dei due
Mi fido di Massara.Un grazie anche ai nostri presidenti che aime non sono mai menzionati ma solo criticati.Daje Roma.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.