CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 8 luglio 2025 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma. Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Ore 22:30 – Paredes al Boca, stavolta (forse) ci siamo
La telenovela legata a Leandro Paredes (31) sta per terminare. Secondo quanto riportato dal giornalista Tato Aguilera, infatti, il centrocampista argentino è ad un passo dal lasciare la Roma. Il Boca Juniors è pronto ad accoglierlo con un contratto di 3 anni e mezzo, mentre, con i giallorossi si è trovato un accordo a cifre inferiori a quelle della clausola rescissoria scaduta qualche giorno fa.
Ore 19:30 – Wesley resta l’obiettivo, proposto Vinicius Tobias
La Roma vuole regalare a Gasperini un nuovo terzino destro: il preferito resta Wesley (21) del Flamengo. Intanto è stato proposto anche Vinicius Tobias (21), classe 2004 dello Shakhtar con un passato nel Real Madrid Castilla.
Ore 19:15 – Il baby Martellucci passa dalla Lazio alla Roma
Dalla Lazio alla Roma: è il percorso di Federico Martellucci, centrocampista classe 2009. Secondo le informazioni del sito sportivo, Martellucci ha firmato un contratto triennale con il club giallorosso dopo aver vestito la maglia biancoceleste. Probabilmente il ragazzo partirà con l’Under 17 della Roma. (tuttomercatoweb.com)
Ore 14:25 – Proposto Arnau Martinez del Girona per la sinistra
La Roma è alla ricerca di un esterno destro da inserire nella rosa a disposizione di Gian Piero Gasperini e in queste ore è spuntato un nuovo nome. Come riportato dal giornalista Lorenzo Canicchio, alla società giallorossa è stato proposto Arnau Martinez (22): il Girona valuta il classe 2003 spagnolo circa 15 milioni di euro.
Ore 13:00 – Paredes, rebus clausola col Boca: si tratta sul prezzo
La Roma sostiene che la clausola da 3,5 milioni per Paredes (31) sia scaduta il 30 giugno, mentre il Boca Juniors e l’entourage del giocatore la ritengono ancora valida. L’argentino è tornato in Italia e spera di sbloccare il ritorno a casa entro la settimana. (TyCSports.com)
Ore 10:30 – Si valuta Ferguson, c’è anche l’Atalanta
Proposto Evan Ferguson (20), giovane attaccante del Brighton. La Roma vorrebbe prenderlo in prestito con diritto di riscatto e su di lui c’è anche l’Atalanta. (Il Messaggero)
Ore 10:10 – Wesley, pressing finale per chiudere col Flamengo
La Roma continua a trattare per l’esterno brasiliano Wesley (21): offerti 25 milioni bonus compresi, i rossoneri ne chiedono 30. Il giocatore ha già dato il suo sì e ha messo like a post social del club giallorosso. (Leggo, Il Messaggero)
Ore 9:30 – Krstovic, piena disponibilità alla Roma
Il montenegrino Krstovic (25) ha rifiutato il Leeds e vuole restare in Italia. Piace molto a Gasperini, ma il Lecce chiede 35 milioni. Possibile inserimento di giovani giallorossi nell’affare per abbassare il prezzo. (Leggo)
Ore 9:15 – Ibrahim Salah idea concreta per la trequarti
Massara ha messo nel mirino il marocchino Ibrahim Salah (23) del Rennes, rientrato solo a maggio dopo un’operazione. Gasp lo vuole per la fascia sinistra. Il costo si aggira tra i 15 e i 17 milioni. (Gazzetta)
Ore 9:00 – Mikautadze, Roma in vantaggio per il georgiano
Mikautadze (23) è in uscita dal Lione, valutato 25 milioni. La Roma studia un’offerta con prestito e obbligo di riscatto. Gasp lo considera un profilo adatto per affiancare Dovbyk. (Leggo)
Ore 8:15 – El Aynaoui resta nel mirino, ma il Lens alza il muro
La Roma ha messo sul piatto 20 milioni per il franco-marocchino El Aynaoui (24), ma il Lens ha rifiutato l’offerta. Il centrocampista è considerato il piano B in caso di mancato accordo per Rios. (Gazzetta dello Sport, Leggo)
Ore 8:00 – Roma, accelerata per Richard Rios
Il centrocampista colombiano del Palmeiras Richard Rios (25) è il primo nome sulla lista di Gasperini. La Roma ha offerto 22 milioni, ma il club brasiliano ne chiede 30. Superata al momento la candidatura di O’Riley, El Aynaoui resta l’alternativa. (Leggo, Il Messaggero, Gazzetta)
IN AGGIORNAMENTO…

I nomi sono tanti ma ancora non vedi nessuno che sbarca a Fiumicino
alberto,
guarda che sbarca tantissima gente ogni giorno a Fiumicino eh….
E’ il primo scalo d’Italia!
😉
Occhio che se arrivano con l’aereo del capo atterrano a Ciampino!
infatti 🤦
Il Boca non vorrebbe pagare i3,5ML della clausola,
ma sostiene che la clausola si ancora valida, mica per usarla eh, per principio,
perchè comunque non vuole pagarla.
Direi l’ennesima ricostruzione giornalistica piena di senso 🙂
Io sto aspettando ancora che qualcuno mi spieghi perchè 3 mesi Paredes ha rinnovato visto che sarebbe potuto già essere al Boca gratis altrimenti.
Mah, mistero….
Però sono sicuro che resterà qui almeno fino a Gennaio.
Troppo forti, definirli purciari è abbastanza riduttivo. E comunque io spero che Paredes parta pure a due milioni, perché col gioco di Gasperini non c’entra una mazza. In tal modo si risparmiano pure i 2,5 milioni di ingaggio, che di questi tempi possono servire per pagare il suo sostituto.
A Paredes… Ma ancora qua stai?… Togli il disturbo per favore…
che ci sia la clausola o no non capisco cosa importi mettete almeno 3mln sul piatto ed è vostro
non ho capito secondo gli argentini c’è la clausola, ma non la vogliono esercitare perché non vogliono pagare i 3.5 e quindi non è come se non ci fosse? o è una clausola antani?
Con scappellamento a destra.
E se per caso la Roma, visto l’atteggiamento del Boca, avesse detto lei che la clausola era scaduta causa il non avvenuto pagamento nei termini previsti, magari chiedendo di rinegoziare al rialzo? Insomma, se lo volete (e loro lo vogliono eccome!) rivediamo le condizioni? Per me sarebbe, se cosi fosse, un atteggiamento da applaudire !!!!
smirzo. In effetti quella del Boca Juniores e’ una posizione poco chiara. E’ un’operazione che va solo chiusa! speriamo bene e che sia chiusa molto presto.smotzo
Leggo: “proposto Arnau Martinez”.
Vado quindi su TM, 108 partite in Liga, 22 anni ecc…
Quindi lo voglio vedere su Youtube, digito il suo nome e appaiono filmati titolati “Welcome to West Ham 2025”, da cui deduco che il West Ham sia in chiusura.
Allora perché accostano il calciatore alla Roma?
Semplice, perché dopodomani ci sarà l’ufficializzazione al West Ham e i giornali titoleranno: “sfumato anche l’obiettivo Arnau Martinez” e quindi tutti gli abbocconi che campeggiano su questo e altri siti partiranno con le solite litanie piagnucolose che i più svegli qui conoscono bene: “nemmeno questo, ci soffiano tutti, sempre in ritardo ecc…”
Il meccanismo è sempre lo stesso.
I ZIZZANIERI della stampa romana continuano la loro opera imperterrita contro AS Roma
l’era dei prosciutti è finita, trovatevi un lavoro vero!
Quindi tu fai affidamento sui titoli che lo iutubber di turno mette alla clip (spesso) rubata ad altri?
Ce ne sono a centinaia di video del tipo “welcome to”, soprattutto con le squadre turche, se ne saranno avverati il 2% a dir tanto.
Julian, ovviamente non faccio affidamento sui titoli di YT ma volevo evidenziare il modus operandi dei giornalai che parlano di Roma. Quando c’è una trattativa avviata tra due società per un giocatore arriva qualcuno che ci infila la Roma per poi scrivere che è sfumato. Se ci fai caso succede spessissimo a noi rispetto ad altre società. È come quando compriamo noi un giocatore, nel prezzo i bonus sono sempre compresi, quando lo comprano le strisciate quasi non si menzionano nemmeno
Krstovic, 35 milioni; se è vero, il Lecce se lo vuole tenere. Non vedo cosa cambi se prende in contropartita 2 giovani, fino a 35 milioni totali. Comunque, rimane una valutazione fuori scala.
Più interessante è l’ipotesi Mikautadze “per affiancare Dovbyk”…ma, in che senso?
Il bilancio a quest’ora è che la Roma spenda circa 60 milioni per due attaccanti, 30, o forse meno, per un centrocampista, 25 per Wesley. Cioè parliamo delle trattative, e di quanto offre per concludere la Roma, che sono sbandierate e insistite, da giorni, più volte a giorno, al punto che dovrebbero rispondere alla realtà calcio-mediatica.
Sono 115 milioni (senza calcolare le commissioni). E mancano ancora i centrali di difesa…mentre, poi, si addensano voci su altri nomi, che non costerebbero, in una girandola che non è ancora finita, meno di ulteriori 40 milioni.
Fa piacere saperlo. Non sembra proprio, nella narrazione mediatica, un “mercato difficile”, tra quelli su cui “stringere i denti”; però poi, la qualificazione in Champions e la vittoria in EL diventano praticamente obbligatorie.
Da qui a fine agosto (e non meno a gennaio), occorrerà cedere vari giocatori; quali?
Viviamo tempi sportivo-giornalistici estremamente interessanti…
Guarda che occorre anche vedere le condizioni di pagamento, eh, al mondo non c’è quasi nessuno che paghi sull’unghia la cifra d’acquisto. Infatti l’Inda è specializzata nel comprare a cifre esagerate, ma pagandole uno o due anni dopo.
ma l’entourage di Paredes e il boca,stanno facendo il gioco delle tre carte ? ma annatevene……..SOLO FORZA ROMA ❤️💛
Paredes un anno di giardinaggio gli farebbe bene ma no a Trigoria al Tre Fontane
Ma quale tutto calciomercato, non si muove una foglia, si sparano giocatori a destra e a manca e non ne è arrivato neanche mezzo, che delusione
ferguson ? quello che segnato 13 gol in circa 80 partite ? Sarebbe una follia. Naturalmente con gasperini diventerebbe un nuovo Batistuta.
smirzo. In questo forum Saverio e aAdriano hanno fatto il nome di Nelson wieper, giocatore tedesco,,l’attaccante anche della 7.21; ho fatto un giro per capire, ed in effetti sulla carta, e’ un nome convincente. Massara po valutera’?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.