CALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso in tempo reale

26
8572

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 5 gennaio 2021 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 16:00 – La Roma sarebbe tra le due squadre italiane che negli ultimi giorni si sarebbe fatta avanti con Giroud (34) incassando il no dell’attaccante. L’altro club è la Fiorentina. (Tuttosport.com)

Ore 15:00 – Si raffredda la pista Frimpong (20): il Celtic non ha intenzione di cederlo a gennaio, ogni discorso rimandato all’estate. Oltre alla Roma c’è il Southampton. (Tele Radio Stereo)

Ore 14:20 – Il Napoli ha rifiutato le offerte di Atletico Madrid e Marsiglia per Milik (26). L’unico club ad aver offerto 15 milioni per il polacco è la Fiorentina, destinazione però rifiutata dall’attaccante. La Roma osserva, interessata al calciatore per il prossimo giugno a parametro zero. (Calciomercato.it)

Ore 13:45 – Spunta una clausola sul contratto di Perotti (32) col Fenerbahce: i turchi si faranno carico per intero dei 2,5 milioni di euro netti del contratto solo se l’argentino riuscirà a collezionare almeno quindici presenze stagionali. Altrimenti la Roma dovrà contribuire al suo stipendio. (forzaroma.info)

Ore 10:30 – La Roma spera di riuscire a piazzare gli esuberi, ma Fazio, Jesus e Santon non hanno intenzione di lasciare il club a gennaio. (Gazzetta dello Sport)

Ore 8:30 – Per la destra spunta Celik (23). Il terzino turco del Lille è un obiettivo della Roma, ma i francesi chiedono 15 milioni. Deciderà Friedkin. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:10 – Carles Perez (22) può lasciare la Roma a gennaio con la formula del prestito: il Sassuolo è interessato allo spagnolo. (Gazzetta dello Sport)

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteInzaghi: “Lazio penalizzata dai torti arbitrali”
Articolo successivoCROTONE-ROMA, i convocati di Fonseca: out Spinazzola, ancora in lista Providence e Podgoreanu

26 Commenti

  1. JJ lo saluteremo a giugno. Almeno questo e’ sicuro.
    Anche se voleva andare chi se lo prende Santon che fa una partita ogni tre mesi?
    Discorso simile per Fazio. Chi lo vuole?

  2. Se è vera questa notizia su Perez al Sassuolo in prestito, magari con diritto di riscatto, ecc., potrebbe anche darsi che siamo davvero interessati a Scamacca (prossima stagione, ovviamente) e a prenderlo nell’ottica d’uno “scambio”, anche per abbassare il costo effettivo del cartellino di Scamacca. Ci può stare, comunque, come ipotesi, e se è vera, why not? Se si prende uno fra Bernard ed Elsha (ora) e un terzino destro (magari Montiel), restano portiere e centrocampista/mediano come caselle importanti da coprire.

    • Anch’io Dandalo avevo pensato alla stessa cosa (Scamacca-Perez) 😄
      Se il Genoa trovasse un sostituto per Scamacca (che ha perso posizioni essendo passato nelle rotazioni dietro a Destro, Shomurdov e Pandev) lo potrebbe anche ritornare al Sassuolo a gennaio.
      Ma se l’acquisto di ElSha sarebbe importante perché porterebbe goals pesanti ad un’attacco come il nostro che concretizza poco in relazione alle occasioni che crea, quello di Scamacca sarebbe funzionale ad avere un’alternativa in attacco più simile a Dzeko per stile di gioco e per mole di lavoro in avanti di quanto lo sia Majoral.

  3. Nella situazione attuale, io tenterei di andare a prendere Wijnaldum dal Liverpoo dove il calciatore e’ in scadenza e valuterei la possibilita’ di vedere se El Shaarawi si libirera’ a zero dai cinesi, di piu’ uno farei, non trascurerei il reintegro di Kluivert, poi per la prossima sessione di mercato punterei su Moniel, Hyisai,Maximovich, Milik e Depay che sono tutti a parametro zero, e l’acquisto di un solo calciatore, un portiere, Musso, che offra garanzie in modo da avere una rosa copmpleta e omogenea per il finale di questa stagione e competitiva per l’avvenire, tutti quelli che non ho nominato saranno fuori rosa e saranno sul mercato o andranno a fine contratto, in modo da avere una rosa cosi composta inclusa da 4 ragazzi della nostra juniores in modo tale da raggiungere il numero di tesserati cresciuti nel proprio vivaio (regole uefa) e che possono crescere ed essere utili per entrare in pianta stabile in rosa :

    Musso. (Fuzato – Mirante)
    Karsdorp ( Montiel)
    Spinazzola (Hyisai)(Calafiori)
    Mancini (Kumbulla)
    Smalling (Cristante)
    Ibanez (Maximovich)
    Villar (Pellegrini)(Darboe)
    Veretout (Vijnaldum)
    Zaniolo (Mikitarian)(Milanese)
    El Shaarawi (Kluivert)(Zalewsky)
    Depay (Pedro)
    Milik (Dzeko)(Mayoral)

    p.s. Cristante puo’ essere utilizzato sia da centrale difensivo e di centrocampo.

    Non e’ impossibile da realizzare.

    • Ciao Johann.
      Concordo sul fatto di puntare a parametri zero, ma tu esageri 😂
      Ok Montiel, Milik e Depay, non gli altri.
      Anche perché i parametri zero poi ti pesano come ingaggio e quindi hanno senso se giocano con un minimo di regolarità non se li devi tenere in panca.
      Devo dire che avendo Montiel e Karsdorp non prenderei pure Hysaj, un terzo terzino destro e dubito che lui venga con così tanta concorrenza.
      Maksimovic non mi piace e credo che i nostri 4 centrali gli siano tutti superiori: tendenzialmente non lo farei per un panchinaro.

    • Vege’ se devi giocare a certi livelli ti sevono giocatori pronti e sopratutto affidabili con esperienza, Hyisai e Maxsimovich lo sono.

      Hyisai sa giocare su entrambe le fasce e Maxsimovich e’ un mancino di piede che puo’ ciocare in mezzo al posto di Smalling anche se alla fisicita’ di Smalling preferisco Kumbulla, poi se ci sono soldi (cosa che dubito con 390 milini di euro da ripianare) li spendi per un portiere affidabile, se poi vuoi proprio spendere per un calciatore di qualita’ e giovane ci spno in ordine Manuel Locatelli e Schouten, se puoi vuoi la qualita’ assoluta allora vai su De Paul.

      ….ma detta tra noi, in verita’ quanti soldi ha la Roma da spendere ?

    • In simpatia: El Shaarawy titolare al posto di Mkhitaryan (la posizione è indifferente…) in quale universo parallelo?

    • Credo, caro Johann, che non ci sia 1 euro bucato 😄 e la possibilità che non arrivi nessuno non è così peregrina.
      Pinto farà il possibile per piazzare gli esuberi e magari tirar fuori una quindicina di ml da Diawara, ma temo non ci siano soldi in giro.
      La stessa Premier, con gli inglesi colpiti duramente dalla pandemia e le conseguenze della Brexit, non sembra più molto ricettiva.

      Razionalmente ElSha arriverà in prestito secco, a fine gennaio, se i cinesi preferiranno risparmiare il lauto ingaggio per 6 mesi e solo se noi riuscissimo nel frattempo a prestare Perez.
      Qualche altro prestito potrebbe arrivare solo se riuscissimo a risparmiare gli ingaggi dei giocatori fuori dal progetto (Fazio, Jesus ..).
      Poi qualche soluzione di fantasia potrebbe provenire da scambi, anzi baratti.
      Tipo Olsen-Bernard
      Tipo NZonzi-Soppy
      Tipo Perez-Scamacca
      Tipo Rui Silva-Pau Lopez

    • Johann dimentica wajnaldum… Non è cosa nostra…

    • Un attaccante giocane, veloce e già abituato a giocare in Italia, prorpio come piace a me.

  4. Juan Jesus ha fatto scuola. Tutti attaccati “a quattro spicci” come polpi sullo scoglio, altro che andare a guadagnarsi il pane da qualche altra parte.

  5. Alle ore 18.00 la notizia sarà: Messi si offre alla ROMA, ma Fonseca nutre dubbi sulle capacità del giocatore… Quando leggo gli articoli sulla ROMA mi sembra di leggere Harry Potter. FORZA MAGICA.

  6. Ormai Tuttosporc ha esaurito le bufale sulla Rubentus e si dedica alle altre squadre. Quella di Giroud solo una mente obnubilata da consistenti apporti lisergici, poteva concepirla…

  7. Carles Perez non se tocca vedrete quando si ambienta come va !!! Come un treno é forte io ragazzo tante volte dietro ci sono delle cose che noi tifosi non sappiamo apposta gioca poco perché se segna un tot di gol gli devi dare di più al Barcellona nessuno può saperlo.

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome