CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso in tempo reale

51
4209

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo sabato 28 agosto sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 17:50 – L’Atalanta ha concluso l’acquisto di Teun Koopmeiners (23). Lo rivela Gianluca Di Marzio. Il centrocampista era stato accostato di frequente alla Roma.

Ore 16:00 – Dal Messico assicurano: Simeone non ha intenzione di privarsi di Hector Herrera (31), centrocampista finito nel mirino della Roma, considerandolo ancora un giocato preziosissimo per la sua squadra. (vanguardia.com.mx)

Ore 11:50 – Davide Santon (30) spera di essere reintegrato in rosa al termine del calciomercato: Reynolds non ha convinto Mourinho, e il terzino ex Inter può tornare con la prima squadra. (Gazzetta.it)

Ore 11:05 – Il ds del Borussia M’Gladbach ha parlato di Zakaria (24) e del suo contratto in scadenza 2022: “Cercheremo di parlare con Denis per estendere il contratto. In questa fase, con il Coronavirus, i giocatori non dovrebbero rischiare. Potrebbero finire improvvisamente senza un club alla fine di un contratto“.

Ore 10:00 – Luigi Sepe (30) in uscita dal Parma, complice l’arrivo in gialloblu di Gianluigi Buffon, piace anche alla Roma, oltre che all’Inter e alla Samp. In giallorosso farebbe il secondo a Rui Patricio. (seriebnews.com)

Ore 9:20 – E’ Borja Mayoral (24) che insieme al suo agente sta meditando l’addio alla Roma dopo le proposte di Crystal Palace e Fiorentina. Serve però l’ok di Real Madrid e Roma, poco propensa a questa soluzione. (Il Tempo)

Ore 8:30 – Resta vivo il nome di Hector Herrera (31) in ottica Roma, ma i giallorossi devono prima cedere uno tra Villar e Diawara. (Gianlucadimarzio.com)

Seguono aggiornamenti…

Articolo precedenteKoopmeiners all’Atalanta, ora è fatta: affare da 14 milioni di euro
Articolo successivoSerie A, colpo grosso dell’Empoli allo Stadium: Juve battuta (0-1). Vincono Fiorentina e Lazio, il Bologna ferma l’Atalanta

51 Commenti

  1. A sto.punto teniamoci i ccampisti attuali herrera quasi 32 anni. Forse anche con infortuni .x me se ne parla a gennaio finira’ cosi

    • In prestito non lo fanno mai crescere, vedi l’esperienza al Gil Vicente, meglio tenere lui come secondo portiere “di coppa” piuttosto che andare a comprarlo e mandare altrove il povero Fuzato che sembrava fare bene alla fine della stagione scorsa.

    • E Fuzato lo mettiamo a falciare i prati di trigoria?
      E’ un ottimo prospetto che giocando nelle coppe può crescere tanto, non vedo perché puntare su un trentenne quando ne abbiamo preso già uno più che efficiente. Rui mi dà garanzie per il campionato e per eventuali partite importanti nelle coppe, nelle partite “secondarie” il brasiliano è più che sufficiente.

    • Spero sia come dici tu.
      Fuzato a me non convince lo manderei in prestito e come secondo prenderei uno di esperienza

  2. Spero non venga reintegrato nessuno,così che serva di lezione per il futuro e per chi è in rosa. L’allenatore decide e bisogna dimostrare di meritarsi la Roma. Dopo 10 anni in cui se dimostravi di essere bravo andavi sul mercato e se eri scarso rimanevi sul groppone perché probabilmente guadagnavi troppo e poi si parlava di mentalità vincente, c’è bisogno di un cambio di rotta,bisogna impegnarsi e dimostrare e temere di non poter fare parte della Roma

    • sono daccordo. troveranno una soluzione a gennaio. pur pieni di soldi, nel campo separato, senza partite, una punta di malinconia autunnale piglia per forza. la Roma tenga botta.

  3. Credo che a questo punto sia meglio santon dell americano…a volte non si capisce come certi giocatori possano militare in serie a.

    • Ahahahahah grande Zenò

      A moritu ce lhai Co sti 50 milioni… Ma che hai parlato col ds dello sporting???

      Pahlinhaaaaaaaaaa scenniiiii

  4. Ok Santon il mio timore è che con gli allenamenti intensi di Mou sarebbe disponibile un mese sì e due no.
    Comunque se si deve reintegrare qualcuno direi Santon.
    La ferita sanguinante è pastore perché a fronte di valore tecnici senza eguali in rosa purtroppo non c’è la volontà di mettersi in gioco veramente tipo ok prendo 4.5 facciamo 2 e gli altri 2.5 li leghiamo a presenze rendimento ecc.

  5. Permettetemi di segnalare,nel frattempo,un’altra solenne imbarcata dell’Arsenal (0-4 al 78’!) col nostro “mister 25 milioni” che si becca un bel rosso diretto al minuto 35….
    E vabbè che lo voleva Mourinho,ma direi che i dubbi della società su un investimento simile fossero più che legittimi.

    • Giudicare Xhaka negativamente per questo inizio di Premier disastroso, per colpa di un tecnico come Arteta più scarso di Fonseca è sbagliato quanto averlo santificato in estate dopo un’Europeo giocato ad alti livelli.
      I giocatori vanno valutati a 360 * per le loro qualità e per quello che hanno fatto in carriera e non per prestazioni in un’arco di tempo limitato.
      Detto questo il suo “mancato arrivo” è stato per noi una buona notizia.
      Xhaka avrebbe apportato un’iniezione di esperienza e personalità nel nostro centrocampo ma non avrebbe elevato in maniera significativa la qualità del reparto.

    • Aggiungo che è una buona notizia nel momento in cui prendiamo un centrocampista di livello superiore. Con Herrera non so quanto si alzerebbe l’asticella rispetto a Xhaka.
      Comunque davvero, se dovessimo giudicare il singolo per un’azione (rosso diretto) e per le prestazioni di squadra, nessuno della rosa dell’anno scorso sarebbe da confermare visto il campionato imbarazzante. Ma basta ragionare un attimo per capire che:
      1- ogni stagione (e partita) fa storia a se
      2- dopo il periodo d’oro di Wenger, l’Arsenal è diventata una squadra da Championship (seconda divisione inglese), è un insieme di giocatori e non una SQUADRA.

    • Credo che le prestazioni di una squadra dipendano molto dall’allenatore coms mou insrgna.
      L’arsenal sta già pensando a Conte..
      Comunque i dubbi della società credo fossero finanziari e non tecnici.
      Probabilmente non avevano trovato la formula rateale di pagamento ottenuta dal Chelsea e dal Genoa.
      Di fatto come ha spiegato il nostro allenatore il budget di mercato per fare una Roma degna di Mou è finito con Vina, Patricio e Shomorudov. Poi l’acquisto di Abraham ha dato il colpo finale alle finanze.
      Risultato abbiamo tre attaccanti e stiamo ancora aspettando un centrocampista…

    • L’Arsenal è una serissima candidata alla retrocessione quest’anno: squadra scandalosa, mercato imbarazzante, l’allenatore più scarso dell’universo, emerito incapace peracottaro. Il City nella ripresa ha fatto il torello nella metà campo di quegli scappati di casa. Foto della partita, il cambio Larva 2 per Larva 1, Lacazette per Aubameyang, tre palloni toccati in due.

  6. Qualche giorno fa ho letto l’intervista di Ricci, passato dalla convocazione in Nazionale a disoccupato ex Spezia. Se ricordo bene non era malaccio come regista, visto che costo di cartellino è zero e entrerebbe pure nel conteggio come ex primavera, un pensiero ce lo farei.
    Che dite voi che seguite il calcio più da vicino?

    • Che conferma il fatto che per i calciatori oggi è meglio “il più possibile, maledetti e subito” piuttosto che fare la gavetta e roba simile…

  7. Ragazzi Koopmeiners non va all’atalanta Gasperini ha detto che per lui il mercato si chiude subito perché farebbe fatica ora ad integrare al giocatori

  8. “Giornataccia”, finora…pure i giornalai se so’ stancati de fa’ i nomi. Stanno lavorando solo sulle ormai ben diffuse voci che dicono delle difficoltà della Roma a smaltire gli esuberi, per deprimere l’ambiente.
    Probabile che i movimenti si avranno solo tra lunedi e (last second) martedì…non grandi colpi di scena comunque.
    L’impressione è che Mou debba testare più che può, in campionato, e quindi con la Salernilazzie, quanto il gap con la quarta sia colmabile…

    Solo la notizia del tentato rinnovo a Zakaria indicherebbe che forse la trattativa è in fase cruciale e che i crukki vogliono alzare il prezzo. O meglio: si aspettano, dalle voci, una proposta finale della Roma e si premuniscono per alzarlo.
    Quindi non è neppure detto che la Roma tratti Zakaria come primo obiettivo.

    Pastore e Fazio continuino pure la trattativa intransigente sulla buonuscita…ne riparliamo a gennaio.
    E forse pure di tutto il resto (qui incombe un futuro extracalcistico incerto…).
    I Friedkin comunque si comporteranno saggiamente (disponendo di informazioni su cui noi comuni mortali non possiamo contare).

  9. Herrera, preso alle giuste condizioni, a evitare quindi che tempo uno-due anni diventasse un accollo, mi sarebbe piaciuto molto, poteva dare nerbo ed esperienza ad un reparto che nonostante i progressi di Cristante ha ancora tanto bisogno di rinforzo, ma pare che per Simeone meglio un Herrera a 31 anni che un Villar a 23, e diciamo che fatico molto a dargli torto.
    Da parte nostra, mandare in prestito il buon Gonzalo per fargli fare esperienza sarebbe cosa buona e giusta, potrebbe procacciare una buona plusvalenza e favorire l’acquisto di un giocatore più valido e funzionale l’anno prossimo.
    Se poi c’è anche qualcuno che ancora è interessato a Diawara, spero si faccia di tutto fino al 31 per convincerlo a cambiare aria, lo volesse il Cielo.
    Ormai, a meno che non sia stata messa su una Dirigenza di mentecatti, il centrocampista in entrata dovrebbe essere al sicuro, giusto che si cerchi di favorire l’alleggerimento del libro paga prima di procedere all’acquisto definitivo, ma indipendentemente da tutto non si può mancare questo obiettivo.

  10. Che schifo lo sapevo che finiva che a centrocampo ci tenevamo quei quattro cadaveri CHe abbiamo ! e daje cAvolo lo facesso sto sforzo !!!! basta poco per essere competitivi e vincere TUTTO E SUBITO!!!! Chissenefrega degli esuberi ! Risolveremo a gennaio con loro! Comprassero ADESSO UN GRANDE CENTROCAMPISTA!!! Ma ce vole tanto per capire che senza di un innesto sara dura pure arrivare quarti e invece con un giocatore FORTE tipo Douglas Luiz o simili VINCEREMMO IMMEDIATAMENTE ??? MANCA POCO MA VA FATTO ADESSO !!!

    • Sarà er fratellino de Zi Bah?… Boh, anzi bah! “senza di un innesto”, comunque, è carina: bravo, te ce impegni…

    • Fiero che abbiamo 3 nazionali italiani e non abbiamo bisogno di cercare mezzi giocatori stranieri perché fa più figo. Tra cristante e xhaka, scelgo il primo

  11. Off topic: “Interessante” avvio di stagione dell’Arsenal. Tre partite, tre sconfitte, zero punti, 9 gol subiti zero fatti. Oggi, tra l’altro, espulso Xhaka durante la partita con il Man. City.
    Non posso dire che tutto cio’ mi dispiaccia… 🙂

  12. L’Arsenal ha preso 5 Maritozzi con la panna col City il prode Xhaka espulso io ancora tremo che possa arrivare qui’in extremis

    • Se è vero che è ufficiale il suo rinnovo contrattuale con l’Arsenal credo che non viene perché lo svizzero avrà scucito più soldi ai “gunners” e qulora ci fosse stata un’offerta della Roma al calciatore, si parlava di 2,5 mln netti a stagione + bonus x 4 anni, adesso quindi bisognerebbe offrirgli di più. Tra le altre cose ho letto che dopo la sessione di mercato di gennaio l’ingaggio percepito fino ad adesso era di 5,2 mln l’anno e non di Euro ma di Sterline, non sò se il netto o il lordo ma penso sia il lordo vista l’offerta della Roma che sarebbe stata simile.
      Tuttavia penso che Xhaka non era l’obiettivo fortemente voluto da Mourinho altrimenti l’avremmo visto con la Roma già più di un mese fa.

    • Abbiamo resistito più di tre mesi all’incubo del totonomi giornalaio e giornaliero…mo’ mancano solo le 48 ore del finale scoppiettante…non molliamo proprio ora che possiamo assistere divertiti a qualche fuoco d’artificio.
      Nun se sa mai…
      Poi si potrà fare in bilancio di mercato.
      Che poi se Abraham se mette a segna’ e Zaniolo a ruspa’ (come pare probabile), Mou er primo piatto ce lo serve comunque…er resto è contorno

  13. Mercato da alti e bassi secondo me, regalare 3 giocatori buoni (perché Dzeko, Florenzi e Pedro sono tutt’altro che ex giocatori) alle nostre avversarie dirette non mi sembra una grande mossa. Nessuna altra squadra di alta classifica ha fatto operazioni simili, un po’ mi ruga.

  14. Alla roma erano stati segnalati parecchi giocatori…..la verità è che non arriverà nessuno…….un altro campionato da 5 ,6 posto….dajeee

  15. Koopmeiners sarebbe stato un buon innesto anche grazie alle sue capacità balistiche di cui siamo sprovvisti, peccato per il 4° posto sarà dura siamo migliorati ma nn e’ sufficiente per me. Spero in qst ultimi giorni di mercato che pinto ci regali una sorpresa a centrocampo

  16. Quando dissi che andava gestito in maniera intelligente il budget e non sottovalutare niente, io dico vai a spendere 13,5 milioni per vina per cosa fare il titolare 8 mesi dove bastava prendere uno svincolato che ce n’erano dei validi mettendo a rischio l’acquisto del mediano tanto richiesto da Mourinho fin dall’inizio sperando nelle cessioni dei sacrificabili e esuberi bella baggianata.
    Adesso siamo nelle mani del nostro signore che qualcuno si faccia avanti con un’offerta per gli esuberi e per uno tra diawara Villar, come ci piace complicarci la vita.

    • Scusa ma la scelta l’avrà fatta Mou che ha preferito prendere un titolare a sx che affidarsi a Calafiori + uno svincolato. Oltretutto Vina già si vede essere uno buono pur avendo debuttato “a freddo” con la squadra. Tra parentesi chi ti dice che Mou pensi che tra attacco, mediano e terzini la priorità la veda nel mediano? Anche perchè al momento numericamente per i 2 posti i possibili sono non pochi: Cristante, Veretout, Diawara, Villar, Darboe e Bovo… sei per due posti. Quindi non è che devi comprare tanto per comprare, ma comprare chi serve veramente.
      Evidentemente si reputavano Vina, Eldor e Tammy una urgenza maggiore per la squadra, d’altronde Mou l’ha detto, non è perfetta, ma forse si fida più a far ruotare i veri Villar, Diawara, Bove e Darboe e avere Vina come punto “fisso” che prendere un centrocampista titolare e uno “svincolato” come dici tu (che comunque paghi come stipendio) ad alternarsi con Calafiori.

  17. Inizio ad insospettirmi anche su Zakaria, altro svizzero come Xhaka, che stia prendendo lo stesso esempio ? Una falsa voglia di andar via per farsi proporre un rinnovo contrattuale a cifre più sostanziose ? Tuttavia il 31 agosto tireremo le somme dopo tutti i nomi accostati alla nostra Magica Roma !
    Il centrocampista che arriverà, se arriverà (i se ed i condizionali sono d’obbligo anche se scrivo al futuro in quanto convinto al 99% che uno arriverà ), sarà quello su cui Mourinho avrà puntato forte, un suo pallino di cui non abbiamo idea chi sia.

  18. Erik,
    tu sei una persona intelligente, lascia perdere ‘sti incompetenti che sembrano gli scribbacchini di certe testate. Loro sanno come si spendono i soldi, quali giocatori comprare, come mettere su una squadra … poi c’hanno piu’ buffi di lopanzo, comprano una smart car al prezzo di una Ferrari etc…
    Buona giornata.

  19. Sara’ tutto per tutto…Pellegrini che sarà provato basso con Veretout. Shomo a sx. Zaniolo a dx e Mkhy a cucire i reparti dietro Tammy. Se LP7 diventa regista abbiamo chiuso il cerchio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome