Koopmeiners all’Atalanta, ora è fatta: affare da 14 milioni di euro

75
2198

ALTRE NOTIZIE – L’Atalanta ha concluso l’acquisto di Teun Koopmeiners dall’AZ Alkmaar. Lo rivela in questi minuti Gianluca Di Marzio di Sky Sport.

Affare in chiusura proprio in queste ore, Gasperini avrà a disposizione un rinforzo a centrocampo. I bergamaschi verseranno 14 milioni di euro nelle casse dell’AZ.

Koopmeiners, 23 anni, era stato a lungo accostato anche alla Roma. Il futuro del giocatore olandese è invece in nerazzurro: l’affare è fatto, l’Atalanta conclude il suo acquisto.

Articolo precedenteConference League, tutte le date e gli orari delle partite della Roma nel girone
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso in tempo reale

75 Commenti

    • Che significa? Se ti lavori il procuratore lo prendi anche a zero… Fra quattro anni, ma secondo te, perché ha aspettato tutto sto tempo? Nella speranza di arrivare a Roma, ecco il motivo. ❤️💛

    • @ sogni, sta tranquillo non accusavo nessuno di niente. Se ne è parlato un po’ in ottica Roma e è andato altrove, in Italia e lo avremo spesso sotto al naso. Non so perché ha aspettato, vedo che hai certezze e ne prendo atto

    • Penso sia stato bocciato da Mourinho, la Roma lo seguiva prima di prendere mou e poi non l’ha mai più trattato in questo mercato!
      Speriamo che mou ci abbia azzeccato

    • Il fatto che se lo pigli l’Atalanta, tra l’altro investendoci abbastanza per i loro standard (ma poco per i nostri), suggerisce che il giocatore possa non essere semplicemente un fenomeno da Youtube highlights…
      Io spero comunque di vedere un bell’ acquisto a centrocampo della Roma, nei prossimi due giorni.

    • Ma figurati Eddie!
      Chi sarà mai questo pompato olandese che non ha giocato nemmeno 1 minuto all’Europeo!
      Un mito creato sul nulla!
      Poi si sa Sartori notoriamente non ci capisce una fava.
      Vuoi mettere la sapiente regia al fosforo di Diawara o i lanci millimetrici e il dinamismo di Cristante!
      Dai su non scherziamo!

    • Sartori ha anche comprato Lammers, poi il terzino colombiano di cui ora scordo il nome e che non mi pare abbia fatto faville… Anche Miranchuk (giocatore che a me piace, peraltro) gioca scampoli di partite, ma insomma non mi sembra sia esploso, anzi tutt’altro. Ottimo DS, Sartori, ma non esente da errori anche lui. Come tutti. Ma poi perché siamo sempre all’anno zero, qui, e siamo sempre a parlare di quanto sono bravi gli altri? Perché hanno comprato… Koopmeiners? E allora? Noi abbiamo comprato Tammy Abraham, e ci sapremo dire fra un po’ chi deve invidiare chi. Io ho già visto un’ottima Roma, i nuovi acquisti hanno avuto modo di farsi apprezzare tutti, l’allenatore è un top del top, il portiere non è affatto un “dinosauro” (come qualche fesso aveva sentenziato) ma deo gratias para, Shomurodov è forte, Vina è sempre più convincente, Zaniolo è tornato, perfino Pellegrini e Cristante sono rinati. Ma che c…. me ne frega se l’Atalanta ha preso Koopmeiners? Noi prenderemo un altro. Forza Roma!

    • Miranchuk e Lammers sono due gran bei giocatori.
      Il discorso Dandalo non è se Rui Patricio è una sega o un simil Neur: uno che è titolare da 10 anni della nazionale portoghese non si può discutere anche se a 33 anni non l’abbiamo proprio preso nei suoi anni migliori.
      Sono piuttosto le modalità di acquisto che fanno tutta la differenza del mondo.
      Se l’avessimo preso a zero euro sarebbe stato anche un buon acquisto, a 3-4 ml avremo speso il giusto, a 11.5 m + 2.5 bonus per uno in scadenza Pinto ha fatto invece una caxxata.

    • Dovessimo vincere lo scudetto (si gioca, eh? Sai mai si dovesse svegliare Tony73 con le sue turbe idolatriche), le prime parole a caldo di Vegemite sarebbero:
      “Abbiamo vinto malgrado le caxxate di Pinto. Con Koopmeiners e Scamacca, un parametro zero a sinistra, Olsen in porta, avremmo già preso il largo dopo il girone di andata. Dateci una “governance” italiana…”

    • Ma guarda UB, se tu sei contento di come si sta evolvendo il mercato, delle scelte fatte, dell’attuale rosa e non hai preoccupazioni di sorta che posso dirti ….. beato te!
      Rispetto il tuo punto di vista.
      Ma anche tu rispetta il mio, di chi invece nel possibile mancato completamento della rosa (centrocampo e difesa) vede una grande occasione persa.
      E aggiungo: se il livello dei tuoi post dovesse continuare a basarsi su questa tua perculazio, a malincuore, ma credo che non abbiamo più molto da dirci.

    • Ma dai, davvero fai il permaloso? Guarda che di lazzi e sberleffi me ne sono presi anch’io a iosa per avere preso le parti di Fonseca l’anno scorso. E cosa me ne frega? Pensi che il mio umore sia cambiato? O che non interagisca più con chi ancora me lo rinfaccia?
      E’ un dato di fatto che tu stai portando avanti una crociata dall’avvento di questa proprietà e su tutte le scelte fatte finora. Anzi, addirittura su quelle che non ha fatto, come quella dello scambio Dzeko-Sanchez.
      Dalla mancanza del DS italiano, solido e dal pelo sullo stomaco, a quello che è stato pagato troppo, a quello che è venuto quando si doveva prendere quell’altro.
      Un pregiudizio negativo che non ricordo invece riguardo al recente passato, quando i risultati tecnici e finanziari hanno dimostrato oltre ogni ragionevole dubbio che si è fatto male, e non solo con Monchi.
      A me le crociate non piacciono, sono uno che attende e pondera prima di emettere giudizi.
      E sono sempre pronto a rivederli nel caso in cui i fatti dovessero dimostrare la loro fallacia.
      Ti ritengo un interlocutore intelligente, per cui mi dispiace vederti intrappolato in questo vestito che ti sei tagliato addosso.
      Per ora, e ripeto per ora, non si vede un solo arrivo di questo mercato estivo che lasci presagire un grave errore di valutazione, allenatore incluso ovviamente.
      Chiaro che non è una squadra perfetta, e sono il primo a ricordarlo in ogni post. Ma trovo anche ingenerosa la bocciatura a prescindere perché non sono arrivati il DS italiano, Koopmeiners e Scamacca.
      Tu e qualcun altro avete deciso di mantenere una posizione a prescindere, senza nemmeno curarvi di attendere il responso del campo. Va bene, vostro diritto, come è il mio o quello di altri di scherzarci sopra, in modo goliardico ma comunque credo civile.
      Ricordati sempre che siamo su un blog dove si parla di calcio…

  1. E bravi scemi noi 2 mesi appresso Xhaka…che fa pure ride.
    Tanti soldi spesi ma quella che era la priorità del centrocampo siamo rimasti col cerino in mano.

    • Invece l’Atalanta quanto c’è stata dietro a un giocatore che in pratica non era richiesto da nessuno? E non mi si dica che la Roma lo trattava, perché 14 milioni sono una cifra abbordabile. Poi che possa diventare forte a Bergamo non mi stupirebbe, lì hanno trasformato carne da macello in giocatori di calcio da anni a questa parte. Ma penso che ci sia di molto meglio, sul mercato.

    • Incluso e soprattutto Cristante, Darboe, Bove. Ma perche’ rimpinguare squadre estere quando abbiamo dell’ottimo materiale qui nella nostra cantera?
      Concentriamoci sugli esuberi, veri e propri pesi. Via tutti – forse solo Santon puo’ rimanere – Personalmente, lo sapete, cederei pellegrini, un altro inutile alla causa, lezioso e fumoso. Ci fai buoni 30-35 perche’ sopravvalutato. Vendiamolo adesso che l’anno prossimo vale la meta’!

  2. Peccato. Bel giocatore che va in una squadra ambiente perfetto per lui. Speriamo in un colpo per il centrocampista perché ne abbiamo proprio bisogno. FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • Sono d’accordissimo, secondo me Koopmeiners avrebbe fatto comodo al centrocampo della Roma, ma capisco anche la posizione della società, in teoria abbiamo anche troppi centrocampisti in rosa, il problema vero è capire quanto siano validi ed affidabili.
      Confido in JM 💪

  3. Non capisco, su Transfermarkt Koopmeiners e’ valutato 16,5 milioni e la bergamasca lo prende a 14. Comunque, l’Atalanta gioca in Champions League e questo conta molto nelle valutazioni di un giocatore. Dobbiamo tornare in CL e restarci!

    • Se la Roma avesse potuto/ voluto prenderlo ,tranquillo che avrebbe scelto la Roma anche se non sta in Champions e non solo perché alla Roma avrebbe guadagnato di più

    • Concordo ma non è facile. Partiamo dal settimo posto e sulla carta juve Inter Milan Napoli ci sono davanti. Per il centrocampo serve un top altrimenti appena sale il livello dell’avversario in quel settore tra l’altro fondamentale andiamo in sofferenza

  4. Secondo me non c’entra niente la Champions. La Roma semplicemente non voleva Koopmeiners.

    Mo sto Koopmeiners, valutato la cifra MONSTRE di 14 milioni, ma chi caxxo sarà mai? Non ha giocato manco mezzo minuto all’Europeo. Miti creati sul nulla, potenza di FIFA e FM.

    • Pensa che allora karsdorp è una pippa con il tuo ragionamento visto che per gli europei non è stato nemmeno convocato. Bo ma pensate prima di scrivere

    • Se lo prendevamo noi era forte,lo ha preso l’Atalanta e’ diventato di colpo una s#ga…embe’

    • Stefano,55 e mi meraviglio di te. Così funziona .
      Arriva Gaetaninho? Viva Gaetaninho…
      Non arriva?
      E sto ca** di Gaetaninho..

  5. Per dario

    Perché il nulla e non comprare nessuno è meglio come alternativa di acquisto a centrocampo?. Cristante e veretout titolari fissi 40 partite, diawara mourinho non lo vede e villar non ha caratteristiche da incontrista.

    Lo vedrebbe pure un cieco che almeno per quanto riguarda il centrocampo la Roma ha commesso degli errori di valutazione sulle dinamiche del mercato.

    Se poi non si possono accettare delle critiche e deve essere tutto oro quello che luccica va bene, ma a me le s*******e non sono mai piaciute troppo.

    • Famme capì: Mourinho non è convinto de ‘sto Koopmeiners e la Roma dovrebbe sganciare 14 milioni così, per vedere l’effetto che fa? Aoh, ma certe volte sete forti, quello che pensate dev’esse la verità assoluta, e come no!

    • Chi ti ha detto che il centrocampista non arriva?

    • Koopmeiners non ha le caratteristiche che chiede Mourinho. Con le sue caratteristiche ne abbiamo fin troppi. un mediano…

    • Massimiliano, mi spieghi “per quanto riguarda il centrocampo la Roma ha commesso degli errori di valutazione sulle dinamiche del mercato”? ha sbagliato a voler vendere Nzonzi, Pastore, Diawara, ritrovandosi di fronte a soli rifiuti? ha sbagliato a dire “Xhaka per noi più di così non vale”? non capisco dove sia l’errore della Roma

  6. Oddio 😰 ci siamo fatti scappare il nuovo Lampard…
    Sangaré è meglio praticamente in tutto, Pinto fai un salto a Eindhoven per favore

  7. Da ricordare :
    nei filmati mettono il MEGLIO.
    Sembrano TUTTI FORTI .
    Per emergere serve il talento la fame la mentalità e anche un po’ di fortuna.
    KOOPMEINERS ?
    Sembra forte .Sembra.
    Avrà le caratteristiche sopracitate ? Vedremo.
    MOU chiede giocatori fisici pronti al sacrificio e di mentalità forte.
    Koopmeiners è fra questi ?
    NO.
    Perlomeno per MOU.
    PS
    Diawara farà ripensare MOLTI.
    Anche VILLAR ma schierato trequartista.

    • Cioè, fammi capire Ingo, Koopmeiners che approda a una società famosa per il suo settore di scouting è un giocatore qualsiasi perché tu ipotizzi che non stia bene a Mou, mentre noialtri invece stiamo bene con Diawara e Villar, che il nostro tecnico ha finora bocciato in modo praticamente esplicito…?

  8. Solo 14 milioni e sto ragazzo va a Bergamo…
    Mi pare solo un’occasione persa, difficile da mandare giù, una assurdità da mondo alla rovescia.
    Spero solo a questo punto che il giocatore sia un bluff clamoroso e che Mou e Pinto abbiano il fiuto di due cani da tartufi, ma guardando a quanto tempo sono stati dietro a Xhaka, devo concludere che a tutti capita di sbagliare, per miracolo non è stato trovato un accordo sul prezzo, che a spendere la stessa cifra di Koopmeiners per l’attempato giuggiolone svizzero sarebbe stata roba da inseguire Pinto coi forconi.
    Attendo fiducioso oltre al definitivo scampato pericolo Xhaka last minute, l’arrivo a Trigoria di un centrocampista che Koopmeiners al confronto è un atleta paraolimpico.

    • Non puoi fare i raffronti di xhaka allarsenal e del Xhaka che sarebbe dovuto venire alla Roma… Non funziona così.

  9. Ragazzi per me è un mercato da 7,5.

    Se non dovesse arrivare il centrocampista diventa automaticamente da 5.

    Rimaniamo in attesa… Intanto Koopmainers allatalanta per 14* milioni.

    SVEJA!!!

    • Ti ho messo pollice su per l’idea generale che hai espresso, condivido la preoccupazione, ma seguendo il tuo ragionamento finora il mercato deve essere votato 5, che diventerà 7,5 se arriverà il centrocampista.

      Io se devo giudicare la bontà delle operazioni Vina, Eldor e Abraham do per ora a tutte un bel 7.
      A giudicare invece finora il mercato come occasione per potenziare la squadra mi devo limitare nel complesso a un 6.
      Di per sé, la questione del centrocampista, se rimanesse irrisolta rappresenterebbe una stupidaggine incomprensibile.

    • No Carlo… Dato che non sappiamo se il cc è stato preso ed aspettano per annunciarlo, non sappiamo se stanno otrattando ecc quindi per ora, fino a fine mercato è da 7,5.

      Se per qualsiasi motivo a fine mercato Pinto non si presenta col CC è 5.

      Se è un cc che io approvo poi diventa automaticamente da 9.

      Ps:dei pollici non mi interessa molto… Esprimo sempre il mio pensiero che è sempre rivolto unicam3al bene de sti colori 😎

    • Per carità, sui pollici la penso alla stessa maniera, ma continuo a non capire la logica della tua valutazione.
      Anche per me l’arrivo di un centrocampista di grande livello porterebbe la mia valutazione sul mercato molto in alto.

    • Perché non terminare ciò che hai iniziato è lo status che detesto maggiormente.

      Praticamente sto centrocampista s’ha da fa! Esuberi o non esuberi!

  10. Abbiamo voluto Shomorudov inveve che un centrocampista in più.. Ecco il risultato.
    A parte la battuta la differenza è che l’atalanta ha versato cash 14 milioni e noi non li avevamo per questo abbiamo rinunciato a Xhaka.
    Mourinho è da settimane che vi ha detto che il mercato è chiuso in entrate..
    Sono i giornalisti che illudono i tifosi buttando nomi a vanvera.

    • A chi ha detto che il mercato e’chiuso?
      Dove? Quando?
      E pure se fosse?
      Per me stiamo super coperti, sono i giornalari e alcuni tifosi. Che fanno passare per due cretini Villar e Diawara.
      E poi sai. Noi mica teniamo le corsie preferenziali ,per poter effettuare, operazioni tipo Locatelli-juve?
      Un bel prestiti gratuito.
      Biennale.
      Con diritto di riscatto a determinate condizioni.
      E con pagamento quinquennale a partire dal 2023…bella la vita eh?

  11. L’Atalanta ha sbagliato a prenderlo. Poteva acquistare semplicemente un trentacinquenne o un ventenne sconosciuto. Tanto li diventano tutti campioni. Strano però che tutti sti fenomeni non li chiede nessuno

  12. solo 14 milioni peccato si poteva prendere benissimo, invece andra a rinforzare una diretta avversaria che era gia’ forte com’era.
    purtroppo il centrocampista serve come il pane.

  13. Mo arrivano gli sfigati, con koop All Atalanta il mercato della Roma diventa insufficente…..che poi la Roma nn l’ha nemmeno tanto cercato per quanto se ne sa, se sarà forte bene x l Atalanta….credo se ne possa fare a meno….con Gasperini giocherà fra 2 mesi forse a noi servirebbe uno pronto subito!!!!

  14. Pare che il ragazzo abbia declinato altre destinazioni ( anche il Napoli era attivo nella trattativa).
    Si unirà ai suoi connazionali de roon e hatebor!
    Contano la volontà del procuratore, ma ahimè anche quella del giocatore!

  15. Che Xhaka e’na mezza calzetta lo hai scoperto oggi…e che la Roma ci sia stata 2 mesi..dietro sono cakkate dei pennivendoli…

  16. Intanto Atalanta stasera non è riuscita a battere il Bologna eh eh eh
    ..se la Roma domani vincre le passerà davanti in classifica…che bELo!

  17. Non perché l ha preso l Atalanta , però era secondo me il centrocampista che serviva, ora qualcuno devono prendere a centrocampo a prescindere dagli esuberi.

  18. Ma secondo il mio modesto parere. l’Atalanta prima o poi fa era botto…almeno che la porzione di PANORAMIX continui a fare effetto…

  19. 14 milioni ? Se la Roma ne offriva 15 x “tizio, caio e sempronio” e Koopmainers è finito all’Atalanta significa che non è quel tipo di centrocampista richiesto da Mourinho.
    Era solo uno dei tantissimi nomi accostati alla Roma come sempre succede nelle fasi di calciomercato, ergo non era un vero obiettivo.

  20. A parte tutto, non penso che Koopmeiners non lo volesse nessuno, magari molte squadre top non ne hanno bisogno, oppure ritengono sia meglio andare sul sicuro e puntare su giocatori definitivamente sbocciati; vista la loro capacità di spesa non hanno il problema di spendere.

    Ritengo che l’Atalanta abbia potuto mettere saldamente le mani su questo giocatore grazie alla sua dirigenza di prim’ordine, alla fitta rete di intrecci e alleanze di mercato che ha saputo creare nel tempo; poi hanno tirato sul prezzo fino a farlo arrivare a un livello per loro gestibile.

  21. Ok, riconosco che l’Atalanta è stata brava nel prendere Koopmeiners ma resto dell’idea che la Roma in realtà non aveva proprio l’intenzione di prenderlo.
    Per i più pessimisti, ricordiamoci sempre con orgoglio che siamo la Roma e non siamo una squadretta di provincia come l’Atalanta anche se ultimamente sembra essere diventata una realtà (vediamo però quanto durerà tale realtà), nonostante loro sono in Champions e noi purtroppo no, abbiamo sempre più appeal dei bergamaschi, lo dimostra anche il fatto che alcuni calciatori che a Bergamo erano tra i migliori hanno preferito venire alla Roma invece che rimanere lì e qui possono avere un ingaggio più alto di quanto gli poteva corrisponedere l’Atalanta.
    Penso quindi che se la Roma e Mourinho avessero puntato decisamente sull’olandese, lui può darsi che sarebbe venuto qui invece di andare a Bergamo.
    In conclusione, dimentichiamoci di questo calciatore, altro tra i tantissimi nomi accostati alla Roma.
    Meno male che ancora non sono stati accostati alla Roma i vari Modric, Pogba, Kanté, ecc……….., fortunatamente sono stati accostati solo calciatori più alla portata, altrimenti le news sarebbero state più fake di quanto lo siano state finora.

  22. Voi vi preoccupate troppo della giostra del costo dei calciatori che è ricoperta di fuffa, dietro ogni teorica cifra pagata ce un altra storia che nn conosciamo…Rui Patricio ha un costo troppo eccessivo x essere solo come sembra e Locatelli è pagato in modo troppo favorevole….Muriqui nn poteva costare 22 Milioni….quando la Lazio era su Mayoral che si prendeva in prestito…….koop se è come dite 14 è un regalo…io nn l’ho mai visto, youtube conta poco poco

  23. Se lo volevamo prendere l’avremmo acquistato. Evidentemente non convinceva Mou o qualcuno dello scouting. Io non giudico i giocatori da i video su Youtube, quando è possibile mi vedo le partite integralmente. L’ho visto giocare spesso e mi è piaciuto come tecnica di calcio, visione di gioco, personalità. Non è un fulmine ma ha una corsa costante. Partendo dal centrocampo leggermente spostato a sinistra segue tutte le azioni di gioco toccando tantissimi palloni. Ora questo va misurato su di un contesto diverso rispetto alla Eredivisie, molto più competitivo e con spazi super intasati. Tra l’altro non mi sembra per niente un centrocampista che ti assicuri equilibrio in fase difensiva. Non mi sembra forte nei contrasti né negli intercetti. Forse tutto questo ha spinto a non investire su questo calciatore. Vedremo se a torto o a ragione. Forza Roma!!!

  24. Visto che tempo per la trattativa ce n’era e la somma non è proibitiva – forse neanche per la nostra cassa – mi viene il dubbio che il mister non sia convinto delle qualità del giocatore nel ruolo che lui intende avere a centrocampo. Nessuno finora sa cosa Mou ha in testa per quel ruolo a parte lui e Pinto e forse pochi altri. Sicuramente non i giornalisti e men che meno noi tifosi. Aspettiamo con fiducia. Tanto se non si trova quello che ha le caratteristiche che Lui vuole non prenderemo nessuno e dovremo riprovarci a Gennaio o il prossimo anno

  25. Bastava prendere Van Anholt a parametro zero, o Palmieri in prestito a 500 mila, e coi soldi di vina, lo prendevamo noi. Oppure he so invece di 10 per reynolds, 12,5 per dumfries, solo per fare qualche esempio, Sabatini lo diceva sempre :”il problema non è vendere, ma comprare bene”. E da quando è andato via lui la Roma ha comprato quasi sempre male.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome