CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

64
3403

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo giovedì 29 luglio sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 22:30Tutto fatto per Eldor Shomurodov: accordo raggiunto col Genoa. Già fissate le visite mediche. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 18:40 – Contatti avviati tra Roma e Inter per lo scambio tra Alessandro Florenzi (30) e Ivan Perisic (32). Ci sono ancora diversi dettagli da definire, ma le premesse affinché la trattativa vada in porto ci sono tutte. (Sportmediaset.it)

Ore 15:50 – Gabriele Cagia (17), difensore centrale del Genoa, dovrebbe rientrare nell’affare che porterà Shomurodov alla Roma. Ai liguri piace Pedro (33) ma è difficile che lo spagnolo possa passare in rossoblù per via dello stipendio. (Tele Radio Stereo)

Ore 14:10 – Stando a quanto riferisce Paolo Rocchetti, giornalista di Tele Radio Stereo, l’Atletico Madrid è interessato da tempo a Gonzalo Villar (24) e questa pista va seguita con attenzione.

Ore 11:00 – Gonzalo Villar (24) non ha convinto del tutto Mourinho, che lo ha messo tra i cedibili e qualora arrivasse un’offerta per lo spagnolo, il club la valuterà attentamente. Sul giocatore c’è l’interesse di diversi club della Liga. (Tmw.com)

Ore 10:40 – Colpo della Roma Femminile, presa Joyce Borini, jolly per la fascia sinistra ex Real Madrid. La calciatrice brasiliana è già a Roma in quarantena, svolgerà presto le visite mediche. Lo riferisce Emanuele Zotti de Il Tempo su Twitter.

Ore 10:00 – Nell’affare Shomurodov (26) potrebbe finire un giovane calciatore della Roma: Zalewski (19), Bove (19) o Ciervo (19) i calciatori in ballo. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:20 – L’ufficialità di Matias Vina (23) dovrebbe arrivare a breve, forse già nella giornata di oggi. Roma e Palmeiras stanno sistemando gli ultimi dettagli. (Il Romanista)

Ore 8:30 – Retroscena di mercato: la Roma ha provato a sondare il terreno per Kaio Jorge (19), centravanti del Santos ma i giallorossi si sono mossi troppo tardi: la Juventus era troppo avanti nella trattativa per il giovane attaccante brasiliano. (Il Tempo)

Seguono aggiornamenti…

Articolo precedenteRITIRO ROMA: Veretout ancora a parte, salterà la gara contro il Siviglia
Articolo successivoShomurodov alla Roma, tutto fatto: lunedì le visite mediche. Le cifre dell’accordo col Genoa

64 Commenti

  1. Alla Roma mancano 2 centrocampisti ben assortiti per diventare lo spauracchio del campionato. Faccio i nomi : Xhaka e Renato Sanches .
    Il pallino è in mano a Tiago PInto .Dipende da lui se la Roma giocherà per il 4° posto o dal 4° posto in su.

    • “Il pallino è in mano a Tiago Pinto .Dipende da lui se la Roma giocherà per il 4° posto o dal 4° posto in su.”

      Ah beh, allora….

    • Miracolo….daccordo con zenone…..comincio a preoccuparmi…

  2. Nell’affare Shomurodov se veramente inseriamo i nostri giovani, facciamo una bella cavolata.
    Possibile che non abbiamo i soldi per fare una campagna acquisti????
    Dare via i nostri giovani bravi e tenerci Pastore, Fazio, Pastore, Nzonzì, ecc è troppo facile eh caro Pinto????
    Mi sa che qualcosa potrebbe scricchiolare se non si comincia a fare un vero mercato, ciò che la Roma e noi romanisti meritiamo……
    Fate pure pollice verso carissimi sognatori…..!!!!!

    • Il problema di dare via pastore nzonzi etc è che serve qualcuno che li voglia prendere, e serve che questi giocatori accettino la destinazione. Non è proprio semplice

    • Se pensi davvero di trovare uno che paghi per quelle quattro salme che hai citato, il sognatore sei tu.
      Manco col cartellino regalato se li prendono.

    • Quindi diamo comunque via i nostri giovani…??? ok….., beati voi che vedete del positivo in questo mercato……

    • Il problema non è dare via i giovani, ma prestarli in modo che li facciano giocare e li si possa valutare ad alti livelli, senza perderli. Zalewski se fa due gare da titolare nella Roma è grasso che cola, in una realtà come il Genoa potrebbe ritagliarsi uno spazio molto maggiore e poi rientrare alla base, con una formula simile a quella di Pellegrini con il Sassuolo.

    • Roma giallorossa: fidarsi ancora de La Gazzetta dello Sport è la cosa peggiore. Non ti avventare bilioso su articoli fuffa.

    • Va bè, anzitutto, prendiamo con le molle le notizie della Calzetta. Finora s’è parlato di un pagamento cash, seppur dilazionato.
      Secondopoi, credo siamo tutti d’accordo sulla necessità di non sacrificare i ragazzi della Primavera prima di aver verificato sul campo il proprio valore. E qui posso rinviare all’ottimo commento di Dario.
      In finis, parliamo anche di Villar. I giornali pare l’abbiano già bocciato, però ieri Gonzalo ha giocato bene. Potrebbe darsi un problema di fisico e mentalità rispetto agli standard che vorrebbe il Mou, però dargli la croce addosso a questo punto è comunque ingeneroso. Lasciate in pace il ragazzo.

  3. Cioè da Pedro e Carlez Perez a Zalewski, Bove e Ciervo? Io di questi 3 giovani non mi priverei soprattutto di Zalewski

    • Andiamo piano, Zalewski, Bove e Ciervo, e Darboe, Tripi, Milanese… sono prospetti, e comitali devono poter giocare, ora le stesse cose le hogzià sentite una miriade di volte ultimo caso Riccardi, ma anche per Capradossi e Marchizza che giocano in serie A, per Sadiq, Soleri, Tumminiello. Il problema è mandarli a giocare senza perderli, oppure riuscire a farli rientrare in una rotazione costante se sono ritenuti abbastanza pronti. Ovviamente non tutti rispetteranno le promesse, ma è sempre stato così. C’è stato un periodo che abbiamo tirato fuori Giannini, e poi Desideri, poi Totti De Rossi e Aquilani, ora vedremo.

  4. “Nell’affare Shomurodov (26) potrebbe finire un giovane calciatore della Roma: Zalewski (19), Bove (19) o Ciervo (19) i calciatori in ballo.”, ma pure Mancini, Spinazzola o Zaniolo, no?????…..

  5. Provo i tre migliori giovani dovremmo dare…
    Prossima vita e prossimo lavoro: giornalista.
    Basta scrivere qualche cavolata e il lavoro è tuo

  6. Sono senza parole sia per l’acquisto dell’Uzbeco che non e’ uno che ti fa fare il salto di qualita’ e poi alle ci cifre che si sentono e’ pura follia. La Roma sta’ sistemando le casse del Genoa!
    Non mi sta’ esaltando l’operato di Tiago Pinto !

  7. Zalewski neel’affare!
    Wohhh veramente interessante come affare!
    Non aveva stregato Mou?
    Non riesco a capire….
    Saranno solo le solite bufale degli scribacchìni ?
    Speriamo….

  8. Villar non piace a mou infatti ieri il migliore in campo come è entrato lui è cambiata la roma.
    Altro giro altra panzana
    anzi tengono diawara

  9. Anche io sono un po’ perplesso della somma spesa per l’uzbeko, forse è inclusiva di qualche esubero che non si riesce a piazzare altrimenti, gonfiando per ragioni contabili la cifra.

    • la butto la secondo me pensano sia un crack e se fosse un bel giocatore avremmo il centravanti e la riserva quando il prox anno zdeko andra in pensione

  10. Allora: si scopre che il mercato deve piacere ai tifosi no all’allenatore. E’ rinomato come grandissimo aziendalista Mou, lui accetta tutti gli acquisti. Anche quelli scarsi. Ma secondo voi se non volesse l’uzbeko lo acquistavano? Mou uno che ha cacciato Pedro, Florenzi ( perchè non lo vuole lui no il contrario, visto che non lo ha mai nominato nelle interviste mentre parlava di Spinazzola e Cristante). Mai come in questa stagione viene chi vuole il mister. O almeno tra le prime scelte del mister. E se non li vorrà lo dirà quanto prima. Noi dobbiamo tifare e se crediamo in Mou aspettare.

  11. Villar… sarebbe una bella cavolata venderlo. Il ragazzo è ancora un po grezzo ma ha talento. Deve czpire quando accelerare e quando tenere la palla. Ieri l’ho visto molto contratto. Spero che rimanga.

  12. La Roma femminile compra un’ala sinistra? Forse per ruotarla con Serturini, mi pare difficile che si rinunci ad Annamaria. Per il resto, ha 22 anni, magari esplode, certo non è stata presa dal Lione ma anche qui, senza Champions bisogna vedere come fare per arrivare a certi obiettivi.

    Daje!

  13. Incredibile come ad un certo punto sia iniziato un susseguirsi di notizie su villar che non convince, sulla roma che valuta la cessione, sul fatto che non è adeguato per mourinho. Io sono di parte, a me il giocatore piace tantissimo, per doti tecniche e di equilibrio, in più anche se passa spesso inosservato va diverse volte a contrasto e recupera palla. Comunque, pare che a Roma quelli boni siano destinati ad essere messi in discussione dalla stampa…

    • C’è un momento preciso in cui Villar è passato da giovane promessa a bersaglio delle critiche ed è la sfuriata di pellegrini per il dribbling tentato a centrocampo. Peraltro è chiaro ai più che proprio Villar si giocherà il posto da subentrante con pellegrini. Il problema di pellegrini è proprio questo, giocatore da panchina in una grande squadra che parte della stampa etichette come campione, magari per qualche notizia dal procuratore. Certamente pellegrini non può fare il cap visto che anche ieri ha sbagliato lo stop a centrocampo e si è girato arrabbiato verso Villar perché a suo dire avrebbe dovuto passarla ad un altro. Finché Villar sarà un giocatore della ROMA dovrà essere difeso perché adesso è sotto tiro.

    • Ricordiamoci che l’anno scorso, come Villar è esploso ed ha inanellato almeno 5 mesi di buone partite consecutive, Messaggero e Repubblica hanno fatto a gara a dargli sempre minimo mezzo voto in meno rispetto Pellegrini, pure nelle partite in cui non aveva strusciato palla ed ha sbagliato corner e punizioni a iosa.

      A proposito, è stato un caso che il corner battuto da Zaniolo è stato vincente? Speriamo ora che non parta la campagna giornalistica pure contro di lui.

  14. La cassata delle undiciiiiiiiii Gonzalito NON SI TOCCA!!!

  15. Zalewski non lo darei via mai nemmeno in prestito per farlo giocare!!!!
    Shomurodov non è un giocatore che ti fa fare il salto di qualità e mai avrei speso più di 13/15 mln
    Villar non è da Roma, è giovane, potrà crescere, ma come lui ce ne sono una valanga in giro

    Preferirei prendere un paio di centrocampisti buoni tipo Koopmeiners e Renato Sanchez

    • e invece te becchi Shomurodov.
      e sii pronto ad applaudire perché segnerà una caterva di gol.
      il prezzo, aspetto il comunicato ufficiale.

  16. Shomucoso non lo conosco, purtroppo in questo calcio globale si preferisce Shomucoso a un giovane del vivaio.
    Boh speriamo bene, speriamo soprattutto che non abbiamo rosicchiato budget per altri ruoli da rinforzare.
    Ho l’impressione che questa mossa precluda l’arrivo di un centrocampista forte, ma forte davvero. Sarebbe una iattura perché anche quest’anno rischieremmo di avere per 2 posti da centrali Veretout, Pellegrini, Cristante, Diawara, Darboe, Villar.
    Manco se li famo gioca’ tutti e 6 insieme garantiscono un rendimento di una coppa di mediani FORTI, TOSTI, CATTIVI, AGGRESSIVI e ABILI nel giro palla.

    • Se per centrocampista forte davvero intendi uno da 40 milioni è meglio che abbandoni ogni speranza.
      Shomu non credo rosicchi niente al momento, si pagherà dall’anno prossimo, quindi l’eventuale budget estivo sta sempre lì.
      Il problema è che sapevamo già dall’inizio – a dispetto dei nomi improbabili sparati dalla stampa – che sarebbe stato, per tutti, un mercato di livello medio-basso.
      Quanto a Shomu, se l’ha voluto Mourinho mi fido di lui e vedremo se vale la spesa.

    • Grazie Julian, il pensiero razionale contro la follia del tifoso… io mi aspettavo molto di più da questo mercato, è vero che non è finito, ma se fosse questo beh… sarei molto deluso.
      Aspettiamo.

    • Tranquillo che mo risorge 😂

  17. Ma pensa tu nell’affare Shomurodov a giochi fatti escono fuori i nomi di Zalewski, Bove o Ciervo. Giovani ex primavera già selezionati da Mou per la prima squadra. Fonti attendibilissime!

  18. A rega… Ma lo sanno anche i muri che é un diversivo.
    Adesso dal nulla spunterà il comunicato di un gran giocatore. (O perlomeno di uno che ci serve veramente)

  19. Ragazzi ho letto che la Roma ha alzato l’offerta per Leglet a 22 milioni. Voi lo vorreste? Io ho qualche dubbio sia sul giocatore e sia sul fatto della trattativa che non so se sia vera o no. Poi disse proprio lui(a detta dei giornali) che non voleva venire

    • E certo, con molto meno tra poco si potrebbe prendere Bailly, se il MU prende Varane, andiamo dietro a questo mezzo giocatore.

    • Trofie io penso che Villar sia un ottimo centrocampista solo credo che giocando con verticalizzazioni e lanci lunghi dove spesso salti il centrocampo,Villar sia fuori posto

  20. per quanto sia un estimatore di Villar (per me ha grosse potenzialità) credo che, per questioni puramente tattiche, a fronte di una congrua offerta possa tranquillamente partire.
    il suo difetto più grande, cioè essere enormemente innamorato del pallone, cozza tantissimo con i dettami tattici di Mou.
    in queste partite, vero anche che contano fino ad un certo punto, sembrava il cosiddetto pesce fuor d’acqua. mi ha convinto, non credo a cosa sto scrivendo, persino Pellegrini, al netto di qualche passaggio sbagliato di troppo ma dettato anche dalle gambe pesanti, mentre Villar lo vedo completamente “fuori luogo”. se si adatta al calcio di mou puo’ essere un giocatore importante, quindi se rimane sono contento, se parte per buoni soldi so contento lo stesso (magari ci rimedi quello che ti manca per Xhaka e ti rimane qualcosa per prendere anche un altro a centrocampo)

  21. ma Paolo Rocchetti non faceva il bagnino all’Elba? o aveva un banchetto itinerante di roba artigianale sempre all’Elba?

  22. Renato Sanchez (e Xhaka) ….e “dormotranquillo”!
    Zalewski lo terrei comunque, l’ho sempre seguito con particolare attenzione con la primavera e secondo me è un multiruolo che troverà spazio anche in prima squadra, anche se non partendo necessariamente titolare.

  23. Si può tutelare Pellegrini solo attaccando Villar.
    Partita l’ offensiva dei giornali.
    Speriamo il BUON GONZALO sappia reagire emotivamente.Una bella prova per lui.
    Purtroppo gli interessi dei grandi Club per Pellegrini solo dalla stampa per favorirgli un ALTO INGAGGIO.
    P.S.
    Pellegrini annualmente COSTA solo il DOPPIO di Villar.
    Per la resa in campo …

    • Bravo… ANCHE IERI il signorino s’è messo a fare falli di GIOCO tirando le magliette e quelli erano tutti gialli NETTI.

      Avrebbe dovuto essere espulso… Ma è così scemo!?

    • Pellegrini rinnova, in Premier Grealish ha segnato di meno e costa 90 mioni stessa età. Che vi piaccia o no Lorenzo è al centro del progetto e per Mou è invendibile!

    • Ancora a misurare le prestazioni, la capacità e l’utilità di un giocatore dal numero dei gol segnati? Sopratutto un centrocampista?

      Io sono sempre più convinto che se si gioca a 3 dietro l’unica punta, saranno Zaniolo a destra, Miki al centro e Zalewsky (o EL Sharawi a sinistra), se non Shomurodov che dalle immagini chie ho visto è uno che parte dall’esterno per accentrarsi.

    • @0 trofei: la premier league è finanziariamente “drogata”: i costi del 90% dei giocatori non hanno senso.
      Mi chiedo se quella “bolla” prima o poi scoppierà, magari gli emiri e gli oligarchi russi si scocciano di spendere fiumi di soldi per i loro giocattolini…

  24. Comunque, in giornata si è passati dalla possibile CESSIONE di Zalewski Bove o Ciervo (con quale formula?) al possibile ACQUISTO di Cagia (che comunque è nel giro delle nazionali giovanili). Tutto e il suo contrario.

  25. Pedro con il suo ingaggio puo andare in MLS, Premier, o Qatar. Per me sarebbe ancora utile alla causa ma so che mi affeziono troppo ai nostri giocatori e dare 3M netti ad un panchinaro non e’ possibile.

  26. Certo! Al Genoa diamogli anche un paio di giovani e magari Pedro con lo stipendio pagato da noi! Ma quando se svejamo? Quand’è che arriva gente seria a Trigoria? Tra 18 mesi tocca mollare 18 mln di euri al Genoa… Chi ci assicura che entreranno i soldi per poter pagare in tutta tranquillità questo giocatore? Se le cose non funzionano quest’anno, Mourinho il prossimo anno fa le valigie! Servono giocatori Friedkin!!! Dovete da caccia fuori i soldini! Almeno per un giocatore! Diciamo che ancora voglio fidarmi, ma qui… Gatta ci cova!

  27. Mi vengono talvolta dei pensieri strani che mi rimbalzano nella mente e che mi disturbano. Sono robe da negazionista, complottista, uno che sta sempre a cercare il lato più recondito della realtà per farne assioma: pensieri a cui non dovrei dare peso, che sicuramente non sono che elucubrazioni mentali degne di un nevrotico, e di uno che non si fida di nessuno. Eppure sono lì, e dai e dai mi influenzano i giudizi. Villar lo vorrebbe l’Atletico Madrid, così dicono alcuni giornalisti. Non il Getafe. E neppure l’Elche. E perché lo vuole la squadra campione di Spagna? Perché sicuramente tutta questa pippa non sarà questo Villar. Ma i soldi sono pochi per tutti in questo periodo, se chiedi un giocatore perfettamente inserito in una squadra, che ha prospettiva, beh, devi pagarlo moltissimo! E come fare a pagarlo di meno? L’unica è creare un movimento di opinione che afferma che non è un buon giocatore, creare attriti, mettere in giro voci atte a intaccare la figura del giocatore all’interno della squadra. In questo caso tanti milioni si potrebbero risparmiare! Il giocatore stesso avrebbe tutto l’interesse a cambiare aria. Tanto più con la prospettiva di giocare in un grande Club… E come fare? Semplice! Quanto potrà costare ottenere la solidarietà in questo fine da parte di due o tre operatori dell’informazione? Sicuramente meno di quanto bisognerebbe impegnare in più per una transazione senza “disturbi”…
    Ma guarda un po’ che razza di pensieri strani mi vengono la sera! Evidentemente ho bisogno di un periodo di riposo…
    Forza Roma!

    • Tenendo conto che:
      – ogni procuratore/mediatore che opera in ogni paese si appoggia a procuratori/mediatori degli altri paesi;
      – che questi hanno ovviamente conoscenze strette sugli operatori dei media del paese in cui operano
      – che basta una telefonata del procuratore spagnolo (olandese, tedesco, francese, inglese ecc) al corrispettivo italiano (olandese, tedesco, francese, inglese ecc) per attivare un movimento di “prosciutti e conquibus” verso gli “amici”, i quali ne traggono beneficio già dal fatto di avere “scoop” e quindi si tengono buoni i procuratori…

      direi che la tua ipotesi tutto è meno che complottismo.
      direi che mi sembra anzi nell’ordine naturale delle cose.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome