AS ROMA NEWS – Prosegue il lavoro di avvicinamento all’inizio della prossima stagione per la Roma di Mourinho, che sabato pomeriggio torneranno di nuovo in campo.
Ad affrontare i giallorossi stavolta sarà il Siviglia dell’ex ds Monchi, nel match in programma alle ore 18:30, diretta tv su Sky Sport.
Purtroppo non recupera ancora Jordan Veretout, fermato da un nuovo problema muscolare: il francese anche oggi ha svolto lavoro individuale, e non ce la farà per la partita contro gli spagnoli.
Tutti gli altri regolarmente in gruppo, ad eccezione dei calciatori che ieri contro il Porto hanno giocato l’intera partita: per loro solo lavoro di scarico.
Giallorossi.net – G. Pinoli
Ragazzi questo è il vero rinforzo che serve come il pane. .. se si blocca lui per il prossimo anno sono guai perché lo svizzero ancora non arriva.
Bloccate l’ubzeko e mettete tutte le fiches sullo svizzero !!
l ubzeko costa zero visto che saranno un manovra finanziara in piu anni
asroma ale… Un anno e mezzo e devi da mollare (obbligo) 18 pippi al Genoa per uno sconosciuto, sperando che “funzioni”! Xhaka (stessi anni più o meno) serve come il pane e fino ad oggi non hanno cacciato fuori un euro! Il mercato non è finito, ovvio… C’è tempo… Il fatto è che sono anni che vediamo lo stesso film… Non voglio ancora mettere le mani avanti ma… Inizio a sentire puzza di bruciato… Xhaka doveva già essere in ritiro con la Roma! A breve inizierà la Conference League… E come sempre, iniziamo la stagione “menomata”… Per prendere Rui Patricio hanno dovuto mollare prima 3 giocatori! Per lo svizzero cosa servirà?
inizierei a puntare solo sui giocatori che danno garanzie fisiche
Ciò che più conta, secondo me, è che Veretout smaltisca quel problema muscolare e recuperi in pieno la miglior forma fisica, anche se ci sarà da pazientare ancora un po’: il suo apporto è troppo importante per la Roma.
Tranquilli…
….spero di sbagliare…. ma qui …🐱ci cova… non è successo lo stesso, gli ultimi giorni con la Viola? Speriamo di no, perché sarebbe una grande perdita… FRS ❤💛❤💛❤💛
Il reparto che più avrebbe bisogno di essere potenziato è purtroppo quello nel quale non si registrano arrivi, ovvero il centrocampo.
Io invece avrei iniziato proprio da lì a costo di tagliare qualche testa eccellente.
Il centrocampo è il reparto nevralgico di ogni squadra ed è stato il nostro punto di forza negli anni passati quando potevamo schierare giocatori come DeRossi, Radja, Kevin, Pjanic, Keita e Paredes.
Ultimamente è diventato un reparto di una mediocrità unica dove addirittura Veretout sembra un top player e Pellegrini è imprescindibile.
Una squadretta come la lazio in questi anni è stata trainata dal suo centrocampo e da giocatori sopra la media come lupo Alberto , Savic e Leiva che hanno sopperito ad una difesa mediocre e ad un’attacco che si è retto prevalentemente su Immobile.
Sinora dei tre nostri arrivi, mi piace molto il solo Vina che però andando a sostituire Spinazzola non contribuisce ad elevare in maniera sostanziale il valore della rosa che rimane al momento sostanzialmente sul livello dello scorso anno.
Credo che anche l’utente più entusiastico ed ottimista non possa essere almeno in parte un po’ deluso da come si sta sviluppando il mercato.
Io che non ho mai sognato o pensato di poter arrivare a grandi giocatori in questa stagione sono deluso dalla mancanza di una strategia e di logica negli acquisti.
Perché se si è seguito Belotti (offerta confermata da Cairo), forse anche Kalajdzic, Sorloth, Lacazette, Icardi, Patson Daka, Isak e poi si vira su Shomurodov allora non vedo una logica.
Come non vedo una logica ad aver speso 11.5 ml + bonus per Rui Patricio quando Alphonse Areola che per me è più bravo di lui sta passando in prestito con diritto al West Ham ed in prestito sarebbe potuto arrivare pure Gollini.
Vina mi piace molto ma se non ci sono soldi forse poteva bastare Van Aanholt (nazionale titolare dell’Olanda) che si è accasato a parametro zero in Turchia.
E se alla fine a Mou sta bene anche uno come Shomurodov allora si poteva aspettare la fine di agosto e prendere in prestito qualche esubero della Premier o della Liga tipo Origi, Abrahm, Dembelè o Jovic.
Ecco che il tesoretto allora si poteva destinare al centrocampo prendendo almeno 2 giocatori di grande spessore.
D’accordo su tutto anche con la posizione delle virgole.
Mi sembra che il nostro mercato (forse non solo il nostro) sia determinato, al di la’ della funzionalita’ /qualita’ e costo del giocatore, anche e soprattutto dalle modalita’ di pagamento. Con squadre che ci chiedono tutti i soldi subito, senza spazio a dilazionamenti e formule varie, in pratica molliamo la presa o andiamo in modalita’ sfinimento. Il che spiegherebbe certe situazioni tipo il fatto che abbiamo preso/quasi preso giocatori in tutti i reparti tranne che in quello dove ne avevamo piu’ bisogno, ossia il centrocampo.
Dico solo una cosa, per quello che vale: occhio a spendere oggi (di sicuro) i soldi “futuri” (che ‘nse sa se arrivano…) perche’ sono tante le aziende che falliscono proprio facendo questo tipo di affari.
Ed e’ verissimo che se aspetti l’ultima settimana del mercato, si possono sbloccare molte situazioni, quindi magari sarebbe meglio aspettare se abbiamo di questi problemi.
Personalmente, se avessi fatto il mercato della Roma, non avrei comprato nessuno e messo tutte le fiches su un solo giocatore quest’anno: Sabitzer. Forse costa troppo e sicuramente non so niente e non so’ nessuno, il mercato lo fanno altri.
Xhaka Veretout e Cristate daranno un upgrade al centrocampo, che non sarà paragonabile a quello visto in queste amichevoli con i ragazzini. Il portiere c’è, la difesa a 4 è quella in cui Smalling si trova meglio e se Mancini si inquadra da secondo centrale, secondo me sarà tutta un’altra cosa rispetto alla scorsa stagione. In attacco le alternative adesso ci sono, speriamo che Dzeko sia all’altezza delle aspettative e dell’ingaggio che prende. Come ogni anno tanto dipenderà dagli infortuni, sperando di usare i ragazzini x scelta tecnica e non perché costretti.. se Mou riuscirà a tirare fuori il meglio dai suoi calciatori, può uscire una bella stagione
Comunque si gioca col betis… Pinó!!
Nun t’arabbià Pinó, succede!
Sabato la Roma giocherà con il Betis di Siviglia,che c’entra Monchi?
Correggete l’articolo vi prego!
Fosse già partito il campionato quante partite avrebbe saltato? Il calo della scorsa stagione è coinciso più o meno con i problemi fisici suoi e di Micky.
Mi va bene tutto, ave Veretout, di certo esulterò anch’io al suo primo gol o al primo tackle riuscito perché adoro la sua garra, ma confesso che mi rode troppo avere dei giocatori in rosa e non poterli spesso vedere in campo per problemi fisici. E’ un po’ come stare nel deserto a piedi ed avere un tipo in cammello davanti a te che ti dondola davanti al muso una bottiglia d’acqua fresca mentre la tua gola arde. La sensazione di avere e non poter usare (per me) è peggio di non avere affatto.
Quindi si, sarei disposto a rinunciare ad un decimo delle sue qualità per avere un giocatore leggermente inferiore sul piano tecnico/mentale, ma che sia sano fisicamente e che quindi il mister ci possa lavorare su con continuità senza buttare all’aria momenti chiave come la preparazione estiva che ormai il francese ha quasi saltato in buona parte…
Discorso che si applica ad almeno metà dei nostri giocatori in rosa e che quindi mi rendo conto sia un problema di certo non risolvibile nel breve. Spero solo che un giorno ci libereremo finalmente da questo problema atavico.
Regà, ha ragione il signor Pinoli: la Roma sabato gioca contro il SIVIGLIA. Contro il Betis ci gioca il 7 agosto. E mo chiedete scusa… 😀
L’unico centrocampista degno che abbiamo sta sempre rotto, xhaka sta ancora a Londra e questi pensano ad arricchire gente come preziosi per la riserva di destro.