CALCIOMERCATO ROMA LIVE! – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

64
11094

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo lunedì 1 febbraio 2021 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 20:00 – Si chiude qui il mercato: la Roma si è rinforzata con gli acquisti di Reynolds ed El Shaarawy e ha chiuso la sessione invernale senza cessioni.

Ore 19:00 – Un’ora alla fine del mercato di gennaio: in casa Roma si chiude tutto così, non ci sono scossoni dell’ultima giornata. Dzeko resta in giallorosso, al pari degli “esuberi” Santon, Fazio, Juan Jesus. Anche Carles Perez e Diawara rimangono a Trigoria.

Ore 16:40Felix Afena Djan (18) ha completato le visite mediche a Villa Stuart e ora firmerà il suo contratto con la Roma. L’attaccante classe 2003 proveniente dal Ghana è accompagnato dal procuratore Oliver Arthur e da un altro agente. (Filippo Biafora su Twitter)

Ore 15:30 – La Roma ha acquistato a titolo definitivo Benjamin Tahirovic (17), centrocampista classe 2003 del Vasalund. (Jacopo Aliprandi su Twitter)

Ore 13:25 – Ufficiale: Bryan Reynolds (19) è un nuovo giocatore della Roma. Il contratto è stato appena depositato in Lega, arriva in prestito con obbligo di riscatto. A breve uscirà anche il comunicato del club giallorosso. 

Ore 13:10 – Dallo Spezia fanno sapere che Davide Santon (30) non vestirà la maglia dei liguri. (Filippo Biafora su Twitter)

Ore 12:50 – Lo Spezia ci prova per Davide Santon (30). Il terzino però non ha ancora dato la propria disponibilità al trasferimento. (Sportitalia)

Ore 12:20 – “L’audacia espressa dai procuratori è andata oltre la logica di una trattativa audace tra i due club. Al di là del cordiale incontro con Tiago Pinto, non siamo mai entrati nel vivo della trattativa”. Sono le parole pronunciate oggi da Marotta a proposito del possibile scambio Dzeko (35)-Sanchez (32).

Ore 11:45 – La Roma si muove sui giovani talenti: primi approcci per il gioiellino Samuele Vignato (16) e per il talentino Kosovaro Donart Lubishtani (16) del Chievo, entrambi classe 2004 ma già stabilmente titolari in Primavera seppur sotto età. (Nicolò Schira su Twitter)

Ore 11:15 – La Roma è vicina ad un altro acquisto: i giallorossi sarebbero ad un passo da Felix Asena Gyan (18), conosciuto semplicemente come “Felix”, che sarebbe stato offerto anche al Milan. Si tratta di un attaccante ghanese 18enne, che insieme a Reynolds occuperà le caselle da extracomunitario che i capitolini possono riempire in questa stagione. (Calciomercato.com)

Ore 10:15 – Tiago Pinto al lavoro per provare a cedere almeno uno tra Santon (30), Fazio (33), Juan Jesus (29), Diawara (23) e Carles Perez (22) in questo ultimo giorno di mercato. (Jacopo Aliprandi su Twitter)

Ore 9:30 – Due giocatori ancora in bilico nella Roma: Federico Fazio (33) che potrebbe decidersi ad accettare il Parma, e Carles Perez (22) che ha diverse richieste in prestito dalla Spagna. (Il Messaggero)

Ore 8:40 – Edin Dzeko (35) verso la permanenza alla Roma: il giocatore resterà in giallorosso salvo colpi di scena dell’ultimo minuto. E da domani si proverà a ricomporre la frattura con Fonseca. (Corriere dello Sport)

Ore 8:30Ultimo giorno di mercato, oggi alle 20 si chiuderanno gli affari di questa sessione invernale del 2021. 

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteREYNOLDS: “Mi ispiro ad Hakimi, mi ci rivedo per caratteristiche. Devo migliorare in difesa”
Articolo successivoSmalling, oggi il giorno della verità: è a rischio per Juve-Roma

64 Commenti

    • Giusto. Diawara se tornasse quello del pre infortunio dell’anno scorso sarebbe una risorsa eccezionale.

    • er portiereeee! serve uno, pure overtrenta da qualsiasi campionato, bbono, non super, da mettere subito in porta e in panca l’anno prossimo!!!

    • Caro mio, sul portiere è inutile pensare di trovarlo a gennaio. D’altronde le coronarie del tifoso romanista sono ben strutturate sin dalla nascita…

    • Il portiere è un ruolo su cui investire in estate.
      Se ci fosse uno spiraglio per Musso, abbassando il prezzo con qualche contropartita, io lo bloccherei già da ora.
      Era dato in orbita Inter, ma vista la loro situazione economica credo che potremo approfittarne.

    • concordo quello che dice UB e vegemite, il portiere adesso trovi solo scarti, nessuno si priva del suo portiere titolare a metà stagione.
      certo è che ti devi muovere già da adesso per le trattative.
      tra tutti i portieri che abbiamo al giro, io riprenderei Olsen piuttosto che Silvestri.
      se si vuole fare un passo avanti serve in ordine : Gollini, Musso o Cragno

  1. Fazio, Santon e JJ rimarranno alla Roma più di Totti di sto passo. Io non li capisco. Non vi vuole la società, non vi vogliono i tifosi. Andate a farvi qualche partita pure in Cina ma non rimaneteci sul groppone c@zz@rola

  2. Mah… Ad aprile avremo Pellegrini, Elsha, Pedro, Zaniolo, Perez e Pastore come laterale alto a destra. Ben vengano i buoni giocatori, però…
    Forza Roma

  3. L’unico che potrebbe partire in prestito è Carles Perez.

    Per Fazio è difficile trovare una squadra che paghi quello stipendio,
    Diawara è invendibile e cederlo in prestito non servirebbe a nulla,
    JJ andrà via in Estate.

    Non penso succederà nulla oggi comunque.

  4. Pellegrini e Pastore esterni da quando? Elsha da sempre gioca a sx. Pedro è un jolly. Conto solo Zaniolo e Perez di ruolo a dx.

    • Comunque trequartisti, siamo pieni. Voglio vedere quando Zaniolo rientrerà, dove giocherà. La squadra ha trovato un equilibrio con Pellegrini trequartista, se Fonseca non cambierà modulo, avremo alcuni giocatori, buoni, discreti in tribuna.

    • Pensare di vedere Zaniolo ad Aprile titolare è utopistico, lo vedremo a fine campionato come arma spacca partite come l’anno scorso, sperando torni integro e che all’Europeo non faccia il fenomeno altrimenti è già della Juve

    • Il 4-2-3-1 ci permetterebbe di schierare piu trequartisti/attaccanti a poi dobbiamo pensare alla fase difensiva gia carente anche con 3 dietro. E poi Spinazzola e Karsdorp vanno meglio quano sono schierati sulla linea dei centrocampisti.
      Cmq meglio avere questi tipi di problemi che altri.

  5. Sarà un caso ma il mercato della Roma non è niente male ultimamente:

    – Villar ottimo acquisto per pochi spicci
    – Ibanez, idem
    – Mikitharian a zero
    – Pedro a zero
    – Elsharaawy a zero
    – Reynolds prestito con obbligo a 7
    – Borja Mayoral prestito con diritto a 20 mln
    – Kumbulla a 29 ma con ipervalutazione di Cetin
    – Smalling preso alle nostre condizioni a 15
    – Rivalutati Karsdorp e Brunello

    Mancano all’appello un po’ di cessioni e poi sarebbe da incorniciare.

    • è vero , con pochi soldi grandi calciatori , soprattutto in prospettiva , la ciliegina sarebbe vendere qualche esubero e che pau lopez cambi marcia , d’altronde anche dida all’inizio al milan nn eta un fulmine di guerra ma poi migliorò e molto , chissà che nn avvenga anche per il nostro Pau .

    • Mayoral ancora meglio: 15 se lo riscatti in questa stagione, 20 la prossima. Onestamente non ci penserei due volte a tenermelo.

    • @arkilario condivido. A proposito di Karsdorp: Mi sono rivisto il “colpo di tacco” in fase difensiva. Stavolta dò ragione a chi lo sostiene. Secondo me una giocata, passata inosservata Addirittura c’è chi lo critica in quanto la reputano troppo azzardata. Se tale giocata l’avesse fatta un Cr7 o un Redondo se ne decanterebbero le lodi. Forse esagero qualcuno non sarà d’accordo ma: Attenzione a questo ragazzo (se non erro appena 25 enne) In molti lo sottovalutano o lo deridono ma “se è in forma” potrebbe diventare una “freccia” in più.

    • A me da tanto fastidio vedere Godin che accetta il Cagliari o Rugani che va in francia e’ adesso forse al Bologna quando i nostri JJ, Fazio e Santon rifiutano ogni possibile destinazione.
      Ozil va in Turchia ma Santon lo schifa. Mah.

    • Peter ti quoto. ma se non erro l’Inda ha dovuto sborsare qualcosa per convinciere Godin a recedere al contratto

  6. SANTON ora sarebbe sostituito numericamente da Reynolds quindi può partire.
    Cederei il solo FAZIO tra i centrali.
    JJESUS quando chiamato in causa è stato positivo pertanto come 5 centrale lo terrei, preferendolo a Cristante.
    PEREZ sta trovando poco spazio.
    L’arrivo di ElSha e il rientro di Pastore potrebbero ridurne ulteriormente il minutaggio.
    Si parla di un prestito in Spagna.
    Io invece lo cederei definitivamente al Sassuolo che ce l’ha richiesto scambiandolo con Scamacca più funzionale dello spagnolo specie se i problemi tra Edin e Fonseca non si risolvessero. E in fondo sia Under che Kluivert mi sembrano più talentuosi di Perez ed è possibile che almeno uno dei due torni all’ovile creando abbondanza nel reparto, visto che di questi tempi pochi hanno 20 ml da spendere.

    • Insomma, gli manca un bel po’ di grinta. Non è male ma Villar in confronto è di un’altra categoria. Al suo posto vedrei un giocatore ben più dinamico e grintoso, tipo Nandez o Torreira (anche se ben diversi fra di loro).

  7. Juan Jesus (29) mi sorprende gli davo almeno 3 anni in più.
    E come mai che questo non ha ambizione di giocare, a 29 ancora un calciatore potrebbe dare ancora tanto.
    Come fa a non capire, che tanto oramai gli scade il contratto a giugno con la Roma, se in questi mesi se ne andava in prestito da qualcheduno, poi sarebbe stato più facile ricollocarsi bene sul mercato.
    Voglio vedere a giugno chi se lo prende, quando qui praticamente sarà del tutto cancellato e non più convocato.
    Neanche l’albinoleffe

    • Penso che faccia un calcolo economico: da svincolato, può ottenere un ingaggio migliore (ma, penso, assai inferiore rispetto a quello attuale). Non si può biasimare.

    • E tu pensi che ci siano tutte queste squadre che a giugno saranno pronte a dargli un ingaggio dopo che lui sono due anni che sta qui a fare il turista..
      Vedremo per me in serie A difficile che trova

  8. Ma per quanto riguarda jj è allucinante la situazione. Hai 6 mesi di stipendio rimasti circa 1M di euro, in campionato ormai non sei manco più convocato, in coppa italia siamo fuori, e in europa league sarà quasi sicuramente tolto per far entrare el sha, oltre al fatto che hai la possibilità di sottoscrivere a 0 con un altra società, proprio perchè ti mancano solo 6 mesi… eppure sta qua… le cose so due o gli mancano proprio le offerte, o veramente ha deciso di ritirarsi a giugno (29enne) perchè sennò non se spiega

  9. Barcolla ma non molla ahahhahaha Scammacca for ever ahahhaha e bravo Vegemite ,,,oh ma a marzo aprile ricomincia col tamburello di Koopmeiners sennò mi deludi ahahahah e io attacco con la telenovela Benitez ahahhaha pennsa come farebbe crescere Scamacchino ahahhaha Amio vinto polentò ahahha famme divertì tra amici daje, Un caro saluto e sempre Forza ROMA

    • Resisti fino alle 20 !!!!!
      Poi mi placo 😂

      Benitez è un tecnico che sa riconoscere il talento nei giocatori prima che esprimano il loro massimo potenziale.
      È lui che indica i giocatori da prendere, a volte anche giocatori poco chiacchierati ed insospettabili e ci azzecca spesso.
      Chi lo prende può far a meno del DS.

    • Ma falla finita.

      Oppure manda il tuo CV alla Roma.

      Parli come se tu fossi a conoscenza di tutte le dinamiche complesse che esistono in un club di serie A di 30 giocatori.

      Ma che ne sai te dei motivi per i quali alcuni giocatori giocano più degli altri? Tattica, tecnica, forma fisica, periodi della stagione? Che ne sai?

      In ogni partita possono giocare la massimo solo in 15, gli altri 15 rimangono in panca.

      E se li fai ruotare tutti non gli dai abbastanza minutaggio.

      Tutti bravi a sparare a zero sul mister ma di calcio ci capite poco.

  10. oh ma Pastore è ancora della Roma!!!! oh è tornato davvero a esse un giocatore??? dajeee che mo’ ci divertiamo. il primo grande acquisto di gennaio. Dajeeee Javier

  11. Anch’io penso che Diawara sia da tenere e rivalutare. A 23 anni non vedo gente nel suo ruolo molto più forte di lui e non solo a livello nazionale.Volevo sottolineare la prova di Silvestri possibile obiettivo di mercato.Non credo sia molto meglio di Pau Lopez

    • E quali sarebbero le doti particolari di Diawara? In giro per Ligue 1, Premier League, Liga e Bundesliga ci sono decine e decine di pari ruolo ed età palesemente più forti. E che guadagnano molto di meno.

  12. Pau Lopez se ritrova la tranquillità è molto meglio di Silvestri o Cragno.o altri nomi indicati e COSTOSI.
    È un ’94 Silvestri faceva la RISERVA con il Leeds alla sua età ( 2 anni senza giocare).
    Diawara forse sta ancora pagando il Covid ( molti giocatori sembrano patirne le conseguenze fisiche e la mancata operazione.
    Va RECUPERATO .
    È forte sia in interdizione ,nel ricevere il passaggio , nel far girare palla.

    • E quali sarebbero le doti particolari di Palo Lopez? Non è particolarmente reattivo, non blocca la palla, non è forte in uscita. Non so neanche cosa ci abbiano visto per comprarlo, in effetti, ma è palesemente inaffidabile, un portiere normale ieri, sul cross che ha originato il goal sarebbe uscito, lui invece è rimasto a guardare, come al solito. Comunque spero che inizi a parare, visto che tanto non arriva nessuno sino alla prossima estate.

  13. La Roma ha acquistato a titolo definitivo Benjamin Tahirovic (17

    Si fa fotografare con Dzeko.
    Bisogna che si faccia questa riappacificazione con Fonseca
    Dzeko molto importante per questa squadra

    • Ma certo che si fa fotografare con Edin… Edin è il nostro campione!!! Tutto il veleno che leggo su di lui è vomitevole… S ele azioni contano più di 1000 parole, beh… Lui sta ancora qua.

    • Immagino che quando hanno fatto quella foto Dzeko non stesse passando lì per caso. Quindi, probabilmente, stanno già ricomponendo la situazione, in qualche modo. Se fosse “fuori dal progetto” non gli farebbero fare neppure queste operazioni di rappresentanza.
      Immagino. Poi, oh, la verità la sanno solo Edin e Paulo.

    • Hanno deciso il suo nuovo ruolo: dare il benvenuto ai nuovi acquisti! Certo, è un po’ caro, ma come lo fa lui…

  14. Comunque che parac*lo Marotta, tira in ballo agenti e procuratori, per nascondere il fatto che sono così senza soldi all’Inter che hanno rinunciato al colpo scudetto che la Roma stava per regalargli, perché letteralmente non possono pagare 1€ in più.

    • Infatti Pinto è ritornato a mani vuote e con un 7,5 milioni sul groppone in attacco…Fonzega ne vuole uno da 5,5 così i restanti 2 li spartisce con Pinto…

  15. Via perez, fazio, j.j., santon, pastore, diawara ! A Giugno un grande portiere. Quanto a Felix deve essere un fenomeno per aver superato i nostri ECCELLENTI della PRIMAVERA ! ROMA !

  16. State tutti a parlare di mandare via jj e Fazio ma via questi due rimarrebbero 4 centrali di ruolo (senza e che dio ce ne scampi non si riprovi Cristante) giocando con la difesa a tre sarebbero davvero pochi… Un infortunio un raffreddore uno squalifica e sei già in emergenza.

    • Per come gioca Fazio puoi giocare anche in 10, visto che nell’unica partita giocata, coi bulgari, ha passato l’unica palla presa ad un avversario, che ha ringraziato e segnato.

    • Che Fazio non abbia il rendimento delle prime due stagioni è indubbio comunque errori assurdi li hanno commesso tutti i difensori…
      io ne facevo un fatto puramente numerico

  17. @basara, d’accordo con te, molto più attendo in fase difensiva, fa delle grandi corse indietro per recuperare (non resta a guardare come bruno peres!) e si propone sempre per il passaggio. in attacco i cross almeno arrivano in area e se ti prende in velocità non lo recuperi.

    il problema è che non gliela passano. tantissime volte è libero a destra, me preferiscono andare a buttasi sulla sinistra. pellegrini, manco si gira a vedere.

    io gliela darei più spesso.

  18. Contentissimo mper la conferma di Dzeko sulla quale ho sempre contato. Per quanto Mayoral mi abbia sorpreso (riscatto a 15 milioni dav farevassolutamente) non si può competere per un posto Champion e un percorso più lungo possibile in Europa league solo con lui come punta centrale, Dzeko, a parte l’età, se vuole può ancora fare la differenza.
    Fazio, Jesus e soprattutto Santon? ma chi speravamo che se li accattasse oltretutto con quell’ingaggio? Diawara sinceramente, per quanto fatto vedere la scorsa stagione, se non si può prendere di meglio bene averlo tenuto in particolare perchè è a bilancio a 21 milioni (poi secondo alcuni l’affare con il Napoli lo abbiamo fatto noi…si col Napoli seconda miglior difesa del campionato con Manolas).

  19. Diawarà potrebbe giocare a suo agio in un centrocampo a cinque, oh ragazzi per me fa bene solo il torello, ordinatino anche non male come incontrista,,, se lo scontro non è in grandi spazi, alla fine se rimane è sempre meglio di Nzonzi nve pare? vabbè avrei preferito a giugno che avessero preso KOOPMEINERS ahahhahahh VEGEMITE o presepio me piace ahahhah ci capiamo da soli ahahahh sono ancora rammaricato per quella rispostaccia che ti ho dato. Un caro saluto e non sono così contento della campagna acquisti e nemmeno come sta procedendo, per ora, la nuova proprietà.
    Anche da parte mia un dubbio sui texani c’è. Un caro saluto e Forza ROMA

  20. Un po’ magro come mercato, in pratica, di giocatori pronti per la corsa al quarto posto (non voglio sentir parlare di scudetto, che porta sfortuna), abbiamo preso solo il Faraone. Sicuramente è stato un mercato condizionato dalle mancare cessioni e dal relativi stipendi da pagare. Abbiamo in squadra troppi pesi morti, pippe inutili ed ex giocatori, che percepiscono stipendi principeschi, purtroppo.

  21. Secondo voi, tra un paio di settimane almeno, quando sarà ristabilito del tutto, il buon PASTORE, potrà essere considerato un titolare???
    O giocherà poco da qui a fine anno?

  22. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome