CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

69
4534

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo sabato 17 luglio 2021 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 19:45 – La Roma ha alzato l’offerta al Palmeiras per avere Matias Viña (23): fumata bianca a un passo, il club brasiliano è pronto a rispettare la volontà del calciatore che vuole trasferirsi in Europa. Lo rivela Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport su Twitter.

Ore 16:20 – Albert Sambi Lokonga è un nuovo giocatore dell’Arsenal, che ha ufficializzato il suo ingaggio in questi minuti. L’arrivo del centrocampista libererà Granit Xhaka (28) alla Roma.

Ore 14:20 – Justin Kluivert (21) è atteso a Nizza in queste ore per svolgere le visite mediche. Accordo raggiunto con la Roma per un prestito con diritto di riscatto fissato a 12 milioni. (Rmc Sport)

Ore 13:25 – Justin Kluivert (21) saluta il Lipsia con un post su Instagram: “Un grande grazie al Lipsia. È giunto il momento di iniziare la prossima fase del mio viaggio, ma una cosa è certa: vi voglio bene a tutti, grazie”. L’olandese è a un passo dal trasferimento al Nizza.

Ore 12:50 – Zero offerte per diversi esuberi della Roma: nessuna richiesta, al momento, per Pedro (33), Ante Coric (24) e William Bianda (21). Su Federico Fazio (34) c’era l’interesse del Verona, poi sparito. (ilromanista.eu)

Ore 11:30 – Sempre più vicino Matias Viña (23): l’offerta della Roma è di 10 milioni più 2,5 di bonus legati alle presenze e alla qualificazione alla prossima Champions League. Lo scrive in questi minuti Angelo Mangiante di Sky Sport su Twitter.

Ore 10:00 –  L’interesse del Monaco per Javier Pastore (32) sembra davvero concreto, ma manca l’accordo tra la Roma e il Flaco. I giallorossi sono disposti a liberarlo a zero pur di risparmiare sul suo ingaggio, ma pare che il giocatore voglia le due annualità più o meno al completo. A queste condizioni non se ne fa nulla. (Il Romanista)

Ore 9:30 – Contatti tra la Roma e il Bologna per il centrocampista Tommaso Milanese (18) autore di 8 reti e 4 assist nell’ultimo campionato Primavera: i rossoblu stanno capendo se ci sono i margini per impostare una trattativa simile a quella di Cangiano: un milione di euro più una percentuale sulla futura rivendita tra il 20 e il 30%. (Il Resto del Carlino)

Ore 8:50 – La Roma sta spingendo forte su Matias Viña (23): offerta al Palmeiras di 10 milioni più bonus, intorno ai 15 si può chiudere. Le alternative sono Maouassa (23) del Rennes, Alioski (29), svincolato, e Reinildo Mandava (27) del Lille. Più complicate le piste che portano a Bensebaini (26) e Telles (28).

Seguono aggiornamenti…

Articolo precedenteSerie A, ufficializzate date e orari di Roma-Fiorentina e Salernitana-Roma (FOTO)
Articolo successivoDi Marzio: “Accordo raggiunto con il Palmeiras per Matías Viña, ecco le cifre dell’operazione”

69 Commenti

    • Ma non era lui che diceva, che i soldi non contano? Ti ho sempre difeso, ma me ne pento veramente!

    • ” L’interesse del Monaco per Javier Pastore (32) sembra davvero concreto, ma manca l’accordo tra la Roma e il Flaco. I giallorossi sono disposti a liberarlo a zero pur di risparmiare sul suo ingaggio, ma pare che il giocatore voglia le due annualità più o meno al completo.” Ma che notizia è? praticamente liberiamo lo stipetto? Inoltre, può essere vera?

    • No vabbé, se può augurare de tutto ma sulla salute per me si dovrebbe proprio stare zitti… Poi se stavi a scherzare è un conto, ma commenti seri di questo tipo sono da censurare.

      E ricordo che, al suo posto (non essendo lui tifoso), probabilmente nessuno di noi avrebbe rinunciato a quei soldi gentilmente concessogli da Monchi, flagello di Dio (Perché ha fatto più danni di Attila). Tutta questa storia ha un unico comune denominatore, che è rappresentato dal nostro ex direttore sportivo, responsabile all’80% di questo fallimento colossale. Il restante 20% lo divido fra allenatore ed ex presidenza che hanno avvallato l’operazione. Mi tengo basso perché in quel momento era ritenuto il dio dei direttori sportivi e vista la “competenza” di allenatore e presidenza del tempo, era comprensibilissimo e giusto che lasciassero decidere a chi (purtroppo solo apparentemente) era molto più competente di loro.
      Mai abbaglio collettivo fu più grosso. Forse ancor più di Iturbe. Ancora non mi capacito di come un DS stimatissimo a livello MONDIALE (ai tempi era considerato il top del top, praticamente da tutti) abbia potuto floppare in questo modo appena arrivato da noi… che spreco.

    • io lo darei con il diritto di recompra.

      te lo do a 1, tra 24 mesi lo posso scegliere se ricomprarlo a 5 o 10 in funzione delle performance (gol, presenza, assist, etc) o cederlo definitivamente riservandomi il 30% sulla futura rivendita.

      quando ha giocato, milanese mi è piaciuto

    • Ogni volta che si vende un primavera la stessa storia.
      Ce ne pentiremo, questo è forte, mettete la recompra ecc.
      Ma per favore, ne fosse uscito uno buono… Viviani Verre Pellegrini i fratelli Ricci e chi più ne ha più ne metta.
      Vi faccio pure uno spoiler sul prossimo sig. nessuno: Calafiori.
      Forse con Pinto cambierà qualcosa visto che in Portogallo sono di bocca buona in quanto a giovani, ma tutto ciò che c’è già lo venderei in blocco unico se servisse ad arrivare a qualche titolare forte.

    • Non mi pare che ultimamente i nostri primavera abbiano fatto i botti una volta ceduti eh….

  1. ci sono eprsone come Tommasi che hanno la statura di un protagonista assoluto…mentre altre la dignita’ di un lombrico. Peggio di quest’ultimo, chi ha proposto contratti simili.
    Danni del broccolaro, per anni .

    • è ma prima in squadra avevamo uomini (nel caso di Tommasi Uomini con la maiuscola), questi a 30anni so sempre dei bimbetti, giocano a calcio per i soldi non perchè amano giocare a pallone.

  2. io mi auguro che non sia vero di pastore perche mi viene il v…..solo a nominarlo.
    sono 2/3 anni che praticamente non giochi perche sei rotto sei stato un peso per la società e per i tifosi e per la squadra hai rubato lo stipendio , parli di giocare allenandoti a casa perche la PASSIONE e poi vuoi 2 annuali completi?? se ci fossero i vecchi tifosi te lo facevano vede loro non giravi piu manco pe anna a compra er pane
    FAI SCHFO se è vero…

  3. Pastore vuole tutti gli stipendi oltre al cartellino a zero e quindi andare pure a guadagnare al Monaco?

    Non mi sembra credibile come notizia.
    Se così fosse sarebbe veramente una pretesa ridicola, che ti fa rimanere dritto dritto a trigoria a allenarti da solo.

  4. “I giallorossi sono disposti a liberarlo a zero pur di risparmiare sul suo ingaggio, ma pare che il giocatore voglia le due annualità più o meno al completo.”

    Beh, a Pastore si può dire tutto ma come riesce a farsi amare lui dai tifosi…….

    • Spero sia una bufala. Se fosse vero vorrei vedere la faccia del suo procuratore, perché ci vuole coraggio a portare avanti simili pretese

    • Infatti, messa così è una richiesta assurda.
      È piu credibile che il Monaco gli abbia offerto, diciamo, 2M a stagione e lui pretenda di pareggiare i 4 che prendeva con altri 2M a carico della Roma.
      Poi dice che uno gli lancia le maledizioni a certe sanguisughe.
      Tre anni a scrocco ha vegetato a Trigoria, ‘sto carciofo secco.

  5. Pastore mercenario. Vorrebbe le due annualità? Se fosse vero sarebbe da piccolo uomo visto che non ha praticamente mai giocato e in più avrà un altro contratto in Francia…

  6. Ma questo è fuori. Lo liberiam9 gratis per l’ingaggio e poi vuole soldi di ingaggio. Dopo 3 anni mantenuto e curato. Allora perderci per perderci 2 anni in tribuna e la tua carriera è finita. Spero sia una fake se no mi fai proprio schifo in tutti i sensi

  7. Auguro il peggio ad Anka Sbilenka dal punto di vista professionale. Mi verrebbe voglia di spingermi oltre, ma mi rendo conto che non è il caso.
    Il peggior parassita mai visto a queste latitudini dai tempi di Cesar Gomez, che perlomeno percepiva uno stipendio molto più umano…

    • Bravo, dal punto di vista professionale. Ma tanto essendo ormai un ex giocatore, cosa gli vogliamo augurare…
      Da sta storia non ne possiamo uscire bene, la sola cosa positiva che possiamo trarne è l’esperienza necessaria per evitare di ripetere lo stesso errore e regalare altri contratti multimilionari a gente che il campo lo vede si e no 5 giorni all’anno.

  8. se fossi dirigente della società , ti pagherei i 2 anni, ma per 2 anni ti farei allenare a parte da solo e la domenica a caricare le borse nel pulman. a tutto c’è un limite, non è perchè a roma c’è il papa , dobbiamo fare beneficenza a tutti

  9. Pupone i mercenari prendevano soldi ma andavano in guerra rischiando la vita……Questo che rischia? Solo di essere un peso morto per la Società.

  10. Lo ripeto da anni e mi dispiace farlo ancora: a questo andrebbe fatto capire che se resta la sua vita a Roma non sarà affatto semplice per lui e la famiglia.
    A qualcuno non piacerà questo discorso, ma a mali estremi estremi rimedi. Ricordo che per l’eliminazione in coppa Italia della Roma di Capello accadde ben di peggio e poi vincemmo lo scudetto. Sti viziati avidi devono capire che con la passione non si scherza. Ti abiamo trovato una squadra dignitosa, ti liberiamo a zero, vai a guadagnare qualche altro soldino anche li (oltre i miliardi che hai già) per cui non rompermi le p…. . Vuoi restare? Ti faccio vedere io quanto è bello vivere in una città dove appena metti il piede fuori di casa ti arrivano solo insulti e ortaggi.

  11. Se è vero ciò che leggo il Sig. Pastore dovrebbe verognarsi, al di là dei contratti e dei soldi ci dovrebbe anche essere la dignità ma evidentemente la sconosce. Veramente una persona sgradevole sotto tutti i punti di vista, una sanguisega, un mangiapane (e che pane) a tradimento. Naturalmente sempre più grazie a quell’altro sciagurato altrettanto senza vergogna del gran mago (dei miei stivali) Ramon Verdejo Monchi al secolo il pentolaro “sonatore de nacchere”.

  12. Su Pastore. Non lo si può nemmeno ricattare dicendogli “starai in tribuna per 2 anni”, perché è quello che desidera!
    Spero che la notizia sia farlocca altrimenti veramente vien da fare ragionamenti come quelli di UB.
    Quanto a Milanese mi sono già espresso.
    Mi sembra solo una manovra per raccattare due spicci vendendo il migliore della nidiata di DeRossi (assieme a Darboe).
    Male male male.

  13. Una notizia che non ha senso.
    Potrebbe essere che il monaco ci chieda di pagare una parte dello stipendio, senza il costo del cartellino, ipotesi ragionevole.
    Ma non che percepisca i soldi dalla roma più lo stipendio del monaco.
    Ma chi se la inventa sta cavolata.
    E quali sarebbero i vantaggi della roma?? Boh.

    • La verità è che nessuno se lo accolla, e queste “notizie ” perlomeno gli muovono un pò d’acqua intorno… se dovesse trovare una squadra decente se ne andrà, e se non conviene a lui , di certo al suo procuratore che prenderebbe l’ultima provvigione.

  14. Ma possibile che che solo i comuni mortali debbano rimetterci x la troppa malattia?!
    E tra quelli, seppur fi sia qualcuno che ci marcia, per lo più si tratta di gente che vive di stipendio.
    Questo c.ga soldi grazie alla società!!!
    E può campare di rendita!!!
    Urge una normativa che tuteli le società: questo parassitismo è UNO SOUTO IN FACCIA alla povera gente!
    Lo so, so’ stato bono, ma diversamente non avrei visto il mio pensiero postato….
    FORZA ROMA

  15. Il trafiletto del “romanista” mi sembra veramente un ossimoro…Cioè secondo loro, il giocatore, vorrebbe due anni di stipendi ed essere liberato a zero? E il vantaggio della società dove sarebbe?
    Quelli che scrivono queste cose probabilmente non hanno mai lavorato….altrimenti saprebbero che una qualsiasi società che da un incentivo all’esodo ad un proprio dipendente, lo fa perché ha un guadagno in termini economici e non solo, già nel breve periodo….
    Sbaglio?

    • Penso che probabilmente intendano che la Roma debba pagare la differenza tra l’ingaggio che gli darebbe il Monaco e quello che avrebbe percepito alla Roma.
      Il problema è QUANTO paga il Monaco… Se fosse abbastanza alto alla ROma comunque converrebbe dargli una buonuscita simile alla differenza e liberarsi comunque dell’ingaggio e delle tasse.

    • @erik971 grazie per la risposta. Potrebbe essere come tu hai scritto, ma le parole sono importanti per esprimere un concetto, specie se lavori ad un “giornale”.

  16. Probabilmente il Monaco non gli da gli stessi soldi della Roma e la Roma dovrebbe contribuire fino a coprire l’intero ingaggio.
    D’altronde nessuno ha puntato la pistola sulla tempia a Pastore per firmare….per cui la Roma dovrà onorare il contratto.
    Quello che non capisco è come sia possibile che un “malato” cronico possa percepire lo stesso ingaggio come se stesse bene.
    Ergo: per un lavoratore normale esiste il comporto ed il licenziamento per cause di salute….per questi invece nulla.
    Roba da mettere in mano ai legali il tutto, anche se per onestà Pastore è rientrato da natale scorso e quella di oggi sarebbe più una scelta tecnica.
    I giudizi sull’uomo comunque sono pessimi e li condivido, soprattutto dopo che ha mandato il video del barbecue…..una vergogna ed un insulto alla Roma e ai suoi tifosi.

    • Sul primo punto è sicuramente come dici tu e anche erik più su. Il trafiletto è piuttosto equivoco al riguardo. E purtroppo alla Roma converrebbe anche cedere al ricatto di questa sanguisuga se le cose stessero in questi termini.
      Per quanto riguarda il licenziamento per cause di salute dei calciatori, beh, ovviamente anche qui i cocchini viaggiano su altri binari rispetto ai comuni mortali.
      L’accordo con l’AIC prevede che per richiedere la rescissione unilaterale del contratto il calciatore debba essere indisponibile ad allenarsi in gruppo per sei mesi continuativi.
      Anche la definizione “rescissione unilaterale” è in realtà abusata perché la società può richiedere al massimo la decurtazione del 50% degli emolumenti, e questo dalla data di decorrenza dei sei mesi fino alla naturale scadenza del contratto.

  17. la dignità del “professionista” nel mondo del calcio sta sparendo pian piano, io, fossi nella situazione di pastore (che gia di cognome me pare laziese), dopo anni che percepisco lo stipendio per stare a casa, per dignità personale e rispetto verso la squadra che mi ha pagato fino all’utimo centesimo (cosa non comune in serie A negli ultimi tempi) avrei già firmato con il monaco (che poi oh non è la triestina e non mi paga 15mila euro all’anno).
    avere il coraggio di chiedere ulteriori soldi è veramente una cosa tendente al disgustoso dal punto di vita umano.
    professionalmente parlando gli auguro di finire a giocare nella serie D della Lituania, è questo il livello che si merita

  18. Ma chi scrive che Pastore voglia i due anni di contratto pagato per andare via…dovrebbe smettere di bere la grappa già al mattino….con quale logica si può solo pensare una cosa del genere.
    Buona Roma a tutti.

  19. Se fosse tutto vero,parlo delle richieste del Sig Pastore, io lo lascerei marcire in tribuna.
    Hai due anni di contratto? Bene se vai via senza chiedere nulla ci sto ma se ti devo dare due anni di buonuscita te faccio guadagnare scaldando le poltroncine in tribuna!
    Veramente un grande uomo…sempre se tutto vero…
    Complimenti
    Forza Roma

  20. Se Pastore va al Monaco, perché la Roma dovrebbe pagargli anche due anni di contratto?
    Quindi praticamente sta facendo capire che per andare via, vuol tanto di buona uscita in poche parole.
    Fossi la Roma non cederei ad un ricatto del genere
    Gli darei il 41 Cis, a trigoria ad allenarsi da solo, niente socialità con nessuno.
    Alla fine la vita è un venirsi incontro, lui pensa solo ai suoi interessi, ma la Roma lo ha sempre trattato da principe, anche se lui non ha mai dato niente.
    Ora sarebbe arrivato il momento di rendergli pan per focaccia

  21. Fazio, Santon e Nzonzi hanno solo un altro anno di contratto per cui fra un pò te ne liberi ma Pastore e Pedro no…facendo il calcolo de quanto prendono tutti sti qua messi insieme me viene da piangere..

  22. Ma che fa scherziamo? Se veramente andasse al Monaco significherebbe che il Monaco Calcio ha medici sociali peggiori dei nostri e di gran lunga. Non esagero se dico che in Italia gli uomini di reale classe tecnica migliori sono Cr7 e Pastore ma quest’ultimo non e’ piu’ un giocatore da oltre due anni. Non e’ rotto in modo quasi irrimediabile stile Spinazzola che ogni 15 partite rischia di farsi male. Pastore ha PROPRIO finito di poter calcare anche il giardino di casa che e’ ben altra cosa. Come potrebbe cercarlo una squadra seria che non sia la sua squadra d’origine argentina ma solo per motivi di cuore ed affetto? Se e’ uno che ha smesso di giocare perche’ orai invalido come potrebbe mai superare le visite mediche di una normale squadra europea? Solo noi abbiamo avuto medici talmente scarsi da dare l’Ok per lui e per Shick che dai medici della Juve era stato mandato a Lourdes non lo scordiamo. Il suonatore di nacchere avra’ le sue colpe ma se i medici ti dicono che puo’ giocare te lo prendi di CORSA uno dei giocatori di miglior classe che gioca in Europa a 29 anni oppure no?

  23. Magari Vina..e magari pure Luis Diaz e Thuram..per me lì davanti c’è gente che ha fatto il suo tempo, fosse x me confermerei solo Zaniolo

  24. Cmq anche se non facessimo una campagna acquisti faraonica già il fatto che sarebbe il secondo mercato dove non vendiamo i migliori per me è una soddisfazione

  25. Secondo me è inutile sperare: Fazio, Santon e Zonzi ci rimangono sul groppone un altro anno a uffa, neanche troveranno utilizzo in prima squadra; stesso discorso per Pedro e Pastore, non sarà facile convincerli a cambiare casa, possono fare quel che gli pare e nessuno può farci niente.
    Dzeko invece sarà di nuovo protagonista in attacco, ma solo fra qualche mese sapremo se da giocatore o da peso morto; propendo però per la seconda ipotesi…

    In queste condizioni non si può fare la squadra che vorremmo: a malapena ci scappa un centrocampista, Xhaca, un sostituto per Spina, sperando Vina, e considero già un mezzo miracolo il prestito di Lopez altrove e l’arrivo di un onesto giocatore come Patricio.
    Di più penso non si potrà fare; non è abbastanza, ma toccherà accontentarsi.

    • P.S. Ovvio che spero ardentemente di sbagliarmi, ma temo proprio che l’eredità di mala gestione che ci troviamo a scontare non permetterà di essere ottimisti prima di un altro anno.

  26. Se di pastore fosse vero tutto ,semplice il rimedio,non pagargli nemmeno più uno stipendio,e andare in tribunale ,poi sarà un giudice a dare il verdetto. Per me uno che non produce nulla nemmeno deve essere retribuito,ne nello sport che nel lavoro vero e proprio. Eppoi con la lentezza della giustizia italiana ,capace che pastore con la vecchiaia si dimentichi pure il credito.

    • Mi pare giusto, ma da un punto di vista legale questa cosa del tribunale regge? Ci sono gli estremi per finire davanti al giudice?

  27. cmq per me resta un mistero come altre squadre vedi milan ecc se vogliono vendere riescono a vendere il giocatore che non gli serve piu e anche a dei prezzi dicimo logici , noi gli dobbiamo regalare il cartellino pagare mezzo stipendio e per di piu quando ci avviciniamo ad un giocatore ci chiedono 3 volte il prezzo e non lo sganciano finche non siamo noi allo stremo , forse è ora che qualcosa cambi del tipo” non me dai zhaka tiettelo e chiusa ogni trattativa e lo COMUNICHI cosi che sentano tutti” oppure che gli esuberi che non vogliono andar via” bene ti alleni pure la domenica 2 allenamenti al giorno tutti i giorni ” poi voglio vedere se se divertono ancora a fa un mazzo 7 giorni su 7 o se gli passa il sorriso e capiscono TUTTI CHE QUESTA NON è LA VIGNA DEI COCONES

  28. tra un pò c’è caso che Pastore chiede pure la 104, cosi prende pure i soldi per l’accompagnamento e lo sconto IVA se cambia auto e in più 3 giorni di ferie pagate al mese

  29. Sempre Il Romanista: “Zero offerte per diversi esuberi della Roma: nessuna richiesta, al momento, per Pedro (33), Ante Coric (24) e William Bianda (21). Su Federico Fazio (34) c’era l’interesse del Verona, poi sparito”.
    Ok: non può essere una sorpresa. Il contratto qualcuno glielo ha fatto, si tratta di giocatori prossimi a essere “ex” o tecnicamente non all’altezza. Perciò tutto questo è abbastanza ovvio e prevedibile.

    Suggerisco di non prendercela come se fosse una novità e come se fossimo al primo anno del problema.
    La Roma continuerà ad esistere pure dopo che questi giocatori avranno finito di approfittarsene in un modo che appare immorale (ma che è lecito, SALVO che venga fatta valere la grave negligenza – o peggio, l’intento doloso per arricchimento personale -, di chi li ha voluti mettere sotto contratto o rinnovarlo…che purtroppo è molto difficile da dimostrare).

    Inutile farsi un fegato grosso così…La Roma, ripeto, non solo sopravvivrà a questi, ma dal prossimo campionato avrà una gestione tecnica che migliorerà costantemente.

  30. Sempre dispiaciuto che Milanese non sia tra i ragazzi della Primavera1, diversi, che si stanno allenando con Mou, quando più di qualcosa in effetti l’ha pure dimostrata. Ma, se non c’è, ci sarà un motivo che davvero mi sfugge e vorrei saperlo prima o poi… che non può essere il contratto rifiutato dal procuratore (rinnovato abbondantemente), non voglio credere sia per farci soldi, che non fai soldi sufficienti con un ragazzino, che mi sembra strano sia per casini caratteriali con FONSECA (ormai é andato via), e che casini irreparabili può aver fatto un primavera? Darlo ad 1 milione? Ma se porti 4 ragazzi all’anno in prima squadra stabilmente, e come va va (Pinto dixit) perché non lui? ERIK971 mi disse, alla richiesta fatta se qualcuno che vive a Roma sapesse qualcosa dalla mille fonti locali che qui non arrivano, qualcosa che non compresi benissimo… buf… colpa mia !😆…

  31. Sono un amante della fantascienza piu’ ardita, ma non posso credere che una squadra di livello come il Monaco voglia fare un contratto milionario a un pensionato che ha letteralmente smesso di giocare a calcio da 2 anni. A tutto c’e’ un limite.
    Anche per me queste sono false notizie messe in giro per fare incaxxare i tifosi, come se con la vicenda Pastore non fossimo gia’ abbastanza incaxxati di nostro…

  32. Oh flaco ciao, flaco ciao, flaco ciao ciao ciao, oh parassitaaa, vattene viaa, oh flaco ciao, flaco ciao, flaco ciao ciao ciao …

  33. Scusa Ostracciarolo, ma un posto nella tua bottega? dopo er barcarolo diventeresti un nume tutelare di ROMA ahahahah Forza ROMA e perdona la battuta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome